Jump to content
Nokioteca Forum

Nemesis: Cambiare Il Product Code - Guida Alla Sbrandizzazione (No Symbian Anna E Successivi)


giangio1986
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, ho provato seguendo passo passo la guida, a sbrandizzare il mio N8 ma NEMESIS non mi legge il cell cioè quando fa la scansione, mi da errore e se provo a fare READ mi da ancora error.

Da cosa può essere causato ?

Devo usare per forza nemesis o posso provare con un altro software ?

E poi volevo capire : Siccome con i LUMIA bisogna metterli in modalità reset, prima di collegare il mio N8 TIM devo metterlo in qualche modalità particolare ?

Grazie per qualsiasi risposta mi possa aiutare.

P.S. : Il PC Suite vede perfettamente il cell

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ho provato a seguire il tutorial ma nulla da fare !

ora il mio, o meglio il cell del mio amico, a cui è affezionato è un nokia 5230 c1 product code 0598593-rm 593 americano, lui non parlando inglese mi ha chiesto se riuscivo a mettergli l'italiano sopra.

ho provato a seguire il tutorial ho cambiato product code con 0585381 rm 588 relativo al 5230 black black italiy ma mi da errore, o meglio quando il pc suite tenta di aggiornare si pianta sui riavii del cell e da li non ne esce.

domanda ma non c'è la possibilita di flashare una rom !! coocked ?? (sono pratico di android ma di nokia nulla proprio)

Modificato da ral6387
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ragazzi, buonasera

Ho un vecchio Nokia X3-00 Tim che vorrei sbrandizzare, ma non ci riesco nonostante abbia seguito passo passo le istruzioni in prima pagina. ecco quello che ho provato a fare:

Ho scaricato tutti i software indicati, ho collegato L'X3 (con a bordo l'aggiornamento software Nokia datato 19/07/2010) tramite cavo USB, poi in PC Mode, e attivo NSS, seguo quanto scritto, copio\incollo il mio product code preso dal collegamento della pagina, lo sostituisco a quello che l'NSS mi rivela quando clicco su "read", spunto "enable" e poi clicco "write". il risultato è che non succede nulla.
Provo anche a seguire passo passo quanto vedo su il video postato su You Tube, e nonostate si indichino dei passaggi diversi, seguo pure quelli a mio rischio e pericolo. Il telefono si spenge e si riaccende quando passo dalla "Normal" alla "Local", cliccando su changhe --> Tools--> factory mode....ecc... ma anche qui, nonostante il telefono si riavvii, il telefono è ancora brandizzato.

Chi ha provato la procedura di sbrandizzazione su X3, mi può dare dei suggerimenti su dove posso aver sbagliato? o in alternativa consigliarmi un altra guida o modo di procedere?

Grazie!

Modificato da Piotr31
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti. Posto qui questa domanda perché altrove non ha portato nessuna risposta e qua sembra ci sia gente che ne sa, oltre che disponibile...
Ho acquistato un vecchio Nokia E72 usato e ho dovuto constatare che le uniche lingue disponibili sono l'inglese, il suomi e lo svedese... Ho provato ad eseguire le operazioni spiegate su questo post
, cambio il Product Code con successo ma non aumentano le lingue disponibili, non solo Nokia Suite non è più in grado di aggiornare il firmware, perché il cellulare è troppo vecchio" e non più sviluppato; anche NSU non è più utilizzabile... Ho trovato on-line la possibilità di installare il Firmware e il Language Set in altre maniere usando altri software, come Phoenix, ma non ho trovato istruzioni o link dove scaricare Firmware e Language Set...
Ho ance usato l'opzione "Cerca" per verificare la presenza di discussioni già presenti sul Forum, ma tutto quello che ho trovato è vecchio e si rifà sempre all'uso di Nokia Suite. Qualcuno è in grado di aiutarmi (passo-passo) ad aggiornare quanto meno il Language Set con l'italiano?

Ho scaricato Phoenix che però non riconosce il Product Code del cellulare (nonostante l'abbia cambiato più volte come spiegato qui) e quindi non consente di aggiornare il Firmware, sempre che abbia fatto tutto per bene (non ho trovato tutorial su come utilizzare Phoenix). E' fastidioso avere il cellulare in inglese, specie per la scrittura dei messaggi e usandolo per "lavoro" mi procura alcuni mal di pancia.


I dati del cellulare sono:

Software Version:               058.018
Software Verion Date:         5 agosto 2010
Custom Versione:               051.018.261.01
Custom versione Date:       5 settembre 2010
Language Set:                    02.01
Model:                                E72
Type:                                  RM-530

 

Product Code (impostato da me):          0573569 (RM-530 EURO QW1 BLACK)                    


Grazie infinite a tutti coloro mi vorranno dare un suggerimento, Francesco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy