Jump to content
Nokioteca Forum

Nemesis: Cambiare Il Product Code - Guida Alla Sbrandizzazione (No Symbian Anna E Successivi)


giangio1986
 Share

Recommended Posts

  • 1 month later...

Ciao a tutti ragazzi/e stavo sbirciando la procedura per sbrandizzare il mio n97 (Tim) ma ho un piccolo dubbio, il mio codice prodotto è 0586550 RM-505 TIM IT IT Transition Black Free Navi V4 - MR.

Quel "black free navi" mi confonde un po e non so se quello nuovo che dovrei inserire in nemesis è: 0576358: RM-505_EMEA_ITALY_QW Black oppure 0591374: RM-505_EMEA_ITALY_QW Black.

Vi andrebbe di darmi un aiutino? Il link dei codici dell'n97 è qui e grazie in anticipo.

Edited by notrox
Link to comment
Share on other sites

si quello che hai visto va bene, l'unica cosa è che forse perdi il navigatore gratuito integrato, non ne sono certo, il free navi intende quello, cioè è una versione che include il navigatore, ma volendo puoi metterlo tu altrettanto gratuitamente, se non hanno cambiato nulla.

Link to comment
Share on other sites

pazienza tanto nn lo uso, al massimo solo mappe offline x alcune vie ma non problem mi arrangio, quindi il primo pc è corretto, ok questa sera provo, una bella formattazione di massa prima e dopo o é suff dopo? Grazie mille gentilissimo. Buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

ok, allora puoi procedere.

si si, con la formattazione è meglio.

Ok, hard reset, cambio codice e aggiornamento firmware eseguito, al primo tentativo di aggiornamento mappe e fb mi ha dato un errore generico, premendo *#0000# mi ha detto memoria piena, riavviando il device successivamente non mi ha dato più nessun errore, reinstallato tutte le diavolerie di prima e ho ancora 30mega di mem telefono contro i malapena 10/11 di prima, inutile dire che come aprivo il browser dovevo poi tutte le volte eliminare cache ecc... il cell sembra lavorare effettivamente meglio ma ancora presto per dirlo. Quindi una volta aggiornato il firmware se vi segnala qualche piccolo errore non vi allarmate e riavviate. Grazie M1rken e a tutto il forum.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve a tutti....avrei bisogno di una mano...vi ringrazio in anticipo.

Ho un nokia 5800 fermo da un bel po' alla versione 51.0.006...aggiornamenti mai trovati pur non essendo brandizzato, il suo product code è 059B840.

Vorrei aggiornarlo alla versione 60...ho seguito attentamente questa guida ma Nemesis non mi riconosce il dispositivo...

Premetto che ho effettuato il tutto su un computer da poco formattato (Windows 7 x64), per non aver conflitti fra Nokia Suite e Nokia PC Suite.

Ho installato Nokia PC Suite e Nokia Software Updater, seguito tutte le istruzioni, aggiornati, e funzionano. Collego il mio nokia 5800 e viene perfettamente riconosciuto da entrambi i programmi. Successivamente li chiudo (controllo dal task manager e chiudo anche l'explorer di windows che si apre in automatico per esplorare il telefono), quindi apro Nemesis, premo il tasto di ricerca ma non trova nulla..

Checking Framework...Done.

->..pdginterfc.dll version: 1.0.479
->....pdg4fbus.dll version: 1.0.1685
->....pdg4mbus.dll version: 1.0.106
->.....pdg4fls.dll version: 1.0.1165
->....pdg4flsc.dll version: 1.0.0.58
->pdgphonebook.dll version: 1.0.192
->.bb5usbflash.dll version: 1.0.0.43
Reading Virtual USB device...Done.
->Serial: EFAF1848, HW: 0.0
Testing Interfaces...
->USB DKU2....Supported.
->USB CA-53...Supported.
Testing Directories...
->DCT4 Loaders Dir('Flash')......Found.
-->0 file(s) found.
-->Please copy the loaders first!
->ADSP Loaders Dir('FlashUsb')...Found.
-->0 file(s) found.
-->Please copy the loaders first!
->DCT3 Loaders Dir('fls1sup')....Found.
-->0 file(s) found.
-->Please copy the loaders first!
->Products Dir('products').......Not Found.

Cosa potrei fare? Grazie in anticipo :)

-------------------------------------------

EDiT: ho effettuato il cambio di product code con Jaf, dopo un po' di peripezie ci sono riuscito...grazie lo stesso :)

Edited by ViTOSORRiSO
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

aiuto!!!


ho un nokia c3-00 brand della vodafone, ho tim e da poco ho aderito alla navigazione in internet, ma le applicazioni non sono fruibili.


Leggendo qua e la ho capito che forse risolvo sbrandizzando, ma come devo fare?? ho letto varie discussioni ma sono proprio confusa,qualcuno per favore mi può guidare passo passo? Grazie della vostra pazienza!!!


:mumble::doh:


ho provato con nss ma da errore dopo lo scan... :mumble:


Link to comment
Share on other sites

confusa in che senso? hai seguito il link che ti ho postato sul tuo thread? perchè non continui là la discussione?

se continui a scrivere qua e là sei tu per prima a crearti confusione :)

per nss, hai chiuso tutti i programmi nokia? i driver nokia sono installati? il telefono è correttamente riconosciuto?

Link to comment
Share on other sites

Si è parlato molto di sbrandizzazione e cambio del Product Code negli ultimi tempi, ora cercherò di creare una guida che ne metta in luce i vantaggi, gli svantaggi e il modo per riuscire nell'operazione..

INTANTO UN 'IMPORTANTE PREMESSA VISTO LA PERICOLOSITA' DELLA PROCEDURA CHE RICORDO POTREBBE INVALIDARE LA GARANZIA

Qui un estratto dalle FAQ:

E qui il testo integrale:

http://www.nokia.it/supporto/assistenza-o1/ripara/garanzia

NOI DELLO STAFF DELLA NOKIOTECA NON CI RITENIAMO RESPONSABILI DELL'EVENTUALE MALFUNZIONAMENTO DEL VOSTRO TELEFONO DOPO AVER SEGUITO QUESTA PROCEDURA E DELLA MOLTO PROBABILE PERDITA DI GARANZIA

SVANTAGGI:

-Questa procedura se eseguita alla lettera non dovrebbe portare a nessun danno fisico del vostro telefonino, ma utilizzando un programma "per esperti" potreste fare danni irreparabili se dovreste modificare valori non contemplati nella guida

-La sbrandizzazione porta all'invalidazione del vostro apparato telefonico..

Alcune voci sempre più insistenti nel web dicono che anche se prima di una eventuale riparazione del telefono che riavete ribrandizzato, cmq la NOKIA sia in grado di capire che il telefono è stato violato.. Tutto ciò può essere credibile o meno... stà a voi vedere se vale la pena correre il rischio

VANTAGGI:

-Eseguendo la sbrandizzazione farete sparire i tanto odiati loghi e impostazioni operatore (ricordo che bastano anche solo alcune procedure di hack nei telefoni in cui vi è la possibilità)

-Dopo aver sbarndizzato potrete installare (salvo rari casi) l'ultimo aggiornamento disponibile per il vostro telefonino tramite NOKIA PC SUITE

MATERIALE NECESSARIO:

-Cavo USB del vostro telefono

-Nemesis in allegato attachicon.gifNSS.rar

-Nokia Pc Suite che trovate QUA con il relativo plug-in Nokia software Update che trovate QUA

- il vostro Product Code che trovate nella apposita sezione sul forum QUA

PRECAUZIONI:

-IL TELEFONO DEVE ESSERE COMPLETAMENTE CARICO

-NON STACCATE MAI IL CAVO USB FINO A QUANDO NON E' RICHIESTO

-SE IL PROGRAMMA LO RICHIEDE METTETE IL TELEFONO SOTTO CARICA

- ESEGUITE SOLO I PROGRAMMI PER ESEGUIRE QUESTE PROCEDURE PER EVITARE CRASH NEL PC

INSTALLAZIONE:

-Procediamo alla normale installazione di Nokia Pc Suite e di Nokia Software Uptade che non presentano difficoltà nella loro installazione

-Nell'installazione di Nemesis l'unica cosa da prestare attenzione è selezionare "virtual USB" quando vi sarà richiesto"

SBRANDIZZAZIONE: (screenshot presi dal web)

-Dopo aver installato tutti e 3 i programmi colleghiamo il telefono col cavo USB in modalità "PC SUITE" e attendiamo ilo riconoscimento

-Dopo l'avvenuto riconoscimento chiudiamo il programma PC SUITE dal pc e avviamo NEMESIS

-Una volta avviato il programma clicchiamo sulla lente d'ingrandimento (“Scan for new device” )

attachicon.gif1.jpg

-Cliccate sul tasto "Phone info" (1) e sucessivamente "Scan" (2)

attachicon.gif2.png

-Cliccate "read" (1), ora sostituite il nuovo Product Code con quello presente già (A), mettete la spunta sul suo relativo "Enabled" (2) e infine schiacciate "Write" (3)

attachicon.gif3.jpg

-Ora il programma avrà cambiato il vostro Product Code, quindi chiudete Nemesis e avviate NSU (Nokia Softaware Update) e procedete all'aggiornamneto.

-Se avete seguito pari-pari la guida vedrete che sarà disponibile un nuovo aggiornamento (ammesso che ne siano prevvisti).

-Dopo l'aggiornamento, avviate il telefon e se non siete ancora sicuri digitate *#0000# per controllare se la nuova versione fw è presente

-FINITO!!

IN CASO DI CRASH:(elenco le sole procedure fin'ora conosciute, in ordine di attuazione, procedere in ordine così come scritte)

- Normalmente è la stessa Nokia Pc Suite che vi dice cosa fare

- Premete i tasti 3, * e tasto verde all'accensione del vostro telefono

- Provate a riaggiornare il vostro terminale da zero con Nokia Pc Suite

-Provate ad aggiornare Con Nemesis

VIDEO:

CONCLUSIONI E RIFLESSIONI:

La sbrandizzazione non è considerata illegale, ma è una di quelle procedure che invalida la garanzia..

Io sconsiglio vivamente di sbrandizzare il telefono. Se proprio volete almeno fatelo solo se riscontrate reali problemi che vi obblighino ad aggiornare il telefono.. ricordo comunque che in caso di problemi se il telefono è in garanzia, vi conviene sempre portarlo al più vicino Nokia Point o dove lo avete acquistato...

Ora sta a voi decidere se il gioco vale la candela

ho provato ma con nemesis mi da errore

quando faccio scan , scan for product error!!!

Link to comment
Share on other sites

confusa in che senso? hai seguito il link che ti ho postato sul tuo thread? perchè non continui là la discussione?

se continui a scrivere qua e là sei tu per prima a crearti confusione :)

per nss, hai chiuso tutti i programmi nokia? i driver nokia sono installati? il telefono è correttamente riconosciuto?

ho scaricato sul pc nokia suite, il programma nss, collegato il cell al pc ,aperto nokia pc suite il mobile è stato riconosciuto, ho chiuso nokia suite,aperto nemesis service cliccato sulla lente di ingrandimento, cliccato su phone info e poi scan ma da messaggio di errore!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao a tutti e scusate il disturbo. Ho fatto tutta la procedura x sbrandizzare, tutto perfetto, nessun errore o altro (prima pc suite e poi nemesis vedono correttamente il cell, ecc), il nuovo product code che ho inserito è 0579016 e quando provo a rifare tutto nemesis me lo conferma, ma quando spengo e riaccendo trovo sempre il logo TIM e tutti i programmi relativi come se niente fosse, ho un n95 8giga, mi potete dare una dritta?

grazie 1000 emiliano

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao,

ho un Nokia c3-00 brandizzato Vodafone e ho seguito tutti i download da fare nel primo post, ho gli stessi problemi di Giannina (vedi pag 42). Il mio computer ha windows 7, questo può creare problemi? E' meglio resettare il cell prima di eseguire tutte le operazioni?

Grazie mille per qualsiasi suggerimento!

Link to comment
Share on other sites

Ciao M1rken, intanto grazie!

Questo è quello che viene scritto quando faccio lo scan con Nemesis:

Checking Framework...Done.
->..pdginterfc.dll version: 1.0.479
->....pdg4fbus.dll version: 1.0.1685
->....pdg4mbus.dll version: 1.0.106
->.....pdg4fls.dll version: 1.0.1165
->....pdg4flsc.dll version: 1.0.0.58
->pdgphonebook.dll version: 1.0.192
->.bb5usbflash.dll version: 1.0.0.43
Reading Virtual USB device...Done.
->Serial: 53CAFD8F, HW: 0.0
Testing Interfaces...
->USB DKU2....Supported.
->USB CA-53...Supported.
Testing Directories...
->DCT4 Loaders Dir('Flash')......Found.
-->0 file(s) found.
-->Please copy the loaders first!
->ADSP Loaders Dir('FlashUsb')...Found.
-->0 file(s) found.
-->Please copy the loaders first!
->DCT3 Loaders Dir('fls1sup')....Found.
-->0 file(s) found.
-->Please copy the loaders first!
->Products Dir('products').......Not Found.
Premetto che ho chiuso tutti i processi avviati con task manager e penso di aver fatto tutto come si deve ma nonostante ciò Nemesis non rileva il cell. e mi da "scan for product error!".
Volevo anche dirti che quando chiudo il programma appare la finestra di Windows "Nemesis Service Suite ha smesso di funzionare"....
Non so cosa pensare (ho anche disattivato l'antivirus!).
Link to comment
Share on other sites

Ho provato con un sistema a 32bit sempre windows7, ho avviato NSS come amministratore, ho terminato tutti i processi dei vari Nokia Suite che ho testato(tutti riconoscono il cell. immediatamente), ha cambiato porta Usb.....sempre lo stesso errore, ad esclusione della finestra di Windows "Nemesis Service Suite ha smesso di funzionare"....

Forse mi conviene provare JAF??

Fammi sapere!

Grazie mille e scusa ma voglio proprio riuscire a farlo!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho provato con JAF, sono riuscito a cambiare il pc (ho messo un non brand perchè non riesco a scrivere le lettere per brandizzarlo wind) ma comunque mi rimangono le impostazioni di vodafone (loghi, internet).... forse non ho ancora capito bene cosa fare per riuscire a usare il cell senza impostazioni vodafone e usarlo come wind (internet)....(ti confermo che JAG ora mi legge il nuovo pc e Nokia Suite lo rileva tranqullamente).

Grazie per la tua pazienza!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy