Jump to content
Nokioteca Forum

Nemesis: Cambiare Il Product Code - Guida Alla Sbrandizzazione (No Symbian Anna E Successivi)


giangio1986
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho un nokia 5700 xpress music rm230 con sw.version 4.21. Il mio problema è che ha solo la lingua inglese e altre 2 lingue orientali...ho seguito la procedura con nemesiss ma quando cerco di aggiornare con nokia software update mi dice che non c'è nessun firmware disponibile al momento

prova con un'altro product code.... :thumbs:

Link to comment
Share on other sites

Ho appena provato a sbrandizzare un Nokia n97 mini CB, procedura ok il telefono sembra sanissimo, ho fatto anche un deep reset per togliere molta rumenta accumulata, il problema è uno solo il PC è cambiato, il telefono è sempre brandizzato vodafone... quindi non è servito a nulla, ho sia i loghi che tutta la rumenta di terze parti, per snellirlo cosa devo fare? che sia vodafone o meno non mi interessa ma voglio assolutamente eliminare tutta la rumenta che ci hanno caricato sopra!!

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ho appena provato a sbrandizzare un Nokia n97 mini CB, procedura ok il telefono sembra sanissimo, ho fatto anche un deep reset per togliere molta rumenta accumulata, il problema è uno solo il PC è cambiato, il telefono è sempre brandizzato vodafone... quindi non è servito a nulla, ho sia i loghi che tutta la rumenta di terze parti, per snellirlo cosa devo fare? che sia vodafone o meno non mi interessa ma voglio assolutamente eliminare tutta la rumenta che ci hanno caricato sopra!!

Grazie!

ma dopo aver cambiato il product code, hai aggiornato il software con ovi o nokia suite o NSU?

Link to comment
Share on other sites

ma dopo aver cambiato il product code, hai aggiornato il software con ovi o nokia suite o NSU?

lo avrei fatto volentieri ma non mi da nessun aggiornamento disponibile la versione del fw che ho attualmente installata è 10.0.020

Ho aggiornato ovi all'ultima versione, spero cambi qualcosa...

Ho ripristinato violentemente il software e miracolo è stato aggiornato e finalmente tutta quella rumenta della vodafone è sparita, tra l'altro la nokia mi informa che la garanzia è ancora valida (sul sito, la nokia si invia un bel sms quando il dispositivo viene aggiornato) :)

Edited by bloodkill
Link to comment
Share on other sites

lo avrei fatto volentieri ma non mi da nessun aggiornamento disponibile la versione del fw che ho attualmente installata è 10.0.020

Ho aggiornato ovi all'ultima versione, spero cambi qualcosa...

Ho ripristinato violentemente il software e miracolo è stato aggiornato e finalmente tutta quella rumenta della vodafone è sparita, tra l'altro la nokia mi informa che la garanzia è ancora valida (sul sito, la nokia si invia un bel sms quando il dispositivo viene aggiornato) :)

ma infatti dovevi reinstallare qualora tu avessi già lo stesso sw ... per la garanzia, è tutto un altro discorso, possono sempre invalidarla al centro, anche se non lo fan quasi mai.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

non si pu' fare nieneper il tuo caso, il cll non è bloccato 3, bensi' è in blacklist perchè, probabilmente,di un contratto 3 non pagato e quindi è stata fatta la denuncia dal gestore e messo in blacklist sulle varie reti.

bisogna solo fare richiesta al gestore pagando il dovuto perriscattare il terminale.

Link to comment
Share on other sites

vedi che se il telefono NON prende linea con gli altri gestori, ma accetta la carta sim, è in blacklist .... il simlock è quando funziona con la sim solo dell'operatore con cui è venduto e quando metti sim di altro operatore ti da codice di restrizione o carta sim non valida, visto che a te non prende la linea, chiama vodafone ed esponi il problema e vedrai che loro ti diranno della blacklist.

se chiedi a 3, non chiamando il 133, quelli del negozio non sanno una mazza, se non trovi persone competenti e ti rimandano a casa inventandosi la scemenza del sim lock.

ribadisco, simlock è un blocco hardware e non fa leggere la sim (non arrivi ad accendere il cell se non in offline)

blacklist è un blocco di rete e non va accedere alla linea telefonica.

Link to comment
Share on other sites

forse ho scritto cavolate la prima volta ti prego di scusarmi, però il cell funziona con la tre che è la sua originale, quando metto la vodafone mi scrive carta sim nn valida e va offline, il problema della rete è accaduto quando ho provato a cambiare firmware... però rimettendolo allo stato originale succede di nuovo la storia della carta non valida... mi scuso davvero per la mia pessima esposizione del problema, ora mi aiuteresti? ti prego!!!!

Link to comment
Share on other sites

no, non è assolutamente vero che ci sono codici per tutti i cellulari, i nokia sono i telefoni più protetti del mondo in relazione a sicurezza per il blocco operatore e per i modelli sl3 come il tuo ci vogliono computer con schede grafiche potenti messe in parallelo a fare calcolo in brute force, in base alla potenza ci puo' volere una settimana o poche ore, oltre al costo dell'hardware di sblocco, key, dongle o box che sia.

tieni, guarda quanto tempo ci vuole con hardware costoso

http://www.youtube.com/watch?v=EmCbLT44l-U

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Salve a tutti, io ho comprato un c5-03 su ebay, ma purtroppo arriva da un paese estero e volevo sbrandizzarlo per mettere la lingua in italiano siccome è in inglese. Ho provato a usare nemesis, ma non mi trova il code productor del cellulare. sapete aiutarmi? grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy