Jump to content
Nokioteca Forum

Nemesis: Cambiare Il Product Code - Guida Alla Sbrandizzazione (No Symbian Anna E Successivi)


giangio1986
 Share

Recommended Posts

a me la procedura di sbrandizzazione non va, seguo alla lettera quanto riportato sopra, poi clicco su read inserisco i nuovi valori del product code e clicco su write, sotto mi appare la scritta write new values... done. quindi dovrebbe essere tutto ok, a questo punto chiudo nemesis e apro nokia software update per scaricare l'ultima versione e quì mi da che ho i'ultimo aggiornamento già installato (falso), così rifacendo tutta la procedura con nemesis scopro che i valori nuovi non vengono memorizzati,il vecchio product code non vuole saperne di essere sostituito, forse nel cellulare ho qualche protezione? :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

a me la procedura di sbrandizzazione non va, seguo alla lettera quanto riportato sopra, poi clicco su read inserisco i nuovi valori del product code e clicco su write, sotto mi appare la scritta write new values... done. quindi dovrebbe essere tutto ok, a questo punto chiudo nemesis e apro nokia software update per scaricare l'ultima versione e quì mi da che ho i'ultimo aggiornamento già installato (falso), così rifacendo tutta la procedura con nemesis scopro che i valori nuovi non vengono memorizzati,il vecchio product code non vuole saperne di essere sostituito, forse nel cellulare ho qualche protezione? :wacko:

di che cellulare si parla?

Link to comment
Condividi su altri siti

opppsss... scusa! ho un nokia n95 e ho già postato una discussione quì https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/202113-n95-impossibile-connetersi-in-rete-via-wlan/

seguita molto gentilmente da vinceN70 purtroppo però non siamo venuti a capo del problema, altre soluzioni? :mumble:

risposto nella tua discussione. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ho provato a sbrandizzare un nokia c5-03 con nemesis,seguendo punto per punto la guida,ma non c'è nulla da fare.dopo aver premuto Phone info e sucessivamente Scan , mi dice "error" non mi riconosce il cellulare.ho tolto il c5-03 e messo un X6 e allora me lo riconosce come spiega la guida.qualcuno sa dirmi il perchè di questo errore solo con questo cellulare??grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sinceramente non so più cosa fare ho un n97 mini preso a fine febbraio brandizzato vodafone, l'ho portato 9 volte in un centro nokia a riparare, si avete capito bene 9 volte. dopo un paio di giorni di utilizzo aprendo solo le impostazioni viene fuori scritto errore modulo di sistema, e da li molte funzioni non vanno più. Ho provato a cambiare anche sim mettendone una di un'altro operatore e lo fa lo stesso. Ho messo la mia sim su un n97 mini imprestato da un mio amico e funziona perfettamente. Io credo che sia proprio il softwere vodafone che va in conflitto con quello nokia. Nokia me l'ha già sostituito ben 3 volte il cell sempre con un n97 mini vodafone e sempre il problema si è ripresentato. Ora il cell è ovviamente nuovamente in assistenza. Ho provato a chiedere la sostituzione con un'altro modello che mi è stata negata o la sostituzione con un n97 non brandizzato, anche questa richiesta negata. Ora non so se quando mi ritornerà il cell e rufarà il problema perchè ne sono sicuro, non so se provare a sbrandizzarlo io o se passare tutto nelle mani di un legale, perchè così non si può andare avanti. Penso che questo dopo oltre 15 anni che ho usato sempre e solo Nokia sarà il mio ultimo Nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sinceramente non so più cosa fare ho un n97 mini preso a fine febbraio brandizzato vodafone, l'ho portato 9 volte in un centro nokia a riparare, si avete capito bene 9 volte. dopo un paio di giorni di utilizzo aprendo solo le impostazioni viene fuori scritto errore modulo di sistema, e da li molte funzioni non vanno più. Ho provato a cambiare anche sim mettendone una di un'altro operatore e lo fa lo stesso. Ho messo la mia sim su un n97 mini imprestato da un mio amico e funziona perfettamente. Io credo che sia proprio il softwere vodafone che va in conflitto con quello nokia. Nokia me l'ha già sostituito ben 3 volte il cell sempre con un n97 mini vodafone e sempre il problema si è ripresentato. Ora il cell è ovviamente nuovamente in assistenza. Ho provato a chiedere la sostituzione con un'altro modello che mi è stata negata o la sostituzione con un n97 non brandizzato, anche questa richiesta negata. Ora non so se quando mi ritornerà il cell e rufarà il problema perchè ne sono sicuro, non so se provare a sbrandizzarlo io o se passare tutto nelle mani di un legale, perchè così non si può andare avanti. Penso che questo dopo oltre 15 anni che ho usato sempre e solo Nokia sarà il mio ultimo Nokia

Se in assistenza non ne vogliono sapere di sostituirlo, penso valga la pena di rivolgersi ad un legale o meglio ancora ad una associazione dei consumatori. Provare a sbrandizzarlo potrebbe essere una soluzione, ma si perde la garanzia e quindi il diritto ad un eventuale sostituzione. Quindi io aspetterei che la questione si risolva (positivamente o negativamente) in merito al ricorso a legale o associazione. Solo in un secondo momento prenderei in considerazione di sbrandizzarlo. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma nel frattempo sono andato in cerca del product code del mio n97 mini bianco e nella lista che ho trovato su questo sito come codice ho trovato "0591948".

Mi sono fatto imprestare un n97 mini bianco da un mio amico che l'ha preso tramite l'operatore "3" ma che non è brandizzato e con NSS ho guardato il suo product code che invece è "0595430". Qualcuno mi sa spiegare come mai questa differenza di codice???? Che sia una versione per l'operatore "3" ???????

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma nel frattempo sono andato in cerca del product code del mio n97 mini bianco e nella lista che ho trovato su questo sito come codice ho trovato "0591948".

Mi sono fatto imprestare un n97 mini bianco da un mio amico che l'ha preso tramite l'operatore "3" ma che non è brandizzato e con NSS ho guardato il suo product code che invece è "0595430". Qualcuno mi sa spiegare come mai questa differenza di codice???? Che sia una versione per l'operatore "3" ???????

Grazie

è impossibile avere un device della 3 no brand.... evidentemene lo ha sbrandizzato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma nel frattempo sono andato in cerca del product code del mio n97 mini bianco e nella lista che ho trovato su questo sito come codice ho trovato "0591948".

Mi sono fatto imprestare un n97 mini bianco da un mio amico che l'ha preso tramite l'operatore "3" ma che non è brandizzato e con NSS ho guardato il suo product code che invece è "0595430". Qualcuno mi sa spiegare come mai questa differenza di codice???? Che sia una versione per l'operatore "3" ???????

Grazie

e dietro al telefono riporta lo stesso product code di quello che legge NSS?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se in assistenza non ne vogliono sapere di sostituirlo, penso valga la pena di rivolgersi ad un legale o meglio ancora ad una associazione dei consumatori. Provare a sbrandizzarlo potrebbe essere una soluzione, ma si perde la garanzia e quindi il diritto ad un eventuale sostituzione. Quindi io aspetterei che la questione si risolva (positivamente o negativamente) in merito al ricorso a legale o associazione. Solo in un secondo momento prenderei in considerazione di sbrandizzarlo. :mumble:

Ho riletto solo ora Pieve, il telefono mi è già stato sostituito 3 volte con codici IMEI controllati da me diversi, e ogni volta dopo un paio di gg di uso mi si è sempre rippresentato il problema dovevo spegnerlo togliere la batteria e poi andava per un paio di gg poi come prima.

Ultimamente invece ho constatato che anche dopo aver appena messo la batteria se premevo sulla schermata iniziale "servizi" di vodafone quello che per intenderci è al posto della rubrica su un n97 sbrandizzato e poi entravo in impostazioni l'errore " errore modulo di protezione" mi compariva subito senza aspettare i 2 gg circa soliti

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma nel frattempo sono andato in cerca del product code del mio n97 mini bianco e nella lista che ho trovato su questo sito come codice ho trovato "0591948".

Mi sono fatto imprestare un n97 mini bianco da un mio amico che l'ha preso tramite l'operatore "3" ma che non è brandizzato e con NSS ho guardato il suo product code che invece è "0595430". Qualcuno mi sa spiegare come mai questa differenza di codice???? Che sia una versione per l'operatore "3" ???????

Grazie

E' il Product Code della versione Brand 3 (0595430: N97 mini RM-555 3 IT IT white_COLOR). Mi sembra corretto. :mumble:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

chiedo aiuto... io qui ho un telefono nokia 5800 XM marchiato movistar, era sotto contratto ma il contratto è stato messo su un altro telefono, ed era bloccato per la sim... ora.. ho seguito la guida e ho cambiato il product mettendo 0559360 blue, però OVI quando sono andato a chiedere di aggiornare il fw mi cheideva di inserire la sim, che non ho ovviamente.. per cui ho aggiornato alla V.50.0.005 con phoenix tramite altra guida.. ora il telefono è italiano, senza splash screen movistar e ok.. però ancora mi da sim invalida.. cosa posso fare? si può risolvere?

PS ho provato solo con la mia sim 3, che sta su abbonamento 3.. AIUTO:)

Link to comment
Condividi su altri siti

lo sbrand non funge per l'unlok sim. Devi farti dare ì codici dall'operatore telefonico.

con movistar per forza tramite la spagna deve essere fatta questa operazione? non c'è altra maniera?

l'operazione con jaf non funziona? e poi.. io ho provato già 2 volte con un filmato che avevo visto è indifferente se ho aggiornato il firmware prima o dopo i tentativi vero?

Modificato da redholden
Link to comment
Condividi su altri siti

con movistar per forza tramite la spagna deve essere fatta questa operazione? non c'è altra maniera?

l'operazione con jaf non funziona? e poi.. io ho provato già 2 volte con un filmato che avevo visto è indifferente se ho aggiornato il firmware prima o dopo i tentativi vero?

l'unico modo è quello che già ti ho detto. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ok ti ringrazio, adesso però continuo a romperti/vi.. dall'italia questa cosa è fattibile? o c'è un sito che ti permette di fare questa operazione affidabile?? scusate subito per il disturbo

la persona che ha il contratto può chiamare il proprio gestore che chiedere la rimozione del blocco.

diversamente se ciò non puoi farlo fare, portalo in un centro di telefonia e vedi con loro. se vuoi provare, di siti ce ne sono anche, ma l'affidabilità varia in base a tanti fattori, ma comunque non si può fare pubblicità sul forum e non si possono mettere i link.

detto questo, in questo thread ora sei OT.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy