Jump to content
Nokioteca Forum

Nemesis: Cambiare Il Product Code - Guida Alla Sbrandizzazione (No Symbian Anna E Successivi)


giangio1986
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, spero che qualcuno entri in questo post per darmi una risposta.

dunque, ho un nokia 5800 xpm. non è brandizzato. la versione del mio software è 52.0.007 del 17-10-2010.

il mio product code è: 0578174 RM 356. nell'elenco dei pc che hanno ricevuto l'aggiornamento non c'è e penso proprio che non ci sarà mai più.

ho seguito le istruzioni della prima pagina del post per cambiare pc, però quando vado ad avviare nokia software updater gli unici aggiornamenti che trova sono sempre gli stessi, cioè: Mail for exchange. Nokia messaging. Qui e ora. non mi servono.

vorrei capire una cosa, ma utilizzando NSS il cambio di pc avviene automaticamente o devo inserire un pc io tra quelli che hanno ricevuto l'aggiornamento? e se si, dove lo devo inserire?

nella prima pagina di questo post non c'è alcun riferimento a ciò.

un'altra cosa, non so se è a causa di questo non aggiornamento, ma è da mesi che non riesco a collegarmi ad internet perchè quando vado ad inserire la pass della mia rete domestica il cel non fa praticamente nulla.

tanto che devo uscire e perdere ogni speranza di collegarmi. e questo avviene con qualsiasi altra rete.

pensate possa entrarci qualcosa il software?

grazie mille a chi risponderà alle mie domande.

saluti,

ago.

Link to comment
Condividi su altri siti

si, lo devi inserire tu, mettendo uno di quelli che hanno ricevuto gli aggiornamenti. lo devi sostituire a quello che ti esce se fai read con il programma, lo cambi e fai write.

si potrebbe dipendere dal sw, ma io farei un reset, perchè se ha funzionato fino ad ora, non è un problema della release sw.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Guest AlessandroN97

Salve a tutti,

Ho effettuato l'operazione per sbrandizzare il mio N97 big blak TIM: rm-505; v 22.0.110.

HO utilizzato NEMESIS, inizialmente il mio PC era 0586550. Poi l'ho cambiato, optando per questo: 0591374: RM-505_EMEA_ITALY_QW Black

Fatto bene? HO avviato Nokia Softaware Update ma nessun aggiornamento software disponibile, quale versione mi dovrei aspettare di trovare?

Provo a ripetere l'operazione di sbrand utilizzando un nuovo PC???

Grazie per l'attenzione

Buona Domenica :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao a tutti,

io ho un nokia c3-00 e quando mi collego con la wifi di casa e scarico qualche applicazione, questa mi viene scaricata nella cartella giochi, inoltre nell'icona dell'applicazione è presente una chiave gialla, e nel momento in cui la apro mi si chiude immediatamente. Conviene sbrandizzare il cell?

grazie mille.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti,

ieri ho combianato un pasticcio, ho cambiato il p code del mio 5800 xm(ho scritto questo 0558982) per poter fare l'aggiornamento sw alla versione 60.0.ecc.

Durante l'aggiornamento si è fermato ed ècomparso lo schermo bianco, ora il telefono no si accende più e non riesco a collegarlo a ovi, avete qualche soluzione? o devo cestinare il telefono! grazie 1000.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao...sono nuova, non ci capisco molto. infatti non riesco ad aprire una nuova discussione. dato che quello di cui volevo parlare si attiene a questo argomento lo scrivo qui. io ho sbrandizzato il mio nokia n97 mini e poi non riuscivo a aggiornarlo. poi tramite nokia suite sono riuscita ad aggiornarlo, ma non nella solita maniera. quando ho finito e ho acceso il cellulare me lo sono ritrovato in inglese. secondo voi cosa è successo e come faccio a farlo tornare in italiano?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao..grazie, ma è possibile che è diventato in inglese quando ho fatto l aggiornamento? ( perche mi sono ricordata che quando ho cambiato il product code non è successo nnt , invece quando ho fatto l aggiornamento è diventato in inglese. l aggiornamento sono riuscita a farlo tramite ovi suite, sono andata sugli aggiornamenti e non c era e poi c era scritto che era possibile reinstallare il software e l ho reinstallato.)

Link to comment
Condividi su altri siti

in pratica hai sbagliato a mettere il product code ... cambiarlo in se per se non comporta una cosa nell'immediato, ma appunto che quando fai l'aggiornamento tramite ovi ti mette il software del product code che hai messo ...

esempio, metti il product code di cell con lingua araba, lo fai, continui ad avere tutto normale ... fai l'aggiornamento ed il cell ti parla arabo.

reinstallare non significa che ti rimette quello che hai su, ma solo che ti mette la STESSA VERSIONE, se hai cambiato il product code ti mette stessa versione ma di altro product code.

chiaro?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Scusate per "sbloccare l’operatore" e de-brandizzare un E5-00 ormai fuori garanzia ( dopo che io ho cambiato operatore, non sono più sotto vodafone!) come devo procedere?,

Ho trovato molti post in rete che postano la sequenza “#pw+unlockcode+ 1 o7#” ma quando si accede al servizio web per avere il unlockcode non ho mai trovato "italia" e "vodafone"!

Grazie!

PS ho già installato sul mio Netbook sia Phoenix che nokia suite (ovi).

Link to comment
Condividi su altri siti

vi prego rispondetemi necessito di aiuto. Io ho chiuso tutto nokia suite ma appena faccio scan mi da errore perchè? aiutatemi è urgente, necessito di sbrandizzarlo per aggiornarlo perchè non và

vedi che questa non è una chat, non devi postare messaggi multipli, ma editi il precedente. la brandizzazione non implica un malfunzionamento del telefono, quindi non è che sbrandizzandolo funziona necessariamente, anche perchè non sappiamo il problema.

non hai sopecificato che telefono stai connettendo.

hai chiuso nokia suite?

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi è il mio primo messaggio su questo forum; ho un nokia e72 comprato su amazon, nel cellulare era presente l'inglese e altre lingue ma non l'italiano.

l'ho sempre usato in lingua inglese trovandomi molto bene ma da un po' di tempo a questa parte avevo vari crash al browser, al navigatore ed altro a volte con messaggi di scarsa memoria (cosa non vera perché era quasi vuota) nonostante non avessi in background attivi programmi tipo whatsapp e simili (ho letto un po' di post e mi sono fatto un'idea..).

quindi per cercare di risolvere questo problema ho cambiato il product code seguendo questa guida, da hungary .... a italy grey ...

tutto sembra andato per il verso giusto infatti poi sono riuscito ad aggiornare il software e sembra (per adesso) che questi crash non si ripresentino.

adesso il mio cell "parla italiano" però la tastiera durantela scrittura di un sms non corrisponde perfettamente con i tasti digitati, tipo il punto interrogativo, le lettere accentate..

domanda: se volessi tornare indietro rimettendo il product code originale perderei gli aggiornamenti software? è possibile un'operazione del genere?

oppure cosa mi consigliate per risolvere il problema tastiera escludendo sostituzione fisica della stessa?

che ritorni il menu in lingua inglese per me non cambia nulla.

aspetto una risposta

grazie

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy