Jump to content
Nokioteca Forum

Nemesis: Cambiare Il Product Code - Guida Alla Sbrandizzazione (No Symbian Anna E Successivi)


giangio1986
 Share

Recommended Posts

domanda: ma su un X6 brand vodafone, cambando il product code nel corrispettivo libero, come fanno a capire che il cellulare sarebbe dovuto essere brand vodafone e non sbrandizzato? non è propio il product code a dirlo?

mi spiego: l'X6 che ho io non ha i tipici "segni" della maggior parte degli altri cellulari brandizzati( vodafone scritto ovunque etc.etc.etc.)

sta scritto sull'etichetta dov'è riportata l'imei, il product code a cui appartiene il telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo sono nuovo e ho molte domande (Scusatemi!! :D)

Non so nemmeno se va bene scrivere qui o se dovevo aprire una discussione nuova, nel caso spostatemi e scusatemi!

Ho comprato in America un nokia E5 BIANCO, sbloccato e sbrandizzato. Funziona con tutte le sim e funziona bene, ottimo telefono.

Il "problema" è che tra le lingue del telefono non c'è l'italiano e io volevo metterlo...

Le mie domande sono:

1)Va bene lo stesso installare Ovisuite invece di Pcsuite per far partire NSS oppure (sarebbe l'ideale) va bene anche se non si installa nulla??

2) Se devo installare Ovisuite/Pcsuite da dove li scarico, dal sito nokia o dal telefono (Saranno versioni diverse dato che il telefono è USA?)

3) Siccome in Italia è introvabile il nokia E5 bianco e non sono nemmeno sicuro di sapere se esiste, quale codice devo inserire dato che il Product Code del telefono è 0595821 RM-634(firmware 042.010) e tra le liste di PC trovati su internet non trovo un codice RM-634 in Italiano (ma solo RM-632) ??

4) Che succede se metto un codice italiano ad esempio

0595183 RM-632 CTR BLACK EURO2 QW1 ITALIAN IT oppure

0595730 RM-632 CTR WHITE EURO2 QW1 ITALIAN IT

anche se c'è RM-632 al posto di RM-634? Rischio il danno serio?

Grazie infinite, spero possiate aiutarmi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo sono nuovo e ho molte domande (Scusatemi!! :D)

Non so nemmeno se va bene scrivere qui o se dovevo aprire una discussione nuova, nel caso spostatemi e scusatemi!

Ho comprato in America un nokia E5 BIANCO, sbloccato e sbrandizzato. Funziona con tutte le sim e funziona bene, ottimo telefono.

Il "problema" è che tra le lingue del telefono non c'è l'italiano e io volevo metterlo...

Le mie domande sono:

1)Va bene lo stesso installare Ovisuite invece di Pcsuite per far partire NSS oppure (sarebbe l'ideale) va bene anche se non si installa nulla??

2) Se devo installare Ovisuite/Pcsuite da dove li scarico, dal sito nokia o dal telefono (Saranno versioni diverse dato che il telefono è USA?)

3) Siccome in Italia è introvabile il nokia E5 bianco e non sono nemmeno sicuro di sapere se esiste, quale codice devo inserire dato che il Product Code del telefono è 0595821 RM-634(firmware 042.010) e tra le liste di PC trovati su internet non trovo un codice RM-634 in Italiano (ma solo RM-632) ??

4) Che succede se metto un codice italiano ad esempio

0595183 RM-632 CTR BLACK EURO2 QW1 ITALIAN IT oppure

0595730 RM-632 CTR WHITE EURO2 QW1 ITALIAN IT

anche se c'è RM-632 al posto di RM-634? Rischio il danno serio?

Grazie infinite, spero possiate aiutarmi!

1) si è uguale

2)cambia solo la lingua, ma i driver sono gli stessi

3)anche se lo trovi francese è inclusa la lingua italiana

4) non lo fare, brikki il device

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta innanzitutto!

Quindi cosa mi consigli di fare? Per ora nulla? Aspetto che escano dei codici RM-634 Francesi o italiani?

Usciranno mai?

Fra questi qua non c'è nessuno vero che ha l'italiano fra le lingue vero? https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=191611

Grazie mille

ps. una curiosità: Come mai ora i telefoni tengono così poche lingue? Colpa della complessità degli smartphone, montare tutta la dicumentazione, i dizionari per il T9 etc? Il mio vecchio 3310 aveva anche l'arabo, il coreano, il finlandese... bei tempi :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta innanzitutto!

Quindi cosa mi consigli di fare? Per ora nulla? Aspetto che escano dei codici RM-634 Francesi o italiani?

Usciranno mai?

Fra questi qua non c'è nessuno vero che ha l'italiano fra le lingue vero? https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=191611

Grazie mille

ps. una curiosità: Come mai ora i telefoni tengono così poche lingue? Colpa della complessità degli smartphone, montare tutta la dicumentazione, i dizionari per il T9 etc? Il mio vecchio 3310 aveva anche l'arabo, il coreano, il finlandese... bei tempi :D

infatti, le lingue vanno in base all'area geografica di commercializzazione.....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti. Ho seguito la guida e il cambio di product code e' andato a buon fine. Pero' mi dice che non ci sono firmware nuovi :|

Ho un Nokia N79 brand TIM con firmware 11.049, nuovo product code 0567510 (preso dal link dei product code N79). In teoria da QUI io vedo che l'ultimo firmware e' il 31.002... Ma con Nokia Ovi Suite dice che non ho update da fare...

Come mai?

EDIT: niente, sto risolvendo. Da Nokia Ovi Suite diceva che non c'erano aggiornamenti, ma scaricando ed utilizzando Nokia Software Update ora sta scaricando l'ultimo firmware. Grazie comunque, se avro' problemi, tornero' :)

Modificato da Viger85
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho seguito la guida e il cambio di product code e' andato a buon fine. Pero' mi dice che non ci sono firmware nuovi :|

Ho un Nokia N79 brand TIM con firmware 11.049, nuovo product code 0567510 (preso dal link dei product code N79). In teoria da QUI io vedo che l'ultimo firmware e' il 31.002... Ma con Nokia Ovi Suite dice che non ho update da fare...

Come mai?

EDIT: niente, sto risolvendo. Da Nokia Ovi Suite diceva che non c'erano aggiornamenti, ma scaricando ed utilizzando Nokia Software Update ora sta scaricando l'ultimo firmware. Grazie comunque, se avro' problemi, tornero' :)

posta pure se hai dei problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

credo sia il caso cercare su una sezione apposita la soluzione al tuo problema.Difficilmente su questa discussione troverai la soluzione

Volevo chiederti quali sono le operazioni di hack che si possono tentare prima di fare la sbrandizzazione...sempre se sono possibili nel nokia 5230 vodafone.

Grazie e ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Si è parlato molto di sbrandizzazione e cambio del Product Code negli ultimi tempi, ora cercherò di creare una guida che ne metta in luce i vantaggi, gli svantaggi e il modo per riuscire nell'operazione..

INTANTO UN 'IMPORTANTE PREMESSA VISTO LA PERICOLOSITA' DELLA PROCEDURA CHE RICORDO POTREBBE INVALIDARE LA GARANZIA

Qui un estratto dalle FAQ:

E qui il testo integrale:

http://www.nokia.it/supporto/assistenza-o1/ripara/garanzia

NOI DELLO STAFF DELLA NOKIOTECA NON CI RITENIAMO RESPONSABILI DELL'EVENTUALE MALFUNZIONAMENTO DEL VOSTRO TELEFONO DOPO AVER SEGUITO QUESTA PROCEDURA E DELLA MOLTO PROBABILE PERDITA DI GARANZIA

SVANTAGGI:

-Questa procedura se eseguita alla lettera non dovrebbe portare a nessun danno fisico del vostro telefonino, ma utilizzando un programma "per esperti" potreste fare danni irreparabili se dovreste modificare valori non contemplati nella guida

-La sbrandizzazione porta all'invalidazione del vostro apparato telefonico..

Alcune voci sempre più insistenti nel web dicono che anche se prima di una eventuale riparazione del telefono che riavete ribrandizzato, cmq la NOKIA sia in grado di capire che il telefono è stato violato.. Tutto ciò può essere credibile o meno... stà a voi vedere se vale la pena correre il rischio

VANTAGGI:

-Eseguendo la sbrandizzazione farete sparire i tanto odiati loghi e impostazioni operatore (ricordo che bastano anche solo alcune procedure di hack nei telefoni in cui vi è la possibilità)

-Dopo aver sbarndizzato potrete installare (salvo rari casi) l'ultimo aggiornamento disponibile per il vostro telefonino tramite NOKIA PC SUITE

MATERIALE NECESSARIO:

-Cavo USB del vostro telefono

-Nemesis in allegato NSS.rar

-Nokia Pc Suite che trovate QUA con il relativo plug-in Nokia software Update che trovate QUA

- il vostro Product Code che trovate nella apposita sezione sul forum QUA

PRECAUZIONI:

-IL TELEFONO DEVE ESSERE COMPLETAMENTE CARICO

-NON STACCATE MAI IL CAVO USB FINO A QUANDO NON E' RICHIESTO

-SE IL PROGRAMMA LO RICHIEDE METTETE IL TELEFONO SOTTO CARICA

- ESEGUITE SOLO I PROGRAMMI PER ESEGUIRE QUESTE PROCEDURE PER EVITARE CRASH NEL PC

INSTALLAZIONE:

-Procediamo alla normale installazione di Nokia Pc Suite e di Nokia Software Uptade che non presentano difficoltà nella loro installazione

-Nell'installazione di Nemesis l'unica cosa da prestare attenzione è selezionare "virtual USB" quando vi sarà richiesto"

SBRANDIZZAZIONE: (screenshot presi dal web)

-Dopo aver installato tutti e 3 i programmi colleghiamo il telefono col cavo USB in modalità "PC SUITE" e attendiamo ilo riconoscimento

-Dopo l'avvenuto riconoscimento chiudiamo il programma PC SUITE dal pc e avviamo NEMESIS

-Una volta avviato il programma clicchiamo sulla lente d'ingrandimento (“Scan for new device” )

1.jpg

-Cliccate sul tasto "Phone info" (1) e sucessivamente "Scan" (2)

2.png

-Cliccate "read" (1), ora sostituite il nuovo Product Code con quello presente già (A), mettete la spunta sul suo relativo "Enabled" (2) e infine schiacciate "Write" (3)

3.jpg

-Ora il programma avrà cambiato il vostro Product Code, quindi chiudete Nemesis e avviate NSU (Nokia Softaware Update) e procedete all'aggiornamneto.

-Se avete seguito pari-pari la guida vedrete che sarà disponibile un nuovo aggiornamento (ammesso che ne siano prevvisti).

-Dopo l'aggiornamento, avviate il telefon e se non siete ancora sicuri digitate *#0000# per controllare se la nuova versione fw è presente

-FINITO!!

IN CASO DI CRASH:(elenco le sole procedure fin'ora conosciute, in ordine di attuazione, procedere in ordine così come scritte)

- Normalmente è la stessa Nokia Pc Suite che vi dice cosa fare

- Premete i tasti 3, * e tasto verde all'accensione del vostro telefono

- Provate a riaggiornare il vostro terminale da zero con Nokia Pc Suite

-Provate ad aggiornare Con Nemesis

VIDEO:

CONCLUSIONI E RIFLESSIONI:

La sbrandizzazione non è considerata illegale, ma è una di quelle procedure che invalida la garanzia..

Io sconsiglio vivamente di sbrandizzare il telefono. Se proprio volete almeno fatelo solo se riscontrate reali problemi che vi obblighino ad aggiornare il telefono.. ricordo comunque che in caso di problemi se il telefono è in garanzia, vi conviene sempre portarlo al più vicino Nokia Point o dove lo avete acquistato...

Ora sta a voi decidere se il gioco vale la candela

Allora....dopo aver cliccato su phone info e sca, mi dice scan error??? che faccio?

Link to comment
Condividi su altri siti

qualcuno ha provato di recente a sbrandizzare un N8 ?

io ho delle difficolta' con NSS (non legge il mio N8, mentre funziona bene con il mio vecchio e71) ...

ho letto un po' nei forum e qualcuno dice che occorre farlo con una vecchia versione di PC suite ...

Ne sapete qualcosa?

Ciao & Grazie

Stefano

prova a leggere questa mia guida: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/187138-jafpkey-per-cambiare-il-product-code/

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie moltissimo per la risposta ...

ci ho provato, ma riesco a leggere il product code (059C3P1) ma non a scrivere quello che vorrei (0599836)

quando clicco su "write" il programma si blocca e non compare la scritta "done" come nel tuo video.

anche se provo a leggere 2 volte i dati, la seconda volta si blocca.

Uffa ...

come mi muovo da qua?

Ciao & Grazie

Stefano

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie moltissimo per la risposta ...

ci ho provato, ma riesco a leggere il product code (059C3P1) ma non a scrivere quello che vorrei (0599836)

quando clicco su "write" il programma si blocca e non compare la scritta "done" come nel tuo video.

anche se provo a leggere 2 volte i dati, la seconda volta si blocca.

Uffa ...

come mi muovo da qua?

Ciao & Grazie

Stefano

chiudi tutte le applicazioni nascoste nokia dal computer, riavvia il device e riprocedi.

Link to comment
Condividi su altri siti

vi prego di scusare la mia ignoranza ma sono nuovo in materia...ho un n8 con sim lock di movistar (spagnolo). Volevo sbrandizzarlo e metterlo in italiano e ho letto che devo seguire la procedura con jaf, ma che product key devo usare?? non riesco davvero a capirlo, vi ringrazio infinitamente! in più vorrei sapere gli aggiornamenti dopo come funzionano, se dopo aver aggiornato bisogna rieseguire la procedura e dopo la procedura con jaf cosa bisogna fare..ok ho finito :) grazie per la pazienza

Modificato da asemene canguro
Link to comment
Condividi su altri siti

vi prego di scusare la mia ignoranza ma sono nuovo in materia...ho un n8 con sim lock di movistar (spagnolo). Volevo sbrandizzarlo e metterlo in italiano e ho letto che devo seguire la procedura con jaf, ma che product key devo usare?? non riesco davvero a capirlo, vi ringrazio infinitamente! in più vorrei sapere gli aggiornamenti dopo come funzionano, se dopo aver aggiornato bisogna rieseguire la procedura e dopo la procedura con jaf cosa bisogna fare..ok ho finito :) grazie per la pazienza

non puoi sbloccare il device dall'unlok sim cambiando il produc code. Devi rivolgerti al care di appertenenze della sim.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy