Jump to content
Nokioteca Forum

Effetti Tema Nspeed


grawa
 Share

Recommended Posts

Ragazzi per chi ha aggiornato il firmware del proprio OmniaHD alla versione I1 italiana e ha provato a utilizzare gli effetti Kastor, sta riscontrando qualche problema particolare?

Inizialmente sembrava andare tutto per il meglio, invece dopo 2 giorni di prove intense e un Hard Reset per scongiurare che dipendesse dal recupaero del backup completo eseguito prima dell'update, devo purtroppo affermare che i suddetti effetti o meglio la patch "c2z" necessaria al funzionamento degli stessi, causano un blocco totale del cell in maniera del tutto casuale e improvvisa. Più precisamente ho notato che il tutto avviene durante la sequenza di rotazione dello schermo quando si passa da "portrait" a "landscape" o viceversa. Ripeto che il problmea si verifica in meniera casuale, per cui potrebbe funzionare tranquillamente per parecchie ore e all'improvviso ci si trova il cell bloccato tra le mani e soprattutto durante quel tipo di animazione! Ho provato con diversi pacchetti kastor tra cui quelli di "grawa" e "darksaber" ma il risultato non cambia. Disattivando la patch "c2z" e di conseguenza anche gli effetti, il tutto torna a funzionare egragiamente e senza intoppi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi per chi ha aggiornato il firmware del proprio OmniaHD alla versione I1 italiana e ha provato a utilizzare gli effetti Kastor, sta riscontrando qualche problema particolare?

Inizialmente sembrava andare tutto per il meglio, invece dopo 2 giorni di prove intense e un Hard Reset per scongiurare che dipendesse dal recupaero del backup completo eseguito prima dell'update, devo purtroppo affermare che i suddetti effetti o meglio la patch "c2z" necessaria al funzionamento degli stessi, causano un blocco totale del cell in maniera del tutto casuale e improvvisa. Più precisamente ho notato che il tutto avviene durante la sequenza di rotazione dello schermo quando si passa da "portrait" a "landscape" o viceversa. Ripeto che il problmea si verifica in meniera casuale, per cui potrebbe funzionare tranquillamente per parecchie ore e all'improvviso ci si trova il cell bloccato tra le mani e soprattutto durante quel tipo di animazione! Ho provato con diversi pacchetti kastor tra cui quelli di "grawa" e "darksaber" ma il risultato non cambia. Disattivando la patch "c2z" e di conseguenza anche gli effetti, il tutto torna a funzionare egragiamente e senza intoppi.

Ecco perke preferisco nokia io! :rolleyes:

Comunque hai gia provato a ri-generare la c2z? Il problema é sicuramente quello

Link to comment
Condividi su altri siti

@grawa:

tranquillo...........se ti dico che non funziona, vuol dire che ho già fatto tutte le prove del caso, compresa quella che dici e non solo..........tu preferisci Nokia e io ne ho avuti tanti di Nokia, infatti uso symbian dal lontano 2002 ormai, ma siccome la Nokia continua a presentare lo stesso hardware da 2/3 anni ormai e a prezzi alti, volevo provare qualcosa di più potente a prezzi minori :rolleyes:

Bisogna solo capire se il problema è aggirabile lavorando sulla patch "c2z" e ovviamente io non sono capace, oppure è sufficiente cambiare qualche paramentro nei file che compongono la cartella "Effects".

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso provo a togliere i 2 layoutswitch che nel commento riportano il riferimento al passaggio in "landscape" e a tal proposito ti chiedo, che differenza c'è tra il "layoutswitch_Default" e il "layoutswitchExit_default"? Hanno la stessa dimensione e sembrano uguali :D

A punto..sembrano uguali ma NON lo sono!

Il primo serve per ''girare'' la schermata DA LANDSCAPE a portrait.

Il secondo serve per ''girare'' la schermata DA PORTRAIT a landscape.

Per ''girare'' viene inteso l'effetto di rotazione del layout dell'interfaccia utente della posizione primaria 0 a 90 gradi

Link to comment
Condividi su altri siti

Si l'effetto è chiaro, però stranamente se tolgo il "layoutswitchExit_default", non cambia nulla e mi resta l'effetto completo sia da "portrait" a "landscape" che viceversa, se tolgo "layoutswitch_default" sparisce completamente l'effetto. In pratica sembra che quest'ultimo sia responsabile di entrambe le animazioni, mentre togliendo sia "exit" che "start", apparentemente non cambia nulla e gli effetti sono sempre gli stessi. Può anche essere che Nokia e Samsung gestiscano la cosa in maniera diversa, anche se l'SO è lo stesso...........sinceramente non saprei :lol:

Comunque è un pò di ore che ho eliminato "Exit" e "Start" e per il momento ho tutti gli effetti di prima senza riscontrare blocchi......continuo a testare e vediamo se mantiene così, grazie per le info :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

innanzitutto salve a tutti (sono nuovo)...volevo chiedere..

ma c'è un modo per far partire all'avvio tutti gli effect senza dover andare a disattivare e riattivare gli effetti del tema??

Non lo so, a me partono tutti ma a volte qualcuno tipo l'effetto di uscita da una app non parte e lo dv far partire disatt e riatt gli effetti...ora guardo se ci sono delle soluzioni x questo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non lo so, a me partono tutti ma a volte qualcuno tipo l'effetto di uscita da una app non parte e lo dv far partire disatt e riatt gli effetti...ora guardo se ci sono delle soluzioni x questo...

è un pò strana questa cosa perchè sembra che alcuni effetti di sistema abbiano la "precedenza" rispetto a quelli inseriti..mentre per gli altri no...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi rieccomi... vorrei sapere, qualcuno di voi può gentialmente postare degli effetti più veloci? mi spiego, da quando sul mio 5800 ho messo il firmware 31, le animazioni di "casa" sono velocissime, mentre queste create da voi, forse xkè sono "allungate", risultano ora lente... mentre sul firmware 30 andavano benissimo xkè era un pò più lento come reattività... come mi sono spiegato?? XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto lo stesso problema di megabit, preciso che io sono possessore di un 97. Ho applicato gli effetti di kastor e quando ruoto lo schermo il cell a volte va in blocco. Ho rimesso qli effetti che avevo prima (presi da questa discussione) ed il problema a volte persiste. Specifico che prima andava tutto bene!! Maledetti effetti castor!!!!!!AIUTOOOOO!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se sono mancato ragazzi ma ho avuto dei problemi di connessione ultimamente... Se qualcuno ha qualcosa da chiedere sono a disposizione!!! :rolleyes:

scusate se sono mancato ragazzi ma ho avuto dei problemi di connessione ultimamente... Se qualcuno ha qualcosa da chiedere sono a disposizione!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao grawa volevo un'informazione io ho installato la cartella effects in un nokia n97 però mi capita che quando entro nel menù applicazioni e scendo con la barra mi sovrascrive le cartelle sai qual'è il motivo? ti ringrazio anticipatamente ciao

Sai dirmi cosa intendi per sovrascrivere?

Se é quello che penso io cioé quando scrolli con la barra e si mettono una sopra l'altra le icone delle cartelle e programmi allora posso provare a risolvere. Spiegami meglio cosa succede ;)

Ps scrivi che versione degli effetti usi!

Modificato da grawa
Link to comment
Condividi su altri siti

Sai dirmi cosa intendi per sovrascrivere?

Se é quello che penso io cioé quando scrolli con la barra e si mettono una sopra l'altra le icone delle cartelle e programmi allora posso provare a risolvere. Spiegami meglio cosa succede :angel:

Ps scrivi che versione degli effetti usi!

Ciao grawa per sovrascrivere e proprio come intendi tu , che le icone e le cartelle si mettono una sopra l'altra? la cartella che ho usato è il secondo file che hai nella tua lista ( effects.zip ( 90.54k ) Numero di download: 179)

grazie ancora di tutto aspetto tua risposta ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao grawa per sovrascrivere e proprio come intendi tu , che le icone e le cartelle si mettono una sopra l'altra? la cartella che ho usato è il secondo file che hai nella tua lista ( effects.zip ( 90.54k ) Numero di download: 179)

grazie ancora di tutto aspetto tua risposta ciao

Ciao marvel, devi scaricare l'ultima versione che ho rilasciato! Cioé NspeedEffects4.0.zip

E dovrebbe funzionare bene su n97! Provala e fammi sapere :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao marvel, devi scaricare l'ultima versione che ho rilasciato! Cioé NspeedEffects4.0.zip

E dovrebbe funzionare bene su n97! Provala e fammi sapere :P

Anche io ho lo stesso problema, ma secondo me il problema sta nella patch c2z che non è compatibile con il mio cellulare, premetto che ho un nokia n 97 con firm 11,0.21. Potete aiutarmi a creare la patch c2z adatta al mio tel?? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema, ma secondo me il problema sta nella patch c2z che non è compatibile con il mio cellulare, premetto che ho un nokia n 97 con firm 11,0.21. Potete aiutarmi a creare la patch c2z adatta al mio tel?? Grazie

Si certo, intanto una raccomandazione: aggiornati il firmware perchè quello che hai é pieno di bug. Poi allora, guarda nella prima pagina ho postato la c2z io e devi generarla tu col pc. Quindi, cerca sul cell su z:\sys\bin il file efsrv.dll e mettilo sul pc nel desktop. Poi scompatta sempre sul desktop la c2z che ti ho dato io e esegui quel file exe.

Lui genererà la patch c2z.rmp adatta x il tuo cell che poi metterai su e:/patches nel cell. Tutto kiaro? :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao marvel, devi scaricare l'ultima versione che ho rilasciato! Cioé NspeedEffects4.0.zip

E dovrebbe funzionare bene su n97! Provala e fammi sapere :P

ciao grawa o lo stesso problema di prima, per caso hai altre soluzioni? cmq la cartella che mi consigli per il nokia n97 è sempre la NspeedEffects4.0.zip ?anche perchè a me sembra meglio l'altra, con questa quando vedo lo sfondo mi escono delle palline sulle sfondo che non dovrebbero uscire in piu' quando stacco il cell dal cavo usb ogni volta che entro in applicazione mi da errore di sistema c'è qualcosa che non va bene, mi puoi postare la c2z che va bene per il nokia n97. grazie di tutto

ti ringrazio sempre anticipatamente e buona giornata

Modificato da marvel79
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy