Jump to content
Nokioteca Forum

Imei A 17 Cifre (samsung)


abujafar
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti,

possiedo lo stesso cell di abujafar, ovvero un Samsung SGH-i450, e inizialmente nel profilo inserito le prime 15 cifre del mio IMEI. Successivamente leggendo i topic in questa sezione mi sono accorto che bisogna inserli tutti e 17, anche se gli ultimi 2 indicano semplicemente la versione del software, almeno a detta di Wikipedia.

Ho provato a modificare il profilo ma c'è molto probabilmente un controllo impostato per rifiutare gli IMEI con un numero di cifre diverso da 15. Ogni volta che provo ad aggiornare mi restituisce l'errore "Devi completare tutti i campi del modulo per poter continuare. Torna indietro ed inserisci i dati mancanti.". Mantenendo lo stesso numero di cifre posso inserire qualsiasi IMEI.

Sperando in un soluzione, un saluto a tutti gli utenti di Nokiateca.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti nuovamente,

allora utilizzando Wikipedia ho scoperto questa risorsa:

http://www.numberingplans.com/?page=analysis⊂=imeinr

.

E' un calcolatore di IMEI, che bravo ho scoperto l'acqua calda :thumbs: .

Comunque, ovviamente io non sono addetto ai lavori e per cui parlo solo per mie supposizioni e miei ragionamenti. Per cui se dico castronate non linciatemi :thumbsdown_still: .

Ho eseguito il ceck utilizzando sia le 15 che le 17 cifre e i risultati sono stati perfettamente identici tranne per la presenza di una voce in più per il secondo caso che viene citata come "Phone Version Number". La cosa che ritengo più significativa è che il "Check Digit", ovvero la cifra di controllo, è sempre la medesima in entrambi i casi ciò vuol dire che è indipendente dalle cifre che la seguono, ovviamente visto che l'elaborazione viene fatta da sinistra a destra. E' una sorta di CheckSum più complesso, per dirla in soldoni.

Per cui probabilmente e sottolineo probabilmente utilizzare le 15 cifre dovrebbe generare un Certificato funzionante, qui l'ho detto e qui lo nego :thumbs:. Personalmente non mi costa niente aspettare la pubblicazione del Certficato Cumulativo Settimanale per darvi conferma o meno in merito a ciò.

A presto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

allora mi spiace ma dicevo una castronata :lol: . Ho provato a certificare con il DevCer che comprendeva il mio IMEI a 15 cife ed ho ottenuto 2 risultati, entrambi non funzionanti:

  • utilizzando SW di Certficazione da Windows: la certificazione fa a termine ma il risultato è sempre il medesimo, "Impossibile installare. Vincolato dal certificato." . Preciso che ho utilizzato BiNPDASignSiS_0.7, SignSIS-GUI_v1.1 e SisSigner. Tutti e tre producono un file che genera lo stesso errore.
  • utilizzando SisSigner da Telefono: stesso errore riportato sopra se utilizzo il comando Firma mentre se utilizzo SelfSign mi restituisce "Impossibile installare un'applicazione protetta da un fornitore non attendibile.".

Tutto il necessario per la certificazione al momento di essa si trovava nella medesima cartella. Detto ciò io proverei con un certificato contente il mio IMEI per intero, ovvero a 17 cifre.

In attesa di portarvi buone nuove utilizzando il prossimo certificato, un caloroso saluto a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti cari amici,

allora grazie al Boss che ha sistemato il controllo nel profilo, che ora accetta IMEI a 17 cifre, e a giangio1986 che si è impegnato a districare la faccenda ieri ho ottenuto il DevCert contente il mio IMEI con tutte le 17 cifre.

FUNZIONA!

Si e ancora si, onestamente non ho provato la certificazione da Windows ma solo quella con MobileSigner da Cell e funziona perfettamente ma bisogna stare attenti a scegliere la prima opzione ovvero "Firma", o "Sign" se in inglese, con SelfSign non funziona.

Proverò anche da Win ma purtroppo non potrò darvi riscontro fino al 10 ottobra data in cui riotterrò le ore per collegarmi con il cell.

Grazie ancora a tutti del supporto, a presto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy