Jump to content
Nokioteca Forum

[e52]: Bug, Prime Impressioni Etc


Guest gq00
 Share

Recommended Posts

Forse ho trovato un altro bug.

Il blocco tastiera automatico integrato funziona solo se si è nella schermata principale. Se si è all'interno di qualche menu e si lascia il telefono a riposo la tastiera non si blocca.

Qual è il link alla pagina per segnalare i bug alla Nokia???

Modificato da Fish
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anche io confermo la sensazione di un terminale "leggerino" e che non dà quella sensazione di solidità che trasmetteva il buon vecchio E51. Nel mio esemplare però non rilevo problemi di feedback scarso con i tasti ed il joypad: sono tutti "giusti" sia per quanto riguarda la forza da applicare sia per quanto riguarda la sensazione generale di qualità percepita. <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse ho trovato un altro bug.

Il blocco tastiera automatico integrato funziona solo se si è nella schermata principale. Se si è all'interno di qualche menu e si lascia il telefono a riposo la tastiera non si blocca.

Qual è il link alla pagina per segnalare i bug alla Nokia???

perchè definirlo un bug?! in realtà a me sembra più comodo così... ti permette di utilizzare il cellulare magari per consultare qualcosa, o per visualizzare le mappe, o per fare qualsiasi altra cosa per la quale non è richiesta una pressione costante di tasti senza che ti si inserisca il blocco tastiera automatico

ciao...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! anche io avevo lo stesso probl, ho fatto varie prove. L'ultima è stata quella di fare un soft reset *#7780# (logicamente mi ha cancellato anche alcune info quali agenda ecc..) ed il GPS va alla grande, anche senza l'A-GPS, collegandolo quindi solo al GPS interno. se però spengo il cell, il GPS non riprende i satelliti. Non so se è una coincenza o meno, ma da quando ho notato questo (4 giorni) e non spengo l'E52 i satelliti si fixano in 2, max 3 minuti.

cmq gran bel telefono!!

anche il mio mi da lo stesso problema con il GPS.Non prende i satelliti ci vuole una vita e bisogna essere veramente all'aperto. come si fa a fare un soft reset *#7780#?

e' un bel cellulare a parte questo.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè definirlo un bug?! in realtà a me sembra più comodo così... ti permette di utilizzare il cellulare magari per consultare qualcosa, o per visualizzare le mappe, o per fare qualsiasi altra cosa per la quale non è richiesta una pressione costante di tasti senza che ti si inserisca il blocco tastiera automatico

ciao...

Quoto al 100%! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! anche io avevo lo stesso probl, ho fatto varie prove. L'ultima è stata quella di fare un soft reset *#7780# (logicamente mi ha cancellato anche alcune info quali agenda ecc..) ed il GPS va alla grande, anche senza l'A-GPS, collegandolo quindi solo al GPS interno. se però spengo il cell, il GPS non riprende i satelliti. Non so se è una coincenza o meno, ma da quando ho notato questo (4 giorni) e non spengo l'E52 i satelliti si fixano in 2, max 3 minuti.

cmq gran bel telefono!!

Per il gps io uso il gratuito Java: www.amazegps.com :thumbs: perchè con il sw di default andavo alla neuro, per i problemi di voce credo dipenda tutto dal sistema di riduzione del rumore di fondo installato nell'E55, bisogna stare attenti a tenere il microfono ben vicino alla bocca (lo spiega anche il manuale istruzioni) :angel: molto utile cmq in presenza di rumore di traffico urbano ecc...per gli altri piccoli bug concordo, specie la cosa della galleria immagini è davvero odiosa :angry: ...una domanda? vero che gli eventuali aggiornamenti sw potranno essere installati on the air senza trovarsi poi resettato il tutto? preferirei...ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di accendere il cell appena comprato mi sono fatto sul pc una copia compelta del contenuto della memory card in modo da poterla ripristinare in caso di problemi o formattazioni. I giochi ci sono, le mappe non le ho mai aperte ma i due collegamenti sopra citati non li ho più ritrovati...

Mi da l'idea che i due link face e youtube di cui parli nn siano veri e semplici link ma "miniprogrammi" installati perchè se vado su gestione applicazioni li trovi tra i programmi in effetti...però non so davvero come si possano reinstallare una volta effettuato il ripristino...cmq per facebook io accedo da browser alla pagina http://x.facebook.com (come avere un programma dedicato in attesa del nuovo per Nokia...)

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo circa una settimana di intenso utilizzo posso trarre qualche personale conclusione.

il terminale funziona egregiamente bene. stressato molto con il wifi (SIP) ha sempre funzionato correttamente senza mai singhiozzare. un solo riavvio inaspettato. la ricezione/chiamata e' oltremodo buona. la batteria e' eterna. chiaro ed ovvio che dipende dagli usi personali ma il solo fatto che non avendo ancora effettuato un certo numero di cicli di ricarica e la durata sia gia' cosi buona fa pensare che il fw sia ben scritto (perlomeno per la gestione dei consumi). moltri altri utenti su altri forum hanno lamentato vari problemi ma provando quello che loro evidenziavano non ho trovato riscontro (forse sara' fortuna... era ora dopo l'E66). riguardo ai sw installati ho solo activefile/sportstracker/python/ded/energy profile. il resto lo fa tutto egregiamnete con i sw nativi (mail, SIP etc etc). ho trovato ottima ed utilissima l'idea della gestione impostabile dei profili a tempo.

ci sono tuttavia alcuni piccoli bug, del tutto trascurabili, che desiedro segnalare.

i) la radio se utilizzata con la sintinizzazione automatica ha dei sporadici buchi di silenzio della durata di pochi secondi. in manuale tutto ok.

ii) se il sensore di orientamento e' disabilitato la galleria immagini etc. e' sempre in landscape (scomodo). se si riattiva il sensore va in portrait/landsacpe a seconda o meno che il terminale venga ruotato.

iii) con lo speed dial talvolta, non e' chiaro il perche', l'active menu' sparisce ed e' necessario premere il tasto menu per farlo ricomparire.

finalmente tra le mani un terminale alla stregua del buon vecchio E51. mi auspico che i prossimi rilasci fw siano all'altezza di questo e soprattutto venga fatto un serio debug.

... dopo nemmeno 2 mesi di utilzzo l'altro ieri il cell. ha iniziato a dare i numeri:

- fix del gps (calende greche)

- la bussola non si calibra piu'

- il problema del noise cancellation, che non mi aveva dato problemi, rende ora impossibile effettuare una conversazione

- la cornice si sta staccando/muovendo

- flickering del display

e a nulla sono valsi i vari reset. sono davvero sconcertato! dopo l'anno amaro con l'E66 ora anche queso terminale inizia a dare problemi... davvero, davvero amareggiato. ma questo e' veramente l'ultimo terminale nokia! mai piu'!

ho richiesto esplicitamente la sostituzione del terminale (non accetto la riparazione). voglio proprio vedere come va...

Modificato da gq00
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

io prima avevo un e51 e devo dire che questo e 52 non è cosi esaltante come credevo.

Prima cosa,ve lo ricordate che una volta c'era la cartella memoria per fare il backup dei dati? dove è sparita ora?

seconda cosa,rispetto all'e51 non è piu scomodo scrivere i messaggi? quando scrivevio e premevo l'asterisco almeno non mi veniva fuori la colonninadi finco con tutte le possibile scelte.

per non parlare della radio via internet?avete notato che è solo via wap e non via lan?

o sono io che non riesco a usarlo bene oppure al telefono manca qualcosa.

se gli fai fare 3 operazioni insieme arriva a un punto che si blocca e mi tocca spegnerlo.

Ditemi voi sono io o è lui?

speriamo che la relese nuova abbia risolto qualche problema.

buona vita uego

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

io prima avevo un e51 e devo dire che questo e 52 non è cosi esaltante come credevo.

Prima cosa,ve lo ricordate che una volta c'era la cartella memoria per fare il backup dei dati? dove è sparita ora?

Il backuo della memoria del cell su scheda lo trovi sotto Ufficio - Gestione File.

seconda cosa,rispetto all'e51 non è piu scomodo scrivere i messaggi? quando scrivevio e premevo l'asterisco almeno non mi veniva fuori la colonninadi finco con tutte le possibile scelte.

per non parlare della radio via internet?avete notato che è solo via wap e non via lan?

Pare anche a me che non si possa scegliere una WLan ma solo GPRS. Non mi ricordo però se sui vecchi Nokia era disponibile la Wlan.

o sono io che non riesco a usarlo bene oppure al telefono manca qualcosa.

se gli fai fare 3 operazioni insieme arriva a un punto che si blocca e mi tocca spegnerlo.

Ditemi voi sono io o è lui?

speriamo che la relese nuova abbia risolto qualche problema.

buona vita uego

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

e' disponibile un aggiornamento: 022.009 no brand

purtroppo ho ancora il cell. in assistenza e non posso dire di piu' :-).

chi aggiorna, cortesemente, apra un nuovo thread e ci informi, se lo desidera, se i problemi segnalati nei post precedenti sono stati sistemati.

Modificato da gq00
Link to comment
Condividi su altri siti

e' disponibile un aggiornamento: 022.009 no brand

purtroppo ho ancora il cell. in assistenza e non posso dire di piu' :-).

chi aggiorna, cortesemente, apra un nuovo thread e ci informi, se lo desidera, se i problemi segnalati nei post precedenti sono stati sistemati.

Questa sera provo e ti so dire. Avevo provato ieri, ma non risultava nessun aggiornamento disponibile, al massimo mi faceva riaggiornare. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

e' disponibile un aggiornamento: 022.009 no brand

purtroppo ho ancora il cell. in assistenza e non posso dire di piu' :-).

chi aggiorna, cortesemente, apra un nuovo thread e ci informi, se lo desidera, se i problemi segnalati nei post precedenti sono stati sistemati.

a me visualizza l'aggiornamento ma mi da solo la possibilità di aggiornare via computer... e io ho mac che non ha il nokia software updater!!

altri modi???

Link to comment
Condividi su altri siti

... dopo nemmeno 2 mesi di utilzzo l'altro ieri il cell. ha iniziato a dare i numeri:

- fix del gps (calende greche)

- la bussola non si calibra piu'

- il problema del noise cancellation, che non mi aveva dato problemi, rende ora impossibile effettuare una conversazione

- la cornice si sta staccando/muovendo

- flickering del display

e a nulla sono valsi i vari reset. sono davvero sconcertato! dopo l'anno amaro con l'E66 ora anche queso terminale inizia a dare problemi... davvero, davvero amareggiato. ma questo e' veramente l'ultimo terminale nokia! mai piu'!

ho richiesto esplicitamente la sostituzione del terminale (non accetto la riparazione). voglio proprio vedere come va...

l'ho ritirato oggi dall'assistenza. la bussola non funziona ancora ma quel che e' peggio e' che la cornice non l'hanno sistemata per niente. ora e' addirittura piu' staccata di prima nella parte bassa del microfono. credo che ogni commento sia superfluo. ora mi rivolgo all'associazione consumatori.

Link to comment
Condividi su altri siti

anche la mia è leggermente staccata nonostante non presenti alcuna rottura apparente... però la mia è così dopo una caduta... sicuro non sia successo anche a te?! qui puoi dirlo! :D :D :D

non avrei nessu problema a dirlo. in ogni caso e' un difetto dei primi E52 prodotti (non tutti ma la maggior parte da quanto leggo in giro). lo riporto in assistenza. prima o poi o lo sostituiscono o lo riparano per davvero!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
l'ho ritirato oggi dall'assistenza. la bussola non funziona ancora ma quel che e' peggio e' che la cornice non l'hanno sistemata per niente. ora e' addirittura piu' staccata di prima nella parte bassa del microfono. credo che ogni commento sia superfluo. ora mi rivolgo all'associazione consumatori.

ritirato il 27/11 per la seconda volta dall'assistenza. non hanno risolto nulla e inoltre mi e' arrivato con la cornice sollevata di 3 mm e lievemente rovinata, probabilmente durante il disassemblaggio. rispedito all'assistenza il gg stesso. quando rientrera', finalmente funzionante, lo vendero' e nn ne voglio piu' sentire parlare.

Modificato da gq00
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ritirato il 27/11 per la seconda volta dall'assistenza. non hanno risolto nulla e inoltre mi e' arrivato con la cornice sollevata di 3 mm e lievemente rovinata, probabilmente durante il disassemblaggio. rispedito all'assistenza il gg stesso. quando rientrera', finalmente funzionante, lo vendero' e nn ne voglio piu' sentire parlare.

stasera passo a ritirare il cell. che rientra per la terza volta dall'assistenza.

non ho piu' utilizzato il cell. dal 19 di ottobre. e' la prima volta che mi capita di rivolgermi all'assistenza e se questi sono i risultati...

solo ora capisco veramente le sconcertanti storie lette qua e la' di lamentele che hanno afflitto altri utenti con situazioni piu' o meno simili.

chissa' se le varie mail e le rassicurazioni del nokia care che mi sono state fatte avranno sortito l'effetto desiderato. vi aggiornero'...

UPDATE:

dopo 2 mesi di assistenza mi hanno finalmente sostituito il celllulare

Modificato da gq00
Link to comment
Condividi su altri siti

e ora come funziona il terminale? io l'ho portato a casa oggi ma sono ancora indeciso se comprarlo o meno.. più che altro mi sembra l'unico terminale ad essere un minimo "serio".

per il fix sul GPS devo ancora fare prove esaustive. tra parentesi, monto il fw. 021.13

sembrerebbe tutto ok, tuttavia sono ancora presenti alcuni dei bug che avevo e che altri avevano segnalato.

il fw 22.009 non porta, per quanto poco l'abbia provato, grandi novita'. penso che sara' il prossimo fw a correggere i problemi relativi al noise cancellation.

io lo acquistai per la grande autonomia e sotto questo aspetto non mi ha per niente deluso. il migliore che abbia avuto. l'assemblaggio purtroppo

fa veramente pena. il suo prezzo tuttavia e' calato e ora lo trovi facilmente a 240 euro o forse meno.

se decidi di acquistarlo ti suggerisco di farlo presso un centro commerciale cosi' puoi verificare se e' di ultima fabbricazione (se ha gia' il 022.009 come fw), se la cornice si muove ed eventuali fessure presenti ai lati della tastiera.

quando e' illuminata la tastiera c'e' una fessura di luce sotto il tasto home. questo e' normale perche' li sotto c'e' il microfono ausiliario utilizzato per il noise cancellation e la fessura permette pertanto la cattura dei rumori durante la conversazione

Modificato da gq00
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy