Jump to content
Nokioteca Forum

Configurazione Posta


Groovo
 Share

Recommended Posts

Qualcuno ha cnfigurato Gmail tramite il gestore di posta preinstallato? (menu-messaggi-gmail, insomma...)

Riesco solo a scaricarla, ma non ad inviarla. Non capisco dove possa essere l'errore, visto che ci sono 3 impostazioni di numero per la posta in uscita...

So che ci sono altri programmi per gestire la posta, ma vorrei evitare (per quanto possibile) di installare troppe cose... :shifty:

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno ha cnfigurato Gmail tramite il gestore di posta preinstallato? (menu-messaggi-gmail, insomma...)

Riesco solo a scaricarla, ma non ad inviarla. Non capisco dove possa essere l'errore, visto che ci sono 3 impostazioni di numero per la posta in uscita...

So che ci sono altri programmi per gestire la posta, ma vorrei evitare (per quanto possibile) di installare troppe cose... :)

Grazie

Spiegati meglio così posso aiutarti dimmi cosa ti da, se ti da errore o altro...io ho Gmail e funziona alla perfezione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno ha cnfigurato Gmail tramite il gestore di posta preinstallato? (menu-messaggi-gmail, insomma...)

Riesco solo a scaricarla, ma non ad inviarla. Non capisco dove possa essere l'errore, visto che ci sono 3 impostazioni di numero per la posta in uscita

per inviarla, o usi il server smtp del tuo provider di internet (H3G, TIM, Vodafone, WInd...) con la porta 25 e NON autenticata, oppure usi il server smtp di gmail e la porta specifica (mi pare 993) con autenticazione. La pagina di aiuto di sul sito di gmail è chiarissima e ti propone tutti i parametri.

Spero che ti sia utile

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

:thumbdown:

a me con queste impostazioni non va!

-ho messo user e pasw.

-Server in arrivo: imap.gmail.com

-p.to di accesso: il mio router (lo stesso per internet, che funziona)

email in uscita uguale, con server smtp.gmail.com

all'inizio avevo messo protezione SSL, come si mette di solito per tutti i client email.

Poi ho provato anche a disattivarli.

Porta: predefinita.

Dice: funzionalità non supportata, se provo ad inviare una email :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

-ho messo user e pasw.

-Server in arrivo: imap.gmail.com

-p.to di accesso: il mio router (lo stesso per internet, che funziona)

email in uscita uguale, con server smtp.gmail.com

all'inizio avevo messo protezione SSL, come si mette di solito per tutti i client email.

Poi ho provato anche a disattivarli.

Porta: predefinita.

Dice: funzionalità non supportata, se provo ad inviare una email :thumbdown:

qua il link alla pagina di supporto gmail

16 - Seleziona "Outgoing e-mail" (Posta in uscita).

17 - Inserisci il tuo nome utente Gmail (comprensivo di "@gmail.com") e la password.

18 - Seleziona "StartTLS" come protezione (porte) e specifica il valore "587" per la porta.

:incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente da fare.

Ho controllato tutte le impostazioni con quelle del link che mi hai dato.

Per scaricare la posta si connette e parrebbe funzionare, ma gli ultimi messaggi sono di 10 giorni fa.

Per quanto riguarda la posta in uscita invece continua a dire "funzionalità non supportata".

Forse mi conviene provare ad installare qualche programma più specifico?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la posta in uscita invece continua a dire "funzionalità non supportata".

Forse mi conviene provare ad installare qualche programma più specifico?

Forse ti converra'.

Ma prima fai un'ultima prova: spedisci mettendo in Server e-mail in uscita i dati del server imap del tuo Provider di internet (es.: out.alice.it se usi Alice residenziale) e senza autenticazione (porta predefinita, 25). Certo che funzionerà!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy