Jump to content
Nokioteca Forum

N900


Matteo Biasi
 Share

Recommended Posts

Non ho visto l'accelerometro fra le specs...

... e, cosa piu' preoccupante...

qual'e' il parco applicazioni attualmente disponibile sul mercato per maemo 5???

cosa potremo portarci dietro da qualche distro? se potremo!!!

In effetti il dubbio sulla personalizzazione e sulle applicazioni disponibili per Maemo5 attanaglia anche me...

...bisogna anche essere coscienti del fatto che Maemo si presenta come il futuro dei dispositivi Nokia e che dunque,

non vi sono ancora programmi particolari per i terminali che lo supportano...insomma...tempo al tempo.

Di certo nel corso del tempo non mancheranno dei geni che si approcceranno a questo S.O. con successo.

Per quel che mi riguarda, ogni giorno che passa mi lascio affascinare da questo nuovo gioiello, che tra le altre cose,

lo vedo come il successo assicurato per la Nokia insomma...a parte le dimensioni e il peso (che non mi interessano) credo che la nostra amata casa finlandese rinascerà più vigorosa e competitiva di prima grazie a gioielli come il nuovo N900.

E poi da quando uso solo smartphone della nokia con s.o. Symbian, mi sono sempre lasciato prendere la mano con le personalizzazioni...come tutti del resto. Tutto questo accanimento mi ha portato ad innumerevoli hard reset fino ad arrivare addirittura all'hard formatting. Adesso credo che sia giunto il momento di avere un pò di stabilità acquistando un terminale completo, ricco di funzioni, con una grafica accattivante e che sia esente da troppe tentazioni di personalizzazione...anche perchè, visto che è ancora una novità, chissà quali saranno i codici per i vari reset e per formattare.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E poi non so bene come fare una volta che mi arriva...

Rinuncio a TomTom?

Rinuncio a Handy Safe Pro?

Rinuncio a X-Plore?

Rinuncio a JbakTaskMan?

Rinuncio a Profimail?

Rinuncio a LCG Jukebox?

Rinuncio a GoogleMaps?

Rinuncio a MSDict?

Rinuncio a Slick?

Rinuncio a SmartComGPS?

Rinuncio a Baseball 2009, vpMobile, GlobalBaseball?

O mi porto dietro anche l'N958GB?

Questo mi frena... e non poco!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io possiedo un N810 e devo dire che l'idea di avere l'evoluzione di questo sistema operativo su un vero e proprio cellulare mi esalta non poco, per quanto riguarda la personalizzazione e la disponibilità di applicazioni non ci sono problemi di sorta, in quanto la community è già presente ed è molto attiva, con port di diverse applicazioni linux apposta per maemo, con la nuova versione qualcosa andrà probabilmente ricompilato ma non dovrebbe essere un grosso problema, inoltre dubito che il sistema abbia chissà quale blocco per le cartelle di sistema (per N810 basta scaricare una applicazione che ti permette di accedere al sistema come root).

L'unico problema era la mancanza di una alternativa valida al navigatore presente di serie (Wayfinder su N810), esisteva un navigatore opensource che sfruttava dei repository di mappe come openstreet e google, il problema è che non era in grado di calcolare nessun percorso senza accesso a internet, però se non sbaglio aveva anche le funzioni di SmartCom.

Per il resto la disponibilità è ampia, anche come disponibilità di giochi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, avrei delle domande a proposito dell'N900, alcune delle quali banali, ma di cui non ho trovato risposta da nessuna parte:

1)Supporta gli MMS ? (non si riesce a capire da nessuna parte; pure sul sito ufficiale Nokia, nelle specifiche tecniche, al riguardo c'è la casella vuota, senza nè sì nè no; temo non ce li abbia cmq; per me sarebbe molto importante saperlo)

2)Supporta le videochiamate ? (so che ha la seconda fotocamera anteriore, ma non è chiaro al 100% se può fare videochiamate così come noi le conosciamo... o serve solo tipo webcam di pc per skype o simili...)

3)Nella confezione di vendita è compreso il cavetto USB per connetterlo al PC ? (nell'elenco ufficiale sembra assente, ma mi pare assurdo... c'è dall'N90... e questo è sempre più vicino ad un pc)

4)Ha la radio FM ? (temo di no, ma anche per questo non è chiaro... cmq questa non è fondamentale)

5)Per la scrittura degli SMS (ma non solo), oltre alla tastierina QWERTY, ha un interfaccia (come quella dell'N97) che simuli la normale tastiera di un cel (non QWERTY) e comprensiva di scrittura facilitata con dizionario T9 ? (questa forse è la domanda più importante... assieme agli mms...)

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

venite a fare un giretto a questo link qui sopra, troverete molte risposte alle vostre domande..

con in piu i primi video del cellulare :confused:

@superman: maemo sarà personalizzabilissimo, se provi ad andare sul sito maemo potrai vedere tu stesso :angry:

Modificato da Daxter
Link to comment
Condividi su altri siti

Videocamere

Fotocamera

Registrazione video in widescreen fino a 800 x 480 pixel (WVGA, .mp4: MPEG4, AAC)

Seconda fotocamera: fotocamera Web VGA - (che significa?)

Videochiamata: la disponibilità verrà comunicata in seguito (che significa?)

ma è UMTS?

ha l'obiettivo secondario VGA per le videochiamate?

la fonte: http://shop.nokia.it/nokia-it/product.aspx...p;culture=it-IT

non è molto chiara su questo, voi ne sapete di più??????????

Link to comment
Condividi su altri siti

UMTS lo è,

per le videochiamate nn ne sono sicuro ma credo ke venga lanciato senza e poi con aggiornamenti venga implementata..

infatti non mi è chiara la cosa neanche a me, siccome già lo prenotato e quasi quasi mi viene il dubbio se prenderla o passare al 97 mini, cosa ne pensate?

piuttosto nell'indecisione prendi lN97 ma non mini.

Link to comment
Condividi su altri siti

va bè, neppure io mando tanti mms... ma ne ricevo un tot... quindi non mi arriveranno ??? :P:crying_anim02:

adesso mi manca solo da capire se per la scrittura degli SMS (ma non solo), oltre alla tastierina QWERTY, ha un interfaccia (come quella dell'N97) che simuli la normale tastiera di un cel (non QWERTY) e comprensiva di scrittura facilitata con dizionario T9...

ma dubito mi si possa rispondere senza averlo avuto tra le mani... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

anche a me non è che interessa piu di tanto gli mms, il problema è la praticità!!!! la nokia mi ha detto che n900 è piu un computer n97 è più telefono, ora io mi domando, chi dei due tra 97 e 900 sarà piu pratico tipo il 95 che arriva un sms con un secondo lo leggi e rispondi sarà uguale? ha quale? oppure ti vuoi segnare qualcosa in agenda che io adopero tanto sarà facile e veloce oppure ci vorra tempo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se avete fatto caso al seguente video, (Perdonatemi se è stato già postato) ma le potenzialità di questo terminale sono notevoli, ed essendo in procinto di mandare in pensione il fido N-95 8Gb, sarei tentato di passare all'N-900.... Paradossalmente, proprio quando stavo per prendere il 97 i dubbi hanno cominciato ad assalirmi. Comunque le differenze con il nuovo aggiornamento saranno poche e direi che le scelte verranno influenzate puramente dall'aspetto estetico e dalla fiducia che un utente può riporre in Maemo 5, in quanto Symbian è una sicurezza.... Mah.. sono veramente indeciso sul da farsi... ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy