Jump to content
Nokioteca Forum

Ion Battery Timer


psykodemon
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 201
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Spyko a me sto programma fa venir fuori spesso questo inconveniente una volta uscito dal menù. Lo fa anche a te?

Screenshot0008.jpg

A volte capita anche che ci sia un rettangolo grigio ma scompare rientrando nel menù.

Inoltre non riesco ad impostare lo screensaver. Ma probabilmente è perchè si spegne lo schermo troppo rapidamente!

Prova a impostare l'ora in digitale e non in analogico e vedi se risolvi.Piu' o meno ho scoperto che bisogna disattivare le animazioni di standby se impostate, e poi quando lo chiudi parte il blocco tastiera automatico, invece deve fare tutto il programma,Ho notato che avvolte si incasina per colpa di handy shell se hai impostato il blocco tastiera automatico.

CMQ RAGA E TUTTA LA SERA CHE CERCO UNA VERSIONE "MIGLIORE" E NON HO TROVATO NIENTE....

PLEASE WAIT.. :lmaosmiley:

Modificato da psykodemon
Link to comment
Condividi su altri siti

PER ORA TROVATO SOLO QUESTO:

ION BATTERY TIMER AGGIORNAMENTO VERSIONE 1.02 COME AVEVO ANTICIPATO:

3 le modifiche sostanziali:

-Il plugin di stand-by funziona anche con e71 ed e63 aggiornati all'ultima versione firmware

-Risolto il problema dei messaggi di mancata attivazione licenza se il tentativo stesso avviene in bassa copertura di rete

-Modificata la dicitura di calcolo della batteria

Inoltre ho notato la modifica della previsione a riguardo della batteria restante, prima dell¡ update mi segnalava 85%, appena aggiornato invece 93%¡ sara migliorato il calcolo?

Per l' aggiornamento sono previste piu' opzioni, a seconda se il programma è attivato, TRIAL, o TRIAL scaduta..

La pagina per l' update è QUESTA

Chi ha una versione gia acquistata e attivata deve scaricare QUESTA che permette di mantenere i dati gia calcolati.

Chi ha una versione TRIAL con alcuni giorni di valutazione restanti, deve scaricare QUESTA che permette di mantenere i dati gia calcolati.

Se la vostra è TRIAL scaduta, disinstallatela e installate QUESTA Avrete cosi' a disposizione altri 9 giorni di valutazione¡­

Alcuni problemi verranno risolti a partire dalla versione 1.03:

-Risparmio energetico su N85 e N86 si disattiva dopo pochi secondi

-Il plugin di stand-by interferisce con alcuni elementi del sistema

-Il plugin di stand-by non funziona perfettamente con alcuni telefoni

-Icona non visualizzata correttamente in task list con il plugin di stand-by attivo

Modificato da psykodemon
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, per MP si intende un messaggio privato che puoi scambiare con altri utenti del forum. E' un'opzione che puoi sfruttare quando vuoi comunicare qualcosa a qualche utente privatamente..Spero di essere stato chiaro. Ciao e buona serata!

Ciao, grazie mille per la spiegazione :lmaosmiley:

Ora teniamo le dita incrociate e speriamo in una "soluzione" allora :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga, io ho installato la versione 1.2, ma dopo aver calcolato per circa una giornata mi dà 6h di batteria rimanente (con batteria al 100%); ho provato anche a resettare i valori e ad effettuare un nuovo calcolo.... sempre 6h rimanenti con batteria carica al 100%.

Ovviamente la batteria non dura solo 6 ore.... ma ci faccio tranquillamente 2 giorni (ho una 1550 mah)...

che razza di calcoli fa sto programma????

Modificato da marco0142
Link to comment
Condividi su altri siti

a me non sfrutta nessuna risorsa.

la batteria dura uguale a prima è solo che è da 2 giorni su "calculating" e ancora non funziona...

sul mio ci ha messo 3 giorni per calcolare, dato che i miei cicli di carica erano uno al giorno per tutta la notte, ma la batteria si esaurisce nello stesso modo di prima... forse qualche oretta in meno, ma niente di che.

Link to comment
Condividi su altri siti

sul mio ci ha messo 3 giorni per calcolare, dato che i miei cicli di carica erano uno al giorno per tutta la notte, ma la batteria si esaurisce nello stesso modo di prima... forse qualche oretta in meno, ma niente di che.

Ma, per curiosità.... come primo valore di calcolo ti restituisce un dato sensato? perchè a me dà 6 ore di vita massima... impossibile! con la batteria carica arrivo a 2 giorni, e lui mi dice che mi rimangono solo 6 ore..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io dopo una settimana di utilizzo del programma sono stato costretto a disinstallare.. la batteria del mio n95 8gb mi si scaricava dalle 2 alle 3 volte al giorno.. era invivibile la situazione.. una volta disinstallato tutto si è normalizzato.. il software sfrutta troppe risorse della batteria..

La prima volta che l'ho installato la batteria mi durava 1 giorno e 5 ore invece ora che l'ho installato nuovamente non mi dura nemmeno un giorno 21 ore. Mi sa che hai ragione!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma, per curiosità.... come primo valore di calcolo ti restituisce un dato sensato? perchè a me dà 6 ore di vita massima... impossibile! con la batteria carica arrivo a 2 giorni, e lui mi dice che mi rimangono solo 6 ore..

Non ho capito bene se la durata massima si riferisca a quella in conversazione :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho capito bene se la durata massima si riferisca a quella in conversazione :mumble:

asp.....ti spiego meglio:

dopo aver installato il programma, sulla schermata di standby appare "calculating"...... questo rimane per circa un giorno (perchè sta appunto stimando la durata media della batteria); dopodichè, dopo aver caricato completamente il cell (quindi batteria carica al 100%), il programma mi ha dato come valore 6 ore rimanenti prima della scarica completa (cosa impossibile, visto che la batteria dura quasi due giorni, per come lo adopero io).....

Pertanto come cavolo fa a dirmi che la batteria dura solo 6 ore al massimo, quando questo è palesemente falso? dopo aver calcolato per più di un giorno, dovrebbe ritornarmi valori verosimili (che ne so... 1 giorno e 20 ore) .......ma non 6 ore e basta......

Link to comment
Condividi su altri siti

asp.....ti spiego meglio:

dopo aver installato il programma, sulla schermata di standby appare "calculating"...... questo rimane per circa un giorno (perchè sta appunto stimando la durata media della batteria); dopodichè, dopo aver caricato completamente il cell (quindi batteria carica al 100%), il programma mi ha dato come valore 6 ore rimanenti prima della scarica completa (cosa impossibile, visto che la batteria dura quasi due giorni, per come lo adopero io).....

Pertanto come cavolo fa a dirmi che la batteria dura solo 6 ore al massimo, quando questo è palesemente falso? dopo aver calcolato per più di un giorno, dovrebbe ritornarmi valori verosimili (che ne so... 1 giorno e 20 ore) .......ma non 6 ore e basta......

Allora, all'inizio del mio post ho precisato che l’applicazione richiede dai 3-5 cicli di carica/scarica per stabilire con precisione quando la batteria sarà esaurita. Durante questo periodo verrà mostrata la scritta “Calculating“, invece del tempo rimanente.Maggiori saranno i cicli contati e migliore sarà la precisione.

, calcolando che a me la batteria dura 1 giorno ci ha messo 4 giorni, ora che la scritta calculating è sparita mi da la durata della bene o male esatta, solo che non si capisce se la calcola in base alla conversazione oppure in standby.Cmq io per esempio la mattina leggo REMAINING 1d-02h-42m a mezza mattinata ne avro perso il 12% senza un grosso utilizzo.Poi nella voce cycles recorded appare All:5 Full:0

Non so che dirti... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, all'inizio del mio post ho precisato che l'applicazione richiede dai 3-5 cicli di carica/scarica per stabilire con precisione quando la batteria sarà esaurita. Durante questo periodo verrà mostrata la scritta "Calculating", invece del tempo rimanente.Maggiori saranno i cicli contati e migliore sarà la precisione.

, calcolando che a me la batteria dura 1 giorno ci ha messo 4 giorni, ora che la scritta calculating è sparita mi da la durata della bene o male esatta, solo che non si capisce se la calcola in base alla conversazione oppure in standby.Cmq io per esempio la mattina leggo REMAINING 1d-02h-42m a mezza mattinata ne avro perso il 12% senza un grosso utilizzo.Poi nella voce cycles recorded appare All:5 Full:0

Non so che dirti... :unsure:

si si, il tuo post lo avevo letto bene....

però ti dico: dopo diversi cicli di carica-scarica mi dava ancora durata massima della batteria intorno alle 6 ore, e da lì non si schiodava. Pertanto ho disinstallato tutto, anche perchè anche io ho notato un calo di durata (molto probabilmente causato dalla quantità di risorse necessarie a mantenere attivo il programma).

Che dire... personalmente boccio in toto questa applicazione, lasciando tuttavia una finestra aperta per una futura release che possa essere un po' meno esosa di energia e un po' più affidabile in termini di calcolo (parlo per quanto riguarda il mio cellulare, ovviamente).

Modificato da marco0142
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao domandona: perchè su n73 funziona ma non si può utilizzare come screeen saver. Quando vado per impostarlo come screen mi trovo le solite voci: data e ora,testo,cclock,Microweather ma mentre sul n95 8gb mi compare anche iON Power saver nell'n73 no.

Perchè???

:) magari non è compatibile al 100%, oppure un qualche tuo screen crea conflitto , prova a disattivare tutto tranne ion....

CMQ notizionaaaaa anche a me questa mattina mi ha segnato 10h di durata, sino a ieri, la mattina appena staccato, piu di 1d ....... inizio a preoccuparmi :angel:

Modificato da psykodemon
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy