Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Sim

Super$hit *666*
 Share

Recommended Posts

hello,

ho un problema con il mio N70...

in pratica non riconosce più la mia sim(anzi,nessuna sim in genere...):il resto funziona tutto,satellitare,mp3,radio,programmi vari,ecc....

ho provato la sim su altri cell e funziona,quindi credo proprio sia un problema di contatti del telefono;ho controllato sul forum e ho visto che si parla di portarlo in assistenza ma la mia domanda è:ne vale la pena?

voglio dire,sapete dirmi più o meno quanto costa ripararlo? perchè ormai con 90 € lo si compra nuovo....

a me spiace buttarlo,perchè il resto funziona perfettamente,ha più di 4 anni di vita ma va ancora alla grande...(che gran telefono!!!!)...mi ha dato così tante soddisfazioni che è un peccato mandarlo in pensione...! :-)

intanto vi ringrazio x l'attenzione!

cmq il cell va solo in modalità offline,lo posso utilizzare x tutto tranne che x chiamare e mandare messaggi...

all'avvio non mi chiede il pin solito della sim,ma bensì il codice di protezione... è come se non vedesse la sim...

ho provato diverse sim ma il risultato è sempre lo stesso,il cell parte in offline... :-(

ho provato a pulire i contatti,sia con un batuffolo di cotone che con un prodotto apposito x la pulizia dei contatti ma non è servito a niente...

prova a mettere un pezzettino di carta tra sportellino e sim...ad alcuni si era mollato e nn premeva + bene...dicci se funzia..!

avevo già provato anche questa! :-(

m'ero dimenticato di postarlo....avevo pensato anch'io che magari non faceva più pressione lo sportellino ma non è nemmeno quello.... :)

no la sim è sempre la stessa da tre anni a sta parte...il telefono cmq l'ho provato anche con altre sim ma il risultato è lo stesso,non ne vede nessuna...

il codice lo ricordo,infatti il cellulare parte,ma in offline...se provo però a passare in modalità normale o silenziosa mi dà nessuna sim inserita.....

lo posso usare ancora come navigatore,il tomtom funziona perfettamente....

è un peccato buttarlo,a parte la sim il telefono funziona ancora alla grande,e ha più di 4 anni di vita... :-(

è successo a diversi...io ti consiglio di provare a continuare a cambiare modalità dall'offline...alcuni l'hanno risolta cosi, e qnd te la cambia di aggiornare...se no vai al nokia point e senti che dicono...se è il lettore di sim nn so qnt c vuole..!