Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Download Dopo Aggiornamento


b@by79
 Share

Recommended Posts

la settimana scorsa ho aggiornato il firm del mio telefono (dalla 10 alla 12)..

oggi prima di installare l'ngage ho notato uesto "aggiornamento" nella schermata degli agg. sw:

"install before phone software"..

ho fatto una ricerca in rete e ho trovato questo: http://thenokiablog.com/2009/08/25/nokia-n...phone-software/

ma di che si tratta? a cosa serve? :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

la settimana scorsa ho aggiornato il firm del mio telefono (dalla 10 alla 12)..

oggi prima di installare l'ngage ho notato uesto "aggiornamento" nella schermata degli agg. sw:

"install before phone software"..

ho fatto una ricerca in rete e ho trovato questo: http://thenokiablog.com/2009/08/25/nokia-n...phone-software/

ma di che si tratta? a cosa serve? :incazzato:

Spulciando i forum inglesi pare si tratti di una installazione necessaria per preparare il telefono ad un aggiornamento in arrivo a settembre, che andrà a toccare principalmente la UI, aggiungendo alcune nuove funzionalità tra cui il kinetic scrolling (quello che già trovi nel browser internet)

Sono solo voci però! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

TheNokiaBlog segnala la presenza di un aggiornamento per il Nokia N97 da Aggiorna Applicazioni.

Sono 4kb, segnalati come update IMPORTANTE, da installare necessariamente prima di un aggiornamento software, che anzi andrebbe aggiornato dopo questo strano, piccolo update.

Presumo che questo update sarà un prerequisito per la nuova versione firmware del flagship Nokia, in arrivo, probabilmente, verso la metà di Settembre.

A tutti i possessori di N97:

Avete anche voi questo update in Aggiorna Applicazioni?

Io ho effettuato l’update e non ho notato cambiamenti.

Salutoni da NiMo.

Link to comment
Condividi su altri siti

TheNokiaBlog segnala la presenza di un aggiornamento per il Nokia N97 da Aggiorna Applicazioni.

Sono 4kb, segnalati come update IMPORTANTE, da installare necessariamente prima di un aggiornamento software, che anzi andrebbe aggiornato dopo questo strano, piccolo update.

Presumo che questo update sarà un prerequisito per la nuova versione firmware del flagship Nokia, in arrivo, probabilmente, verso la metà di Settembre.

A tutti i possessori di N97:

Avete anche voi questo update in Aggiorna Applicazioni?

Io ho effettuato l’update e non ho notato cambiamenti.

Salutoni da NiMo.

si, fatto anche io, pare che sia solo di preparazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Pare vada a modificare unicamente alcune impostazioni fota per download fw. 12.x

Nessun firmware miracoloso in vista :lmaosmiley:

Non saprei, in realtà questo aggiornamento diviene disponibile solo DOPO aver aggiornato al fw 12.0.024...

Si parla parecchio in giro di un prossimo aggiornamento a settembre con l'implementazione del kinetic scrolling per l'intera UI (come già visto sul 5530 xpressmusic) e di una possibile applicazione skype integrata. Vedremo, al momento sono solo rumors.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non penso proprio sia possibile andare a toccare un telefono al punto di cambiargli addirittura sistema operativo...comunque, supponendo per assurdo che ciò sia possibile, sicuramente una modifica così strutturale non sArebbe fattibile tramite un semplice aggiornamento del firmwAre.. Sarebbe necessaria un'intera riprogrammazione, senza considerare poi eventuali rischi di non compatibilità a livello software e hardware...insomma, ti scarto sicuramente un passaggio a maemo, l'n97 è stato progettato con symbiAn e con symbian sicurente rimarrà

Modificato da mr.andrea
Link to comment
Condividi su altri siti

Non saprei, in realtà questo aggiornamento diviene disponibile solo DOPO aver aggiornato al fw 12.0.024...

Si parla parecchio in giro di un prossimo aggiornamento a settembre con l'implementazione del kinetic scrolling per l'intera UI (come già visto sul 5530 xpressmusic) e di una possibile applicazione skype integrata. Vedremo, al momento sono solo rumors.

Veramente io l'ho installato PRIMA dell'aggiornamento 12...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non penso proprio sia possibile andare a toccare un telefono al punto di cambiargli addirittura sistema operativo...comunque, supponendo per assurdo che ciò sia possibile, sicuramente una modifica così strutturale non sArebbe fattibile tramite un semplice aggiornamento del firmwAre.. Sarebbe necessaria un'intera riprogrammazione, senza considerare poi eventuali rischi di non compatibilità a livello software e hardware...insomma, ti scarto sicuramente un passaggio a maemo, l'n97 è stato progettato con symbiAn e con symbian sicurente rimarrà

Decisamente, maemo è un sistema operativo completamente differente, anche ammettendo che fosse possibile un'operazione del genere (cosa che dubito fortemente) si perderebbe del tutto la compatibilità con qualunque programma attualmente esistente per il N97!

Poi la Nokia ha ufficialmente annunciato che continuerà per un paio d'anni a supportare sui suoi cellulari entrambi i sistemi, ma il futuro degli smartphone finlandesi è il maemo. La cosa più probabile è che vedremo sul N97 a settembre il kinetic scrolling dei menu che dovrebbe essere preinstallato sul N97 mini

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non nego che il futuro Nokia è maemo, sicuramente sarà così, quello che dico io e che di fatto dici anche tu è che non siamo di fronte ad un pc, ma a un telefono progettato e nato per supportare symbian 5th... È come parlare di installare symbian 3rd sui 2nd... Impossibile

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non nego che il futuro Nokia è maemo, sicuramente sarà così, quello che dico io e che di fatto dici anche tu è che non siamo di fronte ad un pc, ma a un telefono progettato e nato per supportare symbian 5th... È come parlare di installare symbian 3rd sui 2nd... Impossibile

Infatti, sono perfettamente d'accordo con te! anzi, una riconversione da 3rd a 5th sarebbe sicuramente più semplice.. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy