Jump to content
Nokioteca Forum

Nuova Versione Garmin 5.00.60


provendj
 Share

Recommended Posts

E' uscito sul sito Garmin Taiwan , la nuova versione x symbian .

La stessa non appare invece in quello Italiano e copiando insttallando il pacchetto dell'est , le possibilità di installazione sono in lingua loro più Inglese .

Esiste un metodo per farlo funzionare ma molti stanno facendo dei gran casini .

Visto che ancora non se ne conoscono le potenzialità , consiglio di tenere per alcuni giorni la vecchia versione 5.00.50 , almeno finchè non appare la versione Europea gel sito ufficiale Garmin.it .

Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente corretto il problema della lingua e testo con italiano puro ; l'applicazione la trovate QUI .

Dopo il download avrete la cartella Garmin completa a cui dovete solo aggiungere la mappa e il file attivazione sw.unl .

Copiate la cartella Garmin nella memory-card e installate dal file .sis presente nel download .

Per chi ha già una versione precedente ; rimuovete Garmin da Gestione Applicazioni , quindi con il cavo USB in trasferimento dati , cancellate tutto il contenuto della cartella Garmin ad eccezione dei file mappa .img e file attivazioni .unl e trasferitevi sempre dentro la cartella Garmin tutto il contenuto della cartella Garmin presente nel download .

Avviate il processo di installazione dal file .sis e buona navigazione .

PS: se avete i POI ed i vehicle aggiuntivi , non cancellate le cartelle POI e Vehicle in quanto compatibili , e scusate delle continue ripetizioni delle parole Cartella Garmin voluta proprio per non far sbagliare l'utente alle prime armi .

2hfj5ns.jpg

Modificato da provendj
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco il changelog della nuova versione 5.00.60 , le cui modifiche sembrano rivolte solo a favore dei possessori di Nokia 5800 :

Changes in v5.00.60:

- To improve the horizontal to vertical NOKIA 5800 screen problem

- NOKIA 5800 to improve the horizontal screen open "turn preview" issue

- To improve the NOKIA 5800 in the evening when the text mode

Modificato da provendj
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco il changelog della nuova versione 5.00.60 , le cui modifiche sembrano rivolte solo a favore dei possessori di Nokia 5800 :

Changes in v5.00.60:

- To improve the horizontal to vertical NOKIA 5800 screen problem

- NOKIA 5800 to improve the horizontal screen open "turn preview" issue

- To improve the NOKIA 5800 in the evening when the text mode

GRANDE!!!!! PROVENDJ :lol: .....anche se mi è apparso di leggere che per chi ha la versione precedente basta limitarsi alla sola disinstallazione e reinstallazione dell'applicazione che tutto funge perfettamente.....al momento io sto attendendo la vers. ufficiale. :thumbs:

ciao.

Modificato da mimmomixvideo
Link to comment
Condividi su altri siti

GRANDE!!!!! PROVENDJ :) .....anche se mi è apparso di leggere che per chi ha la versione precedente basta limitarsi alla sola disinstallazione e reinstallazione dell'applicazione che tutto funge perfettamente.....al momento io sto attendendo la vers. ufficiale. :)

ciao.

Ciao Mimmè , come va ?

Ho letto in giro che a qualcuno appaiono icone con menù incasinati ecc. , quindi , siccome sai bene che togliere e rimettere 4 cartelle da 10 Mb ci si impiegano 30 secondi , prevenire è meglio che curare .

A presto . :rolleyes:

Modificato da provendj
Link to comment
Condividi su altri siti

:lmaosmiley: in un unico post due sp...cellularisti :lmaosmiley:

Dunque, io ho provato la nuova versione del software di navigazione giusto perchè amo sperimentare, ma sono tornato alla precedente .50 per un fatto che penso di poter attribuire a questa release.

In sostanza, mentre col Garmin .50 non avevo alcun problema ad agganciare il satellite posizionando l'antennino BT in casa sul davanzale, con questa .60 non c'è verso di rilevare alcun dato satellitare invece.

Disinstallo così la .60 per tornare alla .50, riposiziono l'antennino BT nello stesso identico luogo del test precedente e attivo il Garmin: ricezione satelliti completata come di consueto.

Allora per sfizio disinstallo ancora la .50 per rimettere la aggiornata .60 e ancora in casa non mi trova i satelliti, che ribadisco non più di due minuti prima aveva tranquillamente rilevato (come al solito, in due anni che ho in uso il GPS Nokia).

Morale: so del change log, so anche che tra la .50 e .60 non mi potevo aspettare implementate nel software grandi novità come al passaggio dalla 4.0 alla 5 ad esempio, ma addirittura un peggioramento, a mio avviso, sulla stabilità del collegamento BT-satelliti non lo avrei mai previsto.

Attendo l'uscita della versione ufficiale multilingue per completare la mia fase di test, però volevo riportare la mia esperienza a chi, come me, vuole stare sempre dietro all'ultima versione dei programmi.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho dovuto configurare l'antenna ( avendo un Nokia e65 e al momento nessun telefono symbian con GPS interno ) , dalle impostazioni , gps remoto non triovando il programma nessun GPS bluetooth , ho messo la spunta sull'uso del GPS collegato ( non ricordo bene ora come si chiama ma lo posso controllare ) , insomma sulla seconda opzione , rapida ricerca , trovato il gps esterno e segnale stabile .

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho dovuto configurare l'antenna ( avendo un Nokia e65 e al momento nessun telefono symbian con GPS interno ) , dalle impostazioni , gps remoto non triovando il programma nessun GPS bluetooth , ho messo la spunta sull'uso del GPS collegato ( non ricordo bene ora come si chiama ma lo posso controllare ) , insomma sulla seconda opzione , rapida ricerca , trovato il gps esterno e segnale stabile .

Fatti altri esperimenti, e purtroppo confermo ancora che nei pochi MB d'aggiornamento di questa .60 qualcosa è stato toccato in ciò che finora andava bene sul mio E51.

Seguo il Garmin dalla versione 4.10.40 e non mi son mai perso un aggiornamento che sia uno di questo bel programma: dunque ti ringrazio per le indicazioni dettagliate circa la configurazione che hai impostato nel tuo cellulare, ma sono abbastanza sicuro dei miei smanettamenti per affermare che questa release non mi piace più di tanto, visto che ritorno senza dubbio alla .50.

In fondo se il change log è completo di tutte le modifiche, questa sembra più una versione adatta a correggere i guai rilevati dai possessori del Nokia 5800 che una revisione utile per tutti.

Del resto anche per il Garmin, come succede spesso col Sygic, non sarebbe la prima volta che una rivisitazione del software porti con se qualche problema in più al programma anzichè migliorarlo (vedi discorso ad esempio sul consumo anomalo della batteria "aggiunto" in una delle ultime 5.xx a seguito dell'introduzione di una nuova funzionalità oppure l'iconcina diventata miniaturizzata, da ottima segnalazione quale era, nel momento di visualizzare sulla mappa l'avviso di un POI nelle vicinanze).

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

ma ancora mentre lo si usa, sul riepilogo appaiono solo un paio di informazioni e basta? (tempo di arrivo e velocità) e tutto il resto manca? (tipo km fatti, da fare ecc)

Come avevo già avuto modo di dire poco sopra, questo è un piccolo aggiornamento che a tuttora sembra avere il solo scopo di migliorare la compatibilità con un modello preciso di terminale più che presentarsi come una nuova edizione del software che tutti conosciamo.

Infatti la schermata principale durante la navigazione ancora riporta due uniche informazioni immediatamente visibili, ossia la velocità istantanea (ridicolo per me che abbiano pensato addirittura di visualizzarla in decimali, quando invece poteva essere più utile riportare altre informazioni sull'itinerario) e il tempo d'arrivo (che fortunatamente ho sempre trovato dalla stima molto veritiera).

Informazioni del tipo da te richiesto (i km percorsi, da percorrere, il tempo di viaggio ecc ecc) sono sempre calcolate dal registro di viaggio del navigatore, consultabile grazie all'apposita funzione nel menu principale, tuttavia ritengo questa operazione sempre scomoda e mal gestita.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Personalmente corretto il problema della lingua e testo con italiano puro ; l'applicazione la trovate QUI .

Dopo il download avrete la cartella Garmin completa a cui dovete solo aggiungere la mappa e il file attivazione sw.unl .

Copiate la cartella Garmin nella memory-card e installate dal file .sis presente nel download .

Per chi ha già una versione precedente ; rimuovete Garmin da Gestione Applicazioni , quindi con il cavo USB in trasferimento dati , cancellate tutto il contenuto della cartella Garmin ad eccezione dei file mappa .img e file attivazioni .unl e trasferitevi sempre dentro la cartella Garmin tutto il contenuto della cartella Garmin presente nel download .

Avviate il processo di installazione dal file .sis e buona navigazione .

PS: se avete i POI ed i vehicle aggiuntivi , non cancellate le cartelle POI e Vehicle in quanto compatibili , e scusate delle continue ripetizioni delle parole Cartella Garmin voluta proprio per non far sbagliare l'utente alle prime armi .

2hfj5ns.jpg

ma sbaglio o la cartella dei poi è vuota?

li devo aggiungere io?

Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente corretto il problema della lingua e testo con italiano puro ; l'applicazione la trovate QUI .

Dopo il download avrete la cartella Garmin completa a cui dovete solo aggiungere la mappa e il file attivazione sw.unl .

Copiate la cartella Garmin nella memory-card e installate dal file .sis presente nel download .

Per chi ha già una versione precedente ; rimuovete Garmin da Gestione Applicazioni , quindi con il cavo USB in trasferimento dati , cancellate tutto il contenuto della cartella Garmin ad eccezione dei file mappa .img e file attivazioni .unl e trasferitevi sempre dentro la cartella Garmin tutto il contenuto della cartella Garmin presente nel download .

Avviate il processo di installazione dal file .sis e buona navigazione .

PS: se avete i POI ed i vehicle aggiuntivi , non cancellate le cartelle POI e Vehicle in quanto compatibili , e scusate delle continue ripetizioni delle parole Cartella Garmin voluta proprio per non far sbagliare l'utente alle prime armi .

2hfj5ns.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy