Jump to content
Nokioteca Forum

Tom Tom Su E75


giobbe
 Share

Recommended Posts

ciao...sono nuovo del forum e colgo l'occasione di salutare tutta la community.

ho appena comprato un nokia e75 e ho provato ad installare il tom tom.

ho installato sia il 6 "normale" sia 6 per telefoni con ricevitore gps integrato.

risultato...:non funzionano entrambi.

Se c'è qualcuno che è riuscito ad installare il tomtom su questo cellulare...solo una cosa...please help

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora. Possibile che nessuna abbia una risposta.

Questo modello supporta ad esempio il Sigec McGuider ?

Ebbene, visto che nessuno sa rispondere. Ho acquistato l'E75 e l'ho provato sulla mia pelle.

Il MCGuider funziona egregiamente. Il Tom Tom non l'ho provato ma a quanto pare non è più compatibile con gli ultimi modelli Nokia e ne mai lo sarà per motivi puramente commerciali e di opportunità né Nokia né Tom Tom hanno intenzione di renderli compatibili.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Scusate, ma io uso le mappe GRATIS di nokia da precaricare sul telefono... E' facile e comodo, non vi conviene fare così? Il servizio si chiama OVI maps mi pare...

Anche io ho istallato OVI Maps e funziona benissimo,soltanto che per un certo periodo,circa 30 giorni e' gratis,dopo devi comperare una licenza.Sai se si puo'fare gratis?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Purtroppo ancora non ci ho capito niente.

Ma il Tom Tom si può installare si o no ?

Navigando in rete non ci sono pareri univoci.

Alcuni dicono si, altri si ... ma non funziona con il GPS interno.

Qualcuno in questo forum sostiene che gli viene richiesto un codice (ed è ovvio che sia così).

La mia domanda è solo sapere se è compatibile.

Al resto ci penso dopo (antenna esterna, codice ecc.).

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo ancora non ci ho capito niente.

Ma il Tom Tom si può installare si o no ?

Navigando in rete non ci sono pareri univoci.

Alcuni dicono si, altri si ... ma non funziona con il GPS interno.

Qualcuno in questo forum sostiene che gli viene richiesto un codice (ed è ovvio che sia così).

La mia domanda è solo sapere se è compatibile.

Al resto ci penso dopo (antenna esterna, codice ecc.).

OK. Mi rispondo da solo.

Sono riuscito ad installare il Tom Tom 6 sull'E75. Funziona benissimo però con l'antenna esterna (Bluetooth).

Il prossimo passo è provare ad installare la patch (si tratta di due file) che avevo sull'N95 e che fanno in modo che il TTom riconosca il GPS interno.

Vi farò sapere.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

OK. Mi rispondo da solo.

Sono riuscito ad installare il Tom Tom 6 sull'E75. Funziona benissimo però con l'antenna esterna (Bluetooth).

Il prossimo passo è provare ad installare la patch (si tratta di due file) che avevo sull'N95 e che fanno in modo che il TTom riconosca il GPS interno.

Vi farò sapere.

Ciao

Nulla da fare.

Ho installato i due file che dovrebbero consentire al TT6 di riconoscere il GPS interno ma non c'è nulla da fare.

Il GPS non viene riconosciuto.

Quindi il TT6 si può utilizzare ma solo con le antenne GPS esterne.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Scusate, ma io uso le mappe GRATIS di nokia da precaricare sul telefono... E' facile e comodo, non vi conviene fare così? Il servizio si chiama OVI maps mi pare...

quindi puoi usare questa funzione essendo connesso?

io uso il sygic o come si scrive e va da dio, nn ho provato ancora il tomtom xò...

ah ma nn è un prog da tom tom come kiedono loro?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
acquistato installato e registrato regolarmente Sygic 7.7

si apre, le mappe sono caricate, riconosce il gps integrato, ma non riesce assolutamente ad agganciare satelliti sufficienti per la navigazione

funziona solo con un'antenna esterna bluetooth?

grazie a tutti

è impossibile .deve andare per forza :mumble::D

attento che per agganciarsi ci può mettere anche 10 minuti :huh::)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
io ho installato il tom tom 6, il programma sembrava andare bene fino a quando non mi ha richiesto il codice...mi dava sempre codice non corretto...

ma ti funzionava con il gps interno ?

Ho un collega che ha proprio l'E75 ed è fissato che vuole che gli installo il tom tom !

Quale è l'ultima versione??

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

sempre a proposito del Sygic 7.7 installato sull'E75...

detto che ora funziona alla grande in Italia, avrei bisogno di renderlo efficace anche negli USA.

Per cui ho preso la mappa dello stato di New York (Uny.pak) e l'ho copiata nella cartella "mappe"

Ho modificato il file all_maps.mlm, aggiungendo la stringa [uNY]

In teoria all'avvio, a questo punto, il cell dovrebbe chiedermi quale mappa voglio caricare, invece parte direttamente e solo quella dell'Italia.

Qualcuno mi sa dire dove sbaglio?

tanx

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehi condor57, qui si parla, come da titolo della discussione, del TomTom installato su E75.

Intanto che ti sposti nel contesto corretto, ti invito a verificare, una volta attivata la nuova mappa americana, se nel menu Impostazioni e alla voce Cambia mappa è possibile la scelta delle diverse cartografie installate sul tuo cellulare.

Considera inoltre che il file .pak si dovrà trovare in una sottocartella della cartella Maps (per intenderci quella nella quale sono già presenti le ITA, SMR e VAT) che dovrà avere lo stesso nome che hai specificato nel file .mlm.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy