Jump to content
Nokioteca Forum

Gps E Navigatore Si Pagano?


Styll
 Share

Recommended Posts

volevo sapere se mi connetto con sigic mc guider 7.7 con mappe comprese pago qualcosa??? e come funziona Samsung LBS nel menu???

non ho ben capito come funziona questa opzione della connessione satellitare... se qualcuno mi può dare maggiori informazioni!!! grazieeeeee!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, sia Sygic che Garmin una volta acquistati, sono compresi di mappe complete e perfettamente funzionanti. Non occorre più nulla per farli funzionare e non occorre spendere altri soldi se non per eventuali aggiornamenti futuri delle mappe.

Il discorso cambia per "Route66" che è il navigatore compreso nel pacchetto "Samsung LBS" in dotazione all'acquisto del cell. Dopo l'installazione del prog è necessario scaricare le mappe aggiornare e attivare la licenza (a pagamento) per poterlo utilizzare liberamente. Non chiedetemi le modalità e i costi, perché non l'ho mai installato e non conosco le condizioni nel dettaglio, ma se andate sul sito http://www.66.com/samsung/ dovreste trovare tutte le info del caso (basta cercare :D).

Per concludere il discorso GPS interno, non è affatto vero che si debba connettere a Internet per potersi agganciare, quella funzione si chiama "A-GPS" e basta disattivarla per evitare che ciò avvenga. Ovviamente il vantaggio dell'A-GPS è una connessione molto più veloce ai satelliti, visto che la ricerca viene agevolata dai dati di effemeridi scaricati quando effettua la connessione internet. Se invece non viene utilizzato, dovrete avere un pò di pazienza (anche 5 min potrebbero servire in alcuni casi), affinchè i prog di navigazione si connettano ai satelliti.

Un'altra cosa che raccomando è di provare "a cielo aperto" e non dentro casa, dove il segnale GPS è quasi completamente assente!

Per disattivare l'A-GPS dovete andare su "Posizione-->Ricerca posiz.-->Server ricerca posizione" e disabilitare la funzione. Tornando indietro potete controllare su "Metodi ricerca posizione" che sia selezionato "GPS integrato" e "basato sulla rete". Quest'ultimo è un piccolo aiuto che permette al cell, tramite la cella GSM in cui ci troviamo, di effettuare una ricerca un pò più rapida della nostra posizione. Se avete timore che possa ancora connettersi alla rete, disabilitate anche quest'ultima funzione e vedrete che utilizzarà esclusivamente il GPS interno per agganciare i satelliti.

Lo ripeto ancora un'altra volta, se usate solo il GPS integrato senza A-GPS e aiuti dalla rete "NON ABBIATE FRETTA E LASCIATEGLI CERCARE I SATELLITI IN PACE E SOPRATTUTTO ALL'APERTO".

Link to comment
Condividi su altri siti

Route 66 una volta installato, permette di scaricare qualsiasi mappa gratuitamente di qualsiasi paese. L'italia pesa sui 300Mb. Non si può navigare se non acquistando la licenza per 1giorno/1settimana/1mese o 1 anno. E' in tutto e per tutto paragonabile a Nokia maps. Io lo uso come tuttocittà, trovo una via, delle località o pianifico degli itinerari per sapere la distanza da un loco all'altro e simulare offline l'itinerario. Non è richiesta alcuna connessione e solo se si chiede di avviare la navigazione, compare la scritta per acquistarlo.

Avendo programmato dei itinerari, la scelta di strade lascia molto a desiderare, pessimo direi, sembra come se mette sullo stesso livello strade statali e autostrade, se non privilegiare le ss stesse ( ma se chiedo itinerario veloce è normale che voglio l'autostrada, altrimento tolgo il segno di spunta ).

Quindi, eccellente per darsi un idea sui itinerari e trovare un indiri zzo, ma non lo acquisterei ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi proprio ieri ho usato per quasi 2 ore e 150 KM ad andare e altrettanto a tornare, il Sygic Mobile installato sul mio Omnia e vi posso garantire che si è comportato in maniera impeccabile. Non ha sbagliato nulla e ha pianificato il percorso alla perfezione. Ho sfruttato la funzione di ricerca destinazione sui POI, in quanto dovevo raggiungere un'agriturismo sperduto in campagna e non c'era un'indirizzo chiaro e definito, ma con quel sistema ho trovato l'agriturismo tra i POI e mi sono fatto guidare fin lì senza problemi :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi proprio ieri ho usato per quasi 2 ore e 150 KM ad andare e altrettanto a tornare, il Sygic Mobile installato sul mio Omnia e vi posso garantire che si è comportato in maniera impeccabile. Non ha sbagliato nulla e ha pianificato il percorso alla perfezione. Ho sfruttato la funzione di ricerca destinazione sui POI, in quanto dovevo raggiungere un'agriturismo sperduto in campagna e non c'era un'indirizzo chiaro e definito, ma con quel sistema ho trovato l'agriturismo tra i POI e mi sono fatto guidare fin lì senza problemi :(

ma sygic mobile è a pagamento o si può anche scaricare gratuitamenteda internet???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy