Jump to content
Nokioteca Forum

La Coca Cola Fa Male?


mbwashere
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma la birra fa anche venire la "panza" da alcolizzato :lol:

dipende da quanta ne bevi :thumbs: io ho ancora gli addominali scolpiti...dopotutto basta andare in palestra :shifty:

Cmq meglio la pancetta da alcolizzatto che essere rachitico da cocacola XD dopotutto: uomo con la panza, uomo con sostanza :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bè.. considerando che è solo un miscuglio chimico capace di corrodere la ruggine, far sparire una bistecca corrodendola, consumando le monetine da 1, 2 e 5 centesimi e "esplodendo" con le mentos... Bene non fa sicuro.

Un mio amico cè stato anche male perchè non sapendo della reazione inaspettata dei due prodotti sè preso un bel mal di pancia (e stò rimanendo evasivo).

Tuttavia la si continua a bere, rimane dissetante, buona, tutto quello che vuoi. Però bene non fa di sicuro, perchè non possiamo sapere tutte le combinazioni di alimenti e relative reazioni chimiche, quindi preferibilmente è da bere dopo aver mangiato altre porcherie di genere come patatine fritte o pop corn che almeno si è sicuri che non cè nessuna esplosione!

Link to comment
Condividi su altri siti

mi pare di aver letto che la coca cola se non bevuta di continuo provoca mal ditesta finchè non viene riassunta di nuovo....cercate su internet

in poche parole un uso eccessivo porta alla dipendenza e non è una bella cosa....scusate ragazzi una curiosità ma sto cribio di ingriedente segreto nopn si potrebbe scoprire molto facilmente??cioè basta far analizzare un cambione di coca cola o no???

Modificato da themagixter
Link to comment
Condividi su altri siti

mi pare di aver letto che la coca cola se non bevuta di continuo provoca mal ditesta finchè non viene riassunta di nuovo....cercate su internet

in poche parole un uso eccessivo porta alla dipendenza e non è una bella cosa....scusate ragazzi una curiosità ma sto cribio di ingriedente segreto nopn si potrebbe scoprire molto facilmente??cioè basta far analizzare un cambione di coca cola o no???

No devi farti un giro dove la producono e scoprirai l'ingrediente segreto.. Non so se hai visto la puntata di Futurama a proposito dell'ingrediente segreto dello Slurm :Dito::lol: Ecco una cosa simile eheh

Link to comment
Condividi su altri siti

mi pare di aver letto che la coca cola se non bevuta di continuo provoca mal ditesta finchè non viene riassunta di nuovo....cercate su internet

in poche parole un uso eccessivo porta alla dipendenza e non è una bella cosa....scusate ragazzi una curiosità ma sto cribio di ingriedente segreto nopn si potrebbe scoprire molto facilmente??cioè basta far analizzare un cambione di coca cola o no???

Qualunque sostanza o cibo dopo un uso eccessivo e costante porta all'assuefazione! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nono mi sembra che sia scritta su un piccolo chicco di riso che si trova dentro a una conchiglia nascosta in una vecchia borsetta custodita all'interno di un antico forziere inca che si trova sul ponte di una nave pirata che è stata ingoiata da una balena preistorica intrappolata in un vulcano estinto sorvegliato da un lemore gigante a due teste su un'isola sperduta..

Link to comment
Condividi su altri siti

Nono mi sembra che sia scritta su un piccolo chicco di riso che si trova dentro a una conchiglia nascosta in una vecchia borsetta custodita all'interno di un antico forziere inca che si trova sul ponte di una nave pirata che è stata ingoiata da una balena preistorica intrappolata in un vulcano estinto sorvegliato da un lemore gigante a due teste su un'isola sperduta..

633518898025661363-approved---good-job---you-didnt-fail---motivational-anime-poster.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

non vorrei togliervi lo sfizio di farvi qualche ricerca (hihiihhi) però per un pò di tempo ho dovuto studiare anche la coca cola....ha una bella storia alle spalle.....un tempo era un drink che dava energia, che faceva rinvigorire...e il nome COCA cola non è casuale...poi è stata modificata agli inizi del 900(veso gli anni 20 se nn erro) perchè dava assuefazione ed effetti avversi in alcuni soggetti.....se volete divertirvi ... :)

io l'ho scoperto con gli studi di farmacologia.......

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per ottenere il caramello in maggiori quantità e minore tempo si usano additivi chimici(di cui non ricordo il nome)infatti nella lattina c'è scritto, coloranti:E150d(la "d" sta a significare che il caramello non è stato ottenuto naturalmente,cioè facendo sciogliere semplicemente lo zucchero ma con additivi chimici)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non ci sono dubbi che sostanze estremamente gassate, molto acide e con elevato apporto calorico e zuccherino possano provocare danni all'organismo...

ricordiamoci però che anche che una torta alla crema, anche se fatta in casa con la ricetta della nonna, è una bomba calorica... in entrambi i casi l'importante è andarci piano: in molti casi il nostro stomachino è perfettametne in grado di resistere a della robaccia anche bella tosta.

purtroppo non siamo tutti uguali, e qualcuno beve un bicchiere di coca e gli viene la gastrite, altri se ne pappano a litri ed al massimo fanno un pò di plin plin.

evitiamo anche di dire "meglio le robe naturali che sono più buone" perchè anche questa è una castroneria colossale: anche l'amanita phalloides è un prodotto naturale, ma provate a vendemmiarla, pigiarla in settembre, invecchiatela in botti di rovere e a pasqua ve ne bevete il succo: poi mi dite :unsure: !

in generale tutte lo sostanze tossiche obbediscono alla ben nota regola: "sola dosis venenum facit" cioè "è la dose che fa il veleno". Tale regola in effetti si può benissimo estendere a tutte le sostanze esistenti sulla faccia della terra, che pertanto possono benissimo risultare tossiche oltre certe soglie, con effetti più o meno gravi :rolleyes:

se proprio uno deve fare una crociata salutista, cmq, come prima cosa bisogna cominciare dal'alcool: è una sostanza "velenosa", ed è certificata come mortale in dosi ben inferiori alla coca-cola (mai sentito di uno che sia andato in coma cocacoloso, mentre in coma etilico sì), quindi se uno vuole essere salutista per prima cosa diventa astemio totale. Comprese birre ed altri fermentati c.d. "naturali"!

poi passiamo al vaglio le acque degli acquedotti locali: in primis quelli di montagna, in secundis tutti gli altri

poi le bibite gassate...

poi l'acqua in bottiglia...

e via andare :mumble:

ps: molto difficilmente ciò che rende la coca-cola "tossica" saranno gli aromi naturali ivi contenuti: le molecole che danno il gusto, infatti, sono normalmente contenute nelle bevande in quantità estremamente limitate, in quanto la nostra lingua è un recettore molto sensibile. Sempre secondo il detto "sola dosis venenum facit", pertanto, o tali aromi sono più veleoni della cicuta, o prima di esserne intossicati si morirà per esplosione gastrica. Sotto questo aspetto la Coca Cola ha tutto il diritto di tenersi il segreto che le frutta miliardi. Sul fatto che crei dipendena... beh, ho visto persone conciate molto peggio anche solo perchè non potevano guardarsi l'ultima puntata di Amici pertanto :thumbdown: ciò non toglie che le grandi major alimentari siano da tenere sott'occhio peggio che le industrie farmaceutiche, in quanto in effetti il rischio di andare ad ingozzarsi di qualcosa di poco simpatico c'è. My 2 cents...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy