Jump to content
Nokioteca Forum

[omnia Hd]come Modificare Gli Effetti Visivi Dei Temi Su Omnia Hd


n95star
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ecco una guida che vi consentirà di cambiare gli effetti visivi del vostro Omnia HD ossia la transizioni che vedete aprendo al rubrica o i menù, esattamente come già si può già fare per il Nokia N97!

Allora Vi servono 4 cose: RomPatcherPlus (che sostituisce il comune Rompatcher), le patches c2z e la open4all, e i nuovi effetti!

1) il programma RomPatcherPlus de Il.Socio, a cui và un meritatissimo e grandissimo grazie per il lavoro che ha svolto e sta svolgendo (senza di lui staremmo ancora aspettando un Rompatcher funzionante su Omnia HD) il programma lo potete trovare QUI

Questo programma altro non è che un valido sostituto di Rompatcher

2) la patch c2z, che dovete creare seguendo questa ottima guida di Connecting People: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=116522

(usate l'ultima versione, ossia la c2z.UPDATE.rar che trovate allegata alla guida). Una volta creata copiate il file c2z.rmp nella cartella E:\patches\

3) la patch open4all che và messa sempre in E:\patches e avviata successivamente tramite RomPatcherPlus la trovate qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....amp;hl=open4all

4) gli effetti visivi che trovate allegati a questo post, io allego lo "Zoom" che comprende anche la rotazione simil N97 quando girate il telefono il landscape, ma in Rete ne potete trovare anche altri (e magari postarli qui :)

Ora che avete tutti i file necessari, installate in C:\ il programma RomPatcherPlus versione LITE, e copiate manualmente il file "patcher.ldd" in C:\sys\bin\ che trovate allegato assieme al programma!

Fatto questo, copiate se non lo avete già fatto le due patch c2z.rmp e la open4all.rmp nella cartella E:\Patches\, aprite il programma RomPatcherPlus LITE e avviate premendoci sopra col dito la patch c2z (comparirà il pallino verde) e la patch open4all, ora scompattate il file Zoom (che trovate in allegato) e mettete le cartelle "effects" e "Skins" nella cartella C:\Resource (con Modo o X-Plorer "All File")

FINITO! ora non vi manca che andare in menù, impostazioni, personale, temi, temi generici, opzioni , effetti temi, prima li disattivate e poi li ri-attivate! e vedrete comparire il nuovo effetto Zoom :)

ps: devo ringraziare il Socio per il clone di Rompatcher, Connecting People per le sue guide, il blog di cellularmagazine da cui ho preso spunto per questa guida, e dscobsct che ha messo a disposizione di tutti l'effetto "zoom"

e ora godetevi il vostro nuovo Omnia HD :) se provate a scrivere un nuovo messaggio con tastiera full qwerty, vedete che bella la nuova animazione ihih

e se trovate altri effetti funzionanti condivideteli con tutti!

ps2: a me e ad un altro utente si è verificato un problema assai strano, forse imputabile all'uso di RomPatcherPlus o della patch c2z, infatti premendo su menù - applicazioni non si vedono le icone delle applicazioni installate nel menù (si vedono invece le icone del menù principale e tutte le altre cartelle, ma non quelle nella cartella "applicazioni") a me è bastato entrare in RomPatcherPlus e disabilitare la patch c2z e open4all e chiudere il programma (ciò non disabilita i nuovi effetti), o al limite riavviare il cell per risolvere l'incoveniente! speriamo di venirne a capo :)

Come sempre, non mi assumo alcuna responsabilità, ma se posso darvi una mano son qui!

effetto_zoom_funzionante_anche_su_Omnia_HD.rar

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

@n95star:

potresti cortesemente linkarmi alla versione della patch installserver da te provata e funzionante con ROMpatcher plus?

Grazie!

L'effetto di rotazione nel passaggio portrait/landascape funziona anche nel browser?

Vorrei provare il tutto ma dato il rilascio fra poche ore del firmware IH1 aspetto di installarlo per non ripetere da capo tutti i passaggi.

Ancora grazie!

Modificato da DarkSaber
Link to comment
Condividi su altri siti

Posto giusto per segnalare che la versione 0.6 non funziona correttamente con le patch che contengono i tag "SnR", cosa che puo' portare ad anomalie di varia natura... consiglio di attendere la versione finale.

come da te chiesto, questa guida era stata nascosta da Regulus in attesa di una versione finale di Rompatcher Plus, e anche io ero d'accordo con questa decisione onde evitare casini di varia natura...solo che stasera la guida è ricomparsa! e non sò il perchè :crying_anim02:

non mancano però avvisi che mettono in guardia circa la natura di Beta del programma e gli eventuali problemi che possono derivare da un suo uso, grazie ancora per il lavoro!

@n95star:

potresti cortesemente linkarmi alla versione della patch installserver da te provata e funzionante con ROMpatcher plus?

Grazie!

L'effetto di rotazione nel passaggio portrait/landascape funziona anche nel browser?

Vorrei provare il tutto ma dato il rilascio fra poche ore del firmware IH1 aspetto di installarlo per non ripetere da capo tutti i passaggi.

Ancora grazie!

mi sembra che hai trovato la versione giusta, altrimenti la trovate qui in allegato :suicide_anim:

ps: si la rotazione funziona anche con il browser

Installserver_FP2_5TH.zip

Link to comment
Condividi su altri siti

come da te chiesto, questa guida era stata nascosta da Regulus in attesa di una versione finale di Rompatcher Plus, e anche io ero d'accordo con questa decisione onde evitare casini di varia natura...solo che stasera la guida è ricomparsa! e non sò il perchè :)

Guide simili, scritte da terzi, sono state postate su altri forum, quindi ormai non c'era piu' modo di arginare la diffusione della versione beta.

Pertanto, si e' deciso di rendere nuovamente visibile la tua guida per valorizzare il tuo lavoro, come e' giusto che sia. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guide simili, scritte da terzi, sono state postate su altri forum, quindi ormai non c'era piu' modo di arginare la diffusione della versione beta.

Pertanto, si e' deciso di rendere nuovamente visibile la tua guida per valorizzare il tuo lavoro, come e' giusto che sia. :)

grazie mille allora :)

bello l'effetto zoom sul mio N95 :)

peccato però, se sul mio telefono funzionassero tutti gli effetti, mi metterei volentieri a crearne altri e a condividerli

beh vista la tua abilità in queste e altre cose, speriamo che crei crei crei... e poi condividi :)

ci sono altri effetti in giro, ma siccome non li ho creati io aspetto che l'autore Darksaber li posti lui stesso, visto che anche lui frequenta questo forum (e se non lo farà li posterò tra qualche giorno io con il suo permesso ;) ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao ragazzi, riesumiamo questo post finito in terza pagina per proporvi NUOVI ed emozionanti (ahah) effetti kastor per il vostro omnia HD:

oggi vi presento gli effetti "Rotation UPDATE" (ho migliorato gli effetti grafici relativi ai pop-up)

dovete sempre far riferimento alla guida al primo post, ma per godere dei nuovi effetti ROTATION dovrete cancellare le cartelle "skins" ed "effects" già eventualmente presenti presenti in C:\resource e sostituirle con le cartelle skins ed effects che vi posto qui in basso ;)

credo che i nuovi effetti vi piaceranno :)

ringrazio DarkSaber per la cartella Skins che risolve alcuni problemi di incompatibilità con le icone (consiglio di usare sempre questa, ossia potete lasciarla anche in c:\resource e usarla anche qualora cambiate altri effetti)

e gnusmas8910hd, dsobsct il cui lavoro mi ha permesso di condividere con voi questi effetti

il video dei nuovi effetti Rotation UPDATE lo trovate qui:

dal vivo rendono molto di più... è che ho un n95 per fare le riprese, mica un Omnia HD (anche se l'n95 sotto certi aspetti è ancora insuperato!)

ps: ce ne sono molti altri in arrivo! sempre che vi piacciono :)

ps2: per chi non lo sapesse, bisogna sempre attivare la patch c2z con RompatcherPlus de Il.Socio (grazie ancora :) ) e andare in menu-impostazioni-personale-temi generici-selezionare il tema in uso, fare ozpioni, effetti tema fare disattiva e poi ri-attivarli

edit: ho aggiornato l'allegato con l'ultima versione dei Rotation UPDATE 2

skins_darksaber.zip

effects_Rotation_UPDATE_2.zip

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Bene, ho testato un pò questi effetti e devo dire che sono davvero ben fatti ;). Volevo segnalare solo 2 cose che potresti rivedere se vuoi, la prima è la mancanza di un'animazione che c'era con le "DaskSaber", quando sfogliavi le foto a tutto schermo in galleria con le dita. Ora il passaggio tra le foto è tornato standard, mentre prima c'era un bell'effetto stile N97 mi pare. La seconda cosa sono quelle scie rosse che appaio per un'attimo a sinistra, nelle finestre di PopUp. Se non ci fosse quell'incertezza da quando appaiono a quando esce la finestra, darebbero davvero un ottimo effetto ;).

Se riesci a migliorare questi 2 aspetti, direi che vanno assolutamente bene :)

Edit:

Il primo punto l'ho risolto da solo, è bastato sostituire i 2 file "NextImage.kml" e "PreviousImage.kml" con quelli di DarkSaber ed è tornato l'effetto a cui mi riferivo ;)

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

ottimo megabit! oggi è la prima volta che mi accosto alla modifica degli effetti kastor e vi ho potuto dedicare solo 5 minuti, ora se posso faccio una versione ancora migliore dei Rotation :)

EDIT: nuova versione dei Rotation effects, migliorato su segnalazione di Megabit il cambio immagini in galleria (thank's to darksaber) e tolte definitivamente le strisce rosse! (ma se ne trovate altre in posti strani fatemi sapere dove che le distruggo ihih)

spero che vi piacciano, ciao a tutti e grazie Megabit per la collaborazione!

ps: se c'è qualcos'altro che non và posso contare su di te? ;)

effects_Rotation_UPDATE_2.zip

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti gli Omnia HD users

ho creato questo nuovo Pack di effetti, denominato ISTINCT F

volevo sapere che ne pensate? :lol:

solita procedura, mettete la cartella effects e skin in c:\resource, applicate la patch c2z e disattivate-riattivate gli effetti temi

ringrazio come sempre i veri creatori degli effetti che io modifico, e cioè (THANKS TO) gnusmas8910hd, dsobsct e grazie anche a darksaber e Fenomeno83

ps: la cartella skins di darksaber la trovate poco più su :)

ringrazio chiunque vorrà lasciare i suoi commenti su questi effetti che son preziosi e perchè in grazie a Voi si possono migliorare gli effetti Kastor!!

effects_INSTINCT_F.zip

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Nights EDITion: ultima release degli effetti INSTINCT F "overture"

ho aggiornato rispetto a prima SOLO l'effetto di apertura dell'applicazioni, cambiando il file AppStart_default.kml e AppStartRect_default.kml

a seconda che l'applicazione sia già aperta o meno fà un effetto diverso, lo trovo MOOLTOOO stiloso lo zoom a scorrimento laterale, provate ad andare in menù e aprire la rubrica o l'aggenda e capirete :lol:

che ne dite di quest'ultima edizione?

il video lo trovate qui:

skins_darksaber.zip

effects_INSTINCT_F_overture.zip

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Sempre meglio direi :thumbs: , ho notato solo una cosa che ritengo più una svista che una cosa voluta. Nel nuovo effetto di apertura applicazioni non ancora aperte, ovvero il file "AppStartRect_default.kml" se ci fai caso, lo sfondo è grigio e non nero come tutti gli altri. Per uniformarlo al "nero" generico, ti suggerisco di sostituirlo con la versione corretta in allegato e ripostare il Pack aggiornato. Se poi la cosa era voluta, fai finta che non abbia scritto nulla :sad:

AppStartRect_default.zip

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che puoi, ho solo modificato il valore esadecimale che identifica il colore "nero" nella chiamata "Rect Fill" all'inizio del codice e che serve proprio a personalizzare quello sfondo.

Se ci fai caso sul tuo file il valore era rect fill="#575757" che corrisponde a quel grigio chiaro, io ho impostato rect fill="#000000" per renderlo nero..............tutto qui :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ti riferisci alla modifica di quei file "kml" è sufficiente un banale Text Editor come blocco note per modificarli. Per trovare un valore esadecimale nella tabella dei colori, basta fare una ricarca on-line e troverai dei servivi in real time che ti restituiscono tali valori.

Se poi cerchi comunque un buon editor esadecimale gratuito, io ho usato qualche volta "Hex Editor Neo" in lingua inglese, che trovi su www.hhdsoftware.com e si presenta come Trial per 14gg, dopo passa in modalità Free con alcune funzioni limitate.

Per un Hex Editor professionale e di ottima qualità, purtroppo devi andare su prodotti a pagamento :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy