Jump to content
Nokioteca Forum

Graffi Touchscreen


alexfragghy
 Share

Recommended Posts

Disgraziatamente lo schermo si è rigato perchè la pellicola iniziale si è levata e quella nuova ancora mi deve arrivare. Per caso esistono dei modi per eliminare questi graffi, tipo liquidi o cose di questo genere?

Ma come cavolo fate a graffiarlo, io uso il pennino in dotazione, le mie dita, le mie unghia. la pellicola è venuta via da due settimane, e al momento nessun graffio, solo delle fastidiossime macchie che lasciano le dita sul touch, ma niente graffi. Ma non è per caso che tu usi sul touch il taglierino :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, cosa utilizzate per pulire lo schermo?

Grazieeeeeeeeeeee..

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo..

Ciao, io uso un prodotto specifico per la pulizia degli lcd, non lascia aloni e ogni residuo evapora in pochi secondi, questo insieme ad una pezzuola in microfibra, una di quelle che gli ottici regalano con gli occhiali.

Link to comment
Condividi su altri siti

Disgraziatamente lo schermo si è rigato perchè la pellicola iniziale si è levata e quella nuova ancora mi deve arrivare. Per caso esistono dei modi per eliminare questi graffi, tipo liquidi o cose di questo genere?

Io ho resistito 3 giorni con quella odiosa pellicola, poi l'ho tolta. Sicuro che siano graffi??Secondo me sono le tracciature del pennino o delle unghie. Pulendo lo schermo con il piccolo pezzo di stoffa all'interno della confezione dovrebbero andare via...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho resistito 3 giorni con quella odiosa pellicola, poi l'ho tolta. Sicuro che siano graffi??Secondo me sono le tracciature del pennino o delle unghie. Pulendo lo schermo con il piccolo pezzo di stoffa all'interno della confezione dovrebbero andare via...

Si; sembrano anche a me strani i graffi...

P.S: avete notato, che, se mettete il display (spento) in controluce si vedono "tipo" dei puntini bianchi sullo, con un ordine ben preciso, sullo schermo...

Link to comment
Condividi su altri siti

se vai con un cacciavite credo tu riesca a graffiare il display.. ma con un dito.. o col pennino.. mah..

prendi una pezza per pulire gli occhiali e usa quella.. son fatte apposta.. sono anti-graffio..

alita un po' sullo schermo così lo "inumidisci" leggermente, poi strofina con cura e prova a vedere se ci sono veramente sti graffi..

P.S: avete notato, che, se mettete il display (spento) in controluce si vedono "tipo" dei puntini bianchi sullo, con un ordine ben preciso, sullo schermo...

se sono adiacenti l'uno all'altro e formano gli angoli di un quadrato, sono gli "incroci" dei cavi che passano all'interno di una dei 2 fogli per far funzionare il touch resistivo

Link to comment
Condividi su altri siti

Esiste una pasta adatta ad eliminare rigature e segni da telefoni, orologi, visiere di caschi, etc ma, a meno che non ricordi male, non era adatta a superfici in policarbonato morbido e schermi touchscreen, si chiama "displex" ed a leggere in giro per la rete sembra capace di miracoli ma non è chiaro se vada bene per l'N97 o meno, il rischio, da quello che ho potuto capire, è di rendere lo schermo troppo sottile e il touchscreen non funzionante...un altra soluzione che si trova in giro per la rete è quella di usare un po di dentifricio (senza microgranuli o altro di eccessivamente abrasivo) da passare sulla rigatura con movimenti circolari e media pressione utilizzando un panno in microfibra come quello che si usa per gli occhiali...

Ma questo N97 non era il cellulare a prova di graffi???? c'era quel bel video, propagandistico, su youtube che mostrava un N97 che usciva indenne ad un test con chiave e altro, passati ripetutamente sul display...mah...devo dire che come telefono, per me, è ben fatto e da una sensazione di solidità ma un display touch antigraffio è ben lontano dall'esistere, al momento è una contraddizione tecnica.

Modificato da dat
Link to comment
Condividi su altri siti

se vai con un cacciavite credo tu riesca a graffiare il display.. ma con un dito.. o col pennino.. mah..

prendi una pezza per pulire gli occhiali e usa quella.. son fatte apposta.. sono anti-graffio..

alita un po' sullo schermo così lo "inumidisci" leggermente, poi strofina con cura e prova a vedere se ci sono veramente sti graffi..

se sono adiacenti l'uno all'altro e formano gli angoli di un quadrato, sono gli "incroci" dei cavi che passano all'interno di una dei 2 fogli per far funzionare il touch resistivo

Si, sono così; immaginavo fosse normale :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Rigato anche a me....! Penso sia stato averlo messo in tasca assieme alle chiavi.. Adesso ho trovato la cover originale a 65 euro credo comprenda anche la plastica del display...! appena mi arriva vi mando notizie e magari qualcuno mi dà una mano a cambiare la cover...!

Intanto scusate perchè ho aperto il topic e poi non ho + risposto. Comunque: ho preso da ebay una plastichina nuova per lo schermo, è costata poco ed è davvero perfetta ( se volete contattatemi in privato e vi dico come si chiama il venditore ). I graffi che gli ho fatto durante il periodo in cui nn avevo plastichina purtroppo sono rimasti ma questa nuova e anche meglio di quella originale e quindi poco male...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy