Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Messaging, Problema


robert080
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho installato tramite upgrade la nuova versione di Nokia messaging giacchè utilizzo molto la posta elettronica tramite cell. Il problema è che di fatto ho notato che si tratta di un semplice aggiornamento (o dovrei dire doppione) della gestione dei sms/mms/mail già installato di serie.

la cosa più fastidiosaè che ad ogni avvio del telefono mi chiede di configurare la casella di posta elettronica (cosa già fatta in realtà).

Disinstallato il programma cotinuo a ricevere l posta regolarmente senza nessuna fastidiosa ed inutile richiesta.

Nello stesso tempo vorrei tenere installato il telefono ma evitare questo inconveniente.

come fare?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

E' esattamente come dici tu, è un doppione, io ad esempio utilizzo entrambi. Se attivi un account nokia messaging il problema all'avvio sparisce e potrai davvero usare il programma, il problema che hai adesso dipende dal fatto che all'apertura del programma ti reindirizza su "Imp. email" che è un programmino che ti imposta in maniera più automatica una casella e mail come si può fare anche manualmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma con questo programma, quando si vuol accedere alla posta elettronica, vi chiede con che punto d'accesso?

Perche con quello precaricato ho notato che cio non avviene, ed ogni volta che vogglio connettermi in situazioni differenti ( in casa con la mia wlan, e fuori casa tramite itim) per connettermi devo andare nelle impostazioni e cambiare il punto d'accesso

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma con questo programma, quando si vuol accedere alla posta elettronica, vi chiede con che punto d'accesso?

Perche con quello precaricato ho notato che cio non avviene, ed ogni volta che vogglio connettermi in situazioni differenti ( in casa con la mia wlan, e fuori casa tramite itim) per connettermi devo andare nelle impostazioni e cambiare il punto d'accesso

Non vorrei essere nei panni dei programmatori Nokia dell' N97...devono risolvere un bel pò di magagne! Francamnte non capisco l'esigenza di questo programma...è così comodo gestire tutto dall'nterfaccia "Messaggi".

Poi quando risolveranno la questione della RAM sarà sempre troppo tardi!

32 gb di massa (a che servono mai se poi hai anche lo slot micro sd per espandere?) e ram quanto un commodore 64 quasi tutta riempita già in fabbrica!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma con questo programma, quando si vuol accedere alla posta elettronica, vi chiede con che punto d'accesso?

Perche con quello precaricato ho notato che cio non avviene, ed ogni volta che vogglio connettermi in situazioni differenti ( in casa con la mia wlan, e fuori casa tramite itim) per connettermi devo andare nelle impostazioni e cambiare il punto d'accesso

Credo che sia l'unico modo... purtroppo non sfrutta il sistema delle connessioni preferenziali del N97 (quelle che gestisci con le "destinazioni") e quindi permette di assegnare solo un punto di accesso fisso, che va cambiato nel caso in impostazioni di messaging. Non credo ci sia l'opzione per dirgli di "richiedere" quale connessione usare quando si collega, perchè dovendo farlo in automatico e di frequente (dipende dalla frequenza che tu imposti) non avrebbe senso che lo domandasse ogni volta.

C'è da sperare che nella prossima release usino il sistema delle destinazioni, così si possono definere le priorità di connessione. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che sia l'unico modo... purtroppo non sfrutta il sistema delle connessioni preferenziali del N97 (quelle che gestisci con le "destinazioni") e quindi permette di assegnare solo un punto di accesso fisso, che va cambiato nel caso in impostazioni di messaging. Non credo ci sia l'opzione per dirgli di "richiedere" quale connessione usare quando si collega, perchè dovendo farlo in automatico e di frequente (dipende dalla frequenza che tu imposti) non avrebbe senso che lo domandasse ogni volta.

C'è da sperare che nella prossima release usino il sistema delle destinazioni, così si possono definere le priorità di connessione. :D

Grazie per le delucidazioni, ma che scandalo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come si fa a creare un nuovo sistema operativo peggiorando il sistema precedente

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le delucidazioni, ma che scandalo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come si fa a creare un nuovo sistema operativo peggiorando il sistema precedente

In effetti è scomodo.. ma il problema è dovuto a messaging soprattutto. infatti il nuovo sistema delle destinazioni del N97 è molto comodo per gestire connessioni multiple, il fatto è che non hanno aggiornato messaging per usarlo come si deve! e il bello è che sono entrambi prodotti Nokia... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti è scomodo.. ma il problema è dovuto a messaging soprattutto. infatti il nuovo sistema delle destinazioni del N97 è molto comodo per gestire connessioni multiple, il fatto è che non hanno aggiornato messaging per usarlo come si deve! e il bello è che sono entrambi prodotti Nokia... :D

Perdonerei la Nokia in quanto il Nokia Messaging è tutt'ora una release beta.....gratuita oltrettutto. A regime costicchierà qualcosina!

Modificato da apk1970
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy