Jump to content
Nokioteca Forum

2 Problemini Abbastanza Fastidiosi...


j0ker69
 Share

Recommended Posts

salve a tutti...vi segnalo 2 problemini che in questi giorni mi stanno dando non poco fastidio:

il primo riguarda la galleria...essendo in vacanza, sto facendo molte foto e molti video, alcuni di questi abbastanza pesanti perchè a risoluzione massima...la galleria mi sta dando problemi...o si blocca come tento di accedervi oppure si apre ma non mi visualizza molte anteprime sia di foto che di video...quindi per cercare una foto che mi interessa devo aprirle tutte e scorrerle finchè non la trovo...molto molto fastidioso...ovviamente ho provato a riavviare il cell + volte ma niente...dipenderà da un non corretto funzionamento della memory card da 16 giga che utilizzo per salvare sia foto che video?

il secondo problema riguarda le chiamate...c'è un modo per evitare che si blocchi lo schermo appena si avvia una chiamata? nel 5800 non c'era questa cosa...in pratica non posso utilizzare i comandi touch finchè la persona non risponde...l'unico modo e tenere premuto il tasto di sblocco...abbastanza fastidioso perchè se voglio avviare il vivavoce quando sto guidando mi viene molto scomodo..devo per forza aspettare che la persona risponda...c'è un modo per disabilitare questo blocco?

grazie a tutti...

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti...vi segnalo 2 problemini che in questi giorni mi stanno dando non poco fastidio:

il primo riguarda la galleria...essendo in vacanza, sto facendo molte foto e molti video, alcuni di questi abbastanza pesanti perchè a risoluzione massima...la galleria mi sta dando problemi...o si blocca come tento di accedervi oppure si apre ma non mi visualizza molte anteprime sia di foto che di video...quindi per cercare una foto che mi interessa devo aprirle tutte e scorrerle finchè non la trovo...molto molto fastidioso...ovviamente ho provato a riavviare il cell + volte ma niente...dipenderà da un non corretto funzionamento della memory card da 16 giga che utilizzo per salvare sia foto che video?

il secondo problema riguarda le chiamate...c'è un modo per evitare che si blocchi lo schermo appena si avvia una chiamata? nel 5800 non c'era questa cosa...in pratica non posso utilizzare i comandi touch finchè la persona non risponde...l'unico modo e tenere premuto il tasto di sblocco...abbastanza fastidioso perchè se voglio avviare il vivavoce quando sto guidando mi viene molto scomodo..devo per forza aspettare che la persona risponda...c'è un modo per disabilitare questo blocco?

grazie a tutti...

Ho il cell da oggi , ma venendo da N96 è tutto un altro mondo :thumbdown:

1) Prova a formattare dal cell la memory

2) quando invii una chiamata ti compare in basso allo scherma una scritta di blocco .... pigia lì che ti da la possibilità di escludere microfono, vivavoce, trattenere chiamata, il tutto mentre invii la prima chiamata :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

io invece ho notato una cosa ieri sera e mi sembra strana cmq vorrei un vostro parere, quando spengo il cellulare viene tutto il filmatino samsung e poi si spenge regolarmente con la schermata nera, ma magia dopo una manciata di secondi appare di nuovo la schermata del cellulare, il desktop per capirci con la mia foto personale.....incredibile....ovviamente non posso farci nulla perchè il cell è spento e infatti dopo circa 5 - 10 secondi si toglie tutto......ma cmq questa cosa è strana....capita anke a voi? cosa potrebbe esere? grazie tante ciao OLE!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

@j0ker69:

Riguardo la galleria, per caso hai caricato sul cell un video girato o foto non scattate dal tuo cellulare? A me è capitato di caricare un videoclip scaricato da internet, che si vedeva perfettamente, ma non mi dava l'anteprima nella galleria (la miniatura per intenderci) e questo bloccava la lettura di quasi tutte le altre miniature presenti. Appena ho eliminato il video, è tornato a funzionare tutto perfettamente. Un'altro motivo può essere la lentezza intrinseca della tua scheda da 16GB. In questo caso ti consiglio di crearti delle cartelle nella galleria (ATTENZIONE: non col file manager), dove spostare tutte le foto che scatti, creandoti una specie di catalogo. Più cartelle crei e sposti foto dalla galleria principale e più sarà veloce il processo di lettura delle stesse, nella creazione delle miniature.

Il problema del blocco purtroppo, non è risolvibile perché è stato progettato proprio in quel modo.

@ole.zlatan:

probabilmente hai installato qualche prog che ti parte in autoexec all'avvio o che non è perfettamente compatibile col cell. Questo provoca una chiusura non corretta delle applicazioni nel momento in cui si spegne, causando quel problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

@ole.zlatan:

probabilmente hai installato qualche prog che ti parte in autoexec all'avvio o che non è perfettamente compatibile col cell. Questo provoca una chiusura non corretta delle applicazioni nel momento in cui si spegne, causando quel problema.

Ho messo il navigatore, un programma per fare disegni tipo paint, quello per il codice fiscale e un giochino, dici che puo essere tra questi? per risolvere devo trovare e disistallare il programma colpevole??? perchè questa cosa da un po fastidio e non è che faccia bene al cell secondo me....consiglio sul da fare? grazie di tutto ciao OLE!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

strano...i possessori di garmin non hanno riscontrato questo problema... :mumble:

anke a me all'inizio non dava problemi, forse da quando ho messo qualke altro software ma ho eliminato tutto a parte il garmin.......non so che fare, provo con deep reset? per riprisitnare le impostazioni iniziali???? grazie a tutti, ciao OLE!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

anke a me all'inizio non dava problemi, forse da quando ho messo qualke altro software ma ho eliminato tutto a parte il garmin.......non so che fare, provo con deep reset? per riprisitnare le impostazioni iniziali???? grazie a tutti, ciao OLE!!!!!!!!

si proviamo dai...digita *#7780# ma non so se è la nostra soluzione per risolvere

Link to comment
Condividi su altri siti

niente non va.......lo fa ancora.....oggi vedrò di comprare una micro sd da 4 o 8gb cosi metto li dentro il navigatore garmin, cmq devo dire che all'inizio quando l'ho installato mi ha detto applicazione non compatibile, ma non mi ha dato problemi subito, anzi.....andava e va tuttora alla perfezione...boh....cmq formatto pesante tutto e metto il garmin nella schedina e vedrò di stare + attento con i programmi futuri..sicuramente uno tra paint, codcie fiscale e il gioco è la causa....grazie ancora ciao OLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è detto che sia stato uno di quelli che hai rimosso ora, potrebbe essere stato qualche altro prog che hai provato e rimosso subito perchè magari non funzionava o non ti piaceva, ma ha lasciato qualche residuo. Ti consiglio d'installare solo i prog che riportano chiaramente di essere compatibili con l'omniaHD, tipo quelli elencati nell'apposito Topic o che trovi in giro, ma sempre classificati come compatibili. Se installi applicativi a caso per provare, sappi che potrai incorrere in problemi analoghi a quello che ti si è presentato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è detto che sia stato uno di quelli che hai rimosso ora, potrebbe essere stato qualche altro prog che hai provato e rimosso subito perchè magari non funzionava o non ti piaceva, ma ha lasciato qualche residuo. Ti consiglio d'installare solo i prog che riportano chiaramente di essere compatibili con l'omniaHD, tipo quelli elencati nell'apposito Topic o che trovi in giro, ma sempre classificati come compatibili. Se installi applicativi a caso per provare, sappi che potrai incorrere in problemi analoghi a quello che ti si è presentato.

OK capito, grazie tante, sbagliando si impara heeheh e per quanto riguarda il garmin? anke il navigatore mi ha detto che non era compatibile ma funzionava alla perfezione e non mi ha dato nessun problema e anke nella lista risulta come compatibile.....la versione 5.00.50 te quale hai provato??? ha fatto come a me??? grazie ciao OLE!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

OK capito, grazie tante, sbagliando si impara heeheh e per quanto riguarda il garmin? anke il navigatore mi ha detto che non era compatibile ma funzionava alla perfezione e non mi ha dato nessun problema e anke nella lista risulta come compatibile.....la versione 5.00.50 te quale hai provato??? ha fatto come a me??? grazie ciao OLE!!!!!!!!!

Ciao! Io ho la tua stessa versione del Garmin e confermo che non mi dà nessun problema!

Ti volevo consigliare di non abusare della punteggiatura così rendi più leggibili i tuoi post! :crying_anim:

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutti i prog non firmati direttamente dalla Samsung ti diranno che non sono compatibili in fase d'installazione e questo è normale, perchè accade anche sui Nokia con prog firmati per altri symbian non Nokia. L'importante è che qualcuno l'abbia già testato e abbia riportato esito positivo, come il caso dei prog elencati nella lista. Per tutti gli altri non presenti, accertati sempre che qualcuno abbia provato o che il produttore stesso riporti la compatibilità.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutti i prog non firmati direttamente dalla Samsung ti diranno che non sono compatibili in fase d'installazione e questo è normale, perchè accade anche sui Nokia con prog firmati per altri symbian non Nokia. L'importante è che qualcuno l'abbia già testato e abbia riportato esito positivo, come il caso dei prog elencati nella lista. Per tutti gli altri non presenti, accertati sempre che qualcuno abbia provato o che il produttore stesso riporti la compatibilità.

Ok capito, grazie, allora compreso la micro sd dove installerò il navigatore funzionante e per gli altri programmi solo quelli consigliato e funzionanti.....grazie ancora ciao OLE!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Abbiam Fatto la lista proprio per voi! :thumbdown:

a testare i programmi ci pensiam noi...

caviee :crying_anim:

Senza offesa non è che sono stato sprovveduto, ho installato programmi che erano stati provati e dichiarati compatibili per l'omnia hd, ne ho presi anke da altri forum non solo da questo....erano dati tutti come compatibili........anke perchè poi ne ho installati solo 4, cmq formatto tutto perchè questa cosa mi da proprio fastidio e mette il navigatore nella micro sd.........cmq grazie davvero di tutto ciao OLE!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Senza offesa non è che sono stato sprovveduto, ho installato programmi che erano stati provati e dichiarati compatibili per l'omnia hd, ne ho presi anke da altri forum non solo da questo....erano dati tutti come compatibili........anke perchè poi ne ho installati solo 4, cmq formatto tutto perchè questa cosa mi da proprio fastidio e mette il navigatore nella micro sd.........cmq grazie davvero di tutto ciao OLE!!!!!!!!!!!!

eh no!...vedi per caso qualche parola che ti porti a pensare che sei uno sprovveduto? no assolutamente

Il mio anzi era un invito simpatico sottolineando di star attenti con le applicazioni

Adesso basta non ci dilunghiamo più di tanto.

E scusa un attimo ma lo volevo fare....OLE!!!

bye ragazzi

Link to comment
Condividi su altri siti

eh no!...vedi per caso qualche parola che ti porti a pensare che sei uno sprovveduto? no assolutamente

Il mio anzi era un invito simpatico sottolineando di star attenti con le applicazioni

Adesso basta non ci dilunghiamo più di tanto.

E scusa un attimo ma lo volevo fare....OLE!!!

bye ragazzi

Va bene lasciamo perdere non voglio creare polemiche inutili su una cosa che ho capito male scusami, anzi ti voglio ringraziare del tuo aiuto e tempo che mi hai dedicato e scusami se la mia risposta è sembrata maleducata e scortese ;) inviti simpatico ricevuto heeheheh ma ora la mia firma non la puoi usare heeheheh è solo mia.......ciao OLE!!!!!!!!!

ps. ho preso una micro sd da 4 gb pagata 9 euro in offerta, è presa bene???

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma troppo pochi 4 giga però...per me son pochi 8...

Perché pochi? Dipende dall'utilizzo che il singolo utente ne fa. Considerando che vanno aggiunti agli 8 già esistenti. Certo della serie chi più ne ha più ne metta io sto cercando in giro quella da 32 che non riesco a trovare proprio. Ancora ancora quella da 16 sulla baia la becco ma 32 non se ne vedono.

Per zlatan credo che per il prezzo non si ci possa lamentare

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma troppo pochi 4 giga però...per me son pochi 8...

dipende cosa ci vuoi fare....... per tutto quello che c'ho dentro va benissimo....dire che sono pochi è esagerativo.......per me 8 + 4 sono è che sufficieni......e poi l'ho pagata 9 euro in offerta qui da me da 8 vostano 25 euro fate voi...ciao OLE!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non serve formattarla, visto che le memory card vengono formattate in fabbrica con File System Fat32, quindi già pronte all'uso con tutti i dispositivi che le supportano. Comunque se la vuoi formattare dal cell, entra in "Gestione File" vai sul drive "F" e guarda nelle opzioni. Non ti assicuro che ci sia la voce che cerchi perchè non ho una microSD sul mio Omnia, ma se non la trovi lì, allora non si può formattare col cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

segui le istruzioni di Megabit, quindi ricapitoliamo un po'

Entri in Gestione file > dopo di chè clicchi su "F" (lettera con cui viene indicata la presenza di supporti esterni) > una volta entrato nel drive fai click su > opzioni > opzioni memory card > e verrà fuori la voce formatta.

Vado a memoria ma penso che i percorsi son giusti. Non puoi perderti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy