Jump to content
Nokioteca Forum

Rompatcher+ V3.1


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

La search box non e' mai stata prevista per la versione finale, entrera' nelle prossime versioni...

Ne ho accennato solo per spiegare perche' non si puo' usare i tasti come "shortcut veloci" alle voci di menu'.

Cosa intendi per "patch dinamiche"?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora mi compare un messaggio di errore "error at line:1" e poi compare un'icona rossa ok?

Non funziona perchè nella prima riga (quella del commento) manca il punto e virgola ( ; )

Downloads To E:\nPermette di salvare i file scaricati col browser Web nella memoria di massa

SnR:sys\bin\HttpDMServEng.dll:63003a005c00730079007300740065006d005c0064006d0067007200:

65003a005c00730079007300740065006d005c0064006d0067007200

SnR:sys\bin\HttpDMServEng.dll:63003b006500:65003b006500

inseriscilo in questo modo:

;Downloads To E:\nPermette di salvare i file scaricati col browser Web nella memoria di massa

SnR:sys\bin\HttpDMServEng.dll:63003a005c00730079007300740065006d005c0064006d0067007200:

65003a005c00730079007300740065006d005c0064006d0067007200

SnR:sys\bin\HttpDMServEng.dll:63003b006500:65003b006500

oppure cancella la prima riga:

SnR:sys\bin\HttpDMServEng.dll:63003a005c00730079007300740065006d005c0064006d0067007200:

65003a005c00730079007300740065006d005c0064006d0067007200

SnR:sys\bin\HttpDMServEng.dll:63003b006500:65003b006500

e vedrai che tutto funzionerà

Modificato da marco0142
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ecco adesso funziona era perchè mancava il ";" grazie mille marco0142!!

Adesso non riesco a fare partire la patch open4all ne con rompather di zorn ne con quella de il.socio come mai? Mi appare l'icona rossa...

Modificato da kork
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ecco adesso funziona era perchè mancava il ";" grazie mille marco0142!!

Adesso non riesco a fare partire la patch open4all ne con rompather di zorn ne con quella de il.socio come mai? Mi appare l'icona rossa...

E' successo anche a me e mi è bastato riavviare! ;)

Su N73 funziona tutto perfettamente, tutte le patch, open4all, autoavvio... :rolleyes:

Modificato da Fire000
Link to comment
Condividi su altri siti

Per la questione domainsrv.exe mi sa che forse non ho capito il problema, perche' ho fatto un tentativo ed ha fuzionato subito al primo colpo...

Allora...

Ho installato HelloOX 2.02 e RP+ e' finito su E:

poi ho:

- rinominato e:\sys\bin\rompatcherauto.exe -> e:\sys\bin\0rpautostart.exe

- rinominato c:\sys\hash\rompatcherauto.exe -> c:\sys\hash\0rpautostart.exe

ho impostato la patch open4all in "auto" ed al riavvio del cellulare la patch e' partita correttamente grazie a domainsrv.exe che si e' occupato di lanciare 0rpautostart.exe all'accensione del cell...

(Ho anche provato con la patch per la sostituzione dello splashscreen ed ha funzionato correttamente su N95)

Qualcuno puo' confermare che funziona? O forse ho frainteso il problema?

EDIT:

Dopo le prove vi suggerisco di ricopiare (non rinominare)

c:\sys\hash\0rpautostart -> c:\sys\hash\rompatcherauto.exe

e:\sys\bin\0rpautostart -> e:\sys\bin\rompatcherauto.exe

Cosi' da far felice il sistema operativo che si aspetta che quei file siano presenti...

Inoltre eviterete eventuali problemi di aggiornamento in futuro.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Riporto qui sotto un post che ho fatto in altra sede, riguardo a RP+

Uno dei vantaggi di queste modifiche, sara' quello di poter finalmente di eliminare le varianti delle patch, un esempio su tutti, la patch InstallServer di cui esistono 11 varianti... sara' possibile racchiudere tutto in una sola ed unica patch.

I just finished to introduce the support of macro scripting in RP+

#define

#ifndef

#ifdef

#else

#endif

IMPORTANT NOTE:

1) This doesn't mean that will be certainly released a new RP+ version.

2) In this version only the ABS tag is supported... SNR and REL tags are NOT supported!!! I placed this restriction to avoid the use of beta-versions by end-users...

This Beta-Release is not intended to be used by end-users...

[Link rimosso... scaricare la beta (0200) dal post successivo]

(this is already signed with leftup certificate)

AVAILABLE MACROS:

The macros below can be used to check System values at runtime...

MANUFACTURER_(hex value)

See this link for values: http://www.forum.nokia.com/infocenter/inde...K/faq_1333.html

; rmp example
#ifdef MANUFACTURER_2
; Nokia Manufacturer
; Abs....
#endif

MACHINE_(hex value)

See this link for values: http://wiki.forum.nokia.com/index.php/S60_...ification_codes

; rmp example
#ifdef MACHINE_2000DA56
; RP+ is running on a 5800 Device
; Abs....
#endif

CPU_(dec value)

enum TCPU

{

ECPU_ARM,

ECPU_MCORE,

ECPU_X86,

};

; rmp example
#ifdef CPU_0
; Running on an ARM CPU
; Abs....
#endif

CPUABI_(dec value)

enum TCPUABI

{

ECPUABI_ARM4,

ECPUABI_ARMI,

ECPUABI_THUMB,

ECPUABI_MCORE,

ECPUABI_MSVC,

ECPUABI_ARM5T,

ECPUABI_X86,

};

; rmp example
#ifdef CPUABI_2
; Running on an THUMB CPU
; Abs....
#endif

PLATFORM_(dec value)

3.0 => 3rd Edition

3.1 => 3rd Edition FP1

3.2 => 3rd Edition FP2

5.0 => 5th Edition

; rmp example
#ifdef PLATFORM_3.2
; Running on an 3rd FP2 device
; Abs....
#endif

LANG_(dec value)

See TLanguage for values: http://wiki.forum.nokia.com/index.php/TLanguage_enumeration

; rmp example
#ifdef LANG_5
; Phone Language is Italian
; Abs....
#endif

FW_(dec value)

; rmp example
#ifdef FW_30.0.0.15
; Running on device with Firmware version 30.0.0.15
; Abs....
#endif

RP+VERSION_(dec value) (currently useless, but could be useful in the future to keep backward compability)

; rmp example
#ifdef RP+VERSION_2.1
; Running on RP+ version 2.1
; Abs....
#endif

Some useful tip&tricks when writing patches with #ifdef stuff...

How to manage NOT expressions using #ifndef...

if (!N95)

doSomething()

; rmp example
#ifndef MACHINE_2000060B
;doSomething()
#endif

How to manage OR expressions using #ifdef...

if (N95 || N96 || 5800)

doSomething()

; rmp example
#ifdef MACHINE_2000060B
#define mycheck
#endif
#ifdef MACHINE_20002D82
#define mycheck
#endif
#ifdef MACHINE_2000DA56
#define mycheck
#endif

#ifdef mycheck
;doSomething()
#endif

How to manage AND expressions using #ifdef

if (N95 && FW == 30.0.015)

doSomething();

; rmp example
#ifdef MACHINE_2000060B
#ifdef FW_30.0.015
; doSomething()
#enif
#endif

If you think that it would be useful to add some new predefinited macro, just drop a line here... :)

I'm not sure that the FW version is correctly retrieved on all the devicesm so a feedback would be useful. :angel:

If you install this beta version, when you launch RP+ a window will appear showing you the FW version of your device. Please, check that it is correct and give your feedback :thumbs:

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

appena posso, proverò anche questa, ma ne approfitto per chiederti se l'applicazione analizza anche gli argomenti, qualora presenti.

ad esempio se da un programma esterno scrivessi

	RProcess processHandle;
processHandle.Create(_L("RomPatcherPlus.exe"), _L("open4all.rmp"));
processHandle.Resume();

è possibile far sì che il programma si esegua, attivando, o disattivando, la patch specificata, qualora la patch esistesse??

Link to comment
Condividi su altri siti

No, al momento questo non e' possibile... Non sono neppure sicuro di volerla inserire tra le caratteristiche, perche' vorrebbe dire aprire la strada ad altri programmi che potrebbero applicare patch (magari anche dannose) ad insaputa dell'utente.

P.S. Approp... mi hai fatto ricordare della questione plugin di Guardian... Ora vedo di recuperarti la documentazione :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

comprendo il tuo ragionamento. te lo chiedevo in quanto mi era stato chiesto di "buttar giù qualche riga di codice" per creare un programma che funga da BATCH, ovvero che crea diversi profili e a seconda del profilo scelto esegue determinate applicazioni, così da facilitare le operazioni macchinose ogni qualvolta un utente deve fare determinate cose.

ad esempio chi ha sempre le caps attivate e vuole giocare su n-gage dovrà aprire rp o rp+ e disattivare le caps e poi aprire ngage e al termine della partita dovrà chiudere ngage e riattivare le caps. io continuerò comunque a fare un programmino del genere, poi chi riterrà più opportuno usarlo lo farà :lol:

ps: il tuo impegno è stato ben visibile in questo periodo, quindi non ti metto fretta :lol:

Modificato da madhacker
Link to comment
Condividi su altri siti

Nuova versione Beta, che apporta importanti cambiamenti:

http://www.speedyshare.com/129583129.html

*** Change-Log v2.0 (200) *** (tutti i tags dovrebbero funzionare, inclusi quelli nuovi)

+ New: introduced #ifdef, #ifndef, #else, #endif, #define statements. This will allow to retrieve system values at runtime to create more flexible and powerful patches. Check the ReadMe_Macros.txt for all the details.

+ New: added new commands, info: return: error: check the demo1-4.rmp patches included.

+ New: Added support for the Warning/Yellow Icon

+ Improved: When applying a patch the error messages and the yellow icon will be shown ONLY if exists the path c:\resource\ErrRd (ErrRd can be a file or a directory). Disabled by default, because these features are useful to the patch-makers only, but could confuse the end-users. To enable them, just create the file or folder c:\resource\ErrRd

+ Improved: The same Open4All.rmp file can now be used to patch all the devices (including N96)

+ Improved: Changed text in the menu' "Remove Patch" has been replaced with "Disable Patch"

+ Fixed: Restored the "LDD Not Found" error message in case that the LDD file is missing

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Per la questione domainsrv.exe mi sa che forse non ho capito il problema, perche' ho fatto un tentativo ed ha fuzionato subito al primo colpo...

<CUT>

Cosi' da far felice il sistema operativo che si aspetta che quei file siano presenti...

Inoltre eviterete eventuali problemi di aggiornamento in futuro.

quest'ultimo passaggio lo dobbiamo fare tutti? che vantaggi apporta?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy