Jump to content
Nokioteca Forum

Rompatcher+ V3.1


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

@DarkSaber:

Allacciandomi all'ottimo resoconto de "il.socio" riguardo il futuro supporto e sviluppo di RomPatcher+ e avendo trovato una tua guida dettagliata all'utilizzo dello stesso con abbinati gli effetti TAT Kastor, su un'altro forum, credo sarebbe il caso che tu editassi la guida e specificassi l'occasione di supportare lo sviluppatore con le donazioni, nell'interesse di tutti come hai potuto leggere poc'anzi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

qualora possibile, se premendo il tasto 0, o un altro a tua scelta, di mettere la patch selezionata in modalità autorun. una sorta di collegamento veloce.

i tasti saranno utilizzati per inserire una feature di ricerca/filtro "a comparsa" simile a quella presente nella lista di applicazioni protette di Guadian Gold/Platinum...

Pigiando un tasto comparira' la box che filtrera' i nomi delle patch in base al testo inserito... cancellando interamente il testo scomparira' anche la box.

Qualcosa di simile al filtro della rubrica, ma che compare solo all'occorrenza.

Per impostare / rimuovere dall'autorun una patch e' sufficiente un "doppio click" :) sul softkey delle "opzioni"...

L'ho messa apposta come prima opzione disponibile! :lol:

P.S. Uppata la nuova versione che ripristina la compatibilita' con OmniaHD...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

@DarkSaber:

Allacciandomi all'ottimo resoconto de "il.socio" riguardo il futuro supporto e sviluppo di RomPatcher+ e avendo trovato una tua guida dettagliata all'utilizzo dello stesso con abbinati gli effetti TAT Kastor, su un'altro forum, credo sarebbe il caso che tu editassi la guida e specificassi l'occasione di supportare lo sviluppatore con le donazioni, nell'interesse di tutti come hai potuto leggere poc'anzi :shifty:

L'ho fatto e mi è stato cassato il link diretto alla pagina di supporto/donazione del progetto RP+,con tanto di reprimenda in MP.

Ci sono rimasto malino.

Questo serve anche a ricordarmi che devo ancora fare la donazione :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho fatto e mi è stato cassato il link diretto alla pagina di supporto/donazione del progetto RP+,con tanto di reprimenda in MP.

Ci sono rimasto malino.

Beh... Vorra' dire che la versione finale slittera' di qualche giorno / settimana / mese, finche' non ci saranno dei cambiamenti all'orizzonte! :shifty:

Io non ho fretta... La mia versione funzia alla grande :lol:

Testo consigliato:

Attenzione: se ti piace questo software, supporta il progetto con una donazione, altrimenti il suo sviluppo sara' definitivamente sospeso il 7 Settembre.

http://www.symbian-toys.com/rompatcherplus.aspx

Warning: If you like this software, support rp+ with a donation otherwise its development will be definitely suspended on 7th September.

http://www.symbian-toys.com/rompatcherplus.aspx

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto segnalo che riavviando con X-plore a volte la patch c2z in autorun non viene caricata.

Comunque ho bisogno di un aiuto per far funzionare l'applicazione delle patch in autorun durante il boot tramite domainsrv.exe

La cosa che non capisco è se quel file vada semplicemente copiato, nelle sue due varianti, in C: e in E: ed in questo modo funzioni automaticamente o se abbia bisogno di un'installazione di un .sis

Io ho seguito queste istruzioni:

...

************************

Probable you want c2z4bin start soon. For this use domainsrv.

Download c2z4bin.rar and extract.

IMPORTANT: ROMPatcher must install in C: . Not E:

Rename in phone

C:\sys\bin\RPAutostart.exe -> C:\sys\bin\0RPAutostart.exe

Copy

C_sys_hash_domainsrv.exe -> C:\sys\hash\domainsrv.exe

F_sys_bin_domainsrv.exe -> F:\sys\bin\domainsrv.exe

When "F:" is your ejectable MMC. Maybe F: or E:

IMPORTANT: must be ejectable.

If you have not ejectable , DO NOT TRY.

The reason is that if patch wrong, you can eject the card, and you delete F:\sys\bin\domainsrv.exe

If card not ejectable, phone reboot again and again. You must format.

RPAutostart.exe renamed to 0RPAutostart.exe

This domainsrv.exe use 0RPAutostart.exe

Indeed you can use other patches for patch-on-boot. Just enable in ROMPatcher.

************************

...

************************

IMPORTANT: c2z4bin not compatible with previous domainsrv 19-Apr-2009 and 09-May-2009

No need to name domainsrv0.rmp . Simply enable "auto" in ROMPatcher.

************************

...

ovviamente un po' modificate, ossia:

  • ho copiato C:\sys\bin\RomPatcherAuto.exe in un'altra cartella
  • ho rinominato il file in "0RomPatcherAuto.exe"
  • l'ho spostato in C:\sys\bin\
  • ho scaricato c2z4bin.rar (dal thread da cui proviene il quote precedente) e ho copiato C_sys_hash_domainsrv.exe in C:\sys\hash\domainsrv.exe
  • ho copiato F_sys_bin_domainsrv.exe in F:\sys\bin\domainsrv.exe
  • ovviamente ho la patch c2z autoavviante in RP+
  • ho riavviato e la patch non viene caricata presto, in compenso quest'ultima volta è partito il patching automatico di RP+

Ho il cellulare posseduto :shifty: o è risolvibile?? Dove sbaglio? :lol:

Non è che il problema è la mia installazione di RP+ in E:, visto che la guida dice "IMPORTANT: ROMPatcher must install in C: . Not E:"?

UN TREMENDO DUBBIO MI ASSALE... NON E' CHE DEVO PER FORZA USARE LA PATCH C2Z4BIN? Io devo andare a letto più presto ragazzi :lol:

Modificato da koalapazzo
Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto segnalo che riavviando con X-plore a volte la patch c2z in autorun non viene caricata.

Compaiono i messaggi LoadPatch/CheckPatch/ApplyPatch?

[*]ho rinominato il file in "0RomPatcherAuto.exe"

Il DomainSrv.exe lancera' l'eseguibile 0RPAutostart.exe quindi e' questo il nome che gli devi dare...

E prova ad installarlo su c:

( il tutto a tuo rischio e pericolo ovviamente :rolleyes: )

Link to comment
Condividi su altri siti

Tranquillo, fintanto che hai le patch sulla memoria esterna non rischi nulla... :rolleyes:

Se qualcosa dovesse andare "storto", ad esempio se una delle patch che piazzi in automatico fa schiantare il cell. ti basta rimuovere la memoria esterna, partire e cancellare la patch...

Per i possessori di E97 l'unita' E: (su cui risiedono le patch) e' una memoria interna, quindi e' meglio se installano il programma sulla memorie esterna altrimenti, in caso qualcosa vada storto dovranno formattare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Tranquillo, fintanto che hai le patch sulla memoria esterna non rischi nulla... :rolleyes:

Se qualcosa dovesse andare "storto", ad esempio se una delle patch che piazzi in automatico fa schiantare il cell. ti basta rimuovere la memoria esterna, partire e cancellare la patch...

Per i possessori di E97 l'unita' E: (su cui risiedono le patch) e' una memoria interna, quindi e' meglio se installano il programma sulla memorie esterna altrimenti, in caso qualcosa vada storto dovranno formattare...

eh, ma l'N95-2 non ha la memory card.... la E: è una memoria di massa interna...

Dici che faccio meglio ad installare ROMPatcher+ in E:?

Link to comment
Condividi su altri siti

i tasti saranno utilizzati per inserire una feature di ricerca/filtro "a comparsa" simile a quella presente nella lista di applicazioni protette di Guadian Gold/Platinum...

Pigiando un tasto comparira' la box che filtrera' i nomi delle patch in base al testo inserito... cancellando interamente il testo scomparira' anche la box.

Qualcosa di simile al filtro della rubrica, ma che compare solo all'occorrenza.

direi che forse è meglio metterla fissa qualora superi un tot di patch nel cellulare, perchè sui nuovi touchscreen, non riescono a scrivere se la search-box è invisibile

Link to comment
Condividi su altri siti

per te meglio non installare da nessuna parte!!!c'e l'ho anche io n95-2 ....formattazione facevo 1 volta al mese...perche non n95-2 non la memoria esterna

Bè, a me l'N95-2 non ha mai dato alcun problema... ROMPatcher "normale" l'ho usato da quando è uscito per la prima volta, e non ho mai avuto necessità di formattare per errori di applicazione delle patch; e nemmeno con le versioni 0.8 e 0.9 di ROMPatcher+ installate in C:

Ma a sto punto mi interessa sapere se, e in quale memoria, installare ROMPatcher+, onde evitare formattazioni indesiderate...

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io non riesco a e mettere le patch in domanisrv, il problema principale è (secondo me) che rompatcher classico ha rpautostart in c/sys/bin/ nonostante l'installazione in E, mentre rompatcher plus ha il file in rompatcherauto in E/sys/bin/ quindi se copio solo quest'ultimo file e lo rinomino in 0rpautostart non risolvo nulla...

non so se devo copiare in c/sys/bin/ anche il file così com'è...

EDIT: adesso non riesco neanche più a eliminare il file 0rpautostart che ho rinominato... ho eliminato tutto rompatcher, rompatcher plus, e/sys/bin/domainsrv.exe

i file c/sys/bin/0rpautostart.exe e c/sys/hash/domainsrv.exe non si eliminano... soluzioni?! qualche processo da chiudere?

Modificato da daniele2010
Link to comment
Condividi su altri siti

Compaiono i messaggi LoadPatch/CheckPatch/ApplyPatch?

No, non compaiono. In pratica se compaiono l'applicazione della patch avviene realmente, se non compaiono non avviene.

Il DomainSrv.exe lancera' l'eseguibile 0RPAutostart.exe quindi e' questo il nome che gli devi dare...

E prova ad installarlo su c:

( il tutto a tuo rischio e pericolo ovviamente :D )

Oh, ecco l'erroraccio! Lo dicevo io che l'ora tarda mi aveva fuso i neuroni :lmaosmiley:

Ora provo a smanettarci di nuovo...

Ehm, in C:\sys\bin ho trovato proprio "0RPAutostart.exe", quindi mi sa che ho usato il file del RomPatcher classico, che ancora non ho disinstallato: ma cosa avevo mangiato ieri sera? Vediamo di sistemare tutto, dunque:

  • RomPatcher fuori dalle scatole: disinstallato
  • 0RPAutostart.exe spostato in E:, così dopo aver sistemato controllo che file era questo, ma 99,9999999999% era quello di RP classico perchè mi ricordo di avere solo aggiunto lo 0 iniziale, e non di aver rinominato tutto il nome del file
  • Copiato E:\sys\bin\RomPatcherAuto.exe in C:\sys\bin\0RPAutostart.exe
  • Riavviato tramite X-plore

Vediamo cosa succede... suspence!

:lmaosmiley::angry: :angry:

Ma c***oooo! Dopo la scritta Nokia non sono comparsi LoadPatch/CheckPatch/ApplyPatch, infatti la c2z non è applicata.

Visti i miei problemi coi riavvii ora provo a spegnere e riaccendere.

Ri-suspence! :lol:

Niente da fare, non va, non vaaa! :lmaosmiley: :lmaosmiley: :lmaosmiley:

Ultimo tentativo, apro RP+ e tolgo la c2z da autoavvio.

Rimetto la c2z in autoavvio e l'avvio a mano.

Spengo e riaccendo!

Tri-suspence! No, questa volta niente faccina LOL :lmaosmiley:

Nada, N73 fa un rapido e gratuito giro sulla luna scagliato dalla finestra.

AGGIORNAMENTO: Koalapazzo richiama a terra prima del previsto N73.

Disinstallo RP+

Reinstallo RP+ (versione 0.9 senza ultimo aggiornamento x omnia) in C:

Avvio RP+ e rimetto c2z in avvio automatico

Spengo e riaccendo

Koalapazzo carica voce da cowboy e dice: "N73, stai rischiando grosso! Stai attento a quello che fai..." e poggia la mano sulla fondina

Compare LoadPatch/CheckPatch/ApplyPatch, la patch è applicata ma non presto

Rapido controllo in C:\sys\bin con X-plore: 0RPAutostart.exe manca :huh: Ma come cazzarola vengono disinstallati i file? Viene usato l'hash?

Ormai stanco e affaticato, copio e rinomino C:\sys\binRomPatcherAuto.exe in C:\sys\bin\0RPAutostart.exe

Koalapazzo è assalito da 1000 dubbi e ha crisi di panico, questa volta sa che non deve sbagliare, così per precauzione rinomina anche C:\sys\binRomPatcherAuto.exe in C:\sys\binRomPatcherAuto.off (mica che si avvia due volte e fa casini, oppure la prima volta abilita la patch e la seconda la disabilita)

Spengo e riaccendo

Niente LoadPatch/CheckPatch/ApplyPatch e c2z non applicata

N73 torna sulla luna, mentre Koalapazzo :rolleyes::thumbs:

Ora leggo questo:

si, basta rinominare la patch di test.

il domainsrv.exe viene caricato all'avvio del cell. e si occupa soltanto di applicare tutte le patch che trova (utilizzando rompatcher)

domainsrv0.rmp

domainsrv1.rmp

....ecc...

la patch di test (da rinominare in domainsrv1.rmp) effettua una modifica ad un file di sistema.

Questa modifica permette di rimpiazzare agevolmente i files di z:\sys\bin\ che sono nella ROFS, con delle copie gia' patchate che dovranno essere messe in c:\sys\bin\

Al momento pero', che io sappia, non c'e' ancora nessuno che ha patchato dei files della ROFS, quindi per ora non serve a nulla...

Vedi qui per differenza tra ROM/ROFS https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=150394

:lmaosmiley: sarà che io non ho rinominato proprio un bel niente?

Ora provo anche questa strada! :doh:

Modificato da koalapazzo
Link to comment
Condividi su altri siti

Una info veloce.... Sui touch, funziona bene? Nel senso, per applicare/rimuovere una patch basta pigiare nella lista la patch interessata, oppure bisogna accedere per forza di cosa tramite il menu' delle opzioni e selezionare Apply/Remove?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

No no, funziona bene......... si comporta solo in maniera leggermente diversa dall'interfaccia standard del cell. In quest'ultima al primo tocco si seleziona, mentre al secondo si modifica/apre il file (a seconda del tipo). Su RomPatcherPlus invece, appena si tocca la patch, cambia subito stato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi installare tranquillamente anche il prog in E. Io l'ho installato sempre su quel drive nel mio OmniaHD (che ha 8GB interni come l'N95-2) e non ho mai avuto problemi. Fidati che il prog è assolutamente stabile e almeno con le patch più famose, non ha mai creato problemi gravi che richiedessero azioni estreme :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

No no, funziona bene......... si comporta solo in maniera leggermente diversa dall'interfaccia standard del cell. In quest'ultima al primo tocco si seleziona, mentre al secondo si modifica/apre il file (a seconda del tipo). Su RomPatcherPlus invece, appena si tocca la patch, cambia subito stato.

Okey, allora faccio che togliere l'opzione Apply/Remove dal menu'...

Ho inserito "Apply All/Remove All" :shifty:

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi installare tranquillamente anche il prog in E. Io l'ho installato sempre su quel drive nel mio OmniaHD (che ha 8GB interni come l'N95-2) e non ho mai avuto problemi. Fidati che il prog è assolutamente stabile e almeno con le patch più famose, non ha mai creato problemi gravi che richiedessero azioni estreme :shifty:

ottimo..... via con l'installazione in E, allora :shifty: grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Okey, allora faccio che togliere l'opzione Apply/Remove dal menu'...

Ho inserito "Apply All/Remove All" :thumbs:

Ottima scelta, in questo modo chi ha l'abitudine d'inserire nell'apposita cartella, solo le patch sempre attive (come faccio io :shifty:), potrà attivare tutto con un colpo solo :). A questo punto potresti impostare la cosa anche per l'autorun o non è consigliabile? :shifty:

@marco0142:

Prego, facci sapere se va tutto bene poi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

credo che il nome debba essere cambiato e quello che renda di più l'idea sia

EasyRomPatch

se accetti un seggerimento

quando bigix1 creò le sue rom cucked le voyager si inventò il sistema free for donate...

il sistema semplice è un pò simile a quello del tuo guardian,

nel senso che tutti possono usare una realese base x il ma la release completa era legata a donazione minima.

cosicchè chi vuol supportare il progetto ha di fatto una versione completa e sempre aggiornata.

Cosi anche chi ha la versione base può in un secondo tempo appoggiare il progetto.

credo in un sistema del genere perchè molti utenti a volte necessitino di sapere di cosa si parli; molti sanno per sentito dire e se vogliamo creare un minimo di coscienza/conoscienza bisogna che sappiano di cosa si parla.

cmq sempre grazie del mega lavoro che fai e che hai fatto

io DONERO' in tutti i modi.

Modificato da ghidda
Link to comment
Condividi su altri siti

@mega,

in generale non mi aspetto che l'impostazione "auto" venga cambiata con grande frequenza, quindi preferisco tenere il menu' delle opzioni piu' "leggero", piuttosto che ricco di opzioni ma che non vengono utilizzate... Anche la "Apply All" / "Remove All" alla fine, non so quanto sara' utilizzata... :) Magari poi nelle prossime versioni la tolgo... O ancora meglio, faccio in modo che le opzioni di menu' da mostrare siano configurabili dall'utente.

@ghidda,

creare 2 versioni distinte e' un'idea, ma la considero proprio l'ultima spiaggia prima di far morire il progetto... ed e' una soluzione alla quale spero proprio di non essere costretto ad arrivare.

Intanto vi do qualche anteprima, nella versione finale di domani:

- scomparira' il menu' "Advanced". Se le cose andranno bene sara' reintrodotto per tutti e con opzioni aggiuntive, se andranno male non sara' piu' disponibile per nessuno, se decidero' per provare anche l'ultima spiaggia, sara' disponibile per chi ha donato.

- rimossa l'opzione Apply/Remove

- aggiunta l'opzione ApplyAll/RemoveAll

- la cartella \patches\ puo' trovarsi su un drive qualsiasi e sara' cercata nell'ordine Z:\ -> A:\

- i messaggi di errore ripotano anche il nome della patch che ha causato l'errore

- rimossi i popups

- aggiunto popup all'avvio di RP+ per ricordare il termine ultimo del 6 settembre

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy