Jump to content
Nokioteca Forum

Rompatcher+ V3.1


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

No, non ci sperare... il cambiamento piu' rilevante sara' la presenza di RP+ 2.6

peccato...

anche se spero che "QUALCUNO" riesca magari a patchare "nokia pc suite" o "nokia ovi suite" per poter inserire i file di rompatcher+ (patcher e patchershadow)

...o che "QUALCUNO" realizzi un app che utilizzi "patcher e patchershadow" con tutte le capabilities attivate da Nokia... qualcosa tipo un rompatcher modificato "bloccato" agli occhi di nokia, in modo che noi comuni mortali installassimo tranquillamente rompatcher lite...

netqin ha un file browser con 19 capabilities...

sono sicuro che "QUALCUNO" se solo volesse, sarebbe capace di strappare 20 capabilities per due file...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il.Socio,dopo essere riuscito a far fungere come si deve la versione 2.5 sul mio cellulare,ho provato a installare la 2.6 con lo stesso metodo di quell'altra,ma sorpresa,nn funge e poi ho scoperto anche una cosa che prima nn mi era nota:

allora iniziamo dal malfunzionamento:

dopo aver utilizzato il metodo dell'altra volta di inserire i file .ldd in C:/sys/bin invece che in Z,ho installato la nuova versione 2.6 sovrascrivendo la 2.5(l'altra volta feci la stessa cosa sovrascrivendo alla 2.3).Tutto va liscio,installazione completa.

Vado ad aprire il programma e a provare ad attivare qualche patch,ma nulla appare una bella x rossa,come quando sbagliavo,ma questa volta i file .ldd erano quelli presenti nel pacchetto scaricato direttamente dal tuo sito.

Dopo aver provato a cercare i problemi,mi sono arreso e ho reinstallato la versione 2.3,ma bem,la 2.3 nn faceva funzionare le patch,come la 2.6,allora ho dovuto formattare tutto(memory compresa) e ho rifatto tutto il procedimento ovvero installo la 2.3,attivo la patch open4all.rmp e copio i file .ldd nuovi in C:/sys/bin e poi installo la versione 2.6(è lo stesso procedimento usato per la 2.5 che funzionava perfettamente però) e provo ad applicare le patch ma niente,bella x rossa,provo a ripristinare la vecchia versione ma uguale nn funge più.

Questo procedimento:format,installo 2.3,copia file nuovi,installare versione 2.6.L'ho effettuato 3 volte.

Alla fine delle tre volte ho capito che la 2.6 c'ha i problemi(nn so se per i file .ldd inseriti nel pacchetto o la retrocompatibilità che nn c'è,ma sembra che nn funga).

Inoltre dopo i test ho scoperto che Rompatcher+ lite legge i file prima da C e poi da Z,quindi ti posso dare un consiglio?

Nella prossima versione inserisci una specie di tester che fa un controllo sui file .ldd,se nn riesce a far funzionare le patch,prova ad utilizzare quelli presenti in Z.

Questa funzione si rileva utile proprio in casi come questo quando si prova a ripristinare la vecchia versione,ma la vecchia legge i file in C,cosi magari si evita di dover formattare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Inoltre dopo i test ho scoperto che Rompatcher+ lite legge i file prima da C e poi da Z,quindi ti posso dare un consiglio?

Nella prossima versione inserisci una specie di tester che fa un controllo sui file .ldd,se nn riesce a far funzionare le patch,prova ad utilizzare quelli presenti in Z.

Questa funzione si rileva utile proprio in casi come questo quando si prova a ripristinare la vecchia versione,ma la vecchia legge i file in C,cosi magari si evita di dover formattare.

Posso assicurarti che non verra' inserito nulla del genere...

Le vecchie versioni non vengono supportate in nessun modo, anzi, ne viene scoraggiato l'uso.

Tutti gli utilizzatori sono invitati ad installare la versione piu' recente (attualmente 2.6)

Per installare correttamente la versione 2.6 metti i file *.ldd nella UDA e poi signa ed installa la versione Lite... non devi fare nient'altro.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Il.Socio, volevo segnalarti una cosa. Quando mi suona la sveglia a telefono spento, se passa qualche minuto prima che io inserisca il pin entra in azione il recovery fault, credo perchè pensa che il telefono non si riesca ad avviare.. è un po' fastidioso, dover riattivare ogni volta le patch.. è un bug, o l'unico modo in cui potevi far funzionare il recovery?

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso assicurarti che non verra' inserito nulla del genere...

Le vecchie versioni non vengono supportate in nessun modo, anzi, ne viene scoraggiato l'uso.

Tutti gli utilizzatori sono invitati ad installare la versione piu' recente (attualmente 2.6)

Per installare correttamente la versione 2.6 metti i file *.ldd nella UDA e poi signa ed installa la versione Lite... non devi fare nient'altro.

il problema è che proprio i file .ldd della 2.6 nn fungono sul mio 5230,perchè la 2.6 con i nuovi ldd nn legge le patch

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un 5230 e ti confermo che tutto funziona regolarmente, se si segue quanto ti ho indicato.

Il problema e' da ricercare nel tuo fw, o nelle patch che stai cercando di applicare.

Hai installato RP+ seguendo le istruzioni fornite?

Quale patch stai tentando di applicare?

Per avere una descrizione piu' dettagliata del perche' la patch non viene applicata, puoi installare questo:

http://wiki.forum.nokia.com/images/4/44/Errrd_KB.zip

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok allora, niente DomainSrv. E si, ho un cooked fw, IoEsisto, l'ultima versione con porting di alcune parti dal C6, con Rompatcher già integrato.

Se posti il link al file ROFS del cooked, gli do un'occhiata per verificare che RP+ sia stato integrato correttamente.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un 5230 e ti confermo che tutto funziona regolarmente, se si segue quanto ti ho indicato.

Il problema e' da ricercare nel tuo fw, o nelle patch che stai cercando di applicare.

Hai installato RP+ seguendo le istruzioni fornite?

Quale patch stai tentando di applicare?

Per avere una descrizione piu' dettagliata del perche' la patch non viene applicata, puoi installare questo:

http://wiki.forum.nokia.com/images/4/44/Errrd_KB.zip

le patch che provo ad applicare sono quelle classiche ovvero installserver e open4all e poi anche la patch bass

nessuna delle tre funge.

Ora dopo l'ultimo format sono tornato alla versione 2.5 che nn mi da problemi

per il firmware,io ho la versione 21.0.004 Euro2 black black cocked lite by me :)

che nn ha mai avuto problemi visto che oltre a me la utilizzano anche altri qui sul forum

tocca vede perchè nn funge,altrimenti è un problema visto che ho intenzione di aggiornare il firmware alla nuova versione 40.6 e quindi di farci anche il cocked firmware con Rompatcher+ nuovo

Modificato da SkylineR34
Link to comment
Condividi su altri siti

per una corretta integrazione di RP+ in un cfw, devo solo inserire nella rofs2 le cartelle contenute nel file rar allegato al primo post? ovviamente intendo le cartelle conenute in "For Cookers"...

Esatto, dovrai copiare tutte le cartelle "For Cookers\" nella ROFS, ma non e' sufficiente, dovrai anche modificare uno dei file Starter*.rsc per fargli lanciare RomPatcherAuto.exe

(Nel primo post c'e' un file zip, non un file rar)

Ti riporto quanto presente in "For Cookers\ReadMe.txt"

ROMPATCHER+ v2.6

http://www.symbian-toys.com/RomPatcherPlus.aspx

HOW TO INTEGRATE RP+ IN THE ROFS:

- To integrate properly RP+ in the ROFS you only need to add a modded Starter*.rsc to the \Resource\

- The modded Starter*.rsc file must launch RomPatcherAuto.exe

FURTHER NOTES:

- Don't mess-up with RP+ files and filenames.

- Don't place the RPPlus.dat file in the cooked fw for AutoStarting patches, it will not work!

- If you want to distribuite additional patches, you don't need to use the scriptinit stuff, you can just add them to the \System\Data\RP_Patches.zip and RP+ will do the work for you.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

tocca vede perchè nn funge,altrimenti è un problema visto che ho intenzione di aggiornare il firmware alla nuova versione 40.6 e quindi di farci anche il cocked firmware con Rompatcher+ nuovo

Segui le indicazioni fornite, utilizza NFE oppure NokiaCooker e vedrai che funziona tutto correttamente.

Se oltre alle indicazioni fornite, hai apportato altre modifiche, allora e' probabile che questi siano gli effetti collaterali delle modifiche aggiuntive che hai apportato...

Per individuare l'errore, puoi introdurre le modifiche aggiuntive poco alla volta sino a trovarlo.

@aldur, sto scaricando... :)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Segui le indicazioni fornite, utilizza NFE oppure NokiaCooker e vedrai che funziona tutto correttamente.

Se oltre alle indicazioni fornite, hai apportato altre modifiche, allora e' probabile che questi siano gli effetti collaterali delle modifiche aggiuntive che hai apportato...

Per individuare l'errore, puoi introdurre le modifiche aggiuntive poco alla volta sino a trovarlo.

@aldur, sto scaricando... :)

per cucinare uso firmware editor 0.13 by PNHT(anche se dovrei utilizzare una versione più recente visto che è 1 po' lentino)

comunque ti assicuro che i file ldd sono quelli contenuti nel file zip Rompatcher 2.6 scaricato direttamente dal tuo sito e sono stati messi nel posto giusto ovvero in C:/sys/bin e il programma è stato installato a telefono appena formattato e quindi "pulito"

nn Riesco a capire perchè usando la procedura di: installare Rompatcher 2.3,applicare patch,copiare file ldd in C:/sys/bin e installare Rompatcher 2.5 tutto va bene e le patch vengono lette,mentre se faccio la stessa cosa(sempre a telefono "pulito") ma mettendo i file ldd della 2.6 e installando poi la 2.6,questa nn applichi le patch

mi ci sto scervellando.

io tutto questo lo sto facendo perchè voglio testare la tua nuova versione 2.6 (anche per trovare eventuali bug o per pura curiosità) ma senza fare il flash che mi risulta pericoloso da ripetere e quindi un'operazione da effettuare con i guanti.

Perchè la procedura suddetta con la versione 2.5 funge perfettamente e invece con la 2.6 nn legge le patch?

perchè?

Link to comment
Condividi su altri siti

Funzionerebbe, se ti limitassi a seguire quanto indicato.

Ma se ti ostini a fare di testa tua (oltretutto, utilizzando la vecchia versione di NFE), avrai bisogno anche di un po' di fortuna per scovare il perche' non ti funziona! :)

P.S.

In questo thread sono appena state aggiunte le nuove UDA gia' modificate v40.0.003 e v40.6.003 per il 5230:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173216-hack-dei-modelli-piu-recenti-integrazione-di-rp-nel-firmware/

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, dovrai copiare tutte le cartelle "For Cookers\" nella ROFS, ma non e' sufficiente, dovrai anche modificare uno dei file Starter*.rsc per fargli lanciare RomPatcherAuto.exe

(Nel primo post c'e' un file zip, non un file rar)

Ti riporto quanto presente in "For Cookers\ReadMe.txt"

grazie mille per le delucidazioni.

e dove trovo il file Starter*.rsc???

e in cosa consiste la modifica di tale file?

Modificato da alexxx1987
Link to comment
Condividi su altri siti

Funzionerebbe, se ti limitassi a seguire quanto indicato.

Ma se ti ostini a fare di testa tua (oltretutto, utilizzando la vecchia versione di NFE), avrai bisogno anche di un po' di fortuna per scovare il perche' non ti funziona! :)

P.S.

In questo thread sono appena state aggiunte le nuove UDA gia' modificate v40.0.003 e v40.6.003 per il 5230:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173216-hack-dei-modelli-piu-recenti-integrazione-di-rp-nel-firmware/

bè il programma firmware editor nn centra nulla visto che anche se vecchio funge ancora bene,nuovo nn vuol dire meglio,visto che le versioni nuove danno molti + errori di quelle vecchie.

il problema è che quello che nn capisco è perchè la 2.5 funge e la 2.6 nn legge le patch(forse nn hai capito che quando ho cambiato la versione di Rompatcher ho cambiato anche gli ldd quindi la procedura è stata eseguita come nel readme(solo che ho cambiato il modo di copiarli,invece di inserirli tramite pc nel firmware li ho messi tramite cellulare,ma i fie sono stati copiati).

Inoltre io nn lavoro mai sulle UDA ma solo sulle ROFS,perchè mi capita spesso di formattare a fondo e con le UDA che invece dopo un hard format si scancellano,nn posso farlo.

A proposito di ROFS,nel prossimo firmware nn voglio limitarmi alla semplice aggiunta di file per l'hack,ma voglio inserire anche le mod(tipo quella della fotocamera oppure quella della velocità dello scrooling cinetico),sai se si possono inserire direttamente in Z sostituendo le originali oppure tocca metterle nell'UDA?

Inoltre vorrei inserire in aggiunta anche dei diversi effetti tema(i deja vu sono i + fichi) e inserire alcune homescreen in più,le home si possono aggiungere a Z oppure tocca eliminare quelle di default e inserire quelle nuove?

Modificato da SkylineR34
Link to comment
Condividi su altri siti

bè il programma firmware editor nn centra nulla visto che anche se vecchio funge ancora bene,nuovo nn vuol dire meglio,visto che le versioni nuove danno molti + errori di quelle vecchie.

il problema è che quello che nn capisco è perchè la 2.5 funge e la 2.6 nn legge le patch(forse nn hai capito che quando ho cambiato la versione di Rompatcher ho cambiato anche gli ldd quindi la procedura è stata eseguita come nel readme(solo che ho cambiato il modo di copiarli,invece di inserirli tramite pc nel firmware li ho messi tramite cellulare,ma i fie sono stati copiati).

Inoltre io nn lavoro mai sulle UDA ma solo sulle ROFS,perchè mi capita spesso di formattare a fondo e con le UDA che invece dopo un hard format si scancellano,nn posso farlo.

A proposito di ROFS,nel prossimo firmware nn voglio limitarmi alla semplice aggiunta di file per l'hack,ma voglio inserire anche le mod(tipo quella della fotocamera oppure quella della velocità dello scrooling cinetico),sai se si possono inserire direttamente in Z sostituendo le originali oppure tocca metterle nell'UDA?

Inoltre vorrei inserire in aggiunta anche dei diversi effetti tema(i deja vu sono i + fichi) e inserire alcune homescreen in più,le home si possono aggiungere a Z oppure tocca eliminare quelle di default e inserire quelle nuove?

allora...per le mod tipo fotocamera,scrolling, etc bisogna lavorare nella rofs2...idem per gli effetti (per gli effetti è semplice, basta eliminare la cartella resource/effects e copiare la tua cartella effects in resource).

per quanto riguarda rompatcher, io sono riuscito a far funzionare la versione 2.6. oltre a copiare i files allegati al primo post (nella cartella for cookers) devi opportunamente modificare il file starter_no_critical.rsc...così facendo ho le patch in autoavvianti. leggi qualche post sopra ;) ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy