Jump to content
Nokioteca Forum

Rompatcher+ V3.1


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

Quindi devo riflashare il firmware?

Certo... a meno che tu non conosca un modo alternativo per rimpiazzare i vecchi ldd con quelli nuovi senza riflashare il fw. :)

Sai è un problema dover riflashare ogni volta che esce una nuova versione di Rompatcher?

E tu non lo fare... Nessuno ti obbliga ad installare la nuova versione. :)

Ma per alcune nuove patch sara' indispensabile usare la nuova... la scelta spetta a te!

Già ma che cellulare hai e sopratutto che versione di firmware hai installato?

Non centra nulla... Se non ti funziona la nuova versione v2.4 al 90% e' perche' stai ancora usando i vecchi .ldd

Usa quelli nuovi e andra' bene! Oppure resta con la vecchia versione e amen!

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo... a meno che tu non conosca un modo alternativo per rimpiazzare i vecchi ldd con quelli nuovi senza riflashare il fw. :)

E tu non lo fare... Nessuno ti obbliga ad installare la nuova versione. :)

Ma per alcune nuove patch sara' indispensabile usare la nuova... la scelta spetta a te!

Non centra nulla... Se non ti funziona la nuova versione v2.4 al 90% e' perche' stai ancora usando i vecchi .ldd

Usa quelli nuovi e andra' bene! Oppure resta con la vecchia versione e amen!

Il.Socio,l'unico motivo del perchè non vorrei restare con la vecchia versione è che se qualcuno fa uscire qualche patch interessante,probabilmente non sarà compatibile con rompatcher 2.3(sto programma e le sue patch sono anche il motivo per cui mi sono comprato un cell con symbian nuovo),solo che non mi va molto di riflashare,perhè la prima volta sono stato fortunato,ma ora se lo rifaccio ho l'80% di probabilità di fare un brik perchè c'ho qualche problema al computer che per alcuni motivi non posso formattare per un po' di tempo.Spero di sbagliarmi e che le nuove patch(se usciranno) siano compatibili anche con la 2.3

Ciao Ciao ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!

Mi è bastato usare un po' il cervello e ho scoperto come poter installare Rompatcher+ nuovo senza dover per forza riflashare.

è bastato attivare con Rompatcher + 2.3,la patch open4all.rmp,poi ho copiato i file patcher.ldd e patchershadow.ldd in C:/sis/bin poi installare il nuovo rompatcher lite 2.5,riavviare il cellulare et voila Rompatcher+ 2.5 lite installato e funzionante al 100% eh eh eh sono un genio ma ance uno scemo,come ho fatto a non pensarci prima.

Modificato da SkylineR34
Link to comment
Condividi su altri siti

Umh, strano davvero, a me appare solo Add to auto.. Ma è proprio un'altra voce? Che cosa ho sbagliato nell'integrarlo? O.o Per ciucca intende, che non ti permetterebbe più di avviare il telefono, come la c2z su alcuni modelli.

Dopo aver applicato la patch, basta cliccare su "options" ed a me le prime due voci sono "add to auto" ed "add to auto (domainsrv)"..

PS: se si applica "add to auto (domainsrv)" l'anello diventa rosa .

Più o meno per "ciucca" avevo inteso :D , la mia era più un sapere se le patch che utilizzano il domainsrv renderebbero lo stesso inutilizzabile il cell tanto da necessitare di una jaf box, oppure riesce ad intervenire anticipatamente salvando il cell.. ovviamente aprendo le porte a tutte le prove creative che il mio cervello riesce ad immaginare :P

Modificato da death_jax
Link to comment
Condividi su altri siti

No io credo che appunto riesca ad intervenire prima del Danno :P

Effettivamente vedo che le 2 voci sono distinte, quindi credo che vada inserito il domainsrv per poterla visualizzare, correggetemi se sbaglio, in entrambe le cose..

Io posseggo Rompatcher+ e RPDomain+.. se Il.Socio ci illumina maggiormente su questa succulenta funzionalità posso disinstallare RpDomain+ e mettere in "add to auto (domainsrv)" tutte le patch di quest'ultimo, più altre che mi piacerebbe provare, ma che con il solo RpDomain+ porterebbero al riavvio infinito del cell.. dato che non ho memoria estraibile :D

Modificato da death_jax
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ok allora dovrebbe essere così.. Per altro, non c'è un sistema simile, mi pare si chiami di prevenzione, nel RPDomain+?

Veramente che io sappia (cioè dopo aver letto il thread riguardante il Domainsrv, soprattutto quello per N95 8GB) l'RPDomain+ non ha protezioni, ma è solo una comoda applicazione, leggermente modificata rispetto l'originale poichè già ha un collegamento all'eseguibile da eseguire in avvio anticipato, che separa le patch da mettere in early boot con quelle del Rompatcher+, per evitare di far danni.. poi non so.. :mumble:

Ma comunque alla fine non posso dare il via alla mia (ovviamente di tutti gli smanettoni) creatività con patches/programmi caricati all'avvio?! :D

Modificato da death_jax
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusatemi, ma dov'è la voce "Add to auto (domainsrv.exe)"? Ho integrato RP+ nel firmware.

Quella voce ti compare esclusivamente se hai installato il DomainSrv.exe di wadowice...

Se non hai installato il DomainSrv.exe allora non ti compare.

Più o meno per "ciucca" avevo inteso :D , la mia era più un sapere se le patch che utilizzano il domainsrv renderebbero lo stesso inutilizzabile il cell tanto da necessitare di una jaf box, oppure riesce ad intervenire anticipatamente salvando il cell..

Il "Recovery Fault" interviene nel caso in cui una patch [impostata su Auto o su Auto (domainsrv)] abbia causato il crash/riavvio del cell.

Al successivo avvio, la patch non verra' fatta partire ed il cell. si avviera' correttamente segnalando con un messaggio l'intervento del "Recovery Fault"... L'utente potra' quindi accedere a RP+ e rimuovere la patch dall'avvio automatico...

In assenza del "Recovery Fault", l'utente sarebbe costretto a ricorrere ad un hard-reset o all'estrazione della memoria rimovibile (a seconda che la patch si trovi in c: oppure in e:)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Quella voce ti compare esclusivamente se hai installato il DomainSrv.exe di wadowice...

Se non hai installato il DomainSrv.exe allora non ti compare.

Il "Recovery Fault" interviene nel caso in cui una patch [impostata su Auto o su Auto (domainsrv)] abbia causato il crash/riavvio del cell.

Al successivo avvio, la patch non verra' fatta partire ed il cell. si avviera' correttamente segnalando con un messaggio l'intervento del "Recovery Fault"... L'utente potra' quindi accedere a RP+ e rimuovere la patch dall'avvio automatico...

In assenza del "Recovery Fault", l'utente sarebbe costretto a ricorrere ad un hard-reset o all'estrazione della memoria rimovibile (a seconda che la patch si trovi in c: oppure in e:)

Hard-reset :mumble:? Come mai nel thread del Domainsrv viene indicato che nel caso di patch in conflitto, o non funzionanti per altri motivi, non funziona l'hard-reset (inoltre per il mio N95 8GB non avendo memoria estraibile non si può, appunto, estrarre per risolvere il problema)?

Modificato da death_jax
Link to comment
Condividi su altri siti

Dovresti chiederlo a chi l'ha scritto :D

Ok, appena rivisto il thread.. ricordavo male io :wacko: , basta un hard-reset.

Ma tanto se adesso hai integrato il faulty protection meglio ancora b)

EDIT: Ho appena provato ad utilizzare l'"add to auto (Domainsrv)", solo che la patch per lo splash non viene applicata al riavvio :mumble:..

Non avendo la memoria estraibile, ho inserito il domainsrv.exe (precisamente l'F_sys_bin_domainsrv.exe rinominato in domainsrv.exe) direttamente in C:\sys\bin, domainsrv.exe postato nel thread specifico per il domainsrv per l'N95 8GB.. va bene lo stesso con Rompatcher+ 2.5?

EDIT 2: Ok, mi rispondo da solo.. ho appena scaricato il domainsrv (non quello specifico per N95 8GB) e l'ho inserito al posto del precedente (usando la stessa procedura usata per quello specifico per l'N95 8GB, inserendo in C:\sys\bin F_sys_bin_domainsrv.exe , cioè quello che sarebbe dovuto andare in E:\sys\bin, tanto non è a memoria estraibile) ed adesso funzionano le patch messe in "add to auto (Domainsrv)".

Modificato da death_jax
Link to comment
Condividi su altri siti

Change-Log RP+ v2.5 > v2.6:

+ New: Support for compiled patches (.RPP files) Patch-Makers can now distribuite compiled patches to protect their work. Use the "For Patch-Makers\CompileRMP.exe" to compile your .RMP patches in .RPP

+ Improved: Added DomainSrv.exe by wadowice. Must be installed manually, you can find it inside the "For Advanced Users" folder

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi come mai sul mio n85 in fase di hack non mi ha installato rom patcher+ ??? eppure su n95 ha funzionato, in cosa sbaglio e come posso risolvere visto che su n85 vorrei metterre nella cartella E/patches la patch per non signare ogni volta i file da applicare con rompatcher, non ho nemmeno la caretella Epacthes....cosa mi consigliate??? grazie ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy