Jump to content
Nokioteca Forum

Rompatcher+ V3.1


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

Qualcuno l'ha provato su N81??? Mi e' stato segnalato che compare il messaggio di errore "patcher.ldd not found..."

In caso ci sia qualcuno con N81 che ha riscontrato questo problema, selezionare "Opzioni > Advanced > System Info" e riportare il testo che compare nell'ultima schermata...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi servirebbe qualcuno che ha uno di questi modelli: E71, E66 ed N81...

ehmm :blink:

se posso suggerire occorrerebbe test su:

5630 XM - v11.020 - SymbianOS 9.3 (FP2 Phones)

5730 XM - v100.48.122 - Symbian 9.3 (FP2 Phones)

E51 - v400.34.011 - Symbian 9.2 (FP1 Phone) Provate non funziona

E71 - v300.21.012 - Symbian 9.2 (FP1 Phones)

E90 Co - v300.34.84 - Symbian 9.2 (FP1 Phones)

N73 - v4.0839.42.0.1 - Symbian 9.1 (Pre-FP1 Phones)

o almeno se me ne date notizia certe...

thanks a chi mi darà info :rolleyes:

Modificato da ghidda
Link to comment
Condividi su altri siti

Grande! Funziona anche l'avvio automatico delle patch! :thumbs:

Una cosa... Non si potrebbe mettere un'opzione per non visualizzare i messaggi relativi alle patch ad ogni avvio? Oppure renderli più utili dando la possibilità di non far applicare una patch quando esce il messaggio ad essa relativo? (Magari potendo scegliere per che patch lasciare i messaggi... più che altro per quando si fanno casini con la c2z)

Modificato da Bolla86
Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno l'ha provato su N81??? Mi e' stato segnalato che compare il messaggio di errore "patcher.ldd not found..."

In caso ci sia qualcuno con N81 che ha riscontrato questo problema, selezionare "Opzioni > Advanced > System Info" e riportare il testo che compare nell'ultima schermata...

Ahah, ma l'errore "\sys\bin\Patcher.ldd not found..." (NB: indica anche il percorso ed è con la P maiuscola), si tratta solo del fatto che quel file, incluso nell'installazione oppure messo a mano, ha la p iniziale minuscola anzichè maiuscola, come richiede il programma! Basta rinominare il file con X-plore e caps disabilitate, tutto qua!

EDIT: Caxxata, una volta che il programma è aperto funziona comunque, io non ho più visto comparire l'errore e credevo fosse andato a posto rinominando il file!

Modificato da koalapazzo
Link to comment
Condividi su altri siti

@Il.Socio: sto comunque testando le nuove versioni, non ce la faccio a resistere :thumbs:

Se dovessi avere grandi problemi so che dovrei attendere la versione finale.

Per ora comunque, sul mio N73 (fw qui a fianco), le patch c2z e AbilitaMenuNascosti danno entrambe la crocetta rossa e...

  • c2z effettivamente non funziona, perchè ho delle voci del menù rapido disabilitate con una configurazione su C, ma disabilitando e riabilitando il menù quelli voci rimangono anzichè scomparire;
  • AbilitaMenuNascosti invece funziona, effettivamente si aprono delle voci usualmente non visualizzate.

Link to comment
Condividi su altri siti

uppata la BETA 0.9

MI RACCOMANDO, INSTALLATELO NELLA MEMORIA ESTERNA...

Anche te non dormi la notte vedo...

Dunque, sulla mia configurazione che ormai non sto più a ripetere:

  • all'applicazione della patch c2z l'icona diventa verde e la patch è veramente funzionante;
  • all'applicazione della patch AbilitaMenuNascosti avviene la stessa cosa.

Poi ho impostato la c2z in autorun, al primo riavvio non me l'ha applicata, al secondo invece è andata!

Siamo quasi alla perfezione, l'autorun col domainsrv sarà inserito nella versione finale o prima?

EDIT:

  • Patch Info funzionante
  • System Info funzionante
  • Dump ROM funzionante
  • Dump SuperPage funzionante

Modificato da koalapazzo
Link to comment
Condividi su altri siti

:)

Poi ho impostato la c2z in autorun, al primo riavvio non me l'ha applicata, al secondo invece è andata!

Hai usato la 0.9?

Al primo riavvio ti sono comparsi i messaggi "LoadPatch c2z" / "CheckPatch c2z" / "ApplyPatch c2z"?

Entrando in RP+ la patch c2z era verde?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

:lmaosmiley:

Hai usato la 0.9?

Al primo riavvio ti sono comparsi i messaggi "LoadPatch c2z" / "CheckPatch c2z" / "ApplyPatch c2z"?

Entrando in RP+ la patch c2z era verde?

Eheh sì, ho fatto in tempo ad acchiappare la 0.9!

No, i messaggi non sono comparsi al primo riavvio, infatti ci sono rimasto perchè con la versione prima uscivano, anche se poi la patch non funzionava, quindi c'ero abituato.

Se entrando in RP+ la patch c2z era verde, non me lo ricordo.

Non so se può essere la stessa cosa, comunque ora disinstallo e riprovo a fare gli stessi passaggi.

Sì sì, confermo tutto, al primo riavvio la patch non parte in automatico, non compaiono i messaggi e in RP+ la patch è blu, quindi la becca come disabilitata.

Al secondo riavvio compaiono i messaggi, in RP+ risulta abilitata con l'icona verde e, come avevo già detto, funziona veramente.

Chissà perchè questo strano comportamento...

Per me, anche con questo piccolo inghippo, i risultati raggiunti son già abbastanza per farmi cestinare RP classico con autorun... mi piacciono i programmi di qualità, e anche se non sono un programmatore "si vede" ad occhio che RP+ è un'altra cosa rispetto a RP, già soltanto dal fatto che con RP+ si vedono tutte le info sulla patch, ad esempio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Siccome la versione finale e' alle porte, se avete proposte per un nome alternativo da dare al programma, fatevi avanti...

Io ho scelto RomPatcher Plus perche' mi sembrava quello piu' appropriato per il caso, ma ben vengano altre proposte :lmaosmiley:

P.S.

Vi dico subito che "SocioPatcher" e' bocciata da subito... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Siccome la versione finale e' alle porte, se avete proposte per un nome alternativo da dare al programma, fatevi avanti...

Io ho scelto RomPatcher Plus perche' mi sembrava quello piu' appropriato per il caso, ma ben vengano altre proposte :lmaosmiley:

P.S.

Vi dico subito che "SocioPatcher" e' bocciata da subito... :lmaosmiley:

secondo me e il nome perfetto RomPatcher Plus

Link to comment
Condividi su altri siti

Siccome la versione finale e' alle porte, se avete proposte per un nome alternativo da dare al programma, fatevi avanti...

Io ho scelto RomPatcher Plus perche' mi sembrava quello piu' appropriato per il caso, ma ben vengano altre proposte ;)

P.S.

Vi dico subito che "SocioPatcher" e' bocciata da subito... :lmaosmiley:

IMHO bisognerebbe "rompere" col nome che richiama l'applicazione originale, anche se la parola "Patcher" effettivamente rende benissimo l'idea di cosa fa il programma.

Io quindi starei su qualcosa come:


  • Definitive Patcher
  • Ultimate Patcher
  • Ultra Patcher

Se più tardi mi viene l'ispirazione :lmaosmiley: posto ancora altre proposte.

Modificato da koalapazzo
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'avvio tramite domainsrv.exe

Questo programma non fa altro che lanciare l'eseguibile 0RPAutostart.exe

Quindi dovrebbe essere sufficiente copiare c:\sys\bin\RomPatcherAuto.exe in c:\sys\bin\0RPAutostart.exe

Cosi' facendo, sara' lanciato l'autostart di RomPatcher+ invece dell'autostart di RomPatcher.

@madhacker grazie 1000 per l'icona, e' molto bellina, ma per ora la grafica e' l'ultima delle priorita'... ;)

Per quanto riguarda il discorso donationware, il programma sara' disponibile liberamente per tutti il 29Agosto, non solo per coloro che hanno donato, quindi sara' freeware.

L'inghippo e' che se non ricevero' supporto, il suo sviluppo sara' sospeso definitivamente il 7Settembre e non sara' piu' distribuita nessuna nuova versione...

Tutt'al piu' continuero' a svilupparlo in privato per i miei smanettamenti personali, aggiornandolo perche' funzioni sui miei prossimi cellulari... :)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

da quanto hai detto, essendo freeware, nessuno si sente di donare qualcosa se può pensare che a causa di mancate donazioni di altre persone, nemmeno lui che ha donato può continuare a ricevere aggiornamenti e/o nuove versioni e quindi viene indotto a non donare e a fregarsene. IMHO direi che, almeno per chi dona, di continuare lo sviluppo anche solo esclusivamente per i donatori, così da incentivare donazioni.

ps: scusate la fretta e l'italiano nn eccessivamente corretto, ma è la fame :)

Link to comment
Condividi su altri siti

da quanto hai detto, essendo freeware, nessuno si sente di donare qualcosa se può pensare che a causa di mancate donazioni di altre persone, nemmeno lui che ha donato può continuare a ricevere aggiornamenti e/o nuove versioni e quindi viene indotto a non donare e a fregarsene.

Chi dona lo fa per un lavoro che e' gia' stato fatto, per del tempo che e' gia' stato speso e per qualcuno che si e' gia' "sbattuto" anche per loro.

Quelle donazioni costituiscono un supporto per chi ha fatto il lavoro, ed un incentivo per continuarlo anche in futuro, ma se anche cosi' non dovesse essere, chi ha donato ha comunque beneficiato del frutto di quel lavoro... Cosi' come ne hanno beneficiato anche tutti quanti "gli altri".

Ovvio che poi, tutti sono liberissimi di fregarsene, e l'esperienza mi insegna che e' cio' che probabilmente accadra'.

Ma allo stesso modo, anche io posso fregarmente degli "altri", togliendogli il loro "giocattolino" e smettendo di spenderci altro tempo dietro.

Quando poi usciranno aggiornamenti fw ed il "giocattolino" non funzionera' piu', allora capiranno che sarebbe stato meglio non fregarsene. :) Ma sara' troppo tardi!

IMHO direi che, almeno per chi dona, di continuare lo sviluppo anche solo esclusivamente per i donatori, così da incentivare donazioni.

Ma proprio no... O tutti o nessuno... Se "la massa" non si sveglia, amen!

Questo non vuol dire che non apprezzi contributo di chi ha donato, ma credo che istruire il resto della gente per fargli capire che cosi' non otterranno nulla di buono, sia piu' importante.

Nel mio piccolo, conduco le mie quotidiane battaglie personali per cercare di cambiare le cose del mondo che non mi vanno a genio.

Lo so, per alcune cose sono un instancabile idealista.

Tu pensa che nella mia personale concezione ideale del mondo, certe iniziative andrebbero supportate "a prescindere", anche senza nulla "in mano", un po' come dei fondi da destinare alla ricerca...

Uno ha una bella idea, la comunita' la finanzia: ancora prima della sua realizzazione, semplicemente perche' la ritiene utile sulla carta, quello la mette in pratica e la condivide con la comunita': tutti ci guadagnano!

Ma purtroppo, come puoi immaginare, se avessi aspettato i fondi per inziare, saremmo tutti qui ancora ad aspettare e nessuno avrebbe nulla per le mani...(discorso in cui ricadono vari progetti incluso questo)

Comunque sono fiducioso: prima o poi "la massa" si svegliera', ed il mio concetto di comunita' prendera' piede! :lmaosmiley:

P.S.

10 anni fa la gente faceva di tutto per chiudere la banda di upload del mulo e custodiva gelosamente i propri files dai "ladri" di banda che si "accollavano"... oggi fortunatamente ci si e' un po' evoluti, un passo alla volta, la gente impara cosa sia la rete e lo spirito di collettivita'... Ognuno cede un poco della propria banda di upload e tutti quanti scaricano piu' velocemente. Alla fine, il concetto e' il medesimo.

P.P.S

Giusto per completare il discorso in modo da chiuderlo qui e non tornarci piu' sopra :lmaosmiley: (che sarebbe un po' pesante...)

Non ne faccio una questione economica, quanto di principio... Preferirei di gran lunga ricevere 10 donazioni da 3 euro piuttosto che 5 sole donazioni da 100 euro l'una!!! Perche' significherebbe che la mia piccola crociata personale per cambiare le cose sta funzionando :lol: e non esiste soddisfazione piu' grande!

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

rispondo, non per portare avanti il discorso, ma bensì perchè sapevo, o meglio, ho immaginato, che tu eri cosciente di quello che può succedere, e, nel mio piccolo, ho cercato di dare un consiglio non a te, ma a quelli che leggono.

la tua risposta è stata quella desiderata, in modo tale che la gente non possa un giorno dire: "io non lo sapevo...", "non c'era scritto da nessuna parte..." e soprattutto per far capire che se si chiedono donazioni, non è per fare soldi, ma per una sorta di congratulazioni e di incentivo al progetto.

detto questo non posso fare altro che augurarti in bocca al lupo per le tue battaglie e sperare di incontrare molte altre persone come te.

ps: speriamo solo che "la massa" non ci metta altri 10 anni ;)

pps: ne approfitto, senza creare un doppio post, altrimenti i mod mi flagellano, per chiederti, qualora possibile, se premendo il tasto 0, o un altro a tua scelta, di mettere la patch selezionata in modalità autorun. una sorta di collegamento veloce.

Modificato da madhacker
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy