Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Tastiera E Sblocco Tasti E71 No Brand Europa


elenapix
 Share

Recommended Posts

Ho appena acquistato un Nokia E71 no brand Europa e ho notato alcune fastidiosissime anomalie:

- quando il telefono va in autoblocco la combinazione di tasti per sbloccare la tastiera non è quella indicata (tasto di selezione a sinistra + tasto funzione), ma tasto di selezione a sinistra + tasto asterisco (sopra la U). Ci ho messo un'ora la prima volta a sbloccarlo, ma pazienza;

- il problema più grave è che la corrispondenza tra i caratteri indicati e quelli effettivamente visualizzati sul display non solo non è esatta, ma neppure biunivoca:

se premo il tasto "k" scrive "k@",

se premo il tasto "l" scrive "l "

se premo il tasto "@" scrive "k@"

se premo il tasto " " scrive "l "

- non c'è modo di digitare una maiuscola perché il tasto Maiusc fa uscire dalla composizione dell'sms.

Ho aggiornato il software (firmware 300.21.012) ma non è cambiato nulla.

A qualcuno di voi è capitato? Che mi consigliate di fare?

Grazie mille!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena acquistato un Nokia E71 no brand Europa e ho notato alcune fastidiosissime anomalie:

- quando il telefono va in autoblocco la combinazione di tasti per sbloccare la tastiera non è quella indicata (tasto di selezione a sinistra + tasto funzione), ma tasto di selezione a sinistra + tasto asterisco (sopra la U). Ci ho messo un'ora la prima volta a sbloccarlo, ma pazienza;

- il problema più grave è che la corrispondenza tra i caratteri indicati e quelli effettivamente visualizzati sul display non solo non è esatta, ma neppure biunivoca:

se premo il tasto "k" scrive "k@",

se premo il tasto "l" scrive "l "

se premo il tasto "@" scrive "k@"

se premo il tasto " " scrive "l "

- non c'è modo di digitare una maiuscola perché il tasto Maiusc fa uscire dalla composizione dell'sms.

Ho aggiornato il software (firmware 300.21.012) ma non è cambiato nulla.

A qualcuno di voi è capitato? Che mi consigliate di fare?

Grazie mille!!

Hai provato a confrontare il Product Code con la lista che si trova nella sottosezione Tutorial e Guide nella Home del Forum? Questo, giusto per vedere l' eventuale provenienza del cellulare, perchè sicuramente il problema sta tutto lì: la corrispondenza tra tasti e lettere non è totale per via delle impostazioni originali di una lingua diversa dall' Italiano. Se posso dare un suggerimento, peraltro già riportato in altri post a riguardo di E90, i cellulari con tastiera qwerty è meglio comprarli dedicati alla propria nazione (io l' ho comprato Italia e non Europa proprio per questo) perchè capita spesso che spingi un tasto e ottieni lettere o simboli non corrispondenti. Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un centro di assistenza Nokia. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

azz anche io sto valutando se prendere un e71 euopra...

brutta storia la tua, hai poi risolto?

io pensavo fosse solo una questione di lettere stampate sulla tastiera e che per il resto bastasse cambiare la lingua del telefono... non è così dunque?

e invece cambiando il product code con nemesis mettendoci uno ita? non dovrebbe diventare in tutto e per tutto uguale a un ita?

Link to comment
Condividi su altri siti

beh i pezzi sono tutti in serie...solo che dovrà andare a memoria per i caratteri accentati visto che le tastiere inglesi ne sono sprovviste...il mio consiglio è di andare al nokia point per sentire se ti cambiano il code e aggiornano, se nn è in garanzia allora puoi cambiarlo tu (cambiare il code la fa decadere)...non ho mai capito cm funzia la storia della garanzia coi cel importati...

Link to comment
Condividi su altri siti

beh i pezzi sono tutti in serie...solo che dovrà andare a memoria per i caratteri accentati visto che le tastiere inglesi ne sono sprovviste...il mio consiglio è di andare al nokia point per sentire se ti cambiano il code e aggiornano, se nn è in garanzia allora puoi cambiarlo tu (cambiare il code la fa decadere)...non ho mai capito cm funzia la storia della garanzia coi cel importati...

Se sono paesi UE la garanzia è valida. Altrimenti no (oppure sì, ma in forma diversa: tipo solo 12 mesi e direttamente in centro Nokia). In ogni caso avevo letto una discussione in merito e spiegava tutto ma proprio tutto in merito alla garanzia, ma ora proprio non ricordo in quale sezione... :crying_anim02:

Qualche spiegazione comunque si trova in Tutorial e Guide, nella sottosezione Product Codes. :incazzato:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy