Jump to content
Nokioteca Forum

Doloroso Passaggio...


seba1993
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

oggi riporto un'esperienza che è davvero una cavolata, ma è una seccatura.

Dunque, circa 2 settimane fa avevo acquistato una SIM Vodafone (devo cambiare operatore) sullo shop online.

Mi arriva dopo 4 giorni (l'ordine era stato fatto di venerdì pom...) con all'interno i moduli da compilare e spedire via fax.

Compilo tutto e mi accingo ad inviarli col fax. Solo che il fax rimane agganciato per 10 minuti :mumble: e alla fine mi dice "il fax remoto ha tardato a rispondere." :unsure: What's? Vabbè, riproverò domani. Infatti l'indomani va tutto liscio, e ricevo la solita ricevuta di spedizione.

Aspetto...aspetto... Sono passati 5 giorni dalla trasmissione del fax e la SIM non dà segni di vita...

Chiamo il 190 con il cell di un mio amico... L'operatore mi dice che lui non può vedere se il fax è giunto a destinazione, che non può verificare lo stato di attivazione nel dettaglio, ma col numero seriale che gli ho comunicato mi dice che effettivamente non è attiva. Mi suggerisce di recarmi in un centro Vodafone One. Benissimo, ci vado 2 giorni dopo. Ma la commessa mi dice che siccome la SIM non è assegnata a loro, non possono fare niente.

Ma mi fa la gentilezza di rispedire il fax, dopo averlo controllato perchè sia tutto in ordine, ad un numero che conoscono loro.

Oggi sono passati altri 5 giorni. La SIM non è attiva. Ho ritelefonato al 190, e l'operatore mi dice che "ormai le conviene rifare tutto da capo, piuttosto che perdere tempo in quella SIM...". Però io quella l'ho pagata! Perchè dovrei spendere di nuovo soldi per una nuova SIM? Non è per i 5€ che costa, ma è una questione di principio... Cosa posso fare? Nessuno ha avuto esperienze simili? Suggerimenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao a tutti...

oggi riporto un'esperienza che è davvero una cavolata, ma è una seccatura.

Dunque, circa 2 settimane fa avevo acquistato una SIM Vodafone (devo cambiare operatore) sullo shop online.

Mi arriva dopo 4 giorni (l'ordine era stato fatto di venerdì pom...) con all'interno i moduli da compilare e spedire via fax.

Compilo tutto e mi accingo ad inviarli col fax. Solo che il fax rimane agganciato per 10 minuti :) e alla fine mi dice "il fax remoto ha tardato a rispondere." :rolleyes: What's? Vabbè, riproverò domani. Infatti l'indomani va tutto liscio, e ricevo la solita ricevuta di spedizione.

Aspetto...aspetto... Sono passati 5 giorni dalla trasmissione del fax e la SIM non dà segni di vita...

Chiamo il 190 con il cell di un mio amico... L'operatore mi dice che lui non può vedere se il fax è giunto a destinazione, che non può verificare lo stato di attivazione nel dettaglio, ma col numero seriale che gli ho comunicato mi dice che effettivamente non è attiva. Mi suggerisce di recarmi in un centro Vodafone One. Benissimo, ci vado 2 giorni dopo. Ma la commessa mi dice che siccome la SIM non è assegnata a loro, non possono fare niente.

Ma mi fa la gentilezza di rispedire il fax, dopo averlo controllato perchè sia tutto in ordine, ad un numero che conoscono loro.

Oggi sono passati altri 5 giorni. La SIM non è attiva. Ho ritelefonato al 190, e l'operatore mi dice che "ormai le conviene rifare tutto da capo, piuttosto che perdere tempo in quella SIM...". Però io quella l'ho pagata! Perchè dovrei spendere di nuovo soldi per una nuova SIM? Non è per i 5€ che costa, ma è una questione di principio... Cosa posso fare? Nessuno ha avuto esperienze simili? Suggerimenti?

Racconti questa storia all' AGCOM e all' Associazione Consumatori. Io di queste cose ne avrei da raccontare.... Ti basti sapere che a Novembre avevo accettato (perchè mi avevano rotto veramente le scatole con telefonate continue, l' offerta Vodafone Casa Telefono e ADSL. Mi sono comunque informato e praticamente quando mi è arrivata la Vodafone Station avevo già inviato la Raccomandata con la richiesta di recesso. Bene da Novembre a ora non sono ancora riuscito a rientrare in Telecom.... :),

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Racconti questa storia all' AGCOM e all' Associazione Consumatori. Io di queste cose ne avrei da raccontare.... Ti basti sapere che a Novembre avevo accettato (perchè mi avevano rotto veramente le scatole con telefonate continue, l' offerta Vodafone Casa Telefono e ADSL. Mi sono comunque informato e praticamente quando mi è arrivata la Vodafone Station avevo già inviato la Raccomandata con la richiesta di recesso. Bene da Novembre a ora non sono ancora riuscito a rientrare in Telecom.... :),

Bè, io per internet avevo attivato Alice Casa. Dopo 2 settimane ho dato disdetta perchè la centrale telecom a venzone è satura ed in più abbiamo lo zainetto, per cui era impossibile navigare. Due mesi fa è arrivata la manna dal cielo. In un mese ho messo Fastweb e mi trovo strabene! Almeno una soddisfazione ce l'ho avuta!

Link to comment
Condividi su altri siti

In ogni caso è una legge fatta male a dare agio a questi signori di fare ciò che gli pare, senza dare a noi la possibilità di replicare e chiedere i danni su servizi promessi e non dati. Sono veramente avvilito. :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy