Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Non Ufficiale


Megabit
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e alle prime armi con l'hack di un cell..ho acquistato da 2 gg un Samsung Omnia Hd brandizzato fastweb e mi chiedevo come fare per togliere il brand in modo da poterlo aggiornare. Nella guida in prima pagina ho trovato la soluzione al mio problema, mi chiedevo soltanto se istallando l'ultimo firmware guadagnavo tutti i vantaggi compresi pure in quelli precedenti.

Grazie per ogni ris e scusate la mia ignoranza

P.s : la differenza tra l'hack parziale (credo di aver capito che sia quello della guida) e quello completo?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao e benvenuto nel mondo "OmniaHD" :). Ovviamente tutti i firmware più recenti comprendono tutte le migliorie rilasciate con le versioni precedenti. Riguardo il tipo di hack, se ti riferisci sempre alla guida in prima pagina, ho parlato espressamente di "Full Hack" da eseguire con "HelloOX2.03" opportunamente certificato. Per i dettagli segui il Topic indicato nella guida e non puoi sbagliare. Ormai il mezzo hack non è più necessario, essendo il Full Hack perfettamente funzionante e compatibile col nostro terminale :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel mondo "OmniaHD" :D. Ovviamente tutti i firmware più recenti comprendono tutte le migliorie rilasciate con le versioni precedenti. Riguardo il tipo di hack, se ti riferisci sempre alla guida in prima pagina, ho parlato espressamente di "Full Hack" da eseguire con "HelloOX2.03" opportunamente certificato. Per i dettagli segui il Topic indicato nella guida e non puoi sbagliare. Ormai il mezzo hack non è più necessario, essendo il Full Hack perfettamente funzionante e compatibile col nostro terminale :)

Grazie mille x la delucidazione :crying_anim02: quindi per risolvere il mio problema posso tranquillamente seguire la procedura in prima pagina da quanto ho capito?

EDIT

Hack completato, ho scelto di usare il Firmware JB1 euro-russo 2 by Rambo87..è davvero una bomba!ringrazio per l'aiuto il mitico megabit alla prossima! un ultima cosa, come faccio per portare la rubrica della sim sul telefono?non riesco a trovare l'opzione..la prima volta che ho acceso il cell me lo ha chiesto automaticamente :thumbs:

Modificato da Panteon
Link to comment
Condividi su altri siti

Di niente figurati ;), per visualizzare i numeri nella SIM, vai in "Rubrica-->Opzioni-->Impostazioni-->Schede da visualizzare-->Memoria sim" e li vedrai elencati assieme a quelli presenti nella memoria del telefono. Smanettando poi nelle opzioni, potrai spostarli dalla sim al cell e viceversa :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo i problemi di download come su Megaupload, per la JB1 originale e purtroppo non dipendono da noi. Ora provo a postare il firmware su un'altro gestore di file sharing, sperando che duri un pò di più! Appena pronto vi faccio sapere :shifty:

@alby994:

che significa che non si collega più al PC? Non hai specificato niente, se hai provato col cell normalmente acceso o in modalità "Boot Loader", che SO hai sul PC, se hai provato con diverse porte USB, se hai provato a collegarlo sia in modalità "PC Studio" che in "Archivio di massa", ottenendo lo stesso risultato. Se non fai una descrizione dettagliata non ti può aiutare nessuno!

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

non credo poiche il telefono quando lo collego mi da la scelta di come connetterlo io clicco pc studio ma non si connette..... :angel:

Non significa nulla che sul cell appaia quella scelta, perchè magari arriva solo un segnale d'alimentazione dalla porta USB che fa apparire quella schermata, ma poi lo scambio dati potrebbe non andare. Per avere certezza che non dipenda dal cavetto, prova in modalità "Archivio di massa" e se il PC vede regolarmente il cell come se fosse una chiavetta e puoi trasferire file nei due sensi, allora il cavetto è apposto!

Se così dovesse essere, allora devi disinstallare tutto quello che ha a che fare con PC Studio dal tuo PC, in pratica dove trovi scritto "Samsung" in "Installazione applicazioni" del tuo windows, deve essere rimosso. Controlla che non ci siano riferimenti ai driver USB dopo aver finito la disinstallazione di PC Studio. A questo punto riavvia il PC (il cell deve essere scollegato) e reinstalla tutto il pacchetto Samsung. Solo alla fine puoi collegare di nuovo il cell al PC. Fatto tutto questo, col cell collegato alla porta USB, entra in "Gestione dispositivi" su windows e verifica di non avere punti esclamativi gialli sulle varie periferiche, compreso ovviamente il cell collegato. In questo modo hai la certezza che i driver siano stati installati correttamente!

X Tutti - Ho messo l'ultimo firmware JB1 su mediafire (oggi me l'ha fatto fare :D), visti i problemi dell'altro link. Speriamo che questo duri di più.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Non significa nulla che sul cell appaia quella scelta, perchè magari arriva solo un segnale d'alimentazione dalla porta USB che fa apparire quella schermata, ma poi lo scambio dati potrebbe non andare. Per avere certezza che non dipenda dal cavetto, prova in modalità "Archivio di massa" e se il PC vede regolarmente il cell come se fosse una chiavetta e puoi trasferire file nei due sensi, allora il cavetto è apposto!

Se così dovesse essere, allora devi disinstallare tutto quello che ha a che fare con PC Studio dal tuo PC, in pratica dove trovi scritto "Samsung" in "Installazione applicazioni" del tuo windows, deve essere rimosso. Controlla che non ci siano riferimenti ai driver USB dopo aver finito la disinstallazione di PC Studio. A questo punto riavvia il PC (il cell deve essere scollegato) e reinstalla tutto il pacchetto Samsung. Solo alla fine puoi collegare di nuovo il cell al PC. Fatto tutto questo, col cell collegato alla porta USB, entra in "Gestione dispositivi" su windows e verifica di non avere punti esclamativi gialli sulle varie periferiche, compreso ovviamente il cell collegato. In questo modo hai la certezza che i driver siano stati installati correttamente!

X Tutti - Ho messo l'ultimo firmware JB1 su mediafire (oggi me l'ha fatto fare :lol:), visti i problemi dell'altro link. Speriamo che questo duri di più.....

ora provo a cambiare cavo e poi ti dico...grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo! il nuovo link funziona alla perfezione! :thumbs:

Scusate ma sapete perché non mi vuol far selezionare i primi 2 files?

Mi da il seguente errore: "Falied to istantiate DOMDocument40 class. ret=-2147221164" :blush02:

Trovato l'errore: dovevo installare prima i driver

Modificato da Nick_7
Link to comment
Condividi su altri siti

La risposta te l'ho già fornita in PM :crying_anim02:.............goditi il tuo nuovo firmware :crying_anim02:

Update: Ad oggi tutti i link che riportano ai firmware di Jined in prima pagina, risultano morti. Appena saranno disponibili nuovi link, verranno aggiornati gli stessi e ne darò notizia!

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy