Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Non Ufficiale


Megabit
 Share

Recommended Posts

raga leggevo su un altro foro che ci sono versioni fw tipo "Custom I8910HX_1.7.x based on K4 UK by HyperX"

ma sento solo parlare di gente che a problemi di qua di la...secondo voi ne vale la pena...o aspetto il nuovo firm. ufficiale?

Ciao ragazzi, sto attualmente testando la release citata poco sopra, e più precisamente la versione 1.76 :thumbs:

Impressioni: velocissimo nell'apertura delle schermate e delle varie applicazioni, hack implementato nativamente, nuovo media browser che non ha nulla a che vedere con quello di serie, circa 60 mb di spazio libero nella memoria C eliminando tutto il superfluo, una calcolatrice molto più versatile di quella di serie e un file browser stile X-plore implementato nativamente anch'esso :thumbs:

A prima vista fila tutto liscio...poi magari nei prossimi giorni se siete interessati vi fornisco altre info... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi, sto attualmente testando la release citata poco sopra, e più precisamente la versione 1.76 :thumbs:

Impressioni: velocissimo nell'apertura delle schermate e delle varie applicazioni, hack implementato nativamente, nuovo media browser che non ha nulla a che vedere con quello di serie, circa 60 mb di spazio libero nella memoria C eliminando tutto il superfluo, una calcolatrice molto più versatile di quella di serie e un file browser stile X-plore implementato nativamente anch'esso :thumbs:

A prima vista fila tutto liscio...poi magari nei prossimi giorni se siete interessati vi fornisco altre info... b)

ciao

ho trovato la release in questione

visto che sono inesperto,volevo sapere se e' abbastanza facile da caricare

seguo esattamente le istruzioni e il telefono poi riparte o rischio di incasinare tutto'

quando uscira' il firm ufficiale samsung posso sempre caricarlo?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovviamente "maxx.117" si riferisce a una delle versioni rilasciate da "HyperX" e posso confermare le cose riportate più altre migliorie, visto che l'ho testata anch'io per qualche giorno, ma poi sono tornato indietro per tutti i piccoli problemi di riavvii improvvisi o blocchi casuali del cell. Per non parlare di rallentamenti casuali e senza preavviso, di tutto il sistema, salvo poi riavviare e risolvere. In definitiva, non amo utilizzare un cell con la paura di dover riavviare o trovarlo bloccato al momento meno opportuno, anche perchè lo uso molto nella vita quotidiana, sul lavoro e per organizzate i miei appuntamenti, ecc.

Rispondendo a "nokia n95" invece, se hai recuperato il pacchetto .exe, devi semplicemente utilizzare un PC con WinXP e lanciare lo stesso, poi collegare il cell al momento opportuno e seguire le istruzioni.

Per aggiornare con il PC Studio un firmware samsung, dovrai prima reinstallare un firmware precedente originale, tramite le procedura manuale che trovi in questa sezione in rilievo, altrimenti il prog non riconoscerà mai il cell!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti gli amici del forum ;)

Scusate il ritardo ma il lavoro non mi da tregua...

Allora ulteriore disamina del firware di HyperX...messo su da 3 giorni e riconfigurato il cellulare come accennato in precedenza.

Migliorata in senso assoluto la velocità generale del sistema: ancora più reattivo rispetto all'ultimo aggiornamento ufficiale Samsung, spariti quei fastidiosi (secondo me) delay all'apertura delle varie finestre.

Batteria leggermente più duratura: questo parametro può essere relativo ma per l'uso che ne faccio io, e cioè senza uso di wlan e bluetooth occasionale mi sembra migliorata.

Maggiore spazio in memoria C: al momento del riavvio prima di riconfigurare il tutto, avevo disponibili circa 65 mb di spazio :mumble:

Eliminati tutti i fronzoli del firmware ufficiale: non sono più presenti le animazioni di apertura e chiusura (modificabili successivamente a piacere tramite hack, come ben sapete :thumbs: ), eliminate tutte le suonerie preimpostate tranne alcune tra le più significative a giudizio dell'autore, eliminati gli sfondi precaricati, impostata un'unica cartella (Music) in E ed in F per la raccolta dei brani musicali (il sistema legge dentro questa cartella e indicizza i file musicali UNICAMENTE da qui), eliminati i giochi precaricati, eliminato il Route 66 precaricato (comunque entrambi recuperabili dal sito ufficiale), migliorati calcolatrice e convertitore di valuta, file browser implementato nativamente, inserita schermata iniziale Navigation Bar oltre alle classiche Widget, Basic e Finger Use, aggiunto widget orologio stile HTC, inserito il programma My Media (gestisce tutte le applicazioni del telefono, configurandole a seconda dell'utilizzo da parte dell'utente, con una comoda schermata, completamente Touch) funzionante (e non vorrei dire una castroneria...se è così picchiatemi) con kinetic, galleria più reattiva e audio musicale migliorato.

Inoltre per la gioia di tutti gli smanettoni...full hack implementato nativamente :sad:

Completata l'installazione, ci ritroveremo nella cartella applicazioni, il programma RomPatcher+ con le patch InstallServer RP+ e c2z gia inserite, che all'occorrenza basterà attivare per poter installare tutte le applicazioni unsigned.

Durante il periodo di utilizzo, non ho notato per ora blocchi di sistema o riavvii spontanei...provato sia con la patch c2z attivata al momento, che in autorun, ma nessun problema di sorta.

L'installserver funziona con tutti gli unsigned, e le patch 2themes e keylock che usavo prima dell'aggiornamento, funzionano perfettamente.

Gli effetti kastor sono implementati nativamente e per adesso funzionano correttamente e non hanno dato nessuna noia...comunque sono disattivabili e rendono il sistema ancora più veloce.

Se non ho letto male, la parte radio non è stata modificata rispetto al firmware originale, quindi l'aggancio e la tenuta del segnale sono molto buoni come lo erano in precedenza.

I temi si possono installare a piacimento e il nostro cuoco ne ha eliminato uno di default, e ne ha inserito un'altro modificato apposta per l'Omnia.

Non ho provato il browser internet perchè non navigo con il cellulare, ma a detta di chi lo usa funziona meglio rispetto a prima, mentre ho notato che tra i widget, è ricomparso quello della data con l'ultima lettera mancante :sad:

Audio in conversazione invariato rispetto a prima, e quindi secondo me ottimo, mentre per ciò che riguarda il comparto foto e video mi sembra di non notare nessuna miglioria significativa.

...mi spiego meglio: le foto, all'apparenza sembrano buone come prima, e cioè bisogna lavorare un po settando i vari parametri e si avranno foto ottime (scordiamoci il Nokia N95 punta e scatta=foto ottime), mentre i video paragonati a prima presentano i soliti scatti, anche se leggermente diminuiti.

Purtroppo questo è un difetto già noto a tutti noi utilizzatori di questo terminale, so che altri modders stanno provando ad inserire nel firm le librerie del Nokia N86 o del Satio, ma per ora questo firmware è uno dei migliori per ciò che riguarda il comparto foto-video.

...e per adesso è tutto :thumbs:

Se siete interessati o avete delle curiosità, chiedete pure...inoltre se dovessero venire fuori bug o altre migliorie nascoste, ve lo comunicherò appena possibile...

A presto...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ciao a tutti ed in particolare a Megabit ed al mio amico Zlatan :) tutto ok?

Oggi pomeriggio dopo aver fatto tutti i backup del caso, proverò la release 2.0 di HyperX...

Poi per chi fosse interessato posterò le prime impressioni ed i relativi commenti ;)

Ciauz...

weeeeee ciao amico :lol: grazie tutto bene, te come stai??? sai cmq anke io stavo pensando in questi giorni di provare l'ultima release di hyperx mmh......mi ha incuriosito molto davvero e per adesso non ha ricevuto commenti negativi, cmq appena l'hai provata se posti commenti, bug riscontrati ecc... te ne sarei davvero grato ;) grazie ancora, un saluto amico ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

weeeeee ciao amico ;) grazie tutto bene, te come stai??? sai cmq anke io stavo pensando in questi giorni di provare l'ultima release di hyperx mmh......mi ha incuriosito molto davvero e per adesso non ha ricevuto commenti negativi, cmq appena l'hai provata se posti commenti, bug riscontrati ecc... te ne sarei davvero grato ;) grazie ancora, un saluto amico ;)

Ciao amico...tutto bene!!

Ho appena postato qualche impressione nell'apposito topic...solo piccoli dettagli, poi più avanti scriverò qualcosa di più approfondito (...tempo permettendo ovviamente :thumbs: ).

Ti invito a provare...poi se non lo hai mai fatto e ti serve aiuto contattami pure in pm...sarei molto felice di poterti aiutare!

Se non hai mai avuto una Rom cucinata a bordo, prova questa...noterai la differenza ne sono sicuro!!!

...vabbè ora smetto altrimente faccio un mega...OT... :thumbs:

A presto amico

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao amico...tutto bene!!

Ho appena postato qualche impressione nell'apposito topic...solo piccoli dettagli, poi più avanti scriverò qualcosa di più approfondito (...tempo permettendo ovviamente ;) ).

Ti invito a provare...poi se non lo hai mai fatto e ti serve aiuto contattami pure in pm...sarei molto felice di poterti aiutare!

Se non hai mai avuto una Rom cucinata a bordo, prova questa...noterai la differenza ne sono sicuro!!!

...vabbè ora smetto altrimente faccio un mega...OT... :thumbs:

A presto amico

Grandeeee :D cmq grazie dell'aiuto offertomi, se avrò bisogno e mi deciderò a provare una rom cucinata sarai il 1 che contatterò eheheh tieniti pronto ;) grazie ancora amico, ci sentiamo ;) saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi c'è qualcuno che può aiutarmi? ho un Samsung i8910 omnia Hd badnizzato FastWeb voglio aggiornarlo , ho scaricao tutto il materiale neccessario Symbian ROM Flashing Tool v1.50 e il file di aggiornamento, ho anche installato PC suite e i relativi Driver usb ma quando avvio il cell in modalità Boot mode il pulsante Download Start resta inattivo come se non riconosce il cell. Cosa devo fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi avviare il prog e mettere il cell in Boot mode e "SOLO DOPO" collegarlo al PC. Non eseguire l'operazione in un ordine diverso o non vedrai mai il "Download Start" illuminarsi. Inoltre verifica di aver indicato esattamente i 3 files nei rispettivi campi, pronti per l'upgrade!

Ma l'ultimo aggiornamento uscito pochi giorni fà non cè il fiemware per aggiornarlo con Symbian ROM Flashing Tool v1.50 senza aggirnarlo con PC studio 7

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho preso oggi un Omnia Brand fastweb ed ho provato ad aggiornarlo con la PC suite, ma non mi ha reso possibile l'operazione. A causa di questo fatto ho deciso di sbrandizzarlo, seguendo la vostra guida. Bene, ho eseguito tutta la procedura e tutto sembra essere andato a buon fine, ma ho riscontrato due problemi:

1) Quando nella guida viene detto di fare l'hard reset, dopo aver detto "sì" mi chiede di inserire un codice che nella guida non è menzionato.

2) Anche dopo averlo sbrandizzato, mi è impossibile aggiornare il cellulare dalla PC suite (e quindi da ovunque), in quanto al punto 1 dei 4 step il cellulare è come se si sconnettesse e riconnettesse dalla porta usb, e windows mi da l'alert "la connessione al dispositivo è stata riavviata".

Chiedo umilmente lumi e vi ringrazio anticipatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

hard reset completo si fa digitando *#7370# il codice da inserire è: 00000000 (8 volte 0)

Mi sto preparando per caricare il "Firmware JB1 euro-russo 2 by Rambo87" speriamo bene!!

OK è andato tutto bene, pensavo fosse più complicato invece se seguite la guida al primo post è di una semplicità unica il Flashing

Modificato da foxhy
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille "lorelore1986", link inserito in prima pagina tra i firmware ufficiali.... :thumbs:

@LaMacchia:

Per il codice di sicurezza che manca nella guida, hai ragione e l'ho appena inserito, ma bastava leggere nel manuale del cell per sapere di quel codice :(. Per il messaggio che ti fornisce il PC Studio quando tenti di aggiornare, devi semplicemente ignorarlo e SENZA staccare il cavetto usb, come suggerisce quell'avviso, riprovare ad oltranza fin quando non appare la conferma che il software è disponibile!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille "lorelore1986", link inserito in prima pagina tra i firmware ufficiali.... :thumbs:

@LaMacchia:

Per il codice di sicurezza che manca nella guida, hai ragione e l'ho appena inserito, ma bastava leggere nel manuale del cell per sapere di quel codice :(. Per il messaggio che ti fornisce il PC Studio quando tenti di aggiornare, devi semplicemente ignorarlo e SENZA staccare il cavetto usb, come suggerisce quell'avviso, riprovare ad oltranza fin quando non appare la conferma che il software è disponibile!

Figurati Mega!

Link to comment
Condividi su altri siti

Figurati Mega!

Ciao a tutti volevo una info dato che mi stavo barcamenando con l'aggiornamento ufficiale Samsung le mie domande (scusate se possono sembrare agli occhi dei più in questo forum, magari banali):

1) Il flash del cell con Fw cucinato rende di fatto lo stesso hackkato a tutti gli effetti o necessita dei vari mezzi hack + hack completo??? (intendo libero dalla richiesta di cerificazione o blocchi vari dei vari sw originari Nokia)

2) Quali le (relative ovviamente) assicurazioni sulla genuinità dei fw cucinati ovvero potrebbero nascondere incapsulati nel OS spyware o quant'altro???

Grazie

PS l'hard reset del cell sia che si pratichi l'agg.fw originale che cucinato è necessario??

Ciao e grazie 1000 :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Vediamo di toglierti questi dubbi :):

1) Dipende dal firmware cucinato (o moddato come preferisco chiamarli) che utilizzi. Quelli di "HyperX" che nell'elenco al primo Topic ho volutamente omesso, solitamente lo sono mentre quelli degli altri 2 modder vanno hackati con la solita procedura (HelloOX2.03);

2) Non esistono applicazioni di quel genere per symbian 5th edition e comunque il "core" dell'SO resta sempre ben protetto da chi l'ha compilato in origine, ovvero Samsung. I modder si limitano a togliere/mettere applicazioni dalla ROM (drive Z) o ripulire i pacchetti "Rofs" che compongono il firmware e che contengono vari moduli di gestione, come le lingue, le suonerie e le immagini standard, il T9, ecc.

Riguardo il Deep Reset (quello col famoso codice che permette, a differenza dei Nokia, il reset di C ed E) è sempre consigliabile per evitare instabilità del sistema col nuovo firmware e parti software delle applicazioni installate con la versione precedente dello stesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy