Jump to content
Nokioteca Forum

Symbian Hack E Rompatcher


Guest odioregistrarmi
 Share

Recommended Posts

Guest odioregistrarmi

Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei presentarmi.

Mi chiamo Roberto ho 20 anni e sono di l'Aquila (purtroppo).

Sono un felice, ancora per poco, possessore del Nokia N73, perché per poco? Dico per poco perché non riesco a trovare programmi per nokia n73 che siano signed, non posso neanche signarli poiché non sono riesco ad effettuare la registrazione sul sito symbian.

Ma a parte questo, stavo legendo una guida per poter effettuare l'hack sul cell tramite alcuni applicativi permettendo la rimozione di questo ostacolo. Perfetto, ma c'è un problema.

Provando a scaricare il "RomPatcher", vengo informato che devo aver prima eseguito l'hack sul telefono, che tipo di hack? Intendete la sbrandizzazione del terminale? (è brand TIM).

Qualcuno può spiegarmi dove posso trovare una guida per effettuare questo "hack" permettendomi di raggiungere la possibilità dell'utilizzo di "Rompatcher", così potendo finalmente, installare qualsiasi cosa senza questa scocciatura dei certificati signed/unsigned? :mumble:

Ho provato a fare la ricerca ma trovo sempre discussioni che non azzeccano nulla su quello che cerco io! :)

Grazie mille a tutti, spero che qualcuno possa darmi una mano nei migliori dei modi! :)

-Roberto-

P.S

Scusate per il nick ma non avendo molta fantasia più altri problemi riscontrati in fase di registrazione (dopo 20 minuti di tentativi per il codice antibot), mi sono sfogato inserendo questo nickname. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

bien venidos! cmq sbrandizzare è un'altra cosa..! cmq prova ad andare qui x il rompatcher:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=116613

leggi bene tutto perchè è un po' compli da installare...cmq cerca anche drakkariuos su google, fa la stessa cosa ed è moooolto + semplice, a meno che nn vuoi installare cose particolari come rotateme... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest odioregistrarmi

Ti ringrazio per questo.. ma io più che altro volevo sapere cosa si intedesse per "hackerare", nel senso.. per installare il rompatcher dovrei "hackerare" il telefono, ma questo "hackeraggio" cosa mi comporterebbe in positivo oltre al fatto che posso installare il rompatcher per accedere a nuovi "hackeraggi"? =PPP Scusatemi se potete anche darmi una guida informativa o qualcuno ha la pazienza di schiarirmi un pò le idee... ne sarei molto grato, più che altro perché quando trovo queste cose da "smanettoni", mi ci diverto troppo!!! :crying_anim02: Basta che ho qualche guida. :crying_anim02: Quando sbrandizzai il nokia 6630, l'avrei voluto fare 40 volte perché mi diverto troppo =PPPP

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest odioregistrarmi

Ho letto qualche altra guida, adesso ho capito + o - cos'è rompatcher... praticamente permette l'installazione di alcuni hacks presenti in giro giusto? Oltre a questo anche l'installazione di file unsigned oppure ci vuole un altro programma per questo?

Vorrei un'altra delucidazione.. su una guida ho letto che ho bisogno di: Hello Carbdige, Rompatcher e installserv.. su un'altra guida, invece "storia di hack", hello.. e installserver.. non vengono affatto nominati, anzi, bisogna utilizzare APP TRK.

Qualcuno può gentilmente schiarirmi questi dubbi? :(

Grazie mille e scusate per l'insistenza..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

La prossima volta fai una ricerca piu approfondita e magari naviga un po all'interno del forum. Se lo avessi fatto avresti trovato la sezione Symbiab Hack con tutte le informazioni per 'hackare' ( https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showforum=166 ) e la sezione dei certificati, per richiedere allo staff di questo forum un certificato per 'signare' le tue apps senza passare dal sito Symbiansingned ( https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showforum=219 ).

E infine, la prossima volta inserisci un titolo che faccia capire di che parli nel tuo topic, questa volta è stato modificato da me la prossima volta il topic potrebbe essere cancellato..

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest odioregistrarmi

Allora ripeto che la ricerca io l'ho fatta, ma purtroppo le guide sono numerose ed ogni guida mi spiega lo stesso argomento in maniere diverse, a questo punto direi di fare una guida unica per qualcosa e che sia quella.

Se leggo la "storia dell'hack" mi dice di usare un certo tipo di programma, se leggo l'altra mi dice di usarne un altro... insomma voi lo sapete e siete esperti, ma per chi non ne sa niente direi che la cosa risulterebbe alquanto oscura.

Quindi direi di finirla con queste maniere di "superbia" verso i nuovi utenti, perché di certo non mi diverto a farvi queste domande... anzi, è logico che cercando le guide impiegherei anche meno tempo piuttosto che chiedere e aspettare le vostre evenutali risposte.

Se poi, vi dia fastidio il fatto di schiarire alcune idee ad un nuovo utente, beh qui la cosa cambia.

Ad ogni modo io ho risolto leggendo su un altro sito, mi è bastata una guida, non 2000 guide come in questo forum che ognuna spiega la stessa cosa in maniera diversa.

Bye

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin
Allora ripeto che la ricerca io l'ho fatta, ma purtroppo le guide sono numerose ed ogni guida mi spiega lo stesso argomento in maniere diverse, a questo punto direi di fare una guida unica per qualcosa e che sia quella.

Se leggo la "storia dell'hack" mi dice di usare un certo tipo di programma, se leggo l'altra mi dice di usarne un altro... insomma voi lo sapete e siete esperti, ma per chi non ne sa niente direi che la cosa risulterebbe alquanto oscura.

Quindi direi di finirla con queste maniere di "superbia" verso i nuovi utenti, perché di certo non mi diverto a farvi queste domande... anzi, è logico che cercando le guide impiegherei anche meno tempo piuttosto che chiedere e aspettare le vostre evenutali risposte.

Se poi, vi dia fastidio il fatto di schiarire alcune idee ad un nuovo utente, beh qui la cosa cambia.

Ad ogni modo io ho risolto leggendo su un altro sito, mi è bastata una guida, non 2000 guide come in questo forum che ognuna spiega la stessa cosa in maniera diversa.

Bye

Leggere sempre le stesse domande da parte di utenti novellini è fastidioso quanto leggere gli inviti da parte dello staff a un comportamento e a un uso più corretto del forum. Se pensi che tutto ciò sia dettato dalla 'superbia', sono problemi tuoi.

Sappi comunque che abbiamo preso spunto dalla tua 'lamentela' per fare ordine nella sezione Symbian Hack, in modo che tu, gli utenti della Nokioteca e quelli di altri forum (copiando) possiate attingere a tutte le informazioni sul Symbina Hack in modo più semplice e veloce.

Direi di chiudere qui, siamo alquanto fuori tema. Se ti serve qualche altro chiarimento ti invito a mandarmi un MP.

Link to comment
Condividi su altri siti

la storia dell'hack c'è scritto di NON usarla siccome non è piu valida essendo antiquata. ci sono vari metodi per hackare il cell, basta che leggi il topic in symbian hack con l'elenco degli hack: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=119650

e ne scegli uno:

- 1 - HelloOX v2

NECESSARIO PER I FW rilasciati dopo Luglio 2008

- 2 - Hello Carbide + ROM Patcher

Permette di eseguire l'hack senza dover ricorrere al PC se non nella fase iniziale per caricare le applicazioni e i file utili su SD o memoria di massa. Rende possibile l'installazione di ROM Patcher per avere un hack definitivo e per applicare le Patch che si trovano in questa sezione.

- 3 - Mapdrives + ROM Patcher

NECESSARIO PER I FW rilasciati dopo Luglio 2008

molto difficil eh? O.o...

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy