Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Nokia N900


Shady 91'
 Share

Recommended Posts

x werty: la vibrazione che tu dici è giá presente nei touch di nokia se non lo sapessi. Ora che arrivano i sensori pizioelettrici si passererá dal feed tattile al feed aptico----> sarai in grado di distinguere anche il bordo del tasto, e tu grazie a questa tecnologia avrai i tasti su schermo. È probabile che questo n900 la abbia questà tecnologià, ma nokia la renderà disponinile solamente con qualche aggiornamento. X farti capire quanto è importante questa tecnologià, ti ricordo che anche la tua cara amata apple l'ha brevettata. Se pensava che il capacitivo era migliore dici che la brevettava??

Cmq vedremo ad ottobre con il bb storm 2 cosa accadrà

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 523
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Scusate una cosa...ma l'N900 avrà l'applicazione per accedere all' ovi store?...secondo me no!...anche perchè le applicazioni non sono compatibili!...sarebbe un peccato però,non ci sarà praticamente niente per personalizzare questo gioiello...speriamo che Nokia si dia da fare per sviluppare giochi applicazioni!...non ci dovrebbero essere problemi a livello hardware dato che è superiore ad Iphone 3gs!..però pensavo,essendo linux...i programmi dovrebbero uscire come funghi dato che è open source e i linguacci sono quelli..

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate una cosa...ma l'N900 avrà l'applicazione per accedere all' ovi store?...secondo me no!...anche perchè le applicazioni non sono compatibili!...sarebbe un peccato però,non ci sarà praticamente niente per personalizzare questo gioiello...speriamo che Nokia si dia da fare per sviluppare giochi applicazioni!...non ci dovrebbero essere problemi a livello hardware dato che è superiore ad Iphone 3gs!..però pensavo,essendo linux...i programmi dovrebbero uscire come funghi dato che è open source e i linguacci sono quelli..

Si che ce l'ha....ovviamente sarà un server a parte di ovi store solo per i programmi di maemo...cio che dovrebbero fare la apple anche tra iphone e iphone 3gs :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si che ce l'ha....ovviamente sarà un server a parte di ovi store solo per i programmi di maemo...cio che dovrebbero fare la apple anche tra iphone e iphone 3gs :)

succederà a breve. la risoluzione di iPhone è troppo bassa per gli standard di adesso. Il problema è che non è dato sapere se magari già il nuovo iTouch avrà una risoluzione maggiorata o se bisognerà aspettare l'anno prossimo(di più è praticamente impossibile)

Tornando in tema, credete che nokia avrebbe pubblicizzato così tanto multi-task se non era sicura che le apps sarebbero arrivate???

L' sdk gira già da un anno e molti aspettavano qualche prova concreta per provare le proprie applicazioni. Credo che per il 2 settembra lo vedremo già su RDA

Link to comment
Condividi su altri siti

succederà a breve. la risoluzione di iPhone è troppo bassa per gli standard di adesso. Il problema è che non è dato sapere se magari già il nuovo iTouch avrà una risoluzione maggiorata o se bisognerà aspettare l'anno prossimo(di più è praticamente impossibile)

Tornando in tema, credete che nokia avrebbe pubblicizzato così tanto multi-task se non era sicura che le apps sarebbero arrivate???

L' sdk gira già da un anno e molti aspettavano qualche prova concreta per provare le proprie applicazioni. Credo che per il 2 settembra lo vedremo già su RDA

anche nokia pubblicizzava l'n97 come pc tascabile più potente al mondo, poi ben sappiamo cosa è successo...

speriamo in bene... le applicazioni arriveranno... in java!

Modificato da masrer n95
Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè che gli manca all' N97? Dipende tu che definizione dai di PC.

in ogni caso è molto piu potente l'htc pro 2 (ho preso questo modello per evitare uscite del tipo: ma ha la qwerty) quindi è solo una gran str*n*ata detta da nokia :mumble: N97 è stato un grosso bidone a parere mio....mentre questo n900 è un miracolo...a dirla tutta mi piace di piu dell'iphone.

Link to comment
Condividi su altri siti

in ogni caso è molto piu potente l'htc pro 2 (ho preso questo modello per evitare uscite del tipo: ma ha la qwerty) quindi è solo una gran str*n*ata detta da nokia :unsure: N97 è stato un grosso bidone a parere mio....mentre questo n900 è un miracolo...a dirla tutta mi piace di piu dell'iphone.

Ahhh Bè!...se 90Mhz in piu sul processore lo fanno risultare piu potente!...inoltre deve lavorare il doppio rispetto alla cpu dell'N97 perchè Windows Mobile è un pochettino più pesante! eheh....e di ram all'avvio è ai livelli di N97!...quindi non vedo tutta questa potenza in piu!..probabilmente se lo dici tu che lo possiedi e ne sai piu di me,probabilmente lo è!...ma sicuramente come multimedialità non c'è paragone!

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Ahhh Bè!...se 90Mhz in piu sul processore lo fanno risultare piu potente!...inoltre deve lavorare il doppio rispetto alla cpu dell'N97 perchè Windows Mobile è un pochettino più pesante! eheh....e di ram all'avvio è ai livelli di N97!...quindi non vedo tutta questa potenza in piu!..probabilmente se lo dici tu che lo possiedi e ne sai piu di me,probabilmente lo è!...ma sicuramente come multimedialità non c'è paragone!

Parlavamo di potenza...non di multimedialità :mumble: altrimenti posso mettere in gioco tanti altri telefoni :D

Poi dimentica la storiella della frequenza, perche è l'architettura del processore che conta piu di qualsiasi altra cosa.

Infine ringrazio di non essere stato tra i polli che si sono presi l'n97 (cellulare con caratteristiche strariviste ma con la fantastica aggiunta del touch così da rendere giusta la spesa dei 599 euro) infatti ora a distanza di qualche mese si ritrovano sempre a 599 euro l'n900 che a parere mio doveva essere il vero n97...tenuto conto del design molto simile :unsure:

Ora cm ora mi sto ricredendo molto su nokia, tranne per il fatto che è abbastanza bastarda per il suo modo di fare. Io sicuramente comprerò uno di questi terminali della serie N9XX perche a parere mio sono i VERI terminali di fascia alta da parte di nokia.

Modificato da drak69
Link to comment
Condividi su altri siti

Parlavamo di potenza...non di multimedialità :mumble: altrimenti posso mettere in gioco tanti altri telefoni :D

Poi dimentica la storiella della frequenza, perche è l'architettura del processore che conta piu di qualsiasi altra cosa.

Infine ringrazio di non essere stato tra i polli che si sono presi l'n97 (cellulare con caratteristiche strariviste ma con la fantastica aggiunta del touch così da rendere giusta la spesa dei 599 euro) infatti ora a distanza di qualche mese si ritrovano sempre a 599 euro l'n900 che a parere mio doveva essere il vero n97...tenuto conto del design molto simile :unsure:

Ora cm ora mi sto ricredendo molto su nokia, tranne per il fatto che è abbastanza bastarda per il suo modo di fare. Io sicuramente comprerò uno di questi terminali della serie N9XX perche a parere mio sono i VERI terminali di fascia alta da parte di nokia.

mi chiedo se sono più polli quelli che hanno comprato n97 che quelli come te che prima dicono che quei terminali sono delle rivisitazioni con le stesse caratteristiche tecniche e poi si fanno stupire per un pò di interfaccia diversa(unica novità), e la scritta arm cortex sul cell.

Cmq se io avessi n97 non andrei di sicuro a comprare questo.

Link to comment
Condividi su altri siti

mi chiedo se sono più polli quelli che hanno comprato n97 che quelli come te che prima dicono che quei terminali sono delle rivisitazioni con le stesse caratteristiche tecniche e poi si fanno stupire per un pò di interfaccia diversa(unica novità), e la scritta arm cortex sul cell.

Cmq se io avessi n97 non andrei di sicuro a comprare questo.

Si certo...l'n97 è il top della serie n9x :) chiedo umilmente scusa....anche se continuo a ribadire che l'n95-8gb è il migliore per stabilità, potenza e multimedialità.

Poi io non mi faccio stupire dall'interfaccia e da una scritta...io mi faccio stupire dal sistema operativo e dalla potenza di calcolo di un processore. A differenza vostra che vi fate prendere in giro dall'aggiunta del touch screen...ma non pensate minimamente che l'n97 non ha nemmeno l'acceleratore grafico :)

Link to comment
Condividi su altri siti

drak e shady, avete ragione entrambi, nokia è stronza a far uscire un n900 poco dopo l' n97, è anche ovvio che chi ha un n97 non dovrebbe cambiarlo... Dopo 2 anni nokia è riuscita a far uscire un terminale più potente di n95, lentina... Ma meglio tardi che mai!

Secondo me chi ha l'n97 e ha voglia di prendere l'n900: è meglio che lo rivende subito dato che solo ora l'n97 usato vale 450 euro (no brand).... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Parlavamo di potenza...non di multimedialità :thumbs: altrimenti posso mettere in gioco tanti altri telefoni :lol:

Poi dimentica la storiella della frequenza, perche è l'architettura del processore che conta piu di qualsiasi altra cosa.

Infine ringrazio di non essere stato tra i polli che si sono presi l'n97 (cellulare con caratteristiche strariviste ma con la fantastica aggiunta del touch così da rendere giusta la spesa dei 599 euro) infatti ora a distanza di qualche mese si ritrovano sempre a 599 euro l'n900 che a parere mio doveva essere il vero n97...tenuto conto del design molto simile :thumbs:

Ora cm ora mi sto ricredendo molto su nokia, tranne per il fatto che è abbastanza bastarda per il suo modo di fare. Io sicuramente comprerò uno di questi terminali della serie N9XX perche a parere mio sono i VERI terminali di fascia alta da parte di nokia.

Grazie per l'eleganza con cui definisci "polli" noi possessori dell'N97. Ti sarei grato se la prossima volta limitassi gli insulti e visto che non credo tu abbia mai avuto un N97 sarebbe carino che evitassi di dare definizioni a gente come te che i telefoni li scegli in base ai propri gusti... e solo perchè non sono come i tuoi non vuol dire che siano meno intelligenti di te.

Cmq come ho già detto, a me questo terminale interessa parecchio, anche se ho già un N97, più che altro perchè sono curioso di vedere come si svilupperà il discorso maemo, che rappresenta la sostanziale differenza rispetto alla filiera dei Nseries classici.

tra l'altro di software per il maemo se ne trova già ora, sul sito stesso di maemo (anche se non molto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma non pensate minimamente che l'n97 non ha nemmeno l'acceleratore grafico :rolleyes:

Io una volta, nell'elencare le specifiche di un telefono perfetto avevo citato il chip 3d ma qualcuno (non mi ricordo chi) aveva detto che aumentando le frequenze del processore e della ram si riusciva ad avere una potenza tale di poter fare a meno di quel chip, che tra l'altro (sempre quell'utente) ha scritto che consuma parecchie risorse energetiche e che pochissimi giochi lo sfruttano veramente a pieno (in effetti nell'N93, da batteria carica dopa un'ora e mezza di asphalt 3d va giù la prima tacca).

Quindi chiedo di nuovo a voi che siete più esperti: questa storia del chip 3d è vera o no? Se è falsa, nei prossimi cellulari di fascia altissima secondo voi lo rimetteranno?

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy