Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Nokia N900


Shady 91'
 Share

Recommended Posts

ciao guarda che ti sbagli, n97 l'ho visto proprio ieri in una catena di negozi a bologna e costava ben 499 euro, si in negozio, 100 euro in meno e comunque anche al carrefur costava già 549 quindi vedete voi, io da parte mia ho capito che bisogna aspettare e nemmeno tanto, visto come i prezzi scendono e scendono perchè a mio avviso non è che ne hanno venduti molti, volevo fare una domanda, che non ho letto molti post, ma su n900 con il nuovo sistema operativo, poi che tipo di applicazioni si possono installlare, è come il symbian, pèerchè io non ho la più pallida idea di dovbe si trovano le applicazioni tipo navigatori o giochi? ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 523
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ho appena visto tutto il suo parco applicativi e giochi

certo che dire che maemo non ha sviluppo è una bestemmia colossale :whistle:

mizzica c'ha pure il plugin per logmein O___________________________O

sto mostro sarà mio

Cavolo, c'è pure cumulus, un programma per volo libero che esporta le tracce in IGC!!! Chissà se sono certificate, in quel caso sarebbe una favola (anche se io ho appena ordinato il GPS/Vario nuovo ;) ) :(

Link to comment
Condividi su altri siti

certificate?

guarda che non siamo in un symbian..

se le mie supposizioni sono esatte...quì si installano e basta

Se leggi ho scritto TRACCE IGC CERTIFICATE... per partecipare all'xcontest ci vogliono quelle. Con i GPS dedicati al volo libero si hanno automaticamente, mentre non tutti i software per palmari dedicati a questo scopo esportano le tracce certificate. Che centra symbian e l'installazione dei software??? :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Fonte prego? Perche' ne' sul sito ufficiale maemo, ne' tantomeno sul sito ufficiale nokia, e' presente la radio FM tra le specifiche del terminale...

QUI c'è qualcosa, e anche QUI ne parlano... sembrerebbe che il ricevitore FM (con tanto di RDS!) sia presente a livello hardware e Kernel ma non ci sia un'applicazione per sfruttarlo. In sostanza, un bel "easter egg" a livello hardware :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono 2 cose ben distinte... Il fatto che il sistema operativo supporti (o meno) il ricevitore FM non implica affatto che il cell. lo montera'.

Oltretutto, nel DataSheet che viene linkato in quel thread non e' presente nessun riferimento al ricevitore FM.

Quindi, sembrerebbe che sia presente (non ufficialmente) a livello software, ma completamente assente a livello hardware.

Probabilmente, stanno solo "preparando il terreno" per i prossimi modelli che saranno dotati anche di ricevitore FM.

Es: Symbian supporava il touch screen sin dai vecchi tempi del 3650/7650, eppure Nokia non ha mai realizzato cellulari touch sino allo scorso anno!!!

(Touch presente a livello software, ma non a livello hardware)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Il.socio ne sei sicuro? Io sapevo che la radio c'era e che l apps la stavano sviluppando quelli della comunity! E cmq se fai un giro su internet e scrivi n900 e radio fm non c'è un solo sito che dice non che nn ce l' abbia.

Secondo me c'è, altrimenti non avrebbero messo gli auricolari in confezione (o meglio io avrei optato per quelli bt)

Link to comment
Condividi su altri siti

Es: Symbian supporava il touch screen sin dai vecchi tempi del 3650/7650, eppure Nokia non ha mai realizzato cellulari touch sino allo scorso anno!!!

(Touch presente a livello software, ma non a livello hardware)

Questa è la prima che sento!!! Ed ero appassionato del 7650 ai tempi (mi ricordo gli sfottò tra 7650 e "il melanzana" 3650). Probabilmente mi sarà sfuggito...

Comunque avevo letto anch'io un post riguardo la presenza del modulo di ricezione FM sull'N900, solo che non trovo più il post. Sarà stato un mitomane ad affermarlo, come al solito... Peccato, mancanza fastidiosa ma non determinante.

Modificato da DeeDeND
Link to comment
Condividi su altri siti

cosa centrano gli auricolari. non è un nesso con la presenza della radio

bhè la maggior parte dei dispositivi con radio fm hanno gli auricolari inclusi nella confezione (in quanto fungono da antenne).

E' anche vero che alcuni modelli come il 6630 gli avevano lo stesso in confezione pur non avendo la radio.

Cmq a mio parere la radio fm c'è. Se non c'è non mi cambia di certo la vita in quanto non l'ho mai usata su di N70. (anche perchè una simile funzione è buona se può funzionare senza auricolari (come nel nokia X3))

La cosa che mi stà facendo inc******re è un altra. A 5mpx, al contrario dei mille video presenti in rete, si notano due belle bande nere ai lati dello schermo, che le ritroviamo anche nella galleria.

Molto probabilmente a 3.5 mpx (che sembra essere una modalità wide, unica soluzione per restare in proporzione con il formato dello schermo) si ha la fotocamera ( e quindi anche le foto) a schermo intero.

Tale scoperto è dovuta al seguente video di cellular magazine

Su un altro forum mi stanno quasi deridendo perchè vedono come una sciocchezza questa cosa. A me URTA non poco vedere quelle stramaledettissime bande! Già mi basta N70 che non sfrutta lo schermo intero ora si è messo anche stò benedetto N900. E poi nero. Ma dico io con dieci mila colori che ci sono proprio il nero dovevano scegliere? (ok qui stò delirando io:-))

Quel che comunque che mi preoccupa maggiormente è capire se è impossibile per i prossimi cellulari toglierle con risoluzioni maggiori (e formati adatti). Nokia dovrebbe presentare a breve un camera phone da 12mpx (4000x3000, ragion per cui è un formato in 4/3). Alcune fotocamere come la Sony Cyber shot T900 hanno la medesima caratteristicha, MA intorno ai 9 mpx la risoluzione è perfettamente WIDE (altra grande ca***ta di Sony). Dunque che diavolo aspettano a cacciare un Touch Screen con un reparto multimediale che non faccia così pena??? (non mi riferisco ai mpx in particolare quanto a stà stramaledetta modalità wide che dovrebbe portarci anche i video in HD).

Link to comment
Condividi su altri siti

Il.socio ne sei sicuro? Io sapevo che la radio c'era e che l apps la stavano sviluppando quelli della comunity! E cmq se fai un giro su internet e scrivi n900 e radio fm non c'è un solo sito che dice non che nn ce l' abbia.

E' molto semplice... Non viene elencata da nessuna parte in nessuna delle specifiche ufficiali, quindi i vari siti possono scrivere tutto quel che vogliono, ma se la radio non c'e' nelle specifiche, non c'e' e basta! ^_^

Se ci fosse stata l'avrebbero ovviamente menzionata tra le specifiche.

Al 99% un tizio ha letto Transmitter FM e l'ha confuso con la radio... tutti gli altri bloggers si sono poi limitati a riportare la notizia ad occhi chiusi (come accade sempre piu' spesso)

Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo con Shady 91, dei molti nokia che ho cambiato fin'ora avrò utilizzato la radio una o due volte (per l'obbligo di collegare le cuffie in funzione di antenna), inoltre un telefono del genere viene usato con un contratto che permette di avere una connettività, in quanto online rende il massimo, e su internet possiamo acsoltare tutte le stazioni radio che si vogliono....

N900 interaction documentary (Al minuto 1.04, si può notare l'applicazione Internet radio)

Per quanto riguarda i colori, anche se probabilmente anche in presenza di un'eventuale scelta avrei optato per il Black, sarebbe utile diversificare un po, ad esempiò è stupendo il colore adottato per la presentazione del MINI N-97!

Nokia-n97-mini-ufficial1-495x358.jpg

Un Marrone Rame? ... ^_^

P.S. per lo Staff, visto che oramai l'uscita è imminente e nel forum esistono già vari Topic inerenti all'N900 (Esempio), non si potrebbe crearne uno ufficiale N900 tipo quelli messi nella serie N (N-95 N-96 N97), in questo modo si potrebbero meglio sviluppare i vari argomenti inerenti a quest'ultima creazione targata NOKIA...

Grazie per l'attenzione! ;)

Modificato da Blue100
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy