Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Nokia N900


Shady 91'
 Share

Recommended Posts

cmq credo di aver capito la strategia di Nokia. Se hanno venduto davvero 10 milioni di telefoni che sinceramente non erano molto performanti, immaginate ora quanti di questi telefoni verranno venduti usati(ampliando il loro market share e la possibilità di raggiungere OVI store, che diventerà sempre più appetitibile per gli sviluppatori):thumbs: e ovviamente quanti cambieranno cell per il nuovo X6 e quanti nuovi acquirenti avrà.

Come hanno detto altri Nokia sà sfruttare il laghetto di pesci affamati che ha davanti. Ovviamente se li viziava già dallo scorso anno con tutte queste tecnologie, quest'anno che avrebbe presentato??

con quali tecnologie ci avrebbe viziato nokia lo scorso anno scusa?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 523
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

tanto ora vuoi il capacitivo... l anno prox vorrai qualcos altro...

esatto Shady... Vorremmo qualcos'altro xkè nell'aria ci sarà la notizia che in uscita ci sarà qualcosa in più!! hai visto la nokia cosa fa!! implementa le cose a poco a poco e ogni telefono fa storia a se... a natale X6 con il capacitivo... poi la bussola digitale su N97... solo un terminale con 8 mpx... è la Nokia!! Oramai ha queste caretteristiche k rigetta nel mercato e se le porterà dietro...

ps: purtroppo :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

questo discorso lo fanno tutte le aziende.

Apple ha differenziato proprio in questo l'iPhone 3gs o sbaglio? ah no ha speso 15 dollari in più per mettere un pò di ram e il procio che già iTouch aveva....

Cmq io rimando dell'idea che Nokia sà quel che fà. Molti lodano Samsung e io mi accodo perchè stà cercando di soddisfare le richieste dei propri clienti, ma quando l'ecosisteme della nokia sarà completato, loro cosa faranno??? Avranno diversificato talmente tanto che sarà impossibile creare un ecosistema.

Ma voi giustamente dite echissene, vi dico solamente che qulche anno fà avrei detto la stessa cosa di un sistema operativo, ora sembra essere diventata la moda del momento.

Link to comment
Condividi su altri siti

questo discorso lo fanno tutte le aziende.

Apple ha differenziato proprio in questo l'iPhone 3gs o sbaglio? ah no ha speso 15 dollari in più per mettere un pò di ram e il procio che già iTouch aveva....

Cmq io rimando dell'idea che Nokia sà quel che fà. Molti lodano Samsung e io mi accodo perchè stà cercando di soddisfare le richieste dei propri clienti, ma quando l'ecosisteme della nokia sarà completato, loro cosa faranno??? Avranno diversificato talmente tanto che sarà impossibile creare un ecosistema.

Ma voi giustamente dite echissene, vi dico solamente che qulche anno fà avrei detto la stessa cosa di un sistema operativo, ora sembra essere diventata la moda del momento.

si sono d'accordo... più k altro la Samsung sta tirando fuori diversi telefoni con 8 MPX... obbiettivamente parlando direi k il top di gamma Samsung al momento è il Touch HD... però altri della stessa casa cmq sia hanno il modulo da 8 mpx... e ricorda k la maggiorparte della gente k gira il telefono e vede su scritto 8.0 mpx è contenta e in cuor suo sta già dicendo"ah aspetta appena mi faccio vedere con 8mpx in giro su un cellulare"... ma può essere anche normale visto k nessuno obbliga la gente a guardarsi la scheda hardware/software del telefono k va a comprarsi... sei d'accordo!?!?

poi nn mi parlate di Iphone xkè a me(per me e ripeto secondo me!) nn piace... gusti soggettivi.. La Apple ha fatto una campagna pubblicitaria assurda e la elevato talmente tanto da vendere così tante unità... nn voglio alzare un polverone assolutamente perchè devo ammettere anche che le caratteristiche hardware c'è le ha eccome... e tra queste sicuramente il touch capacitivo più performante al mondo!!

quoto per l'argomento sistema operativo... oramai è diventato una necessità se vuoi un telefono con medie/elevate prestazioni in modo da personalizzarlo come meglio credi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora cerca cerca.. forse qualcosa di nuovo ho trovato.

In tutti i video che ci soo in rete nessuno riporta il funzionamento della parte telefonica di questo telefono

Però ho trovato un immagine che credo sia significativa dove si vede la rubrica in verticale!!!

Potrebbe significare che la parte telefonica funziona in toto in verticale. E i messaggi???

Stiamo a vedere..

Link to comment
Condividi su altri siti

sto guardando tutti i video delle prove fatte su questo terminale e ho notato una cosa... possibile che a nessuno sia venuto in mente di metterlo in verticale per vedere che succede al menu'????!!! ma solo noi siamo così spastici da farci prendere da questa curiosità?! comunque dalla velocità di risposta del touchscreen sembra quasi quasi un capacitivo.... e se lo fosse davvero?

Link to comment
Condividi su altri siti

sto guardando tutti i video delle prove fatte su questo terminale e ho notato una cosa... possibile che a nessuno sia venuto in mente di metterlo in verticale per vedere che succede al menu'????!!! ma solo noi siamo così spastici da farci prendere da questa curiosità?! comunque dalla velocità di risposta del touchscreen sembra quasi quasi un capacitivo.... e se lo fosse davvero?

si e il penino che l'avrebbero messo a fare?anche se i penini ad hoc ci stanno per i capacitivi

Cmq è un tablet non è un telefono. Rassegnatevi l'utilizzo migliore è in modalità panorama(se vi fate un giro sul sito nokia vi accorgerete di quanto la funzione panorama venga pubblicizzata)

Più che altro mi chiedo perchè a nessuno è venuto in mente di guardare i tasti sul lato superiore(quelli dedicati alla fotocamera) c'è il quinto che ancora non si capisce cos'è

Link to comment
Condividi su altri siti

sto guardando tutti i video delle prove fatte su questo terminale e ho notato una cosa... possibile che a nessuno sia venuto in mente di metterlo in verticale per vedere che succede al menu'????!!! ma solo noi siamo così spastici da farci prendere da questa curiosità?! comunque dalla velocità di risposta del touchscreen sembra quasi quasi un capacitivo.... e se lo fosse davvero?

allora non li hai visti tutti bene :)

in un video sul blog di nokioteca, precisamente il video piu lungo quello da 16 min alla fine si vede ke lo gira in verticale e per magia solo chiamate si possono fare.. quindi rassegnatevi a poterlo usare anke in verticale.. anke nelle specifiche tecniche c'e scritto Modalità orizzontale e verticale (per chiamate vocali) quindi penso ke in verticale si potra vedere la rubrica immagino e solo chiamare..

Link to comment
Condividi su altri siti

piu ke un telefono questo sembra un mini PC :shifty: quindi l'uso solo orizzontale non penso ke sia una grossa pecca, questo sempre dal mio punto di vista.

poi cmq vedrai ke secondo me appena uscirà il cell qualcuno fara sicuramente qualche applicazione da migliorarlo e magari perche no anke per poterlo usare in verticale..

Link to comment
Condividi su altri siti

ieri sera ho chiesto ad un tizio su youtube che l ha provato, se si potesse usare in verticale anche nel menu e mi ha risposto di sì... mi ha anche risposto che c'è una tastiera virtuale... boh! evidentemente mettendolo in verticale parte prima l'app telefono e poi se esci da lì entri nel menu... possibile? boh spero di sì...

Link to comment
Condividi su altri siti

piu ke un telefono questo sembra un mini PC :rolleyes: quindi l'uso solo orizzontale non penso ke sia una grossa pecca, questo sempre dal mio punto di vista.

poi cmq vedrai ke secondo me appena uscirà il cell qualcuno fara sicuramente qualche applicazione da migliorarlo e magari perche no anke per poterlo usare in verticale..

Si ma se cominciamo così anche con Maemo non cambia poi tanto da Symbian a parte il nome dell'OS... Era bello che di suo permettesse di fare molte cose e non che bisogna installarci sopra decine di applicazioni aggiuntive solo per soddisfare alcune esigenze di base... Come l'uso in verticale che comunque mini pc o no è importante. O sbaglio?

Aspetto comunque la messa in vendita o qualche altra prova per dire l'ultima parola....

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

raga non perdete tempo...in verticale non si usa! Se andate sul forum di maemo.org vedrete che molte persone si lamentano della mancanza del portrait mode e gente di nokia risponde dicendo cose tipo:

Dovremmo sviluppare due UI è complicato da fare, tanto lo usereste di piu in landscape, avendo la QWERTY è giusto cosí...

Tutte giustificazioni per non ammettere il loro fallimento.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma la smettete di dire stupidate?...la maggior parte dei cellulari ormai si usa in landscape mode!....il quale è piu bello e comodo!...adesso che ne fanno uno solo in landscape vi lamentate?..cioè a cosa ti serve da usare in portait? per scrivere i messaggi? Ahhh wowww la qwert allora a cosa serve? cioè con la qwerty si scrive con più facilità e velocità,inoltre questo ha pure la qwerty fisica!,e poi vi ricordo che è un mid!!! e che diamine!!! è gia tanto che chiama!...ma io non lo so!,parlare di fallimento! Bah!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma la smettete di dire stupidate?...la maggior parte dei cellulari ormai si usa in landscape mode!....il quale è piu bello e comodo!...adesso che ne fanno uno solo in landscape vi lamentate?..cioè a cosa ti serve da usare in portait? per scrivere i messaggi? Ahhh wowww la qwert allora a cosa serve? cioè con la qwerty si scrive con più facilità e velocità,inoltre questo ha pure la qwerty fisica!,e poi vi ricordo che è un mid!!! e che diamine!!! è gia tanto che chiama!...ma io non lo so!,parlare di fallimento! Bah!

io al momento possiedo un 5800XM e devo dire che al 80% lo uso in landscape,ormai anche i mess

con tutte le cose che si diccono ......devo dire che a me piace un mondo questo N900...tocca cominciar a mettere i soldi da parte :D:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy