Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Nokia N900


Shady 91'
 Share

Recommended Posts

poveri.... Allora se sull n900 mancano gli MMS non macherò di criticarlo, MA quello che voi iPhone user non siete riusciti a capire fino ad adesso è un altra cosa.

L'iPhone a parte mancanze gravi come il BT, e gli MMs ne ha di altre che sono imbarazzanti(già quella del bluetooth lo è).

Sinceramente a me degli MMS non me ne è mai fregato nulla (trovatemi un solo post dove IO affermo il contrario). Se lo prenderò è per tutta una serie di motivi (rigorosamente personali) che se volete vi posso anche elencare:

- kick stand

- doppio flash led, auto focus e 5mpx

- applicazione progettate per lo schermo intero (fotocamera in primis)

- facilità di richiamo di tutte le principali funzioni di controllo del terminale (se clicchi sulla board attivi tutto, dal bt al wi-fi, ai modi d'uso)

- tasti dedicati alla fotocamera

- qwerty come C***** comanda con tastiera bombata

- 32 Gb di memoria

- Schermo spaventoso da 3.5 pollici con risoluzione WVGA e una sorpresa che verrà attivata con un aggiornamento del firmware( probabile anche che sia il 3d)

- Penino che da chè se ne dica è da considerarsi un vantaggio con l'accoppiata kick stand

- Gps integrato e software dedicato alla navigazione progettato quasi per un navigatore (al contrario di altre baggianate tutto grafica)

- COPRI OBBIETTIVO per la FOTOCAMERA (chi ha un terminale come l N70 non PUO' farne a meno)

- Modalità archivio di massa

- Possibilità di taggare sia le foto che le canzoni

- Fino a 4 desktop personalizzabili con contatti apps e widget

- unico connettore jack per cuffie e cavo video

- Micro usb per la carica e il collegamento al pc

- Altoparlanti STEREO SORROUND

Tralascio altre cose hardware come la ram e il procio perchè per quello che mi serve hanno poca importanza. Le caratteristiche in grassetto sono quelle che iPhone non ha.

Se devo fare il critico ci sono un pò di cose che non mi vanno giù:

- Assenza Touch focus (bisogna vedere se sarà facilmente implementabile)

- Solito livellatore volume che rovina i video

- MMS ( ma come ho già detto mi interessano poco e cmq arriveranno in seguito)

- Mancanza dell'edizione Comes With Music (800€ gli avrei cacciati)

- Mancanza nella confezione (che comunque è già completa) di auricolari BT, speaker portatili.

- Impossibilità di utilizzare almeno per i primi tempi la fotocamera secondaria

E basta per il momento dai video che ho potuto osservare sono queste le cose che mi hanno colpito.

Dite che le mancanze di iPhone sono paragonabili a quelle di n900? Secondo me NO

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 523
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

certo che siete strani eh!

quando su l'iphone non c'erano gli MMS tutti a inveire come matti contro questa grave mancanza. ora che sull'n900 a quanto pare, ripeto a quanto pare, non ci sono, ecco che spuntano gli agnellini a dire "tanto si usano le mail": ma che strana è la vita ne?

e adesso che l'n900, potete chiamarlo come volete, ma NON è un computer, non permette di scegliere la modalità di visualizzazione? ecco i soliti agnellini che saltano fuori a dire che è meglio così.

immagino che se fosse stata l'apple ovviamente era un errore imperdonabile no?

questa mi ha fatto ridere...''the revenge of apple's fanboy''

ti devo rammentare le 30000000000000000 stronzate(pure al 100%) dei fanboy apple che iniziavano ad uscirsene con la patetica frase ''a me non è mai servita questa cosa..ci sono le mail e facebook,anni luce avanti''?

non ce ne frega? è una cosa che si può risolvere...vuoi mettere il blindato mac con un os open sorce?

suvvia...

manca? e allora? su non fate gli agnellini..non te ne frega una mazza a te degli mms,è solo un modo per arrampicarsi sugli specchi dopo anni di critiche su quel coso da 700euro

e ora che dimostra qualcosa di veramente doc alla pari di un pc sei quì a rosicarci con quel botolo castrato e sotto i ferri di apple

vuoi paragonare lo spirito stronzo di cupertino con quello di nokia?

poi asd..non è un computer perchè non può essere messo in portrait(perchè invece i computer/mac lo fanno..ruotare il monitor)

ovviamente per essere un computer deve sapersi ruotare per i guidatori incalliti in autostrada non che invece deve disporre di almeno le stesse funzioni di un pc

poi un confronto software/funzioni/disponibilità/hardware lo facciamo e come...

un ragionamento molto lucido cmq :)

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

vabbè, dopo l'ennesima guerra tra nokia e apple (è una prassi ormai qui :) )....penso sia meglio ritornare in topic :

niente di ke....se ha davvero l'haptikos, lo schermo di questo gioiellino ha dei sensori pizioelettrici. dietro a questo nome c'è l'intero futuro del touch(altro che capacitivo). perchè?semplice cliccando un tasto sullo schermo riuscirai ad avere la stessa sensazione che hai ora premendo sull n95. non solo! potrai distinguere anche il bordo del tasto e questo significa una sola cosa: si potrà finalmente scrivere senza guardare lo schermo!!!!

se la notizia dovesse essere confermata il portrait o modalità ritratto ci sarà al 99%. o magari verrà aggiunto in seguito così come l'haptikos tramite un aggiornamento dell'applicazione telefono

riguardo quest' haptikos (sbav sbav) ho pensato che sicuramente nokia ce lo farà pagare non poco (da quel che vedo su internet deve essere una cosa rivoluzionaria); quindi dubito che venga montato sull'n900, che ne dite ?

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'haptics potrebbe essere presente ma essere svelato solo successivamente(come l'accelerometro su n95) i cristalli piezoelettrici non sono costosissimi tant'è che vengono usati(anche se in altro modo) per microfoni, pick up e amplificatori.

Per farvi capire come funZionano : sono come dei cuscinetti che si gonfiano quando ricevono elettricità e rilasciano l'elettricità(dando quindi un input) quando subiscono una pressione: fantastica tecnologia!

Tornando a n900 io lo prenderò solo se:

1. La batteria sarà decente.

2. Sarà implementato il portrait.

Non vorrei alimentare flame, io sono il primo ad odiare iphone per le sue ridicole limitazioni, ma questa del portrait le supera tutte.

Cmq ho letto di un programma(anzi precisamente un plugin) TAPPY che dovrebbe abilitare diversi metodi di scrittura (forse anke T9 con alfanum) e funge anche in portrait...speriamo bene!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma questa del portrait le supera tutte

io non capisco come mai vi accanite cosi tanto su questa cosa.. per me non è una cosa insensata non poterlo usare in portrait, quando si hanno le chiamate basta e avanza.. cmq poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe altro :thumbs:

anke perche mettiamo il caso ke si possa usare sia in portrait ke in landscape io sono convinto ke poi lo si userebbe molto di piu in landscape.. mio punto di vista ovviamente

Link to comment
Condividi su altri siti

sei te l'unico quì che la sta facenda tragica per una stronzata da 4 soldi qundno poi in meno di niente ci sarà un applicazione per implementare ciò

basta che avete i firmware hack e poi vi impappinate in stupidate simile

cmq io non ricordo di aver visto un tablet in portrait...

Link to comment
Condividi su altri siti

se si usa SOLO in landscape sei contento tu, se si usa ANCHE in portrait siamo contenti entrambi!

Io uso il landscape solo per foto,video, gps, ebook/pdf. Tutto il resto in portrait.

tra le cose ke elenchi mi sembra ke ci rimangano fuori chiamate ed SMS, e la navigazione internet ke io dubito si faccia meglio in portrait..

ma è inutile discutere di queste cose tanto ognuno giustamente la pensa come vuole..

Link to comment
Condividi su altri siti

stai calmino però!

Qui sarò l'unico ma sul forum di maemo.org c'è una discussione di 20 pagine con gente ke si lamenta di questa mancanza(e lo è, anke se a te non ti serve!) e cerca di trovare una soluzione. Io ho detto la mia, non lo ripeto piu senza portrait non lo comprero e non saro il solo

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto ISonic e poi ripeto per l'ennesima volta!...è un Tablet!!!!,quindi è già tanto che telefona!!!...non lamentatevi quindi se non ha abilitato per tutto la modalità portait la quale ormai è inutile!..tanto ormai i telefoni si usano in landscape!..ma c'è gente che evidentemente deve rompere le palle anche per questo perchè non sa su dove aggrapparsi!...inoltre non mi venite a dire che per voi è fondamentale!...perchè altrimenti vi prendete uno smartphone!,non un Tablet che in più telefona! Saluti!

Link to comment
Condividi su altri siti

stai calmino però!

Qui sarò l'unico ma sul forum di maemo.org c'è una discussione di 20 pagine con gente ke si lamenta di questa mancanza(e lo è, anke se a te non ti serve!) e cerca di trovare una soluzione. Io ho detto la mia, non lo ripeto piu senza portrait non lo comprero e non saro il solo

ma sono calmissimo :thumbs:, me ne scuso se non sembra..

ma la soluzione sicuramente si trovera perche qualcuno sicuramente un programmino per usarlo in portrait lo fara, ma sono anke convinto ke prima di dire ke quella è una grossa mancanza bisogna provare il telefono, una volta ke lo usi magari poi si puo anke cambiare idea e tu stesso magari potrai dire si avevate ragione oppure saremo noi a dire il contrario..

Link to comment
Condividi su altri siti

ah cmq tra le possibili mancanze bisogna ricordare quela di un search che fino ad ora non è apparso in nessun video e della possibilità di salvare un sms in un archivio (qui spero che non abbiano bucato altrimenti sono proprio dei gran pezzi di m***, anche se li si ama cmq;D)

Link to comment
Condividi su altri siti

più guardo questo video, più penso una cosa.

Se, ipotesi, tutti i nostri amici avessero un n900 ed un piano dati mobile (tipo la naviga3, o i data pack vodafone etc..etc..), navigazione a parte, chiameremmo gratis tutti loro. Basterebbe accedere e tenere sempre acceso l'account skype..

Guardate che se ci pensate bene, è una cosa davvero rivoluzionaria.. Un conto è avere avuto la possibilità di usare skype su uno smartphone, un conto è che il telefono ti chieda cosa vuoi "usare" per chiamare.

Altro che iphone, scusatemi eh.. E io sono un ex possessore di iphone. (lo ricordo sempre così capite che parlo per esperienza. :))

Modificato da mekylius_n96
Link to comment
Condividi su altri siti

ah cmq tra le possibili mancanze bisogna ricordare quela di un search che fino ad ora non è apparso in nessun video e della possibilità di salvare un sms in un archivio (qui spero che non abbiano bucato altrimenti sono proprio dei gran pezzi di m***, anche se li si ama cmq;D)

diciamo ke nei video sono state presentate molte poche cose, principalmente la navigazione web la possibilità di taggare foto e poche altre cosine..

tutto il resto c'e ancora da scoprire :)

Link to comment
Condividi su altri siti

sentite ragazzi, vi vedo che vi lamentate tanto per cavolate inutili, per esempio che non si può usare la modalità portaint(secondo me inutile, poi fate voi), il serch o dove salvare i messaggi, ma sono tutte carenze software, risolvibili con un upgrade o con programmi di terzi... se non avesse avuto le funzioni telefoniche o la fotocamera (come i vecchi nxx0) potevate anche lamentarvi, non c'erano e non ci sarebbero mai state

Link to comment
Condividi su altri siti

il serach quando entrerà sul mercato non l'avrà....

cmq se non avese avuto la fotocamera non staremmo qui a parlarne. Se l'avesse avuta a discapito delle funzionalità telefoniche allora ne avremmo parlato il doppio. Sarebbe stato il primo MP4 di Nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy