Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Nokia N900


Shady 91'
 Share

Recommended Posts

ma questo n 900 verrà considerato a tutti gli effetti uno

smartphone di punta dalla nokia oppure sarà semplicemente

un internet table come n 800 che dopo pochi mesi è stato ritirato

dal mercato perchè non lo comprava nessuno?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 523
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

cmq credo che questo sia il primo telefono fatto da nokia per entrare in diretta concorrenza con apple. Ci sono perecchi fattori che lo fanno supporre:

-scritta sul retro cover di Design in Finland

-Scritta capacità

- primo telefono nokia con su un procio di nuova generazione(cortex a8 appunto)

- telefono espressamente dedicato ad internet(iPhone vi ricordo che è stato inventato per questo)

- maemo 5 che sicuramente eliminerà il doppio click(per velocizzare i passaggi) vista anche la scomparsa delle opzioni(richiamabili attraverso qualche gesture molto probabilmente o attraverso il tasto ad icona presente in alto a sinistra)

Mentre eldar l ha definito il telefono piû atteso del 2009 vorrà dire che questo n900 nasconde qualche caratteristica che a noi non è stata comunicata. Touch aptico??????bho mi sembra strano perô che si sia parlato di significativi miglioramenti al touch rispetto ad n97. Su questo cell il penino è integrato nella scocca sun97 no.

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo telefono secondo me sarà un ottimo telefono...il vero e diretto concorrente della nokia all'iphone... se il sistema operativo è valido come sembra che sia penso proprio che lo prenderò... io personalmente nn ho preso n97 per il semplice fatto che effettivamente il symbian 5th edition non è assolutamente ottimale su di un cellulare touch! è macchinoso! doppio click dappertutto, le icone per spostarle devi fare la solita cosa di opzioni--->sposta eccetera... sull iphone come mi pare di capire sull l n900 tieni premuto e le sposti... ho visto uno screen dove si nota che le icone si possono cancellare con la piccola x sopra proprio come sull iphone.... questo cel promette bene... sarei curiosa di sapere che ne pensa il mio amico drak a riguardo! :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

è stato appena presentato!!gustatevelo pure!!! Soli 599€ con Iva inclusa. Stesso prezzo di n97 ma con confezione molto più completa!!!!

era ora ti aspettavo amore miooooo;)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.puntocellulare.it/notizie/17992...-ufficiale.html

Link to comment
Condividi su altri siti

Davvero niente male.. sono curioso di provare questa nuova release del maemo, sui tablet serie 800 non mi aveva fatto impazzire, ma da quello che si legge in giro la nuova UI sembra davvero ottima, completamente rivisitata. E di sicuro la potenza non manca a questo terminale...

Mi sa che aggiungo il fratellone al mio N97 :) anche se dubito che lo vedremo nei negozi già ad ottobre..

Link to comment
Condividi su altri siti

da notare come pur essendo un touch resistivo sia più che reattivo. Tant'è che per zoomare hanno messo la gestures del dito che fà più giri sul punto che vogliamo zoomare. Finalmente l applicazione della fotocamera è in schermo intero, peccato che sembra che manchi il pulsante per passare dalla modalità video alla modalità foto:(

Link to comment
Condividi su altri siti

questo sì che è un cellulare con le palle... finalmente! lo aspetto da nokia da quando è uscito l 'iphone! questo me lo compro al 100% ^^ ;)

no no no... più lo guardo e piu mi piace! finalmente il vero concorrente dell'iphone! certo però ci hanno messo tre anni a farlo XD... cmq questo sistema operativo mi sembra ottimo, il cell nn si impalla e le foto scorrono da paura!! O_O come sull'iphone! il multitasking è comodissimo, la tastiera fisica pure! l unica cosa che m'interessa capire è: si potrà scrivere anche con la tastiera alfanumerica touch o bisogna aprire per forza la tastiera'???

Modificato da tarari86
Link to comment
Condividi su altri siti

bhe..ovvio che ci sarà pure la qwerty touch

cmq che utilità c'è nel far coprire metà schermo da una tastiera touch quando hai una vera qwerty fisica e 3,5 pollici a schermo pieno? :lol:

beh mica è cosi ovvio sull n97 la tastiera orizzontale touch nn c'è tra le disponibili.. e poi un sacco di nuovi cellulari tipo samsung ed lg stanno uscendo touch+tastiera con la sola possibilità di scrivere sulla tastiera fisica... ;)

cmq... meglio avera la tastiera touch che non averla no??? è una cosetta in piu ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Una cosa è certa...le pubblicità di nokia sono veramente belle XD...cmq parlando di cose serie, il maemo è stata la scelta migliore che potessero fare. L'unica cosa che pecca per me è lo schermo resistivo...con cui non ho grande feeling. Aspetto la prossima versione di questi terminali con maemo e sn certo che finalmente nokia riavrà uno dei suoi ex-clienti piu agguerriti (io :lol: ).

EDIT: una domanda, ma questo terminale a che frequenza ha il processore? L'Arm Cortex A8 se non sbaglio è lo stesso di iphone 3gs, però va a 600mhz....a luglio samsung ha presentato questi processori a 1ghz ;) dite che monterà quelli?

Modificato da drak69
Link to comment
Condividi su altri siti

Tra le specifiche dice: "Registrazione video in widescreen fino a 800 x 480 pixel (WVGA, .mp4: MPEG4, AAC)" ma 30 fps o 25? Sul sito Nokia non è specificato. Però la risoluzione è molto buona, speriamo anche la qualità.

Inoltre il trasmettitore FM dice che può inviare dati fino a 320kbps. Ma perchè quelli del N78 N85 no? Io la musica la sento bene uguale, l'unico problema è trovare una frequenza libera, decente e non troppo disturbata!

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy