Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Originale Gia Morta


grillomaltese
 Share

Recommended Posts

ciao

a febbraio ho acquistato presso un negozio tim una seconda batteria per il mio n95. le prime settimane la durata era scarsa poi la batteria ha acquistato consistenza riuscendo ad avere una durata eccezzionale. dopo una ricarica non completa fata col caricabatteria da auto, questa seconda batteria non mi dura più come prima e se arriva a 24 ore di durata standby/utilizzo è grasso cge cola.

sarà in garanzia?? dovrei avere lo scontrino ma non la confezione. posso sfruttare la garanzia??

Link to comment
Condividi su altri siti

Nonostante queste nuove batterie siano più "intelligenti" e performanti, molto dipende comunque da come la si carica e scarica nei primi mesi di utilizzo, nel forum ci sono molte discussioni su come fare.

Batteria più potenti esistono, ma difficilmente di buona marca, quindi è meglio evitarle.

Sir

Link to comment
Condividi su altri siti

Nonostante queste nuove batterie siano più "intelligenti" e performanti, molto dipende comunque da come la si carica e scarica nei primi mesi di utilizzo

quindi dipende da questo? io ho la batteria che non mi dura proprio nulla!

quale sarebbe il modo per avere prestazioni massime dalla batteria?

Link to comment
Condividi su altri siti

Alcuni dicono di no, altri di si: io credo che comunque caricarla e scaricarla sempre completamente, non caricarla mai troppo tramite caricatore della macchina e altri accorgimenti servano per una maggiore durata.

Poi influiscono pure le impostazioni del cellulare, come luminosità, modalità di rete, scansione wlan, retroilluminazione, screensaver, etc..

Sir

Link to comment
Condividi su altri siti

Alcuni dicono di no, altri di si: io credo che comunque caricarla e scaricarla sempre completamente, non caricarla mai troppo tramite caricatore della macchina e altri accorgimenti servano per una maggiore durata.

Poi influiscono pure le impostazioni del cellulare, come luminosità, modalità di rete, scansione wlan, retroilluminazione, screensaver, etc..

Sir

Ciao, non per contraddirti ma la peggior cosa che puoi fare ad una batteria al litio, come quelle che montano oggi i cell, è quella di lasciarla scaricare tutte le volte fino a zero. Va bene qualche volta per ripristnare la capacità della batteria ma sempre è deleterio. Non sono le batterie ni-mh ossia quelle chiamate verdi che necessitavano di scariche complete altrimenti producevano effetto memoria con riduzione conseguente della capacità di carica e consequenzialmente durata minore di batteria. Infatti con le batterie di oggi si può notare una durata maggiore in numero di cicli di carica/scarica (non completo)delle batterie.

Personalmente ricarico il cell. quando sono a due/tre tacche dalla fine carica e la durata o la vita della batteria è molto più lunga, basta vedere come riportato sopra la durata della batteria del mio n73 ben 3 anni ed è ancora viva e vegeta, certo con una durata inferiore come normalmente accade per le batterie dopo tre anni di vita.

Ah dimenticavo ogni tanto fate ricaricare le batterie con i vecchi caricatori della nokia, quelli che utilizzavano gli spinotti grossi che ricaricano più lentamente avendo un'erogazione di corrente di circa la metà rispetto quelli nuovi infatti la ricari dura mediamente il doppio.

Quindi per la batteria questo risulta come rigenerarla, perchè più è bassa la corrente iniettata nell'accumulatore ossia la batteria più quest'ultima soffre meno di temperature dannose ed eventuali effetti memoria.

Modificato da rasta
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, avevo capito male, l'importante è non farlo scaricare completamente ossia quando si spegne da solo e se dovesse succedere (spesso)l'importante è metterlo sotto carica il prima possibile in modo da evitare anche per le batterie al litio una sorta di effetto memoria.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto..

ho cambiato la batteria del mio n95 che durava 4 ore in stand by..

ne ho comprata una originale nokia da 1 settimana , l'ho lasciata in carica 12 ore e poi ho cominciato ad usare il telefono...

il problema è che questa batteria anche se utilizzando poco il telefono mi dura dalle 10.00 alle 17.00 all'incirca...

vorrei capire il perchè..

grazie a tutti :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao irizzo.

tempo qui nel forum lessi da qualche parte quali servizi disabilitare per ridurre il consumo energetico dell'n95. credo che un grosso passo avanti lo faccia spostare la modalità rete da duale a umts (almeno così ricordo). vai in menù-->strumenti-->impostazioni-->telefono-->rete-->modalità di rete.

se sbaglio che qualcuno mi corregga! :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy