Jump to content
Nokioteca Forum

Differenze (teoriche) 5530-5800


Eli86
 Share

Recommended Posts

Salve, qualcuno saprebbe dirmi le differenze (teoriche visto ke il primo deve ancora uscire) tra questi 2 cellulari?? Visti così e in linea di massima sembrano uguali, ma qualcosa di diverso devono pur averlo...

Per quando è prevista l'uscita!!

Atttendo risposte, grazie!!

Ciao!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

il 5530 non è umts ne gps... se non usi la navigazione con i telefonini cmq la differenza non è cosi importante... inoltre il 5530 ha il wifi...

il 5530 è molto piu piccolo del 5800

costa 250€ puoi gia comprarlo sul sito nokia... esce a settembre nei negozi... se lo compri dalsito di nokia facci sapere le tue impressioni sono intensionato a comprarlo anke io...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma se su marcopolo shop trovo il 5800 a 249, perche mai dovrei comprare il 5530(che naturalmente mi piace di più esteticamente, ma che funzionalmente è nettamente inferiore)?? Fosse costato, che so 199 ok, ma a parità di prezzo non c'è paragone!!! Cmq se dovessi cambiare idea ti farò sapere!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma se su marcopolo shop trovo il 5800 a 249, perche mai dovrei comprare il 5530(che naturalmente mi piace di più esteticamente, ma che funzionalmente è nettamente inferiore)?? Fosse costato, che so 199 ok, ma a parità di prezzo non c'è paragone!!! Cmq se dovessi cambiare idea ti farò sapere!!

a me il 5800 esteticamente non piace.. non uso l'umts e il gps...

qui dove vivo io (monte argentario) costa 320€... spero che il 5530 costi 250€... so che comprando in internet risparmierei.. ma preferisco comprare nei negozi

Link to comment
Condividi su altri siti

giusto per info la catena di negozi dell'olre manica conosciuta come Carphone Warehouse(Gran Bretagna) lo vende in esclusiva a 150€ fino a settembre. Credo che appena uscirà, il prezzo sarà sensibilmente inferiore rispetto a quello annunciato da nokia o meglio ancora scenderà in brevissimo tempo(forse farà "meglio" del suo fratellone)

Link to comment
Condividi su altri siti

Considerando però che in Italia il sito della Nokia lo vende a 249 mentre il 5800 si può trovare comodamente a 200. . . Bhò,mistero della fede xD

ps. ESIGO un aggiornamento per il 5800 che implementi quelle piccole caratteristiche (Home e cinetic scrolling per sintetizzare) che ha il 5530,che diamine! >.<

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Considerando però che in Italia il sito della Nokia lo vende a 249 mentre il 5800 si può trovare comodamente a 200. . . Bhò,mistero della fede xD

ps. ESIGO un aggiornamento per il 5800 che implementi quelle piccole caratteristiche (Home e cinetic scrolling per sintetizzare) che ha il 5530,che diamine! >.<

Forse il motivo del costo praticamente uguale e': 1 - e' appena uscito ed e' una novita' e si sa che le novita' si pagano di piu' 2 - Home e cinetic scrolling possono essere i motivi per cui costicchia ed in piu' il display e' uno dei primi in assoluto ad avere l'AFFS (Advanced Fringe Field Switching), che consente di visualizzare in maniera migliore le immagini e che il 5800 non avra' mai neanche aggiornandolo 5000 volte ed in piu', e' un po' piu' piccolo del 5800, soprattutto in altezza, il che non guasta se si vuole mettere in tasca, insomma non ha Gps e Umts ma ha l'utilissimo wi-fi che ti permette connessioni internet veloci anche perche' la maggior parte delle persone non hanno una Flat dati quindi l'umts non lo usi poi un granche', certo se avesse avuto almeno il Gps...............comunque credo che avra' un buon successo perche' come per tutti i cellulari, il prezzo calera' e sara' appetibile a molti.

Ciaooo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

raga sarò io ma una videochiamata nella mia vita non l ho fatta mai :unsure:;) ...comunque io ho capitato il 5800 nuovo su ebay a 214 euro incluse s.s..ha tutto ...è un buon telefono...il 5530 farà un buon successone come il fratellone ....ricordando che sono i primi nokia touch screen xcio non è possibbile non comprarli ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Considerando però che in Italia il sito della Nokia lo vende a 249 mentre il 5800 si può trovare comodamente a 200. . . Bhò,mistero della fede xD

ps. ESIGO un aggiornamento per il 5800 che implementi quelle piccole caratteristiche (Home e cinetic scrolling per sintetizzare) che ha il 5530,che diamine! >.<

c***o è verissimo katharos ste icone nel 5800 mi hanno letteralmente stufato ma penso k con il firmware 31*** le icone miglioreranno speriamo k facciano presto sti cessi della nokia

saluti Erapag :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Considerando però che in Italia il sito della Nokia lo vende a 249 mentre il 5800 si può trovare comodamente a 200. . . Bhò,mistero della fede xD

ps. ESIGO un aggiornamento per il 5800 che implementi quelle piccole caratteristiche (Home e cinetic scrolling per sintetizzare) che ha il 5530,che diamine! >.<

Ciao Katharos, come ho detto in un'altro post, la home e lo scrolling sono eccezionali, sono comodissime le icone in alto da abbinare alle persona da chiamare, non mi ricordo quante ce ne posso mettere ma sono tante e scrollano in orizzontale sullo schermo, veramente una comodita' e per quanto riguardo lo scrolling in verticale sembra un iphone (ho detto sembra), e comunque siamo alla prima release software che per il momento trovo perfettamente funzionante.

Ciao!!

Modificato da dci120
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Raga devo dire che visti i cel 5530 e 5800 a confronto il 5530 è più bello e devo dire che da sabato mattina che lo uso e mi trovo bene.

Quoto. Anche secondo me è ottimo. Lo sto spolpando da due giorni e fin'ora mi ha dato solo soddisfazioni. Sinceramente che non abbia l'umts/hsdpa proprio non mi interessa. Il gps è comodo ma ce l'avevo nel N78 e l'avrò usato giusto una volta.

VE LO CONSIGLIO VIVAMENTE. Soprattutto al prezzo che l'ho pagato io.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy