Jump to content
Nokioteca Forum

Usare Finalmente Il Nostro N78 Come Torcia


YUGY
 Share

Recommended Posts

Considerazione personale...tenendo acceso il led per parecchio tempo non si può andare incontro ad un suo consumo e quindi a una sua diminuzione di luminosità nei flash delle foto??? I LED con un uso smisurato diminuiscono la loro luminosità...quindi occhio e limitate l'uso...potete usare ctrl light per utilizzare lo schermo del telefono come torcia...ciao ciao...

Link to comment
Condividi su altri siti

non penso propio che si vada in contro a una diminuzione della potenza del led....per vari motivi

1- i led durano molto di più di una comune lampadina

2- quando si usa il flash del cellulare come torcia lo si fa diciamo per emergenza e di solito anche senza volerlo non lo si tiene acceso più di mezzora

3- lo schermo del cellulare usando light control ok fa luce...ma il led delle foto è nettamente superiore

4-mettendo il caso che il led perda efficenza usandolo(cosa che non credo), perderà la sua efficenza solo dopo un uso assai lungo e smisurato con più probabilità che si rompa prima il cell del led.....(adesso fanno lampadine a led, televisori a led, e tnt altre cose, quindi è impensabile che un uso diciamo prolungato(non una settimana acceso di seguito..[anche se il mio modem lo èp stato per un mese intero senza spegnersi e tuttora funziona bene] ne riduca il funzionamento)

detto ciò se volete usatelo..

Link to comment
Condividi su altri siti

non penso propio che si vada in contro a una diminuzione della potenza del led....per vari motivi

1- i led durano molto di più di una comune lampadina

2- quando si usa il flash del cellulare come torcia lo si fa diciamo per emergenza e di solito anche senza volerlo non lo si tiene acceso più di mezzora

3- lo schermo del cellulare usando light control ok fa luce...ma il led delle foto è nettamente superiore

4-mettendo il caso che il led perda efficenza usandolo(cosa che non credo), perderà la sua efficenza solo dopo un uso assai lungo e smisurato con più probabilità che si rompa prima il cell del led.....(adesso fanno lampadine a led, televisori a led, e tnt altre cose, quindi è impensabile che un uso diciamo prolungato(non una settimana acceso di seguito..[anche se il mio modem lo èp stato per un mese intero senza spegnersi e tuttora funziona bene] ne riduca il funzionamento)

detto ciò se volete usatelo..

I led utilizzati nel modem sono diversi, quelli utilizzati per i flash dei telefoni sono LED Ultraluminosi 4000° K White...sono sensibili anche se la tecnologia fa progressi e lo stanno diventando di meno...non sto dicendo non usatelo ma con moderazione esempio non state sulla spiaggia tutta la notte con il led del flash acceso, anche perchè la batteria se ne va...

n.b. i led, per togliere ogni dubbio, non sono "cosini" che hanno un filamento talmente piccolo che non si vede...non si vede perchè non c'è...sono a giunzione chimica di silicio, germanio, ecc ecc ecc a seconda del colore che hanno...che al passaggio di corrente cedono elettroni che perdono energia e questa energia si traduce in luce...

p.s. Ho un cellulare sempre Nokia il 1208 che ha la torcia incorporata...cioè un led apposito che fa solo quello...peccato che non si possa utilizzare con cellulare spento ma debba essere sempre acceso....ma funziona egregiamente... :mumble:

Modificato da Maxxwell
Link to comment
Condividi su altri siti

ottimo! grande, cercavo qualcosa del genere da tempo!!!

---edit--- mi correggo: non funziona!

ho provato ad installarlo ma dopo aver avviato la procedura mi dice che non è compatibile e esce dall'installazione...

chi di voi è riuscito ad installarlo? che firmware avete sul cel? potrebbe essere che io l'ho appena aggiornato all'ultima versione e non funziona...

fatemi sapere!!!

Modificato da ste.voltan
Link to comment
Condividi su altri siti

ottimo! grande, cercavo qualcosa del genere da tempo!!!

---edit--- mi correggo: non funziona!

ho provato ad installarlo ma dopo aver avviato la procedura mi dice che non è compatibile e esce dall'installazione...

chi di voi è riuscito ad installarlo? che firmware avete sul cel? potrebbe essere che io l'ho appena aggiornato all'ultima versione e non funziona...

fatemi sapere!!!

Dovresti chiedere a @loda the best che ha il firmware, come vedo da firma, leggermente meno aggiornato del tuo...a me va benissimo ma ho la 12.046 brand tim come @random...

Può essere che il nuovo firmware per salvaguardare il dispositivo non installi le versioni non compatibili con il cellulare stesso...è sempre un'ipotesi...ciao...

Modificato da Maxxwell
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Continuo a ricevere il seguente messaggio: Application Installer nel telefono non supporta il formato del file dell'applicazione che si desidera installare. Ho recentemente aggiornato a fw30.011 e altre applicazioni .sis funzionano tranquillamente, Aiutatemi, mi farebbe proprio comodo questa torcia.

Madmax

Link to comment
Condividi su altri siti

Continuo a ricevere il seguente messaggio: Application Installer nel telefono non supporta il formato del file dell'applicazione che si desidera installare. Ho recentemente aggiornato a fw30.011 e altre applicazioni .sis funzionano tranquillamente, Aiutatemi, mi farebbe proprio comodo questa torcia.

Madmax

Mi pare che ti dice che non è supportata dal telefono, ma se la installi funziona lo stesso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi pare che ti dice che non è supportata dal telefono, ma se la installi funziona lo stesso...

Si infatti siccome l'applicazione è per il 5800 ( se non sbaglio ) che è touch quando la installi ti dice che è incompatibile ma se continui e finisci l'installazione funziona egregiamente....ciao ciao...

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo il messaggio è di pcsuite e appare sul pc dopo che sul telefono appare che l'applicazione non è supportata dal telefono e dopo aver scelto di continuare comunque. Quindi non mi rimane nessun'altra possibilità di eseguire l'installazione.

Si c'è la possibilità...

Copia il file .sis direttamente sul cellulare ed esegui dal cellulare stesso l'installazione senza usare il PC Suite....vedrai che funziona... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato ma niente da fare, s'inchioda. Ci rinuncio e grazie lo stesso.

Prova ad installare qualche altro programmino, se non va credo che allora sia il telefono.

A me non faceva piu installare nessun programma ho dovuto fare un hard reset per farlo tornare apposto.

non ti arrendere dai che ce la fai!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova ad installare qualche altro programmino, se non va credo che allora sia il telefono.

A me non faceva piu installare nessun programma ho dovuto fare un hard reset per farlo tornare apposto.

non ti arrendere dai che ce la fai!!!

Si infatti mi sembra strano...prova a installare qualche altro .sis o .sisx come dice @antonyb...se non ti installa neanche quello non è il programma della torcia ma è il telefono che non ti installa i .sis o i .sisx...hai per caso fatto l'hack..??? Hai signato correttamente l'applicazione prima di installarla.....????

Modificato da Maxxwell
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy