Jump to content
Nokioteca Forum

Obiettivo Graffiato Dal Carrellino!


mattia911
 Share

Recommended Posts

Mattia...io non ho il tuo problema...perche' dici che lo ho??? ma nemmeno i miei amici lo hanno... capisco che sia successo non lo metto in dubbio... ma non puoi dire una cosa del genere!!! cmq fai delle foto e mettile... e mandale a nokia...se poi ci saranno i numeri per fare qualcosa esiste la class action... rivolgetevi ad una ass consumatori e vai di causa... ma solo strillando non ottieni nulla.. ci vogliono prove e chiare.. s fidati non dire che il problema e' se ci va' lo sporco che il carrellino riga... questo invalida la garanzia... dammi retta fai delle foto raccogline diverse econtrolla se le righe sono unguali...poi ne riparliamo.il carrellino e' difettoso se riga lui... non se ci va' un granello di sabbia...io ti parlo in linguaggio da aula di tribunale...purtroppo e' cosi'... cmq fai delle foto senno' impazziamo tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 362
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Pure a me 3 righe a destra del carrellino piu marcate e altre sull'obiettivo meno evidenti quasi impercettibili... il bello che ho fatto si e no una decina di foto.... Cellulare tenuto alla perfezione e pigiando sempre con delicatezza non fidandomi molto del modo in cui hanno ideato il sistema di protezione... Adesso leggendo il post e andando a controllare per bene ne ho scoperte ben tre di righe...

Modificato da fabrizio76
Link to comment
Condividi su altri siti

Forse sarò una mosca bianca...

Oggi ho voluto verificare con una lente d'ingrandimento più il mio visore, eventuali linee o graffi... risultato:

Nessunissima imperfezione al vetro che a molti ha dato problemi.

Ho il cellulare da circa venti giorni e lo uso frequentemente per fare foto e video (circa 300) per il mio lavoro.

L'unica accortezza che ho usato è aprire con delicatezza l'obiettivo ed alla chiusura farlo ritornare in posizione chiusa con un leggero tocco... la molla (credo) o a quel che ho letto il magnete fa il resto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Pure a me 3 righe a destra del carrellino piu marcate e altre sull'obiettivo meno evidenti quasi impercettibili... il bello che ho fatto si e no una decina di foto.... Cellulare tenuto alla perfezione e pigiando sempre con delicatezza non fidandomi molto del modo in cui hanno ideato il sistema di protezione... Adesso leggendo il post e andando a controllare per bene ne ho scoperte ben tre di righe...

stessa cosa è successo a me.

e se provassimo a mettere del nastro adesivo trasparente sul vetro del'obiettivo? dovrebbe fare da protezione..

Link to comment
Condividi su altri siti

stessa cosa è successo a me.

e se provassimo a mettere del nastro adesivo trasparente sul vetro del'obiettivo? dovrebbe fare da protezione..

...tentativo già provato da molti altri utenti risultato totalmente inefficacie...la qualità della foto ne risente tantissimo eanche lui tende a graffiarsi e a scollarsi subito dopo...se si deve intervenire artigianalmente...ricordandovi che si perde la garanzia...bisogna farlo sul carrellino non sul vetro a meno che qualcuno di voi non abbia la possibilità di tagliarsi un vetrino antigraffio su misura...ho già chiesto e un vetraio molto abile ha detto che mi costerebbe almeno 50 euro per tutto il lavoro e poi non è garantita la massima perfezione...quindi attendere risvolti ufficiali nokia...a me giovedì torna dall'assistenza e vediamo...comunque nel frattempo interverrò insieme al tecnico nokia sul carrellino ponendo del nastro adesivo ai bordi di esso...per intenderci sulla parte azzurra...

Link to comment
Condividi su altri siti

Arrivato anche a me il problema del graffio! Il telefono e' tenuto alla perfezione, niente polvere e niente granelli di sabbia. Oltrettutto non ho neanche mai usato cosi' tanto la fotocamera e quando apro e chiudo il carrellino uso una delicatezza maniacale in quanto a me questo sistema adottato da nokia non e' mai stato di mio gusto. Cmq il problema a questo punto mi accorgo che sta' diventando troppo comune e ora? Anche se nokia arrivasse al punto di dover ammettere qualche responsabilita' cosa potrebbe succedere? Cmq per la cronaca il graffio e' lineare e si presenta al centro tra l'obiettivo e il flash.

Saluti

Gianluca

Link to comment
Condividi su altri siti

sì confermo graffio lineare al centro tra obiettivo e flash e conseguente problema nel fare le foto al buio: appare un alone bianco sulla sinistra di ogni foto. È ovvio sia un problema di progettazione della fotocamera! Quando la cosa diventa seria vado a farmi sostituire in garanzia il vetro. Però servirebbe un sistema per evitare che il problema si riproponga.

Link to comment
Condividi su altri siti

...infatti la cosa potrebbe seriamente complicarsi xchè per ovviare al problema ci vorrebbe una rivisitazione quasi totale del carrellino copri obbiettivo o dico una cavolata? Anche se bastasse aumentare lo spessore (basso...forse troppo basso!) che c'è tra il copri obbiettivo e il vetrino dovrebbero comunque fornire dei pezzi completamenti rivisti xchè non possono alzarti (anche se in assistenza) "a mano" il carrellino! Boh...questo telefono è sempre più strano...certo che se la cosa si allarga di brutto la nokia stavolta rischia la figuraccia eh!? Anche xchè oltre al problema del graffio c'è quello che influisce sulla qualità delle foto mostrando l'alone bianco quando si usa il flash! (Tra l'altro devo verificare questa cosa!)

Link to comment
Condividi su altri siti

...allora...racconto tuto...per prima cosa a me 10 giorni dopo l'acquisto si è presentato il problema del graffio e quindi dell'alone bianco...inizialmente non si capiva da cosa poteva essere causato e molti davano la colpa al fw...anche io in primis...dopo di chè andando a pulire la lente co un panno di velluto mi sono accorto dei graffi...in particolare di uno quello tra il flash e la fotocamera...

...immaginate la rabbia???!!!???....

...bene proseguo...quindi inizio a leggere tutto quello che potevo in tutte le lingue che trovavo...e alla fine mi sono imbattuto nel forum dell'assistenza nokia inglese...e pochi posta fa ho pubblicato il link...devo dire che il problema è di TUTTI...inutile che ora mi veniate a dire che voi non lo avete...TRANQUILLI CAPITERA'...basta una sola volta e il danno è fatto...quindi...sul forum vi erano scritti diecimila rimedi e soluzioni di ogni genere...ad esempio quella dell'asportazione del carrellino...(bella idea ma poco estetica...(giudizio personale e obiettabile)....)...altri proponevano di porre una pellicola adesiva davanti al vetrino (bella idea...ma primo: si scolla subito, secondo: la qualità ne risente moltissimo e terzo si riga subito anche quello)...altri proponevano di pulire il vetro ormai graffiato con una pasta abrasiva apposita per vetri molto leggera (ottima idea...ma l'ho pagato 600 euro...e quindi no...)...alla fine di tutto ho deciso che intanto la cosa migliore era mandarlo in assistenza...come voi tutti dovreste fare...me lo tengono una settimana giovedì lo riavrò e così il vetrino ce l'ho nuovo...intanto...e loro si accorgono del problema...se siamo tutti qui a dire ma nessuno lo manda...siamo fregati...ovviamente la soluzione non può essere permanente dato che ad alcuni si è rigato anche il secondo vetro e quindi tutto da rifare...

...giovedì lo riavrò intanto il venerdì sono andato in un piccolo centro di assitenza qua dove abito che tratta varie marche di telefono ed è un punto di assistenza nokia e ho fatto leggere i vari post e commenti al tecnico...secondo lui ovviamente la nokia non anìmmetterà mai direttamente il difetto se no sarebbero costretti a richiamarli tutti indietro e a riprogettare l'obiettivo...impossibile...ma sicuramente nalle prossime versioni il carrellino verrà modificato o verrà posto un vetro antigraffio...cosa semplicissima e basilare...e quindi mi ha consigliato di rimuovere direttamente il carrellino e stare senza...a me non piaceva come idea e allora per sbaglio ho riaperto questo forum e letto il post:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=158133

lui lo ha visto e ha confermato che potrebbe essere una buona idea e che quando mi ritorna giovedì mi darà una mano nel farla ovviamente non posso dirvi ne il nome del negozio...è sempre un nokia point e ciò va contro alla garanzia nokia...ne il nome del tecnico...

...ragazzi che dirvi???....il telefono è uno spettacolo sarebbe stato il top se avessero speso 30 centesimi in più su ogni telefono e messo un vetrino antigraffio...ormai è inutile lamentarsi il problma c'è e la nokia non farà niente per risolverlo direttamente oltre a OVVIAMENTE cambiare il vetro in assistenza e molto in silenzio senza proteste... se no il suo bel giocattolino di punta subirà un enorme decremento nelle vendite!!!

...il mio consiglio: portatelo in assistenza...il mio lo hanno mandato al nokia care di perugia che non andava in ferie se volete mandarlo a milano dalla settimana prossima che riaprono...

BUONA NOTTE....

Link to comment
Condividi su altri siti

io lo manderò ad inizio settembre così sono sicuro di non subire ritardi per ferie.

della procedura descritta nell'altra discussione non ci ho davvero capito nulla quindi resto in attesa che qualcuno con più capacità tecniche delle mie riesca ad inventarsi un metodo più semplice ed efficace.

mentre sono in attesa vuol dire che andrò a farmi cambiare il vetro a spese di nokia ogni volta che mi si graffia.

è questo il "bug" più grande di questo device, le altre alla fine sono solo cretinate.

Link to comment
Condividi su altri siti

pensa che io vorrei davvero comprarlo, ma sono dubbioso per sto carrellino del c... Cosa faccio, lo compro e rimuovo il carrellino? lo rigo e lo mando via subito una settimana in assistenza? ma cose da pazzi

...vuoi un consiglio??...attendi almeno i primi di settembre che ci sarà il meeteng mondiale della nokia...li si discuterà anche di questo e vedrai che provvedimenti prenderanno...tieni presente che dell'n97 uscirà quasi sicuramente un altra versione con office installato quindi quello sarà sicuramente modificato a dovere...

Link to comment
Condividi su altri siti

...vuoi un consiglio??...attendi almeno i primi di settembre che ci sarà il meeteng mondiale della nokia...li si discuterà anche di questo e vedrai che provvedimenti prenderanno...tieni presente che dell'n97 uscirà quasi sicuramente un altra versione con office installato quindi quello sarà sicuramente modificato a dovere...

hai ragione, ma che rabbia... ho una voglia di averlo!!!

speriamo di resistere!

Ciao

Stefano

Link to comment
Condividi su altri siti

Il discorso del meeting mondiale della nokia è una grandissima presa di cu.o da parte loro no? Mettiamo che mettono in commercio una "nuova" versione dell'n97 e mettiamo pure che correggono il problema (e stavolta è un problema bello serio!) del vetrino graffiato...e noi "scemi" che abbiamo il "vecchio" n97 che si fa'? Si rivende (e qui se uno se ne intende non te lo compra nemmeno morto visto il problema!) e poi si compra quello "nuovo"? Oh ragazzi qui la cosa è troppo seria x esser presa come "cavolata"! Non è un discorso di foto brutte o di tasti non troppo luminosi o problemini del genere, qui si tratta di una parte meccanica del telefono che graffia un vetro oltrettutto della fotocamera! Io mi auguro solamente che la professionalità di nokia si riveli tale in questo problema altrimenti con me hanno davvero chiuso e cmqsia a mio malincuore! Anche il discorso di portarlo in assistenza a che serve? E' vero, serve per far capire a nokia che il problema è reale ok, loro te lo cambiano ma se poi il problema torna in poco tempo che si fa'? Si ricambia di nuovo? Qui ci vuole una soluzione da parte di nokia e basta! Spero che a fronte di tanti casi prendano una decisione seria del genere ti mettono il vetrino antigraffio o un carrellino "più gentile" con il vetrino...insomma...una soluzione la devono trovare caxxo!

Link to comment
Condividi su altri siti

guardate cosa mi ha risposto l'assistenza nokia

Gentile Signor Ferrari,

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che la maggior parte dei graffi sull'obiettivo dipendono da granuli di polvere che rimangono tra lo sportellino e l'obiettivo stesso.

La soluzione è pulire frequentemente l'obiettivo con un apposito panno per lenti e durante l'apertura/chiusura dello sportellino fare attenzione a non premere verso il basso.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.

Distinti saluti,

Nokia Service Professional

Nokia Care

848390073

-----Original Message-----

From: davfer79@gmail.com

Sent: 08/08/2009 08:26:40 PM

To: ContactCentre.Europe@nokia.com

Subject: Telefoni cellulari o accessori Nokia

[Country: Italy] [Language: Italian]

[Permission to Email: yes]

[Permission to SMS: yes]

[Permission to Letter: yes]

[Permission to Phone: yes]

[First name: Davide ] [Last name: Ferrari] [street address: ]

[ZIP: ] [City: ]

[Nokia Music username: [#music_username#]]

[Landline: +39 ] [Mobile: +39 393 8991167] ] [Phone model: N97][Numero ordine: [#ordernumber#]]

[iMEI: ]

[CID: ]

[Contact topic: Telefoni cellulari o accessori Nokia]

[Message: buongiorno, ho un enorme problema e come me molti altri utenti come potete vedere da questo link https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=157491

come pensa di risolvere nokia? non accetto che un telefono nuovo, pagato 599€ possa avere questo problema. Spero in una vostra rapida soluzione onde dover procedere in altri modi.

Grazie]

Link to comment
Condividi su altri siti

che bella risposta.

mi ha proprio illuminato.

ma per favore........nokia svegliati e sostituiscici l'obiettivo del cell.

A sostituirlo, probabilmente lo farà visto che, secondo me, chiunque abbia avuto lo stesso problema, ha reclamato direttamente alla Nokia tramite mail o sistemi del genere. Ciò che mi chiedo è: se avete questo problema, mandatelo in assistenza e fatevi sostituire l'obiettivo. Leggo in giro che il problema è causato da granelli che rischiano di graffiare il tutto quando aprite e chiudete il carrello. Di suo, il carrello, non graffia. Basta semplicemente prestare maggiore attenzione.

Modificato da DarkSun88
Link to comment
Condividi su altri siti

A sostituirlo, probabilmente lo farà visto che, secondo me, chiunque abbia avuto lo stesso problema, ha reclamato direttamente alla Nokia tramite mail o sistemi del genere. Ciò che mi chiedo è: se avete questo problema, mandatelo in assistenza e fatevi sostituire l'obiettivo. Leggo in giro che il problema è causato da granelli che rischiano di graffiare il tutto quando aprite e chiudete il carrello. Di suo, il carrello, non graffia. Basta semplicemente prestare maggiore attenzione.

...non direi che il problema sia la polvere perche io lo uso con estrema attenzione sono piuttosto maniacale con protezioni di ogni genere, qui il problema e l'eccessiva aderenza del coprieobiettivo alla fotocamera che peraltro ho usato pochissime volte (preferisco usare la macchina fotografica normale). Se poi parliamo di particelle di polvere percettibili al microscopio... be e' un altro discorso. Mi sembra che chi ha congeniato il sistema poteva spremere di piu' le meningi. Mi spiace ma la Nokia non ha nessuna scusante! Ha fatto centinaia di telefoni. Non si comprende come mai bug e cavolate del genere si presentino immancabilmente ogni volta. Ma non bastava farlo come l'n96?. E no è un discorso prettamente commerciale al nuovo modello si aggiunge qualcosa ma si toglie qualcoa d'altro che e' sempre andato bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

...non direi che il problema sia la polvere perche io lo uso con estrema attenzione sono piuttosto maniacale con protezioni di ogni genere, qui il problema e l'eccessiva aderenza del coprieobiettivo alla fotocamera che peraltro ho usato pochissime volte (preferisco usare la macchina fotografica normale). Se poi parliamo di particelle di polvere percettibili al microscopio... be e' un altro discorso. Mi sembra che chi ha congeniato il sistema poteva spremere di piu' le meningi. Mi spiace ma la Nokia non ha nessuna scusante! Ha fatto centinaia di telefoni. Non si comprende come mai bug e cavolate del genere si presentino immancabilmente ogni volta. Ma non bastava farlo come l'n96?. E no è un discorso prettamente commerciale al nuovo modello si aggiunge qualcosa ma si toglie qualcoa d'altro che e' sempre andato bene.

I bug sono normali. È un terminale uscito da poco ed è normale che ce ne siano, così come nei software in genere. Col tempo, con le varie segnalazioni degli utenti, tutto si risolve. Per quanto riguarda ancora il carrellino, dubito loro non abbiano tenuto conto di questa cosa. Ripeto: in assistenza vi sostituiscono l'obiettivo, magari con un vetro antigraffio o quant'altro, a spese di Nokia ovviamente.

Modificato da DarkSun88
Link to comment
Condividi su altri siti

I bug sono normali. È un terminale uscito da poco ed è normale che ce ne siano, così come nei software in genere. Col tempo, con le varie segnalazioni degli utenti, tutto si risolve. Per quanto riguarda ancora il carrellino, dubito loro non abbiano tenuto conto di questa cosa. Ripeto: in assistenza vi sostituiscono l'obiettivo, magari con un vetro antigraffio o quant'altro, a spese di Nokia ovviamente.

Certo quando i vetrini da sostituire saranno pochi andrà tutto bene, ma a quanto pare dato un sistema del genere di vetrini da sostituire ce ne saranno a migliaia. La mail di risposta della Nokia letta prima mi pare già un modo per mettere le mani avanti...(non mi stupisco se capiterà che siano impartiti ordini ai centri di assistenza di addebitare all'utente la colpa) e tutto ciò e' poco serio per un telefono costato 600 euro.

Link to comment
Condividi su altri siti

...allora...rguardo al vetro antigraffio non sperateci neanche...a chi lo ha sostituito a rimesso lo stesso e ovviamente poco dopo i graffi sono tornati!!....che dite colui sapendo il problema non avrà prestato la massima attenzione???....bhè e riguardo al fatto che sia solo lapolvere ho dei dubbi...se voi avete visto l'interno del carrellino vi è un piccolo quadrato (una calamita) proprio a contatto con il vetro e infatti tutti gli obiettivi hannoun graffio in comune gli altri no...ma uno sopra l'obietivo leggermente spostato verso il flash c'è sempre!!...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy