Jump to content
Nokioteca Forum

Obiettivo Graffiato Dal Carrellino!


mattia911
 Share

Recommended Posts

...vi prego di controllare se anche il vostro obiettivo presenta una riga parallela al flash causata indubbiamente dal carrellino della fotocamera!!!!!...me ne sono accorto questa sera si vede in controluce ma potrebbe essere la causa dell'alone bianco nelle foto...in quanto la luce del flash vi si rifrange in maniera sbagliata!!!

....STO ANDANDO FUORI DI TESTA!!!....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 362
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

...vi prego di controllare se anche il vostro obiettivo presenta una riga parallela al flash causata indubbiamente dal carrellino della fotocamera!!!!!...me ne sono accorto questa sera si vede in controluce ma potrebbe essere la causa dell'alone bianco nelle foto...in quanto la luce del flash vi si rifrange in maniera sbagliata!!!

....STO ANDANDO FUORI DI TESTA!!!....

Ciao, il mio non ha nessuna rigatura.

Può essere che qualcosa, magari tenendolo nella tasca, si sia infilato tra la lente della fotocamera ed il carrellino, graffiando con il movimento di apertura/chiusura??????

Link to comment
Condividi su altri siti

...osservando meglio i graffi sono due paralleli uno proprio davanti all'obiettivo l'altro sul bordo e quindi non influisce però c'è...

...ho scritto alla nokia ora vediamo cosa risponde e poi toccherà portarlo in assistenza....

...non ho parole ha neanche un mese di vita!!!..

Modificato da mattia911
Link to comment
Condividi su altri siti

...allora nessuno con il mio stesso problema???...domani mattina vado ad un nokia point e sento cosa dicono intanto la nokia non ha ancora risposto all'email..aspettiamo fiduciosi...comunque guardando bene il vetrino davanti al'obiettivo dei piccoli graffi in direzione di apertura/chiusura si vedono...ve ne sono due...non ho parola...

...vabbè ho sempre avuto nokia e almeno una volta per ogni cellulare devo portarlo in assistenza...se no non era un nokia...ahhaha...

Link to comment
Condividi su altri siti

...allora nessuno con il mio stesso problema???...domani mattina vado ad un nokia point e sento cosa dicono intanto la nokia non ha ancora risposto all'email..aspettiamo fiduciosi...comunque guardando bene il vetrino davanti al'obiettivo dei piccoli graffi in direzione di apertura/chiusura si vedono...ve ne sono due...non ho parola...

...vabbè ho sempre avuto nokia e almeno una volta per ogni cellulare devo portarlo in assistenza...se no non era un nokia...ahhaha...

ce l'ho anche io la riga.

son 2, una è proprio a fianco al flash, l'altro è sulla destra dell'obiettivo, alla sinistra del flash..

Link to comment
Condividi su altri siti

...come immaginavo il problema non solo il mio....è il carrellino che graffia il vetro...ora bisogna capire se è quello la causa dell'alone nelle foto o meno...comunque ragazzi mandate delle e-mail alla nokia così ci risolvono il problema se no tocca tenerselo così...

x dark vejeta: anche a te le foto vengono con l'alone??

fatevi sentire!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

...come immaginavo il problema non solo il mio....è il carrellino che graffia il vetro...ora bisogna capire se è quello la causa dell'alone nelle foto o meno...comunque ragazzi mandate delle e-mail alla nokia così ci risolvono il problema se no tocca tenerselo così...

x dark vejeta: anche a te le foto vengono con l'alone??

fatevi sentire!!!!!!

ciao,stesso problema tuo,2 graffi e le foto con alone, :-((

Link to comment
Condividi su altri siti

in altro forum ci sono utenti che hanno capito come a loro e' accaduto...dicono che succede se per chiudere viene premuto sul carrellino con troppa forza....cmq mandate e-mali a nokia con allegate foto e' l'unica cosa

importante sarebbe vedere due foto diverse per capire se e' un problema di stock di carrellini fallati o altro..... stesse righe stesso problema....

Link to comment
Condividi su altri siti

...allora per l'email alla nokia recatevi sul sito nokia.it e su assistenza cercate contattaci e poi inviate il form con la descrizione del problema!

...sta mattina sono stato al centro tim dove l'ho comprato e loro mi hanno detto di portarglielo giovedì in modo che lo mandano al centro nokia di perugia che è sempre aperto e cercheranno di risolvere il problema!...a loro nessuno ha fatto notare il difetto...però ormai siamo in troppi ad averlo e quindi la nokia deve fare qualcosa...soltanto che ora è in ferie quella di milano!!...voi scrivete e tartassateli...comunque bisogna capire se è il graffio che causa l'alone o meno!!...cerchiamo di capire questo...perchè senza flash le foto vengono benissimo anche se il graffio è sempre li...

...la mia teoria rimane sempre la stessa: la luce del flash riflette sul graffio in maniera sbagliata...se vi fate caso l'alone si vede già quando si mette a fuoco...più o meno infatti il graffio si trova poco prima della metà verso sinistra e guarda caso è il punto dove finisce l'alone...staremo a vedere...!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

...possono risolverlo sostituendoci il vetro e migliorando il carrellino levigandolo o facendo in modo che non graffi....io appena mi cambieranno il vetro lascerò l'obiettivo sempre aperto onde evitare altri spiacevoli inconvenienti tanto lo tengo nella custodia quindi non vi sono problemi...

Modificato da mattia911
Link to comment
Condividi su altri siti

...come immaginavo il problema non solo il mio....è il carrellino che graffia il vetro...ora bisogna capire se è quello la causa dell'alone nelle foto o meno...comunque ragazzi mandate delle e-mail alla nokia così ci risolvono il problema se no tocca tenerselo così...

x dark vejeta: anche a te le foto vengono con l'alone??

fatevi sentire!!!!!!

ecco cos'era il motivo delle foto con flash. Senza flash si vedono bene...con invece c'è un alone giallo/bianco intorno

Link to comment
Condividi su altri siti

...ragazzi il web é pieno di post relativi a questo problema...a tutti i possessori dell'n97 è successa la stessa cosa a chi prima a chi dopo...perfino sul forum del sito della nokia inglese se ne parla ma per ora nessuna soluzione dalla nokia...in assistenza il massimo che fanno è sostituire il vetrino in garanzia...ma purtroppo il problema dopo poco si ripresenterà...bisogna attendere qualche decisione ufficiale e definitiva...ma per ora ancora niente...auna soluzione sarebbe quella di togliere il carrellino...cmq è la polvere la causa di tutto e il fatto che vi è poco spazio tra la lente e il carrellino...

Link to comment
Condividi su altri siti

...ragazzi il web é pieno di post relativi a questo problema...a tutti i possessori dell'n97 è successa la stessa cosa a chi prima a chi dopo...perfino sul forum del sito della nokia inglese se ne parla ma per ora nessuna soluzione dalla nokia...in assistenza il massimo che fanno è sostituire il vetrino in garanzia...ma purtroppo il problema dopo poco si ripresenterà...bisogna attendere qualche decisione ufficiale e definitiva...ma per ora ancora niente...auna soluzione sarebbe quella di togliere il carrellino...cmq è la polvere la causa di tutto e il fatto che vi è poco spazio tra la lente e il carrellino...

ora non esagerare.... non e' vero che A TUTTI possessori din97 e' successo o succedera'.... cmq se e' lo sporco aprovocare il danno sara' un problema trovare la soluzione... io insisterei piuttosto nel vedere tra i diversi utenti se le rigate sono negli stessi punti...mandate qualche foto e vdiamo compariamole...magari e' uno stock fallato... fate delle foto per favore interessa tutti credo. ciao grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ora non esagerare.... non e' vero che A TUTTI possessori din97 e' successo o succedera'.... cmq se e' lo sporco aprovocare il danno sara' un problema trovare la soluzione... io insisterei piuttosto nel vedere tra i diversi utenti se le rigate sono negli stessi punti...mandate qualche foto e vdiamo compariamole...magari e' uno stock fallato... fate delle foto per favore interessa tutti credo. ciao grazie

infatti, se potete allegate delle foto..

anch'io avevo il problema dell'alone, ma dopo il suggerimento di pulire il vetrino letto in un'altra discussion tale problema è scomparso..

Link to comment
Condividi su altri siti

...prima cosa: non è uno stock ad essere fallato sono tutti gli n97 fin ora in circolazione...l'unica cosa è che a qualcuno si è gia graffiato ad altri ancora no...dato che è un difetto del carrellino....ora vi allego il link di un lungo blog...direttamente dal sito nolkia inglese...

...noterete che tutti i cellulari hanno lo stesso problema e vi sono gia delle foto che mostrano ovviamente che i graffi non sono sempre nello stesso punto...ma quasi sempre verso la sinistra dell'obiettivo...vicino al flash...

ripeto tuti i noklia n97 in circolazione fino ad ora hanno lo stesso problema...sia se fatti in cina che fatti in finlandia...quindi tutti....leggetevi il post e leggetevi anche i possibili rimedi...dallo scanciare il carrellino ad una leggera pasta abrasiva per eliminare gli sfrigi a porre una pellicola sopra l'obiettivo (idea personalmente testata e sconsigliata...foto da schifo e si riga in meno di tre secondi!!!)

P.S....il forum è in inglese ma si capisce bene il disappunto delle persone...mamma nokia...sto giro hai toppato alla grande...vedi di risolvere!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy