Jump to content
Nokioteca Forum

Chiarimenti Sul Gps Del 5800


Ale88X
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da un pò di giorni che provo e riprovo il Gps del mio 5800 con il garmin, vi spiego, premetto che mi avevano consigliato per non spendere soldi di lasciare attivato solo il GPS integrato, ho provato varie volte a fare il fix dei satelliti.

La prima volta l'ho fatto dal mio villino all'aperto e mi ha rilevato la posizione in poco tempo soltanto col gps integrato.

La volta dopo ho provato dal mio balcone collegandolo tramite wi-fi per fare il fix dei satelliti ed è riuscito a fare nuovamente il fix dopo un pò di prove, ho provato in vari punti della città anche in qualche piazza ma niente non riesce ad agganciare i satelliti.

O non ho aspettato il tempo di cui aveva bisogno o ha qualche problema, se qualcuno ha già provato ed usa il gps integrato mi dia qualche informazione, perchè non so più che fare, il gps penso che dovrebbe funzionare in città, o funziona soltanto fuori città?

Vorrei almeno capire se è normale che sia così... a voi funziona bene? quanto ci sta a trovare i satelliti solo con il gps integrato?

Modificato da Ale88X
Link to comment
Condividi su altri siti

Agganciare i satelliti con il gps interno nn è cm bere un bicchiere d'acqua! Mi spiego: influiscono moltissimi fattori tra i quali i più rilevanti sono

1) le condizioni atmosferiche (in caso di mal tempo il gps potrebbe richiedere molto tempo prima ke agganci i satelliti)

2) la presenza d edifici nelle vicinanze impediscono il gps d agganciare i satelliti cn facilità

consiglio:

1) tieni il cell con il pollice e l'indice della mano all'alteza delle casse del cell...il gps si trova alla base del telefono!!

2) cerca di posizionarti su aree libere da ostacoli (finestre e balconi sn sufficienti...)

spero d eserti stato utile

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

No, nel 5800 tenere le dita li non è un buon consiglio perchè l'antenna GPS non è alla base del telefono ma è nel terzo superiore sinistro (tenendo il cellulare in posizione normale!)

Quindi ti conviene afferrarlo per la base un po' come un telecomando in questo caso!

Esatto, nel manuale c'è anche il disegno: praticamente all'altezza della sim.

Comunque in città per agganciare il segnale a me impiega 2/3 minuti. In macchina in movimento arriva anche a 5/6.

All'aperto 30/40 secondi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ciao ragazzi!potrei avere un chiarimento???prima dell'aggiornamento alla versione software 30.0.011 il gps integrato era gratis, ora invece quando mi connetto la connessione viene pagata..non so cosa fare!!!! heeelllpppp!

Ciao

Devi modificare delle impostazioni: vai su Menu- Applicazioni- Posizione- Ricerca posizione - Metodi di ricerca posizione: qui lascia la "V" verde solo vicino ad "integrated GPS".

Adesso apri Mappe ed in Opzioni vai su Strumenti e poi Impostazioni: ora vai su internet e su "Vai in linea all''avvio" imposta "chiedi sempre" oppure "No".

Spero ti sia stato di aiuto. Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

allora ragazzi vi espongo il mio problema... sapendo ke utilizzando l'agps si paga ho deciso di toglierlo e attivare solo l'integrated gps e quello basato sulla rete.il risultato è che il cel nn fa il fix dei satelliti, li trova ma nn mi da la posizione. avevo anke disattivato il metodo server di ricerca posizione, ma quello serve con l'agps o sbaglio? una volta aveva fatto il fix ma ci aveva messo veramente un'infintà.. please help

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy