Jump to content
Nokioteca Forum

Configurare Rete Wireless Su Connessione Remota


jirachi 4ever
 Share

Recommended Posts

salve a tutti io sono in procinto di acquistare una chiavetta wi fi, io mi connetto con io cell come modem(per la precisione ho la promo della tim) su un notebook che ha la scheda di rete wireless ma serve solo per trovare reti,e io vorrei sapere come configurare un eventuale chiavetta con la connessione remota che ho

P.S.uso vista

Spero di essermi spiegato bene, lascio a voi la parola ;) grazie a tutti :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

In pratica vorresti far diventare il tuo pc un hotspot wifi?

Ho fatto una cosa del genere mesi fa in hotel con la connessione a 56k (uno strazio caricare na pagina) e fungeva perfettamente con iphone, prova a seguire queste indicazioni:

1- Apri connessioni di rete (Pannello di controllo>Visual. stato rete e conn.>Gestisci conn. di rete) e prendi di vista la connessione della tua chiavetta, quindi clicca con il destro e seleziona proprietà.

2- Vai sul tab condivisione e metti la spunta sula prima opzione (Consenti ad utenti in rete di collegarsi....) e sotto, su connessione rete domestica seleziona "Connessione rete wireless"; seleziona "impostazioni" e metti la spunta su tutte le caselle.

3- Adesso torna al Centro conn. e condivisione e seleziona "gestisci reti wireless"; seleziona "aggiungi" e "crea una rete ah-hoc", segui la procedura e inserisci il nome della rete e la password della rete.

4- Ora seleziona "avanti" e "condividi connessione di rete".

5- Hai finito, in questo momento ti basta prendere il tuo telefono o pc che sia e selezionare la rete da te creata ed immettere la relativa password, potrai cominciare a navigare da subito.

Se ci sono problemi fai un fishio.

Modificato da Darked(TM)
Link to comment
Condividi su altri siti

In pratica vorresti far diventare il tuo pc un hotspot wifi?

Ho fatto una cosa del genere mesi fa in hotel con la connessione a 56k (uno strazio caricare na pagina) e fungeva perfettamente con iphone, prova a seguire queste indicazioni:

1- Apri connessioni di rete (Pannello di controllo>Visual. stato rete e conn.>Gestisci conn. di rete) e prendi di vista la connessione della tua chiavetta, quindi clicca con il destro e seleziona proprietà.

2- Vai sul tab condivisione e metti la spunta sula prima opzione (Consenti ad utenti in rete di collegarsi....) e sotto, su connessione rete domestica seleziona "Connessione rete wireless"; seleziona "impostazioni" e metti la spunta su tutte le caselle.

3- Adesso torna al Centro conn. e condivisione e seleziona "gestisci reti wireless"; seleziona "aggiungi" e "crea una rete ah-hoc", segui la procedura e inserisci il nome della rete e la password della rete.

4- Ora seleziona "avanti" e "condividi connessione di rete".

5- Hai finito, in questo momento ti basta prendere il tuo telefono o pc che sia e selezionare la rete da te creata ed immettere la relativa password, potrai cominciare a navigare da subito.

Se ci sono problemi fai un fishio.

scusa ma con le impostazioni non mi trovo potresti essere un pò più preciso per favore

P.S.mi scuso del disagio

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho capito che vorrebbe utilizzare la connessione che ha sul telefono con la promozione tim in un altro grazie a una chiavetta wifi..

Comunque, ho realizzato questa guida:

e9c7jl.png

(non dirmi che non cercavi di fare questo perchè ho sperecato ore per farla :D)

Modificato da Darked(TM)
Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece ho capito che lui utilizza il cellulare come chiavetta wifi per accedere ad internet tramite notebook (utilizzando la promozione della TIM); lui vorrebbe comparsi una chiavetta (tipo quelle della 3) ricaricabili che accedono ad internet configurandola in modo da utilizzare la promozione della TIM che ha sul cellulare. Per questo ha scritto del fatto che la scheda wireless del notebook può solo ricercare reti WLAN.

Non so chi dei due abbia capito di più, aspettiamo sue delucidazioni...premettendo che se quello che ho capito è corretto, secondo me, è impossibile.

Sir

Link to comment
Condividi su altri siti

intanto grazie per le risposte di entrambi :) cmq volevo dire che io uso il cell per navigare con la promo della tim (e fin qui è chiaro ^_^ ) e vorrei configurare il mio notebook affinche la chiavetta wi fi faccia tipo da access point capito? cioè non come la scheda che ho già installata dentro il pc che cerca le reti ma proprio che faccia da rete wi fi

P.S. spero di essermi spiegato bene vi ringrazio ulteriormente anche se non andasse a buon fine la richiesta

P.P.S darked sei stato troppo gentile a farmi la guida spero che quando mi arriverà la chiavetta mi sia utile perchè immagino che ci avrai messo tempo :)

Modificato da jirachi 4ever
Link to comment
Condividi su altri siti

Fami capire un pò, con la tua cheda di rete ti puoi connettere ad una rete wifi o puoi solo rilevarne la presenza?

posso solo rilevarne la presenza (credo) perchè non lo mai provata se può fare da rete purtroppo ma ormai la chiavetta deve arrivarmi quindi se mai provo le tue impostazioni

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, ho letto il tuo mp e da quanto ho capito vorresti che il tuo notebook fungesse (tramite chiavetta) da access point per collegare, come mi hai scritto, ad esempio il DS.

Il problema è che tu non hai una connessione internet ADSL, quindi in parole povere vorresti che il notebook si collegasse ad internet tramite cellulare e che, tramite chiavetta, fungesse da access point per altri dispositivi. Ovvero vorresti condividere la connessione del notebook con altri dispositivi, quindi condividere una rete wifi prestabilita.

Non so se sia possibile più che altro perché non posso provare, non ho sotto mano né Vista né Xp, solamente Ubuntu.

Tu Darked riesci ad aiutarlo?

Sir

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, ho letto il tuo mp e da quanto ho capito vorresti che il tuo notebook fungesse (tramite chiavetta) da access point per collegare, come mi hai scritto, ad esempio il DS.

Il problema è che tu non hai una connessione internet ADSL, quindi in parole povere vorresti che il notebook si collegasse ad internet tramite cellulare e che, tramite chiavetta, fungesse da access point per altri dispositivi. Ovvero vorresti condividere la connessione del notebook con altri dispositivi, quindi condividere una rete wifi prestabilita.

Non so se sia possibile più che altro perché non posso provare, non ho sotto mano né Vista né Xp, solamente Ubuntu.

Tu Darked riesci ad aiutarlo?

Sir

an ok ho capito ma si possono trovare delle guide in giro ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è che non saprei come cercarla...scrivere su Google la tua richiesta non è facile, comunque faccio ricerche.

Sicuramente la guida di Darked ti potrà essere d'aiuto, alla fine fine devi condividere una connessione ad-hoc tra notebook ed altri dispositivi; poi se questa connessione venga "fornita" da un router o da un cellulare non penso che cambi.

Dovresti seguire la guida di Darked tenendo presente che devi avere il notebook collegato ad internet tramite cellulare, creare una connessione ad-hoc e fare in modo che questa venga "diffusa" dalla chiavetta wifi.

Sir

Modificato da Sirrael87
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda questa guida, non è proprio quello che vuoi fare ma se capisci ti può essere d'aiuto: http://rapidshare.com/files/83443004/Guida...ad_hoc.rar.html

Sir

ok grazie del disturbo ade la guardo cmq o seguo questa o quella di darked

Modificato da jirachi 4ever
Link to comment
Condividi su altri siti

La mia guida gli permette di fare proprio quello che vorrebbe fare lui :angel:

lo spero ma la cosa che ci riesca forse è possibile è solo vedere se la mia connessione supporta questo ma credo di si...a proposito un altra domanda se installo una chiavetta wi fi la scheda wi fi che ho già dentro il pc influisce con la chiavetta che installerò

Grazie del vostro aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy