Jump to content
Nokioteca Forum

N95 8gb, Gps Inesistente


davis13
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, sono sempre io, Davide :rolleyes: Ho postato tempo fa, nella sezione 'Navigazione-Hardware', un articolo riguardante un problema del mio N95 8GB, ma nessuno tranne Abrandi e Louicloud ha saputo aiutarmi. Descrivo meglio, sperando in aiuto valido a risolvere il problema. Andando in menu-strumenti-connettività-Dati GPS, il mio nokia mi da sempre il messaggio 'No connessione', e non 'Attesa GPS' come mi dava circa 2 mesi fa. Quindi non mi prende MAI il segnale. Anche con GPSd il segnale non arriva mai. Sapete aiutarmi????? Grazie di cuore a chiunque si faccia avanti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi, sono sempre io, Davide :mumble: Ho postato tempo fa, nella sezione 'Navigazione-Hardware', un articolo riguardante un problema del mio N95 8GB, ma nessuno tranne Abrandi e Louicloud ha saputo aiutarmi. Descrivo meglio, sperando in aiuto valido a risolvere il problema. Andando in menu-strumenti-connettività-Dati GPS, il mio nokia mi da sempre il messaggio 'No connessione', e non 'Attesa GPS' come mi dava circa 2 mesi fa. Quindi non mi prende MAI il segnale. Anche con GPSd il segnale non arriva mai. Sapete aiutarmi????? Grazie di cuore a chiunque si faccia avanti...

ho appena provato ed essendo in casa anche a me dava "no connessione"....ho acceso il navigatore sygic McGuider ho messo il cell sul davanzale della finestra e in 2 minuti ha agganciato i satelliti...ho riprovato ad andare in menu-strum-connet-dati gps e c'era la connessione...Prova ad andare in strada senza troppi palazzi intorno e vedrai che prende....

edit: ho riprovato (sono sempre in casa) e mi da attesa gps quindi penso non ci sia niente di anomalo se ti dava "attesa gps" e ora "no connessione"....prova a fare come ti ho detto poi vai in casa e vedrai che molto probabilmente ti dira' attesa gps....

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

ho appena provato ed essendo in casa anche a me dava "no connessione"....ho acceso il navigatore sygic McGuider ho messo il cell sul davanzale della finestra e in 2 minuti ha agganciato i satelliti...ho riprovato ad andare in menu-strum-connet-dati gps e c'era la connessione...Prova ad andare in strada senza troppi palazzi intorno e vedrai che prende....

edit: ho riprovato (sono sempre in casa) e mi da attesa gps quindi penso non ci sia niente di anomalo se ti dava "attesa gps" e ora "no connessione"....prova a fare come ti ho detto poi vai in casa e vedrai che molto probabilmente ti dira' attesa gps....

GRAZIE provinciami!!!! grazie grazie grazie, ora provo a installare GPSd dato che non ho nessun software di navigazione caricato e vediamo se mettendomi in strada con lo slide aperto e rivolto verso l'alto prende! GRAZIE ANCORA!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente, ho installato GPSd per provare a fare il fix, sono sceso in strada e ho aspettato una decina di minuti senza mai che il segnale arrivi....non funziona :incazzato:

ma non cè bisogno che installi GPSd,se vai in strumenti-connettiv-dati gps-navigazione all'aperto e dopo un po dovresti vedere un cerchio alla ricezione del segnale.....in alternativa per non installare navigatori vari installati sportstracker è free e ha l'opzione satelliti e vedi se si connette (sempre slide aperto e magari con la tastiera rivolta verso l'alto) vedi se funziona cosi...

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco il resoconto: (ringrazio tutti dei consigli) ho installato Sygic MCGuider, dato che mi serviva un navigatore e un mio amico mi fece notare che ha una ottima schermata per il fix del GPS (ha le varie indicazioni dei satelliti, con quella specie di diagramma dove si vede che si alzano le linee corrispondenti ai satelliti), ieri sono andato a pescare e per circa 2-2 ore e mezza l'ho lasciato con lo slide aperto sulla borsa degli attrezzi: niente, si è alzata una sola linea, a volte se ne alzano 3 ma poco dopo ritornano a una :D:crying_anim02: cosa devo fare??? questo fatto mi indica che il GPS funziona, ma non è possibile!! :crying_anim02: per prova ho preso il Nokia N95 8GB di mio cugino e tramite menu-strumenti-connettività-Dati GPS, mettendo il telefono nella medesima posizione, poco dopo (2-3 minuti) ha agganciato.....Non so più che fare :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

beh mezz'ora mi sembra esagerato....ci vorra qualche minuto (5/6 minuti) ma non mezz'ora

Ecco il resoconto: (ringrazio tutti dei consigli) ho installato Sygic MCGuider, dato che mi serviva un navigatore e un mio amico mi fece notare che ha una ottima schermata per il fix del GPS (ha le varie indicazioni dei satelliti, con quella specie di diagramma dove si vede che si alzano le linee corrispondenti ai satelliti), ieri sono andato a pescare e per circa 2-2 ore e mezza l'ho lasciato con lo slide aperto sulla borsa degli attrezzi: niente, si è alzata una sola linea, a volte se ne alzano 3 ma poco dopo ritornano a una crying_anim02.gif crying_anim02.gif cosa devo fare??? questo fatto mi indica che il GPS funziona, ma non è possibile!! crying_anim02.gif per prova ho preso il Nokia N95 8GB di mio cugino e tramite menu-strumenti-connettività-Dati GPS, mettendo il telefono nella medesima posizione, poco dopo (2-3 minuti) ha agganciato.....Non so più che fare crying_anim02.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco il resoconto: (ringrazio tutti dei consigli) ho installato Sygic MCGuider, dato che mi serviva un navigatore e un mio amico mi fece notare che ha una ottima schermata per il fix del GPS (ha le varie indicazioni dei satelliti, con quella specie di diagramma dove si vede che si alzano le linee corrispondenti ai satelliti), ieri sono andato a pescare e per circa 2-2 ore e mezza l'ho lasciato con lo slide aperto sulla borsa degli attrezzi: niente, si è alzata una sola linea, a volte se ne alzano 3 ma poco dopo ritornano a una crying_anim02.gif crying_anim02.gif cosa devo fare??? questo fatto mi indica che il GPS funziona, ma non è possibile!! crying_anim02.gif per prova ho preso il Nokia N95 8GB di mio cugino e tramite menu-strumenti-connettività-Dati GPS, mettendo il telefono nella medesima posizione, poco dopo (2-3 minuti) ha agganciato.....Non so più che fare crying_anim02.gif

a questo punto non so che dire.....il primo fix ci vuole un po di piu di 2/3 minuti....non so se dov'eri era completamente all'aperto e visto che dici di averlo messo nella borsa degli attrezzi ;) prova ad andare in una piazza o cmq in uno spazio molto aperto,apri lo slide e tienilo in mano senza ostruire la tastiera e lo tieni con una leggera inclinazione con tastiera verso il cielo (non in verticale ma inclinato diciamo di 45 gradi,tastiera verso cielo)....apri sygic e controlli le lineette dei satelliti se salgono.....fai questo tentativo e se non funge mi sa che ti tocca il nokia point.

Link to comment
Condividi su altri siti

a questo punto non so che dire.....il primo fix ci vuole un po di piu di 2/3 minuti....non so se dov'eri era completamente all'aperto e visto che dici di averlo messo nella borsa degli attrezzi :P prova ad andare in una piazza o cmq in uno spazio molto aperto,apri lo slide e tienilo in mano senza ostruire la tastiera e lo tieni con una leggera inclinazione con tastiera verso il cielo (non in verticale ma inclinato diciamo di 45 gradi,tastiera verso cielo)....apri sygic e controlli le lineette dei satelliti se salgono.....fai questo tentativo e se non funge mi sa che ti tocca il nokia point.

Grazie della tua attenzione Provinciami! :thumbs: Io quella volta che ero a pescare il telefono l'ho messo sopra e non dentro la cassetta! per cui era completamente all'aperto...non è che aggiornando il SO del telefono risolvo?? io posseggo la versione 20.0.016 RM-320 brand TIM, so che è uscita una nuova versione.....secondo te risolvo?? e mi conviene aggiornare??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Io posseggo la tua stessa versione del firmware e non ho fortunatamente avuto nessun problema. Non penso che sia il problema del firmware.

Grazie Rasta, allora lascio questa...sottolineo che poco fa sono andato in menu-strumenti-impostazioni-generale-ripristina imp.iniziali, l'ho fatto e il problema del GPS persiste...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Rasta, allora lascio questa...sottolineo che poco fa sono andato in menu-strumenti-impostazioni-generale-ripristina imp.iniziali, l'ho fatto e il problema del GPS persiste...

Questo è il mio indirizzo messenger se qualcuno vuole aiutarmi : davis13@hotmail.it , via chat potrei spiegarmi meglio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Davis13 lo so che è brutto e non ti è di nessun aiuto, ma se lo porti al nokia point? Ormai sembra che le hai tentate tutte e il risultato è sempre quello non funziona.

Altrimenti ma penso che tu l'abbia già provato, attiva in ricerca posizione anche le opzioni "basato sulla rete, e anche gps assistito" oltre che integrato.Comunque ho notato che anche con Gpsd attivato e il tomtom funzionante, le tacche non sono proprio stabili si passa da 1 a 3, secondo me prova anche il nokia maps che sicuramente è meglio

Modificato da rasta
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Davis13 lo so che è brutto e non ti è di nessun aiuto, ma se lo porti al nokia point? Ormai sembra che le hai tentate tutte e il risultato è sempre quello non funziona.

Altrimenti ma penso che tu l'abbia già provato, attiva in ricerca posizione anche le opzioni "basato sulla rete, e anche gps assistito" oltre che integrato.Comunque ho notato che anche con Gpsd attivato e il tomtom funzionante, le tacche non sono proprio stabili si passa da 1 a 3, secondo me prova anche il nokia maps che sicuramente è meglio

Grazie Rasta...ho contattato Nokia Care dal sito Nokia, questa è la risposta: 'In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che la prima volta per trovare la posizione GPS dovrà stare in un posto aperto, come una piazza, col telefono aperto e con i tasti numerici rivolti verso il cielo. Apra l'applicazione maps e attenda più o meno 30 minuti (solo la prima volta o dopo un aggiornamento del software). Successivamente i satelliti verranno agganciati molto più rapidamente.' Quindi secondo te se provo con nokia maps potrebbe funzionare?? Devo obbligatoriamente caricare le mappe oppure posso lasciarlo senza??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, guarda già che ci sei carica tutto. Ti assicuro che come navigatore non te ne pentirai. Dopo che hai installato la versione giusta di nokia maps, per le mappe e la voce, con nokia pcsuite troverai la voce scarica mappe, accedi a nokia map loader.Al limite contattami in m.p

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, guarda già che ci sei carica tutto. Ti assicuro che come navigatore non te ne pentirai. Dopo che hai installato la versione giusta di nokia maps, per le mappe e la voce, con nokia pcsuite troverai la voce scarica mappe, accedi a nokia map loader.Al limite contattami in m.p

Scusa l'ignoranza, ma cos'è l'm.p.??? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vai sotto il mio nome o di una qualsiasi persona,vedrai comparire a fianco del nome una freccia.Se ci clicchi sopra troverai diverse voci tra cui "invia messaggio".Questo messaggio che tu invii lo legge solo il destinatario e nessun altro.

Modificato da rasta
Link to comment
Condividi su altri siti

Anchio ho un problema col gps del mio nokia n95. Andando in strumenti-connettività-dati gps, i satelliti vengono agganciati in pochissimo tempo (un minuto al massimo). Quando invece vado sul tomtom i satelliti non vengono mai agganciati. L'unica differenza che noto da dopo l'aggiornamento del firmware (è da quel momento che ha smesso di andare) è che qando apro il gpsd incomincia già a chiedermi più volte a quale dispositivo bluetooth collegarsi, mentre prima lo definivo io solo una volta aperto il tomtom nelle impostazioni. Ho già provato a disinstallare e reinstallare, ma non è serito a niente. Magari c'è una versone più nuova che funziona meglio sul nuovo firmware? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Anchio ho un problema col gps del mio nokia n95. Andando in strumenti-connettività-dati gps, i satelliti vengono agganciati in pochissimo tempo (un minuto al massimo). Quando invece vado sul tomtom i satelliti non vengono mai agganciati. L'unica differenza che noto da dopo l'aggiornamento del firmware (è da quel momento che ha smesso di andare) è che qando apro il gpsd incomincia già a chiedermi più volte a quale dispositivo bluetooth collegarsi, mentre prima lo definivo io solo una volta aperto il tomtom nelle impostazioni. Ho già provato a disinstallare e reinstallare, ma non è serito a niente. Magari c'è una versone più nuova che funziona meglio sul nuovo firmware? :crying_anim02:

non ci sono piu versioni nuove del tom tom...installati il sygic Mcguider 2009

x davis13:installa anche tu il Sygic che nella scehrmata principale del navig si vedono le "stanghettine" dei satelliti che salgono e vedi se li aggancia

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy