Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Nokia N80


federicovth
 Share

Recommended Posts

salve a tutti..

posseggo da diversi anni ormai un NOKIA N80...

ha sempre funzionato egregiamente,ma ad un certo punto si è messo a non mantenere piu la carica della batteria...

ogni giorno dovevo metterlo in carica...

mi ero accorto che la batteria si era gonfiata, quindi sono andato in un centro assistenza e mi è stata sostituita la batteria dicendomi di farla caricare bene bene le prime volte se no il problema sarebbe rimasto..

ho fatto come mi è stato detto, ma sempre la carica non tiene...

alla sera ho la batteria piena, al mattino il cellulare è spento perche la batteria scarica....

sono ri-tornato al punto asistenza e mi è stato detto che puo essere dato dalla scheda sd che da delle dispersioni..

ho tolto la scheda sd, ma niente è cambiato..

ri torno e mi dicono che ho la sim vecchia a e va sostituita in quanto le vecchie sim "disperdono" batteria... cambio sim, ma non cambia nulla...

mi dicono anche che il cellulare è finito in acqua e si èp ossidato, eccco perche ha delle disperisoni.. a prate il fatto che non è MAI finito in acqua, cmq torno a casa, lo smonto COMPLETAMENTE, lo pulisco A FONDO, lo rimonto.. ma nulla è cambiato....

per 2 gg (senza utilizzarlo spesso.. anzi quasi mai..) sta carico pieno.. poi come perde una tacca, in qualche ora si spegne.. lo metto in carica, e dopo nemmeno un ora non carica piu da carica piena...

cosa puo essere?? come posso risolvere??

grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

il cel può prendere acqua anche se nn ha mai fatto bagni, per esempio l'umido del sudore a tenerlo nella tasca dei pantaloni, inoltre semplicemente a pulirlo nn tiri via l'ossido...cmq a parte qst, secondo me ti sta tirando un po' gli ultimi quel cel, provato ad aggiornare il software? anche se nn so se serva tnt vale che provi, dopotutto tentar nn nuoce..! :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

il cel può prendere acqua anche se nn ha mai fatto bagni, per esempio l'umido del sudore a tenerlo nella tasca dei pantaloni, inoltre semplicemente a pulirlo nn tiri via l'ossido...cmq a parte qst, secondo me ti sta tirando un po' gli ultimi quel cel, provato ad aggiornare il software? anche se nn so se serva tnt vale che provi, dopotutto tentar nn nuoce..! :incazzato:

aggiornare il software nel senso di fargli tipo un reset???

o proprio installare un aggiornamento sopra la versione attuale????

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

provato a caricare il cell senza memory card? :) hai provato ad aggiornare il software o resettare? che programmi hai sul telefono?

Ho provato in tutte le maniere ma il problema rimane. Deve essere un assorbimento anomalo del cell.

Il telefono è vecchio e non so se mi conviene portarlo in un centro ass.

Grazie

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

I problemi della mancata tenuta della carica della batteria sono molteplici, più o meno tutti quelli elencati nei post precedenti, nel caso di federicovth che ha aperto il topic, può essere un elemento del circuito che ossidandosi non permette più l'ottimizzazione della carica che infatti, nonostante il cambio della batteria, "non tiene". Altra possibilità può essere quella di un programma installato che rimanendo "attivo" succhia le risorse energetiche del telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy