Jump to content
Nokioteca Forum

Registrare Le Telefonate


Recommended Posts

per comodità durante una chiamate a volte mi capita di doverla registrare, almeno in parte, per poter poi trascrivere con calma gli appunti, nell'omnia hd non mi da questa possibilità, eseste qualche programma di registrazione free che mi permette di registrare una parte di chiamata?

anche se per scopi come specifici tu che nel caso tuo possono essere leciti. Il "registrare chiamate è illegale...e proprio per questo samsung decide di bloccare il funzionamento di tutti i programmi che registrino le conversazioni. Quindi niente programma.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che la registrazione audio/video possa ledere la legge sulla privacy è senz'altro vero, ma è anche vero che in caso di registrazione bisognerebbe prima informare chi viene registrato, dell'operazione che si vuol compiere in modo che lo stesso possa decidere autonomamente se sottostare o meno! La maggior parte dei prog in questione utilizza un tono audio a inizio e fine registrazione o mostra il led rosso acceso (per i cell provvisti), durante la registrazione video.

Non credo che la Samsung abbia scelto spontaneamente di inibire tale funzione, piuttosto non ci sono software in commercio compatibili perché magari il modulo preposto nell'SO differisce da quello utilizzato sui Nokia. Penso questo perchè se fosse solo un problema legale, avrebbero omesso anche il registratore vocale che potrebbe comunque essere utilizzato per registrare una conversazione tra persone vicine al telefono! ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

anche io ho un Omnia HD e registrare telefonate, a mò di appunti ad es mentre guido, non mi dispiacerebbe affatto, anzi ;) ritengo che un fantastico cellulare come esso dovrebbe essere risulta menomato per questa inezia.

Con l'occasione è bene chiarire che registrare una nostra telefonata non configura affatto una condotta penalmente rilevante e per ulteriori chiarimenti basta leggere l' Art. 617 c.p. e la giurisprudenza relativa.

Il registrare la conversazione telefonica a noi diretta, deve intendersi quindi :thumbs: perfettamente lecito in se, altra apetto può configurarsi in base agli usi che si possono fare di quella conversazione .

tra l'altro, e non è certamente il mio caso, ma vale sempre la pena di precisarlo, per potere utilizare la registrazione ai fini probatori in ambito penale, è la parte avversa a dovere dare il consenso, diversamente RIEN A FAIR.

curiosando in rete :thumbs: ho letto che Samsung volutamente ha previsto questa funzione non mettendo a disposizione nulla per consentire la registrazione ( es. librerie dll)

ciò stante, :mumble: qualcuno di voi è andato alla pagina:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=528507

(suggerita da: http://www.samsung-omnia.org/third-party-s...mnia/msg45077/)

purtroppo non sono in grado di comprendere del tutto ciò che è qui scritto in inglese, nè tanto meno, sono in grado di testare questa applicazione (Auto Call Recorder -Version 1.1 – 22/6/2009).

in alternativa

ho trovato (spero non sia una burla)

http://store.handango.com/ampp/store/Platf...pSectionId=5623

dove si descrive (sempre in inglese) il software LivePVR for Symbian Series 60 5th Edition come idoneo a funzionare su Omnia HD. dovendo scaricare il file a pagamento (9,95), e non essendo certo del risultato, mi sono astenuto dal farlo ed ho cercato lo stesso software (s60 5th edtion) anche shareware, momentaneamente senza successo.

aggiungo che mi sono procurato LivePVR_Trial_S60_3_0_V_2_8_0.sis e l'ho installato, mi offre una videata con icone molto piccole non selzionabili (phone call PVR - Meeeting notes PVR e Voice recorder). vorrei disisnstallarlo, che devo fare?

spero di aver dato dei suggerimenti utili e che

un ns iscritto riesca nell'intento e che ne dia le linee guida per tutti gli altri.

Modificato da calascibetta
Link to comment
Condividi su altri siti

anche io ho un Omnia HD e registrare telefonate, .... (omissis)

in alternativa

ho trovato (spero non sia una burla)

http://store.handango.com/ampp/store/Platf...pSectionId=5623

dove si descrive (sempre in inglese) il software LivePVR for Symbian Series 60 5th Edition come idoneo a funzionare su Omnia HD. dovendo scaricare il file a pagamento (9,95), e non essendo certo del risultato, mi sono astenuto dal farlo ed ho cercato lo stesso software (s60 5th edtion) anche shareware, momentaneamente senza successo.

(omissis)

:D ho reperito un file di prova LivePVR_Std_S60_5th_310.ZIP ma nonso come comportarmi, avendo già provato senza successo la versione 2.8 trial e non ho idea come disinstallarlo prima di provare il nuovo file.

ho trovato questa descrizione:menù - applicazioni (se il programma è in in applicazioni naturalmente) - opzioni - organizza - selezioni il programma - opzioni - rimuovi

ma questa procedura lascia residui che poi vanno tolti manualmente :thumbs:

in attesa di istruzioni in merito metto comunque a disposizione il link del file v3.1 per omnia i8910 (sottolineando che :thumbs: non ho idea se funziona o meno)

Modificato da calascibetta
Link to comment
Condividi su altri siti

:lmaosmiley: ho reperito un file di prova LivePVR_Std_S60_5th_310.ZIP ... omissis

in attesa di istruzioni in merito metto comunque a disposizione il link del file v3.1 per omnia i8910 (sottolineando che :) non ho idea se funziona o meno)

avverto che

:) ho tentato di installare questa versione trial sul mio omnia HD, non so se ho sbagliato in qualche cosa, ma ho constatato che, nonostante l'installazione sia avvenuta con successo, il software LivePVR non parte affatto :angel: (mentre quello in versione 2.8 proseguiva almeno fino alla videata successiva).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy