Jump to content
Nokioteca Forum

[python] Creazione Sis


overminder
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho creato un script in python banalissimo.... quando lo lancio chiama un numero... (sono un po' pigro :crying_anim02:)

l'ho testato sul cell con la shell e funziona.

Volevo creare il sis per installarlo e crearmi un collegamento sul cell per comodita' ma non riesco a creare un acchetto sis funzionante.

Uso WizardSISMaker, gli seleziono la cartella del progetto, che contiene file.py e le due immagini bmp per i menu'.

genero un uid a caso con WizardSISMaker e lancio il processo. il Sis me lo crea ma quando lo installo mi da una serie di errori come che non e' compatibile con il cell e altro ancora, ma prima di arrivare li nel log del wizardsismaker c'e' un scritta che non mi torna molto: "Unique Vendor Name not Found" e' normale?, vi posto anche il log del wizarsismaker cosi' magari si caisce meglio:

Cartella temporanea C:\Daisy\temp creata!

File Daisy.py copiato nella cartella temp!

File Margherita_Menu.bmp copiato nella cartella temp!

File Margherita_Prog.bmp copiato nella cartella temp!

Microsoft Windows [Versione 6.0.6001]

Copyright © 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Daisy\temp>makesis -v Daisy.pkg Daisy.sis

Processing Daisy.pkg...

Daisy.pkg(1) : processing comment

Daisy.pkg(2) : processing languages

Daisy.pkg(3) : processing comment

Daisy.pkg(4) : processing header

Daisy.pkg(5) : processing vendor name

Daisy.pkg(5) : processing comment

Daisy.pkg(6) : processing comment

Daisy.pkg(7) : processing comment

Daisy.pkg(8) : processing dependency

Daisy.pkg(9) : processing comment

Daisy.pkg(10) : processing comment

Daisy.pkg(12) : processing file

Daisy.pkg(13) : processing file

Daisy.pkg(14) : processing file

Unique vendor name not found.

Generating SIS installation file...

Created Daisy.sis

C:\Daisy\temp>SISFile Daisy.sis Versione 1.00 Build 0 creato e copiato in C:\Daisy\Daisy.sis!

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo perche' ho notato anche un'altra cosa strana. Se mando al cell (E65) un script .py via bluetooth quando apro il messaggio sul cell invece che lanciare l'installazione dello script me lo apre con le note! sull 6600 non fa questo!

Ho cannato qulcosa??

Modificato da Il.Socio
Evita il "quote" massiccio...
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo perche' ho notato anche un'altra cosa strana. Se mando al cell (E65) un script .py via bluetooth quando apro il messaggio sul cell invece che lanciare l'installazione dello script me lo apre con le note! sull 6600 non fa questo!

Ho cannato qulcosa??

Eh per questo evidentemente su 3rd edition non è implementato l'avvio dei py...

Cmq

Eh molto probabilmente hai sbagliato SDK!!!

Controlla nel wizard sis maker come si chiama...devi installare quello per 2nd edition (l'fp non importa molto in questo caso)

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

no, nei 3rd è stata sostituita l'apertura dei file per estenzione (tipo windows) con quella per mime-type.

siccome lo script .py è un file "text/plain" lo apre con il programma associato ai "text/plain" ovvero il Note

Tutti in ferie??? :)

mi rispondo da solo allora :)

Sono riuscito a crearmi il pack di intallazione .sis usando "Py60 Application Pakager", l'unico dettaglio che non sono riuscito a creare a' l'icona per il programma. Ma ci sto lavorando, aggiornero' il post :incazzato:

Ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutti in ferie??? :P

mi rispondo da solo allora :)

Sono riuscito a crearmi il pack di intallazione .sis usando "Py60 Application Pakager", l'unico dettaglio che non sono riuscito a creare a' l'icona per il programma. Ma ci sto lavorando, aggiornero' il post <_<

Ciao ciao

ho capito che aggiungento l'opzione --icon=c:\dir\immagine.bmp gli piace e non da errore ma quando lo installo resta sempre con l'icona di python :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio sei molto gentile ;) ti allego il file....

in realta' dal nome del file non capisco bene se e' gia' svg o png, credo la seconda....

ma tu cosa usi per convertire cosi' poi se mi serve non ti rompo piu' le scatole :)

Saresti cosi' gentile da confermarmi anche come inserire l'opzione del sw "--icon=c:\cartella\immagine.svg" e' correto?

So che rompo pero' ho fatto una prova con una svg che visulizzavo correttamente un programma, dopo che ho genrato il sis ho cercato di riaprire l'immagine ma l'immagine e' cambiata rispetto all'originale (Il fiore) adesso dentro c'e' la scritta "linked image notfound"

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao,

scusa ma siccome anch'io mi sto cimentando con python e ho provato a fare la banale applicazione che chiama un numero telefonico, mi sono accorto che ovviamente al termine della chiamata l'applicazione resta aperta!

Conosci un modo (esiste uno script) per far chiudere in automatico l'applicazione al termine della chiamata?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy