Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Non Si Avvia


Iscio
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

azz...oggi bloccato di nuovo e altro format. Che pacco

Caro Iscio e altri che lamentano questo problema, anche io ultimamente continuavo ripetutamente ad avere lo stesso problema, n97 acquistato presso nokia store, no hack:

togli la batteria, rimetti la batteria accendi ... e sempre si bloccava, per rianimarlo non c'era altro da fare che usare la combinazione tasti reset altrimenti non c'era storia, certo tutto andava a farsi benedire ...

Ho provato a fare recupero backup, per un paio di giorni andava, poi di nuovo blocco, nuovo reset, stavolta non recupero backup, si sa mai che ... , un paio di giorni e nuovamente si ribloccava, ... la faccio breve, penso: ma non sarà che resta qualcosa in "E" che mi disturba... ?

Tramite gestione file del telefonino formatto "E", bene 29 e qualcosa liberi, ora spengo senza fare nulla.

Riavvio e appare messaggio: Liberare memoria E sapazio esaurito !!! vado in gestione file e vedo 0 mb disponibili (!) , riformatto la memoria E, bene 29 e qualcosa liberi, ora spengo senza fare nulla. Riavvio e ... PORCA PUZZOLA ancora ..!!!

Mi reco al centro autorizzato assistenza e anche li, fatto da un loro tecnico, la stessa cosa ... Ispiegabile mi dice, ... ma così è.

Ora "il paziente è ricoverato presso il centro gravi malattie di Nokia Italia", la prendo sul ridere tanto ... ne ho scritto anche quì: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....p;#entry1353318

Saluto tutti con tanta conprensione e solidarietà, .... peccato perchè per il poco che l'ho usato, a parte il GPS e il flash, sembrava non male come cell !!!!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Per qualche giorno, all'improvviso, ho cominciato ad avere anche io questo problema....

ho reinstallato il firmware e da allora non si è più verificato... sono passate quasi 2 settimane dall'operazione e il telefono si avvia velocissimo ogni volta senza intoppi...

provate....

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao neapolis100,come si fa a ristallare il firmware ?io ho istallato l'ultima 12.0.12.

fammi sapere che cosi provo anchio.

grazie dany

Avvii il NSU esattamente come hai fatto per aggiornare il tel, lui ti dirà che il firmware più recente è già presente e ti chiede se vuoi reinstallarlo.... Tu accetti e sei a posto.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,dopo varie prove ho ristallato il firmware 12.0.12.(ex tim)

appena ristallato,ho spento il cellulare e ho provato a riaccendrlo,con meraviglia il telefono si riaccende,tutte le mie applicazioni ed impostazioni sono rimaste,vado a dormire contento e sodisfatto.

l'indomani accendo il cellulare e come d'incanto si avvia al primo colpo,non ci posso credere!,salgo in macchina attivo il navigatore nokia per provarlo,non va non mi si avvia il programma, dicendo che devo scaricare l'ultima versione dall'ovi nokia,ci provo ma niente non va piu il navigatore,non si collega piu ad internet,e' diventato lento.

mi inc...zzo come una bestia lo prendo e gli faccio un hard reset,lo azzero e poi senza leggere ne scivere faccio una formattazione della memoria di massa E:,riparto tutto da zero gli faccio hack,istallo handy:safe,profile,taskman poi installo xplore 1.34,vari giochi,il sygic mobile che prima non ero mai riuscito ad installare per vari errori che mi dava il cellulare,e vari programmi,3 film in mp4,e una decina di album mp3.

ad oggi il telefono va molto piu veloce,si accende sempre,il navigatore, non conto fino a dieci e ha gia preso i satelliti,e' rimasto il ritardo della sveglia di tre minuti,ma e' il male minore,spero con l'arrivo dell'aggiornamento che migliori ancora di piu'.

spero d'essere stato di aiuto,altrimenti mi viene da pensare che ogni telefono abbia un suo tipo di soluzione che puo variare in bas a piu fattori(tipo di programmi ecc..)

ciao dany

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, i

o ho sempre avuto lo stesso problema, l'ho risolto schiacciando leggermente tra lo schermo e la cover della batteria posteriore. Sembra incredibile ma ogni volta che lo accendo con questa pressione il cell si accende regolarmente. E' come se i contatti con la batteria non funzionino regolarmente, comunque almeno mi si accende sempre...

provare non costa niente... fatemi sapere se è una soluzione...

A presto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho riscontrato lo stesso problema su N97 brand tim e anche dopo aver aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile, il problema non si è risolto.

Allora ho spulciato un po' tra le possibili cause e ho scoperto che il cell (almeno il mio) crea quel problema quando sono attive le animazioni sui temi. Se disattivo le animazioni (come da impostazioni di base) il cell si accende sempre.

Sempre sui temi, ho riscontrato uno strano "bug", se così si può chiamare.

In pratica se seleziono il tema Nseries 2, mi rimane sullo sfondo il loghetto "NOKIA" che compare quando si accende il cell, credo che rimanga con tutti i temi, ma si vede solo su quello perchè probabilmente lo sfondo è semi-trasparente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Assurdo ma vero: stavo leggendo proprio ieri questi vostri post ed oggi è successo pure a meeeeeeeeeeeeeeeeeee! Il problema principale ora è che non mi permette neanche di fare un hard reset! L'esorcista si avvicina sempre più.

Per non parlare della memoria C:/ che tende continuamente a finire sotto ai 5mb navigando su Internet (a meno che non svuoto manualmente la cache). Questo era un problema che dicevano di aver risolto con la v.12................

Modificato da _JL_
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve io sono tra i primi che ha riscontrato questo problema ... e ho iniziato ad analizzarlo a fondo per trovare una soluzione...

Tutti i bug di software si presentano a causa di "qualche dimenticanza" di chi ha scritto il sistema operativo in presenza di particolari

"circostanze non previste"... in parole povere... nel momento in cui facciamo determinate operazione il problema in qualche modo si presenta.

Ebbene all'inizio pensavo che fosse un problema di suoneria ... poi un problema di qualche settaggio ... poi di qualche applicazione che dava

fastidio ai file di avvio... infine (come qualche amico del Forum ha detto) un problema di TEMI.

Sul discorso temi ho riscontrato che attivando il tema denominato "HAZE" il giorno dopo il software non si avviava piu'... non ho piu' installato quel tema e ho installato il tema legato al software shazam... ebbene da quel momento il problema non si e' piu' presentato.

io propendo per un problema di temi ... e al tempo stesso di qualche applicazione che danneggia i files di avvio( tipo i programmi che si aprono in automatico all'avvio come fring e company). queste sono le ultime osservazioni sul problema... Spero veramente che col firmware 2.0 in arrivo

si possa davvero girare pagina con il nostro Nokia N97.

Raffaele da Roma

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

a me è successo stamattina per la prima volta da quando l'ho acquistato (brand tim ver.11x)

o meglio dire,l'avvio è lentissimo,adesso si è riavviato !!!

tutto è iniziato 15 minuti fà quando ho installato un tema ...appena l'ho abilitato si è bloccato il cell. (per spegnerlo ho staccato la batteria !)

adesso rimane fermo alla scritta nokia e schermo bianco dietro .....

raga come si fà il reset dell'N97?rispondete please.

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo di essere il nuovo socio del club "Accendi il tuo N97 e prega Dio che la schermata bianca duri solo pochi secondi"...

Ieri sera mentre lo usavo è morta la batterie e il cell. s'è spento,l'ho attaccato in carica come nulla fosse e quando sono andato ad accenderlo,schermo bianco e scritta Nokia blu...Ho provato a levare la micro SD,a sostituire la Sim,ad accenderlo in carica e non in carica, ma nulla da fare.

Leggendo questo thread ho riscontrato delle similitudini con alcuni di voi,ovvero ieri per la prima volta installando varie applicazioni ho raggiunto i 3 giga di spazio occupato tra micro sd e memoria di massa e poche ore dopo per l'appunto è successo il tutto....

Purtroppo la cosa che più mi secca è che ora provando a fare un hard reset(e sperando che funzioni)perderò le foto e i filmati...questo davvero mi brucia...

Ho sulla micro sd un backup a prima dell'installazione dei programmi ma credo che dopo l'hard reset pur ripristinando il backup non vengano più trovati i file di foto e filmati...

Ringrazio il cielo di avere anche il mio fidato N95 8gb xkè con questo N97 fin'ora solo bug,casini,problemi....

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo di essere il nuovo socio del club "Accendi il tuo N97 e prega Dio che la schermata bianca duri solo pochi secondi"...

Ieri sera mentre lo usavo è morta la batterie e il cell. s'è spento,l'ho attaccato in carica come nulla fosse e quando sono andato ad accenderlo,schermo bianco e scritta Nokia blu...Ho provato a levare la micro SD,a sostituire la Sim,ad accenderlo in carica e non in carica, ma nulla da fare.

Leggendo questo thread ho riscontrato delle similitudini con alcuni di voi,ovvero ieri per la prima volta installando varie applicazioni ho raggiunto i 3 giga di spazio occupato tra micro sd e memoria di massa e poche ore dopo per l'appunto è successo il tutto....

Purtroppo la cosa che più mi secca è che ora provando a fare un hard reset(e sperando che funzioni)perderò le foto e i filmati...questo davvero mi brucia...

Ho sulla micro sd un backup a prima dell'installazione dei programmi ma credo che dopo l'hard reset pur ripristinando il backup non vengano più trovati i file di foto e filmati...

Ringrazio il cielo di avere anche il mio fidato N95 8gb xkè con questo N97 fin'ora solo bug,casini,problemi....

Con hard reset non cancelli i file nella memoria E, solo che le foto le visualizzi nella galleria fotografica solo utilizzando la voce download, presente nella schermata iniziale della galleria.

TRANQUILLO, almeno a me, che sono stato forzato a farlo 5 volte per blocco in avvio, ho sempre recuperato la memoria E, ovviamente i programmi sono da reinstallare oppure recuperare tramite bakup, dopo aver copiato su pc le foto e quant'altro ovviamnete.

Modificato da taylorduedue
Link to comment
Condividi su altri siti

ne ho cambiato 2 e tutti e 2 lo stesso problema,quandi mb ai disponibili su c? falla arrivare a 8 ho 9 mb e poi vedrai il risultato,penso che il problema sia dovuto propio a questo (poca ram) quindi come lo sopraccarichi il cell non a + la forza di avviarsi e caricare tutte le app che ci sono dentro, no! non e che voglio che questo succede anche ad altri ma come si fà a succedere sul 1 cell e sul 2 che mi anno sostituito? e a quanto pare non sono l unico ad avere questo problema sprero solo che si possa risolvere al + presto anche se a dire la verità penso che ci sia poco da sperare

se il problema pensi sia questo lascia 30-40 mb liberi e metti tutto sulla mamory in attesa del prossimo firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è che le foto e i filmati li avevo salvati sulla memoria di massa visto che la memory l'ho comprata e messa solo un paio di giorni fa...sulla memory ho solo un backup ;)

Ora bisogna vedere se mi conviene formattare e perdere foto e filmati o se portarlo in assistenza dove sicuramente me li recuperano ma lasciargli il cellulare tra una settimana e un mese... Che due palll.... :thumbs:

NN esiste modo di recuperarle vero se formatto hard? :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è che le foto e i filmati li avevo salvati sulla memoria di massa visto che la memory l'ho comprata e messa solo un paio di giorni fa...sulla memory ho solo un backup ;)

Ora bisogna vedere se mi conviene formattare e perdere foto e filmati o se portarlo in assistenza dove sicuramente me li recuperano ma lasciargli il cellulare tra una settimana e un mese... Che due palll.... :thumbs:

NN esiste modo di recuperarle vero se formatto hard? :sad:

Scusa forse non ho capito, ma guarda che se fai un hard reset utilizzando la combinazione tasti da tastiera NON formatti la memoria di massa del cell, solo la memoria C viene formattata, la E ( quella da 32 gb) NO.

Quando ti si riavvia appare un avviso che "dice recupero memoria E" o qualcosa di simile, ma non sta formattando la memoria E, la sta recuperando, i dati li ritrovi.

Modificato da taylorduedue
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah,ecco...nn avevo capito...credevo formattasse pure la memoria di massa....Perfetto,allora provo subito senza indugiare oltre..la mia paura era di perdere foto e filmati.Sai anche dirmi l'esatta sequenza di tasti per l'hard reset?Perchè ne ho trovate due e non so quale sia quella giusta.Grazie mille per l'aiuto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah,ecco...nn avevo capito...credevo formattasse pure la memoria di massa....Perfetto,allora provo subito senza indugiare oltre..la mia paura era di perdere foto e filmati.Sai anche dirmi l'esatta sequenza di tasti per l'hard reset?Perchè ne ho trovate due e non so quale sia quella giusta.Grazie mille per l'aiuto :thumbs:

caspita, ho il cell in assistenza e la memoria non mi aiuta, mi pare tasto backspace, tasto con freccia in basso a destra , shift, e poi , con le mani che ti si incastrano , tasto avvio, ovviamente contemporaneamente ... stai così fino a che non vedi le due manine nokia .... almeno mi pare così .... :)

ora ricordo, io ho fatto cosi:

tenere premuti e mantenere premuti per tutto il tempo della operazione i tre tasti Maiusc(in basso a sinistra), backShift(in alto a destra) , spazio e start

Modificato da taylorduedue
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy