Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Non Si Avvia


Iscio
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho un grosso problema, è la seconda volta in due settimane che al mattino accendo il nokia n97 e rimane bloccato sulla schermata bianca con scritta nokia...e l'unica soluzione è l'hard format....capita a qualcun'altro? a cosa può essere dovuto?

mi ricordo che su n95 potevo accendere tenendo premuta la matita per non far caricare la memory all'avvio, qui esiste qualcosa di simile?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao a tutti ho un grosso problema, è la seconda volta in due settimane che al mattino accendo il nokia n97 e rimane bloccato sulla schermata bianca con scritta nokia...e l'unica soluzione è l'hard format....capita a qualcun'altro? a cosa può essere dovuto?

mi ricordo che su n95 potevo accendere tenendo premuta la matita per non far caricare la memory all'avvio, qui esiste qualcosa di simile?

grazie

ciao che firmware hai? e soprattutto che scheda hai?

la hai formattata?

hai provato a toglierla e riavviare? cmq molto strano qualcosa ti e' successo ma dovresti darci piu' particolari....

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, il firmware è l'ultimo 11.0.0.21 no brand. La memory è stata formattata ma non credo dipenda da quella perchè ho provato a rimuoverla e non parte comunque.

E poi non è come l'n95 che leggeva dati sulla memory, qui tutto è sulla memoria interna da 32 gb...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao. Mi chiamo Raffaele e sono di Roma. Hai tutta la mia solidarietà anche perché sono nella tua stessa situazione: nokia N97 exTIM in teoria perfettamente sbrandizzato che quando é acceso funziona piuttosto bene e che ogni tanto di punto in bianco la mattina decide di non accendersi e restare con il logo Nokia. Sto cercando di fare delle ipotesi che potrebbero portare a soluzioni ovviamente differenti dall'Hard Reset che di fatto incasina il registro dei programmi installati. Ebbene all'inizio pensavo che la colpa fosse di qualche applicazione che agisse sulla stabilità del sistema vedi handy task, eliminate ma niente, ora sto pensando alla Sim Card. Io ho una sim H3G e un errore di inizializzazione potrebbe nuocere alla procedura di avvio, infatti cambiando sim con una Tim il cell. parte regolarmente. Puoi verificare la mia teoria anche tu? Altrimenti a furia di formattare andremo al manicomio! Speriamo nel nuovo firmware in arrivo! Ciao Raffaele.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao toglimi una curiosita' per caso lo hai sbrandizzato anche tu oppure il tuo e' una versione nobrand?

Sto cercando di capire se si tratta di un bug... gravissimo.... di sofware o della mia scellerata idea di sbrandizzarlo a tutti i costi

quando posso assicurarti che il firmware TIM mi funzionava bene!

Come dire facciamoci del male!

Raffaele di Roma.

Link to comment
Condividi su altri siti

é un vero mistero questo bug, anche perché si presenta senza nessun motivo prevalente sugli altri, in pratica random come si dice in informatica. Sembra che l'unico sistema per stare tranquilli sia di non spegnere mai il cell. Comincio a pensare che sia un vero bug del firmware non legato ad un mio reale intervento sul software del sistema. Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

é un vero mistero questo bug, anche perché si presenta senza nessun motivo prevalente sugli altri, in pratica random come si dice in informatica. Sembra che l'unico sistema per stare tranquilli sia di non spegnere mai il cell. Comincio a pensare che sia un vero bug del firmware non legato ad un mio reale intervento sul software del sistema. Ciao

quoto stesso problema ho anche io, si blocca e per riavviare il cell devo togliere la batteria xchè diversamente non posso fare, a differenza vostra che se tolgo la mmc e lo riavvio il cell si avvia tranquillamente,ho formattato varie volte anche aggiornato al fw 12 ma il problema si ripresenta ogni tanto quindi penso che sia dovuto propio al bug attendiamo altri aggiornamenti che magari risolvono questo fastidioso problema, parlavate di operatore io ho vodafone enon penso che sia dovuto a quello

Modificato da salvatore75
Link to comment
Condividi su altri siti

ne ho 7 di gb occupati....non è detto che se lo fa a voi,deve farlo a tutti......

ne ho cambiato 2 e tutti e 2 lo stesso problema,quandi mb ai disponibili su c? falla arrivare a 8 ho 9 mb e poi vedrai il risultato,penso che il problema sia dovuto propio a questo (poca ram) quindi come lo sopraccarichi il cell non a + la forza di avviarsi e caricare tutte le app che ci sono dentro, no! non e che voglio che questo succede anche ad altri ma come si fà a succedere sul 1 cell e sul 2 che mi anno sostituito? e a quanto pare non sono l unico ad avere questo problema sprero solo che si possa risolvere al + presto anche se a dire la verità penso che ci sia poco da sperare

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi,anche io ho avuto lo stesso vostro problema,ho risolto ripristinando un bakup (fatto precedentemente prima dell'ultimo aggiornamento il 12..... dal telefono al pc)tramite ovi suite me lo sono richiamato e lo ricopiato nel telefono,evidentemente quanto si fa hard reset si cancella o si danneggia qualche file, e da questo problema, (penso), spero che tutti voi avete conservato un bakup nel pc così da poterlo ripristinare,fatemi sapere ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

E' veramente un mistero sto problema all'N97 ... io ho dovuto formattare 3 volte...

Vi dico le mie impressioni... e' come se alcune applicazioni -forse non perfettamente compatibili con il nostro nokia-

di fatto ne impedissero il corretto avvio.

Ormai vi dico la verita' tutte le volte che lo accendo praticamente sbianco se l'accensione non e' immedita...

praticamente per ripristinare la conf. dei programmi che mi servono ci metto tipo 2 giorni interi!

Sono convinto che c'e' qualche grave bug nel firmware che si presenta solo se risultano installati determinati programmi!

Ora provero' a fare il backup come ci ha consigliato merlino 07.

Sono anni e anni che uso la nokia ma un problema simile non l'avevo mai avuto! Almeno non cosi grave!

Ciao a tutti.

Raffaele da Roma.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Raffaele guarda sono nelle tue condizioni...al mattino ogni volta mi viene l'ansia ad accendere questo cellulare. Anche io penso sia qualche programma ma non mi spiego come mai allora avviene random...nel senso un bel pò di mattine si accende e una bella mattina pufff...andato.

Ma tu non dicevi che con la scheda tim poi ti si avviava? come mai formatti?

cmq non farti illusioni il backup non ti risolve nulla...non ripristina un granchè.

Potresti fare un elenco delle applicazini che hai installato? così vediamo le coincidenze...hai fatto l'hack?

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Iscio io sinceramente ho sbrandizzato .... ma ti dico la verita' ... se sapevo che andava a finire cosi ... non lo avrei mai fatto!

In pratica il cell. e' totalmente inaffidabile... ed e' la prima volta che mi capita in un nokia!

Pur essendo stato formattato... pulito... ottimizzato... basta installare una nuova applicazione e la procedura di avvio diventa insicura.

Resta la scritta nokia su fondo bianco e non capisco il perche'... non ho nessun programma particolare.. solo quelli per navigare, chattare,

e quelle cretinate di programmi in flash dell'ovi store. niente che posso compromettere la stabilita' del software che una volta attivato

non si limita a funzionare bene... vola letteralmente in velocita'!

il firmware e' l'ultimo ... la versione 12 ... ormai non so piu' cosa pensare... credo che dovremo attendere la 2.0 prima di poter sperare

che il problema si possa risolvere.

Ciao ... PS. ho capito che sbrandizzando mi sono preso le maledizioni di TIM pero' qui si esagera! comunque e' l'ultimo cell. che sbrandizzo...

anche se probabilmente questa non e' la causa del problema visto che il tuo e' un nobrand originale.

Ciao

Raffaele da Roma

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,stesso identico problema,solo che a me non si riaccende mai,ne con tim(la mia usim standard e' h3g)ne tirando via la sd.

il mio e' un ex tim,aggioernato alla sw 12..,ogni tanto si bloccano delle funzioni,le foto me le fa vedere ma il tuch non me le fa cliccare devo aprire la tastiera.

domani vado al centro nokia e vediamo cosa dicono.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy